|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Brando1....ma non proprio una moto prettamente da touring. ..... ho l'impressione che hai un concetto un po distorto sulla moto da Touring.... la Yamaha da Touring non è la Tracer, è la FJR1300, la Tracer rientra nella categoria delle CrossOver, non sono altro che delle moto stradali con un cicinin di escursione in più delle sosp. , un minimo sindacale di protezione aerodinamica e di confort per due e tris, è tutto qui e la capostipite di queste moto è la Yamaha TDM, salire da solo ai Passi con la MT o Tracer cambia poco niente, nel senso che per sfruttare le migliori doti della MT sulla guida veloce nel misto devi avere un bel polso dx, mentre per apprezzare le migliori doti della Tracer con passeggero e tris è sufficiente essere un paracarro, la differenza è questa comunque una cosa è certa, la tua morosa ti vuole un gran bene per accettare di stare tutto il giorno seduta sul sellino della MT09, e con le ginocchia in bocca....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Brando1....ma non proprio una moto prettamente da touring. .....
ho l'impressione che hai un concetto un po distorto sulla moto da Touring....
la Yamaha da Touring non è la Tracer, è la FJR1300, la Tracer rientra nella categoria delle CrossOver, non sono altro che delle moto stradali con un cicinin di escursione in più delle sosp. , un minimo sindacale di protezione aerodinamica e di confort per due e tris,
è tutto qui
e la capostipite di queste moto è la Yamaha TDM,
salire da solo ai Passi con la MT o Tracer cambia poco niente, nel senso che per sfruttare le migliori doti della MT sulla guida veloce nel misto devi avere un bel polso dx, mentre per apprezzare le migliori doti della Tracer con passeggero e tris è sufficiente essere un paracarro,
la differenza è questa
comunque una cosa è certa, la tua morosa ti vuole un gran bene per accettare di stare tutto il giorno seduta sul sellino della MT09, e con le ginocchia in bocca....
e qui si chiude il discorso
|
|
Iscritto: 24/04/2019
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
comunque una cosa è certa, la tua morosa ti vuole un gran bene per accettare di stare tutto il giorno seduta sul sellino della MT09, e con le ginocchia in bocca....
Un amore sadomaso.
|
|
Iscritto: 25/07/2018 Locazione: vicenza
|
troppo bella
v strom 650
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.Triple In questo caso specifico mi pare che siamo più nella prima opzione.
decisamente. anche perchè da una MT07 a MT09, sul piano dell'ergonomia e capacità di carico cambio pochissimo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Cmq questo limite mentale di pensare che una crossover come la Tracer sarebbe stata più "scomoda" nell'utilizzo di tutti i giorni ce lo avevo anche io. Poi ho sostituito la SV 650 con la Tracer e non mi pento assolutamente della scelta. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
se mantieni il passo evolutivo (o involutivo a seconda da dove lo si guardi) un giorno arriverai di sicuro sopra il solito GS.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
O sul Tmax, devo ancora decidere. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Tropp10HPO sul Tmax, devo ancora decidere. Magari un Niken, hai visto mai Comunque.... Lasciategliela comprare questa MT-09 SP! Se gli piace veramente, che se la compri e se la godi (congiuntivo fantozziano) da solo o in compagnia e a pieno carico. Se non si fa problemi la sua zavorrina, ve li fate voi per lei? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Brando, non è che stai cercando un modo per farti lasciare dalla morosa .... si scherza né
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPO sul Tmax, devo ancora decidere. per quello non c'è età; tecnicamente sei già in ritardo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/07/2019
|
Oddio ahahaha, in realtà eravamo convinti che la 09 fosse più comoda in due, davvero mi dite che è la stessa cosa della 07 in quanto a ergonomia? In parte cerco conferme in parte voglio davvero dei consigli, però considerando che tutto sommato sulla 07 stavamo "bene" pensavo ci fosse un netto miglioramento con la 09, perchè ad occhio vedo la sella più comoda per il passeggero. Non nego che la tracer 900 mi attira tantissimo perchè forse si adatterebbe di più al mio "concetto" di moto, però mi ero innamorato a prima vista della 09 SP e venendo dalla 07 ero convintissimo che sarebbe stato un nettissimo passo avanti in qualsiasi direzione, anche per lunghi viaggi.
Comunque mi avete dato tutte i consigli necessari, tocca solo a me decidere ora. Grazie mille.
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Brando1mi ero innamorato a prima vista della 09 SP e venendo dalla 07 ero convintissimo che sarebbe stato un nettissimo passo avanti in qualsiasi direzione, anche per lunghi viaggi.
Ah, dimenticavo... Yamaha ha previsto anche una sella comfot. Magari se la tua zavorrina ha (con rispetto parlando) un bel sedere e non glielo vuoi far ritrovare piatto, considerala tra gli acquisti da fare Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
A casa mia da quando c'è la Tracer vado in giro molto più volentieri in 2. Non è solo una questione di comodità per il passeggero, ma anche di comodità per il guidatore. Sulla SV la zavorra si doveva reggere su una cinghia di cuoio e a ogni frenata me la trovavo sulla schiena (purtroppo non riesce bene a tenersi a me), testate sul casco, fermate più frequenti ecc ecc... Chiaro che anche a me piacerebbe avere una Tuono o simili, ma sono sceso a compromessi perchè alla mia ragazza piace andare in moto e a me fa piacere portarla. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 13/07/2019
|
Grazie mille raga.
|
|
|
Brando, levami un curiosità, punti alla 09 per avere quel motore Gay e 40cv in più?
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
-
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Piacerebbe a me avere una moto da famiglia come la Tracer... Seppur con il motore gay
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da Tropp10HPChiaro che anche a me piacerebbe avere una Tuono o simili, ma sono sceso a compromessi perchè alla mia ragazza piace andare in moto e a me fa piacere portarla. Lo puoi fare anche con la Tuono! ma devi darle in dotazione una tanica di benzina da tenersi nello zaino Quel V4 più che un motore è una grondaia
|
|
Guest |