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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Aldo, tra le due moto che proponi (provate entrambe), io preferisco la SV. Però, tentando di a mettermi nei tuoi panni, dovendo pensare ad una naked da 6/700 cc, e visto che ti piace cambiare spesso, credo che opterei per una Duke 690 (provata più volte pure lei). Attualmente viene proposta con forti sconti che la pongono sullo stesso piano economico delle due giapponesine, pur avendo dotazioni tecniche decisamente superiori. Io, ci farei un pensierino, anche per sperimentare qualcosa di diverso dal solito. Pensando al tuo motto: "dentro la prima e gas a martello", sono sicuro che la troveresti molto divertente.
Come sempre però, ti straconsiglio di provarle tutte e tre. Comprare a scatola chiusa, come hai fatto fino ad ora, non mi sembra che ti abbia portato alla moto ideale visto che, per un motivo o per l'altro, non sei mai stato completamente soddisfatto di quelle che hai scelto basandoti su Youtube e sui consigli del Forum.
Buona ricerca e buona scelta. In bocca la lupo.
Tu che le hai provate, la Suzuki frena o no? oppure sono solo chiacchiere...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Per sapere se frena basta chiedere a tropp che la aveva fino alla stagione scorsa. Certo paragonata a una moto sportiva, non frenera' una cippa...probabilmente.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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come fanno a far uscire una moto con tutti quei cavalli senza un impianto frenante adeguato! Boh
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Se non sbaglio Tropp diceva che non frenava un cass quella moto! Aldo, aspetta, m'è appena venuta l'illuminazione Aprilia Tuono 660 settimana prossima dovrebbero presentarla ad ecma, forse, quella potrebbe essere davvero interessante Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Eccomi. Riguardo ai freni della SV, io non avevo notato una particolare debolezza ma convengo con chi mi ha preceduto, che Tropp, potrà essere molto più preciso in proposito avendola usata per due anni e non per soli 20 minuti come ho fatto io. Aggiungo anche che l'unica moto che ho provato in un test-ride e che mi aveva un po' deluso su questo aspetto, è stata la tua attuale (la Street-twin) e lo avevo anche riportato nel mio "test-ride semiserio" che avevo pubblicato nella sezione dedicata. Riguardo invece alla Duke e alla sua maggiore altezza sella, metto anche in conto che pesa circa 40 kg in meno delle altre due e questo non mi sembra un dato trascurabile per sentirsi sicuri nelle manovre da fermo. In più, la Duke, oggi si trova in offerta a 7000 euro (pur valendone 9000). Infine, trovo molto interessante il consiglio di Marco. La nuova Aprilia, salvo sorprese, potrebbe essere la migliore di tutte. Naturalmente, dipenderà anche dal prezzo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 07/05/2017
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Secondo me sarà molto più alto, direi almeno 10000..
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da WildmicioSecondo me sarà molto più alto, direi almeno 10000.. 10mila? Ma questi credono che i soldi si trovino dentro le buste delle patatine? Se vanno avanti di questo passo fra 4/5 anni non venderanno più neanche una moto! Però l'Aprilia sarebbe interessante.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da enrico.64
Eccomi. Riguardo ai freni della SV, io non avevo notato una particolare debolezza ma convengo con chi mi ha preceduto, che Tropp, potrà essere molto più preciso in proposito avendola usata per due anni e non per soli 20 minuti come ho fatto io. Aggiungo anche che l'unica moto che ho provato in un test-ride e che mi aveva un po' deluso su questo aspetto, è stata la tua attuale (la Street-twin) e lo avevo anche riportato nel mio "test-ride semiserio" che avevo pubblicato nella sezione dedicata.
Riguardo invece alla Duke e alla sua maggiore altezza sella, metto anche in conto che pesa circa 40 kg in meno delle altre due e questo non mi sembra un dato trascurabile per sentirsi sicuri nelle manovre da fermo. In più, la Duke, oggi si trova in offerta a 7000 euro (pur valendone 9000).
Infine, trovo molto interessante il consiglio di Marco. La nuova Aprilia, salvo sorprese, potrebbe essere la migliore di tutte. Naturalmente, dipenderà anche dal prezzo.
La Duke 690 con un solo cilindro non vibra?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ewhamOriginariamente inviato da Aldo Romama la foto del tuo avatar è la Street Triple 765? ed essendo una Triumph scalda, o no? Perchè di quel modello dovrebbe esserci la versione S con la seduta bassa.
la street triple r è l'unica disponibile anche in versione low ride. però è tutt'altra moto rispetto alla tua... diciamo che la giungla urbana gli sta un po stretta... occhio anche ai consumi! proprio oggi facevo il conto di quel che ho speso in benzina per i 10.000 km fatti questa stagione e mi è quasi venuta una sincope... la mia scalda parecchio la caviglia sinistra.. ma parecchio! solo nei giorni stracaldi però, per fortuna! per il resto, da fermo al semaforo, scaldava di più la cb500f... per dire... che non scaldi con sella bassa... mi vien da dire che, di sicuro, c'è solo qualche scooterone. a meno che tu non faccia il carpiato con triplo avvitamento verso il mondo dell'elettrico (vedi la zero sr/f o l'energica eva)... altri prezzi però.... Il mondo dell'elettrico è ancora troppo costoso e poco affascinante, in auto sono già ibrido e mi piace però la moto elettrica no dai.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Duke 690 sarebbe tanta roba! Vibra? Sì ma non sono vibrazioni fastidiose, secondo me, anche perché più che vibrazioni sono pulsazioni! Se dovessi farci tanti km (tanti intendo più di 500 alla volta) non credo la prenderei in considerazione, ma per giri più corti asdolutam sì!
Divertimento allo stato puro e tutto sommato neanche difficile... Provala se riesci
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Aldo Roma....La Duke 690 con un solo cilindro non vibra? le vibrazioni fastidiose sono quelle ad alta frequenza, tipo quelle generate da alcuni motori 4 in linea quelle a bassa frequenza sono molto più sopportabili.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì, comunque sia chiaro, il 690 Duke non è una moto da passeggiate, è una moto da teppisti uno la valuta se cerca una moto per divertirsi, se cerca anche altre caratteristiche meglio che guardi altro Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Continuando a mettermi nei panni di Aldo , mi chiedo: - perchè, come quarta moto (in 4 anni...) mi dovrei accontentare di un modello banale, con dotazioni tecniche appena sufficienti, (oserei dire "Cheap"), quando allo stesso prezzo posso averne una con ride by wire e relative mappe, frizione antisaltellamento, traction-control, sospensioni degne, peso piuma, motore "of the madonn" e tante altre qualità? Non è che così facendo mi passerà la voglia e finirò impoltronito su uno scooter di plastica come il mio amico Oscar?-Rientro nei miei abiti ed aggiungo: Marco dice che la Duke è da teppista (e non ha tutti i torti) ma la MT è decisamente da tamarro e la SV è un po' tristanzuola pur andando (secondo me) molto meglio della MT. Io, non avrei alcun dubbio su cosa scegliere ma come sempre, consiglio ad Aldo di: Provare, Provare, Provare. perchè non è possibile spendere migliaia di euro per una moto senza averla provata prima. (e su questo, non ci piove!). P.S. il mono della Duke, vibra molto meno di diversi bicilindrici. Uno su tutti, l'800 BMW (che fa schifo ) ma anche tanti altri....
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da enrico.64
Continuando a mettermi nei panni di Aldo , mi chiedo: - perchè, come quarta moto (in 4 anni...) mi dovrei accontentare di un modello banale, con dotazioni tecniche appena sufficienti, (oserei dire "Cheap"), quando allo stesso prezzo posso averne una con ride by wire e relative mappe, frizione antisaltellamento, traction-control, sospensioni degne, peso piuma, motore "of the madonn" e tante altre qualità? Non è che così facendo mi passerà la voglia e finirò impoltronito su uno scooter di plastica come il mio amico Oscar?-
Rientro nei miei abiti ed aggiungo: Marco dice che la Duke è da teppista (e non ha tutti i torti) ma la MT è decisamente da tamarro e la SV è un po' tristanzuola pur andando (secondo me) molto meglio della MT.
Io, non avrei alcun dubbio su cosa scegliere ma come sempre, consiglio ad Aldo di: Provare, Provare, Provare. perchè non è possibile spendere migliaia di euro per una moto senza averla provata prima. (e su questo, non ci piove!).
P.S. il mono della Duke, vibra molto meno di diversi bicilindrici. Uno su tutti, l'800 BMW (che fa schifo ) ma anche tanti altri.... Wow! E quale sarebbe questa moto?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Puntuale come le tasse ecco il thread di Aldo che vuole cambiare moto (ti si vuole bene Aldo). Visto che la SV è stata tirata più volte in ballo ecco la mia opinione. La SV ha dei freni normali come tutti quelli delle moto pari categoria. Effettivamente messi un po' alla frusta mostravano abbastanza il fianco, me è successo solo cercando di seguire Proie sulla Cisa. Poi per l'utilizzo che ne fa Aldo direi che ce n'è quanto basta. Detto ciò concordo con enrico quando dice che dopo 3 moto forse è il caso di prendere qualcosa di più. Però più che la Duke 690 aspetterei la Tuono 660. Oppure penserei a qualcosa del tipo KTM 790 / MT09. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Tropp10HPPuntuale come le tasse ecco il thread di Aldo che vuole cambiare moto (ti si vuole bene Aldo).
Visto che la SV è stata tirata più volte in ballo ecco la mia opinione.
La SV ha dei freni normali come tutti quelli delle moto pari categoria. Effettivamente messi un po' alla frusta mostravano abbastanza il fianco, me è successo solo cercando di seguire Proie sulla Cisa.
Poi per l'utilizzo che ne fa Aldo direi che ce n'è quanto basta.
Detto ciò concordo con enrico quando dice che dopo 3 moto forse è il caso di prendere qualcosa di più. Però più che la Duke 690 aspetterei la Tuono 660. Oppure penserei a qualcosa del tipo KTM 790 / MT09.
Aprilia fa belle moto, se ne vedono pochissime in giro quasi quanto la mia, però sono belle davvero. Già da domani dovrebbe comparire su moto.it con qualche servizio del "Perfetto", sono sicuro che sarà una delle moto più visitate. Sul KTM ci sarei a cavallo già da un pezzo se chi gestisce il concessionario si fosse degnato almeno di chiedermi: a capò che te serve quarcheccosa?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Altri conce KTM? Anche se devi fare qualche km in più non credo sia un dramma, tanto lo vedi una volta ogni morte del papa (Francesco toccati pure ) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Aldo RomaOriginariamente inviato da enrico.64Continuando a mettermi nei panni di Aldo , mi chiedo: - perchè, come quarta moto (in 4 anni...) mi dovrei accontentare di un modello banale, con dotazioni tecniche appena sufficienti, (oserei dire "Cheap"), quando allo stesso prezzo posso averne una con ride by wire e relative mappe, frizione antisaltellamento, traction-control, sospensioni degne, peso piuma, motore "of the madonn" e tante altre qualità? Non è che così facendo mi passerà la voglia e finirò impoltronito su uno scooter di plastica come il mio amico Oscar?-Rientro nei miei abiti ed aggiungo: Marco dice che la Duke è da teppista (e non ha tutti i torti) ma la MT è decisamente da tamarro e la SV è un po' tristanzuola pur andando (secondo me) molto meglio della MT. Io, non avrei alcun dubbio su cosa scegliere ma come sempre, consiglio ad Aldo di: Provare, Provare, Provare. perchè non è possibile spendere migliaia di euro per una moto senza averla provata prima. (e su questo, non ci piove!). P.S. il mono della Duke, vibra molto meno di diversi bicilindrici. Uno su tutti, l'800 BMW (che fa schifo ) ma anche tanti altri....
Wow! E quale sarebbe questa moto? E' una battuta o sei serio? Ho impiegato circa 10 minuti per scrivere ogni intervento in questo thread sperando di meritarne almeno 1 per essere letto e compreso. Buona rilettura.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da enrico.64Ciao Aldo, tra le due moto che proponi (provate entrambe), io preferisco la SV. Però, tentando di a mettermi nei tuoi panni, dovendo pensare ad una naked da 6/700 cc, e visto che ti piace cambiare spesso, credo che opterei per una Duke 690 (provata più volte pure lei). Attualmente viene proposta con forti sconti che la pongono sullo stesso piano economico delle due giapponesine, pur avendo dotazioni tecniche decisamente superiori. Io, ci farei un pensierino, anche per sperimentare qualcosa di diverso dal solito. Pensando al tuo motto: "dentro la prima e gas a martello", sono sicuro che la troveresti molto divertente. Tra tutti i commenti ci sta che si sia perso questo che ho quotato ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da enrico.64Originariamente inviato da Aldo RomaOriginariamente inviato da enrico.64Continuando a mettermi nei panni di Aldo , mi chiedo: - perchè, come quarta moto (in 4 anni...) mi dovrei accontentare di un modello banale, con dotazioni tecniche appena sufficienti, (oserei dire "Cheap"), quando allo stesso prezzo posso averne una con ride by wire e relative mappe, frizione antisaltellamento, traction-control, sospensioni degne, peso piuma, motore "of the madonn" e tante altre qualità? Non è che così facendo mi passerà la voglia e finirò impoltronito su uno scooter di plastica come il mio amico Oscar?-Rientro nei miei abiti ed aggiungo: Marco dice che la Duke è da teppista (e non ha tutti i torti) ma la MT è decisamente da tamarro e la SV è un po' tristanzuola pur andando (secondo me) molto meglio della MT. Io, non avrei alcun dubbio su cosa scegliere ma come sempre, consiglio ad Aldo di: Provare, Provare, Provare. perchè non è possibile spendere migliaia di euro per una moto senza averla provata prima. (e su questo, non ci piove!). P.S. il mono della Duke, vibra molto meno di diversi bicilindrici. Uno su tutti, l'800 BMW (che fa schifo ) ma anche tanti altri.... Wow! E quale sarebbe questa moto?
E' una battuta o sei serio? Ho impiegato circa 10 minuti per scrivere ogni intervento in questo thread sperando di meritarne almeno 1 per essere letto e compreso. Buona rilettura.
Ah! Perdonami, la KTM non l'avevo presa in considerazione, è lei che ha tutte quelle caratteristiche ho controllato ora. Scusami ma quando si parla di KTM la moto mi piace molto ma dover pensare di andare da loro... Dovrò riprovarci, forse quel giorno era una giornata no. Pesa addirittura scarsi 150 chili, in Cina ci fanno mezza moto con quel peso ahahahhaah Grazie Enrico.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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