Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CAMBIO MOTO Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: martedì 19 novembre 2019 17:34:55

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da driassa
Ho avuto la MT03 per 6 anni e la F800GS per tre,sono due moto completamente diverse.

su questo non ci piove,
ma tenendo conto delle esigenze espresse dall'autore di questo 3D io non avrei dubbi,
usato per usato Ténéré senza pensarci, pur con i suoi 30cv in meno

... c'è gente per tutto...
driassa
Inviato: martedì 19 novembre 2019 17:40:58

Iscritto: 28/11/2017
Mah,il 660 lo vedo più vicino al 400 che ha(frullino-consumi alti-vibrazioni),sull'usato non mi pronuncio.
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 novembre 2019 17:48:32

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Infatti proprio per questo pare la scelta migliore, in fin dei conti non vuole una moto completamente diversa, vuole una moto che sopperisca alle mancanze della sua

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
driassa
Inviato: martedì 19 novembre 2019 18:03:09

Iscritto: 28/11/2017
Dipende da cosa si intende per viaggio.
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 novembre 2019 20:45:35

Assolutamente, alla fine possiamo dare tutti i consigli del mondo ma solo lui sa come userà la moto.

Roby844
Inviato: martedì 19 novembre 2019 23:09:24

Iscritto: 30/01/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Infatti proprio per questo pare la scelta migliore, in fin dei conti non vuole una moto completamente diversa, vuole una moto che sopperisca alle mancanze della sua

A poter spendere 10000 euro prenderei un ténéré 700 ma siccome non voglio spendere tutti quei soldi vorrei un qualcosa che mi permetta anche dei giri fuori porta, di certo non andrò a Capo Nord ma siccome dall'anno prossimo avrò un po' più di tempo per me stesso (visto che mia moglie farà un part time) avrei bisogno di un qualcosa di più comodo adatto a un neofita come me è che sia molto affidabile.
Abito in Valtellina praticamente tra le montagne e quindi mi serve un mezzo versatile sia per la montagna sia per gite fuori porta al lago di Como per esempio o qualche passo montano.
Con il drz 400 già a 100 km/h vibra molto e il pistone mi solletica le palle 😅😅e la sella è di marmo è un po' limitata per l uso più ampio che vorrei fare della moto.

Deve essere facile affidabile e versatile tutto qui.
enrico.64
Inviato: martedì 19 novembre 2019 23:56:21

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Roby,
Per avere le idee chiare e capire se la Tenerella può andare bene per le tue esigenze, dovresti farci un giretto.
Se hai pazienza fino a primavera, magari ci troviamo sul Passo S. Marco e ti faccio provare la mia.
Ci sentiamo dopo il disgelo. caricaaa

brindisi brindisi brindisi

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 20 novembre 2019 00:21:32

Originariamente inviato da roby84rc

Dici niente 😅

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 20 novembre 2019 09:48:07

Originariamente inviato da roby84rc
.....
Con il drz 400 già a 100 km/h vibra molto e il pistone mi solletica le palle 😅😅e la sella è di marmo è un po' limitata per l uso più ampio che vorrei fare della moto.

dal tuo Avatar vedo che hai un Drz S, quello da 40cv,

la differenza con il 660 Yama non è tanto qualche cv in più, è che ad ogni regime hai circa il 50% di coppia in più,
e fra le tante cose implica che a pari velocità fa meno giri della tua, e tutto più "sciolto",

tieni anche presente che di tutte le Yamaha col 660, ovvero XT-R, XT-X, MT03, la XT-Z (Ténéré) è la più confortevole di tutte,
se non fosse che sono un tappetto da 1.70 ai tempi avrei preso la Ténéré al posto della MT03,

semmai la prima differenza che sentirai rispetto alla tua è il peso,
la Ténéré col pieno da 23L supera i 200kg.

beciu
Inviato: mercoledì 20 novembre 2019 10:08:28

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
se permetti,insisto col tdm 900,poca spesa tanta resaciao
MatteoB.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2019 10:35:19

Iscritto: 04/06/2012
Hai valutato di far imbottire in modo diverso la sella? Risolveresti l'acciaccatura nei lunghi tratti e anche le vibrazioni a livello di sella, per le vibrazioni verifica che il motore sia correttamente ancorato al telaio, volendo puoi mettere dei contrappesi al manubrio per ridurre le vibrazioni alle mani, esistono anche dei riser contro le vibrazioni, ma non so se tu li puoi cambiare.

Inoltre se hai una prima relativamente molto corta e vuoi ridurre il regime di lavoro sulle extraurbane principali puoi anche mettere un pignone con un dente o anche 2 o + in più.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 20 novembre 2019 12:16:57

Originariamente inviato da beciu

sicuramente una TDM usata ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni/sostanza, c'è anche ABS,
però ha poche affinità col Drz, sarebbe impegnativo usarla nell'Off che può affrontare la Ténéré,
e da quello che ho capito roby non vuole rinunciare ad un po di Off in scioltezza.

beciu
Inviato: mercoledì 20 novembre 2019 13:19:04

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu

sicuramente una TDM usata ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni/sostanza, c'è anche ABS,
però ha poche affinità col Drz, sarebbe impegnativo usarla nell'Off che può affrontare la Ténéré,
e da quello che ho capito roby non vuole rinunciare ad un po di Off in scioltezza.

Abbe',se vuole farsi uno sterratino al sabato pomeriggio fin che la signora e' in altre faccende affacendata son daccordo.ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.