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Iscritto: 25/07/2018 Locazione: vicenza
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Originariamente inviato da Marco.TripleComunque mi sa che andrò a provare l'ultima per vedere come è cambiata dal m.y. che ho provato io... più che altro perché io ho questo "brutto" ricordo però ogni volta che si parla di Strom 650 c'è una fila interminabile di utenti ultra soddisfatti quindi mi viene sempre il dubbio che magari quel giorno non fossi in vena di V-Strom... O più semplicemente non è la mia moto, ma a questo punto la curiosità sale per come ti ho visto guidare penso che per te sia più di soddisfazione il 1000......... se provi il 650 dagli due giri di pomellone...
v strom 650
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Iscritto: 29/02/2020
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Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Mi piacerebbe avere un consiglio per v strom restyling 2017 in poi. A me piace molto e sto cercando un buon usato. Quello che noto è un prezzo di circa 6500-7000€ per le 650 (poco meno al nuovo quasi non conviene) e lo stesso prezzo a parità di anno e km per le 1000. Inizialmente ero partito per la 650 ma a parità di prezzo forse è meglio il 1000? per lunghe percorrenze,affidabilità? Questa strana svalutazione è dovuta solo al fatto che da poco è uscita la nuova 1050? Oppure le 1000 hanno qualche difetto?per rca la differenza è di circa 40€ annui tra le due Vi ringrazio in anticipo
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ciao Anto. La 1000 non ha difetti che ne sconsiglino l'acquisto, e la scelta puoi farla sulla base delle tue preferenze. Io sceglierei la 650 se avessi poca o nulla esperienza di guida, e se fossi un po' in difficoltà con le maggiori dimensioni della 1000, ma se questi problemi non li hai, opterei per la maggiore.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Esatto. Come dice luca, se sei neofita vai di 650 che è la moto giusta per iniziare, se no 1000 a occhi chiusi. Motore bellissimo, molto comoda da guidare. Le suzuki sono moto affidabili, vai tranquillo.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Se è la tua prima moto cerca un 650, altrimenti se hai anche solo un minimo di esperienza vai con il 1000. Il mille è una moto eccezionale, con un rapporto qualità/prezzo forse imbattibile nella sua categoria. Purtroppo paga un'estetica mai realmente apprezzata dal pubblico, ma come contenuti è una moto da prendere ad occhi chiusi. E per la cronaca, nettamente superiore al 650, almeno dal mio punto di vista.
Aggiungo che non è matematico che la cilindrata superiore sia migliore anzi, ho visto spesso il contrario.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 29/02/2020
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Grazie mille delle risposte tempestive. Non sono un neofita.Anche se fin'ora tutte moto d' annata che possiedo in famiglia (pegaso 650, bmw r100) d'epoca per via dei costi assicurativi. Tuttavia mi hanno sempre riportato a casa anche nei piccoli imprevisti che capitano tipo batteria scarica o rottura filo acceleratore,poca elettronica e vai... Visto le recenti riforme che portano la stessa classe per tutti i mezzi (sono in 1 con l'auto) posso fare questo passo verso una moto più recente. il v1000 si trova allo stesso prezzo del 650 attualmente. Per i consumi invece a parità di guida pacata la 1000 consuma molto di più? dai test ho visto riesce a fare 20km/l anche, la 650 il 25km/l, confermate?
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da antoLTGrazie mille delle risposte tempestive. Non sono un neofita.Anche se fin'ora tutte moto d' annata che possiedo in famiglia (pegaso 650, bmw r100) d'epoca per via dei costi assicurativi. Tuttavia mi hanno sempre riportato a casa anche nei piccoli imprevisti che capitano tipo batteria scarica o rottura filo acceleratore,poca elettronica e vai... Visto le recenti riforme che portano la stessa classe per tutti i mezzi (sono in 1 con l'auto) posso fare questo passo verso una moto più recente. il v1000 si trova allo stesso prezzo del 650 attualmente. Per i consumi invece a parità di guida pacata la 1000 consuma molto di più? dai test ho visto riesce a fare 20km/l anche, la 650 il 25km/l, confermate?
Il 650 fa 25 km/l in condizioni davvero ottimali e con la guida di velluto, normalmente consuma di più. Il 1000 ovviamente va e consuma ancora di più. La 650 sia nell'uso cittadino sia nei viaggi fa tutto quello che fa il mille ma costa meno, ha una buona spalla e per l'uso codice è persino esuberante. La scelta è quasi filosofica
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Guarda dipende molto da te. Le moto condividono il nome ma sono molto diverse nella sostanza. La 1000 è seriamente una delle migliori moto della sua categoria. Ha una ciclistica sana, dei freni molto buoni, un bel motore che a discapito della cavalleria ha coppia da vendere. Non mi è mai capitato di trovarmi così a mio agio con una moto fin dai primi km. La 650 ha freni e sospensioni adeguate alla sua categoria, dalla sua parte ha sicuramente una maggior maneggevolezza in ambiente cittadino e consumi ottimi. Quindi sta a te, a come guidi a quello che vuoi fare... Io ero a 1 passo da prendere la 1000, non l'ho presa solamente per l'estetica. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/07/2018 Locazione: vicenza
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io le ho provate tutt'e due una dopo l'altra .............. in guida normale si equivalgono e non si sente una grande differenza...... io poi ho preso il 650 che per l'uso che faccio basta e avanza.....
la mia media consumo col 650 del 2018 è su 27 km /l in 30.000km......... coi miei amici col gs viaggiamo alla stessa andatura e facciamo le stesse cose ... solo che io consumo molto meno.....
dipende dall'uso che ne farai ................... il 1000 per bagagli e zavorrina e autostrada ......... se solo ve bene anche il 650
il 1000 si svaluta di più del 650 è per quello che vedi la differenza nei prezzi ....... e pesa circa una ventina di kg. in più........
sono comunque due ottime moto super affidabili............... a mio parere .............. vedi tu che uso ne vuoi fare......... comunque sia .... cadi in piedi...
ciao
v strom 650
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Tropp10HPIo ero a 1 passo da prendere la 1000, non l'ho presa solamente per l'estetica. O.T. Tu eri ad un passo dal prendere molte moto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 29/02/2020
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Grazie mille. Allo stato attuale la 650 si può prendere nuova approfittando di qualche incentivo rottamazione, considerando il prezzo usato che ho trovato dai 6500-7000(anche moto del 2017). Con 1500€ di incentivo ci metti il resto e la prendi nuova. Non so cambia molto tra la versione normale e la xt? A parte i cerchi? Nulla che non si possa fare aftermarket?La casa ti vende gli accessori a costi esorbitanti.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per la VStrom trovi un mondo di accessori, hai voglia,
la XT (mai capito perché usano una sigla Yamaha) in più ha di fatto solo i cerchi a raggi tubeless, che per la destinazione d'uso è solo estetica, anzi, per l'uso stradale sono meglio quelli in lega.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Marco.Triple Forse non ti ricordi che qualche mese prima di prendere la Tracer ero andato a trattare una come questa, stesso colore. Avevamo pure trovato l'accordo ma alla fine ho rinunciato. Per le discussioni che ha generato la cosa qualcuno uscì dal gruppo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Tropp10HP....
Per le discussioni che ha generato la cosa qualcuno uscì dal gruppo. orcocan, addirittura .... per 'na moto me la sono persa
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Forse non intende il forum
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 29/02/2020
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Grazie nuovamente. Una cosa importante. Io sono alto 1,85 ci sono problemi per l'altezza? mi sembra la v strom sia come molte a 85 più o meno? Dovrei optare per cupolino più alto sella rialzata o di suo va bene come protezione? Ho letto una risposta di topic10hp riguardo la tracer? Cosa ti ha spinto a prendere la tracer (immagino la 900) rispetto a V-Strom? Scusami se vado fuori argomento ma tra le varie avevo preso in considerazione anche quella, smontata però da molte critiche negative(versione 2015) rispetto a modello nuovo che ha corretto i vari difetti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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In attesa di Tropp posso dirti che sulla Tracer (ho provato proprio la sua) io che sono alto come te mi sono trovato benissimo. Comoda il giusto e posizione molto buona per guidare
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da antoLTGrazie nuovamente. Una cosa importante. Io sono alto 1,85 ci sono problemi per l'altezza? mi sembra la v strom sia come molte a 85 più o meno? Dovrei optare per cupolino più alto sella rialzata o di suo va bene come protezione? Ho letto una risposta di topic10hp riguardo la tracer? Cosa ti ha spinto a prendere la tracer (immagino la 900) rispetto a V-Strom? Scusami se vado fuori argomento ma tra le varie avevo preso in considerazione anche quella, smontata però da molte critiche negative(versione 2015) rispetto a modello nuovo che ha corretto i vari difetti Scusa la mia intromissione, per quel che riguarda il Vstrom il cupolino accessorio con il deflettore risolve egregiamente ogni necessità. (vedi avatar) N.B. sono alto 1.80 ma mi sembra che ci sia un certo margine di copertura.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 29/02/2020
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Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da antoLTGrazie nuovamente. Una cosa importante. Io sono alto 1,85 ci sono problemi per l'altezza? mi sembra la v strom sia come molte a 85 più o meno? Dovrei optare per cupolino più alto sella rialzata o di suo va bene come protezione? Ho letto una risposta di topic10hp riguardo la tracer? Cosa ti ha spinto a prendere la tracer (immagino la 900) rispetto a V-Strom? Scusami se vado fuori argomento ma tra le varie avevo preso in considerazione anche quella, smontata però da molte critiche negative(versione 2015) rispetto a modello nuovo che ha corretto i vari difetti Scusa la mia intromissione, per quel che riguarda il Vstrom il cupolino accessorio con il deflettore risolve egregiamente ogni necessità. (vedi avatar) N.B. sono alto 1.80 ma mi sembra che ci sia un certo margine di copertura. No figurati anzi. Però mi pare il tuo sia modello precedente. Il cupolino è lo stesso? Si può regolare? Il deflettore è già in mio possesso ce l'ho sulla pegaso nel caso servisse
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Iscritto: 29/02/2020
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Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da antoLTGrazie nuovamente. Una cosa importante. Io sono alto 1,85 ci sono problemi per l'altezza? mi sembra la v strom sia come molte a 85 più o meno? Dovrei optare per cupolino più alto sella rialzata o di suo va bene come protezione? Ho letto una risposta di topic10hp riguardo la tracer? Cosa ti ha spinto a prendere la tracer (immagino la 900) rispetto a V-Strom? Scusami se vado fuori argomento ma tra le varie avevo preso in considerazione anche quella, smontata però da molte critiche negative(versione 2015) rispetto a modello nuovo che ha corretto i vari difetti Scusa la mia intromissione, per quel che riguarda il Vstrom il cupolino accessorio con il deflettore risolve egregiamente ogni necessità. (vedi avatar) N.B. sono alto 1.80 ma mi sembra che ci sia un certo margine di copertura. No figurati anzi. Però mi pare il tuo sia modello precedente. Il cupolino è lo stesso? Si può regolare? Il deflettore è già in mio possesso ce l'ho sulla pegaso nel caso servisse Ho visto il tuo avatar: dove stavi andando? se la moto è 650 non male
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