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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Rstrom Capovolgiamo un attimo il ragionamento, parliamo di infuriarsi? Parola grossa, ma pensiamo a quante parole abbiamo scritto in buona fede e seriamente a chi, spero scherzando, ci ha chiesto se una moto scorbutica da 170 cavalli nata per la pista va bene per uno che inizia a 40 anni senza mai avere avuto una moto! Poi, come sempre, ognuno di noi la pensa come vuole e ben venga qualsiasi opinione beh capisco che possa venire il dubbio, ma un dubbio non è una certezza, se rispondi con ironia significa che dai per scontato che ci stia prendendo in giro, è questo che non mi piace. metti pure che 9 volte su 10 sia così, io per principio difendo quell'uno su dieci che non fa parte di questi, mi piace parlare con cortesia ai nuovi arrivati, fino a prova contraria.
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da AisCafais..Scusate ma io ci leggo sempre (dietro) qualche burlone magari è una mia fissa..... Comunque voglio vedere come va a finire.. Se la compra.. Voglio vedere postata la foto della moto in questione con lui sopra.... Quante volte interverrà qui... . Per il resto se ti piace la Ducati ...compratela, noi ti consigliamo perché a spanne sembra una decisione azzardata per un neofita anche se 40enne Comunque anche se fosse il solito burlone di turno, nn capisco che gusto c'è... ma si dai andiamo pure avanti a giudicare, pari pari a nicola.. saluto Vroarr perché son sicuro che gli sia passata la voglia.. andate a vedere la mia prima discussione e com'è andata a finire, se c'è stata una logica nella scelta e dopo quanto tempo è avvenuta. mi fate proprio cadere i [beep] a terra. Amico Wildmicio IL mio era una riflessione che nasce da altri episodi di persone che chiedevano consigli che prontamente altri utenti (quasi ) fissi del forum rispondono sempre educatamente e con competenza, ( nei limiti della conoscenza di ognuno). Dovuta anche caro Wild dal fatto che dei signori bannati si divertono a scrivere con altri Nick- per vedere la nostra impreparazione sull'argomento, si divertono cosi, e sono persone grandi credimi sono gli stessi che spaccano i maroni in PM. Mi dispiace se gli attributi ti sono caduti, io ci vado con i piedi di piombo e farò come dici tu lascio ai più competenti.... Rimango nel campo d'epoca che forse è più nelle corde. Però ritengo la scelta del nostro amico un po' azzardata, non trovi?? Prosit e buon continuo di argomento
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 02/01/2020
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Originariamente inviato da Rstrom Capovolgiamo un attimo il ragionamento, parliamo di infuriarsi? Parola grossa, ma pensiamo a quante parole abbiamo scritto in buona fede e seriamente a chi, spero scherzando, ci ha chiesto se una moto scorbutica da 170 cavalli nata per la pista va bene per uno che inizia a 40 anni senza mai avere avuto una moto! Poi, come sempre, ognuno di noi la pensa come vuole e ben venga qualsiasi opinione
Rstorm, nel primo messaggio ho scritto: se potessi schiacciare un pulsante e far comparire la moto che per costo e stile adoro, mi piacerebbe una 1098, ma poi successivamente ho sollevato alcune dovute perplessità atte a sollevare la discussione, che ha generato considerazione utili al mio ragionamento. Tutto qua
VROARRRR...
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da AisCafais
Amico Wildmicio IL mio era una riflessione che nasce da altri episodi di persone che chiedevano consigli che prontamente altri utenti (quasi ) fissi del forum rispondono sempre educatamente e con competenza, ( nei limiti della conoscenza di ognuno).
Dovuta anche caro Wild dal fatto che dei signori bannati si divertono a scrivere con altri Nick- per vedere la nostra impreparazione sull'argomento, si divertono cosi, e sono persone grandi credimi sono gli stessi che spaccano i maroni in PM.
Mi dispiace se gli attributi ti sono caduti, io ci vado con i piedi di piombo e farò come dici tu lascio ai più competenti.... Rimango nel campo d'epoca che forse è più nelle corde.
Però ritengo la scelta del nostro amico un po' azzardata, non trovi??
Prosit e buon continuo di argomento
ora non essere così mieloso con i vari "caro" e "amico" potrei pensare che stai facendo velate minacce! se i "signori" bannati si divertono con così poco sono proprio dei miserabili, per me rimane una discussione nella quali si cerca di consigliare un quarantenne sull'acquisto di una moto. dici che vogliono far notare quanto siamo impreparati? non c'è nessun bisogno sono colpevole e lo ammetto subito. le moto del giorno d'oggi sono tutte più o meno affidabili, per sapere se un modello particolare ha dei problemi specifici basta fare una ricerca online, non è affatto necessario l'espertone che te lo dica.. prima volevo far notare che son venuto sul forum quasi convinto di voler comprare una hayabusa, ho elencato le mie esigenze e mi avete giustamente spinto verso z1000sx, dopo mesi o forse un'anno di pausa mi son ripresentato in sella ad una moto guzzi griso! secondo la tua logica sarei dovuto essere un troll ma non è così.. spero!
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da VroarrOriginariamente inviato da Rstrom Capovolgiamo un attimo il ragionamento, parliamo di infuriarsi? Parola grossa, ma pensiamo a quante parole abbiamo scritto in buona fede e seriamente a chi, spero scherzando, ci ha chiesto se una moto scorbutica da 170 cavalli nata per la pista va bene per uno che inizia a 40 anni senza mai avere avuto una moto! Poi, come sempre, ognuno di noi la pensa come vuole e ben venga qualsiasi opinione
Rstorm, nel primo messaggio ho scritto: se potessi schiacciare un pulsante e far comparire la moto che per costo e stile adoro, mi piacerebbe una 1098, ma poi successivamente ho sollevato alcune dovute perplessità atte a sollevare la discussione, che ha generato considerazione utili al mio ragionamento. Tutto qua Non vorrei essere frainteso, il forum serve anche a questo, anch'io ho scritto cose che mi sono passate per la testa in tutta libertà. Per quel che mi riguarda tutto OK. P.S. la moto (usata bene) dà assuefazione e rende felici
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Cari ragazzi, mi piace chiamarvi così sebbene quasi tutti ormai abbiamo un po' di grigio in testa (io poco perché il capello lungo scolorisce più lentamente... ), posso paragonare questa discussione a quella che faccio io tra me e me tutti i giorni da quando o messo le chiappe sulla SF restaurata.... Azzo!!! Appena l'accendo fa impressione, vibra come un motore di nave e non ha il dbkiller quindi m'immagino che pur avendo solo 62 cv dando gas li schiaffa tutti sull'asfalto senza mezzi termini, e la cosa un po' mi preoccupa ma anche no perché non ci sono diavolerie elettroniche a proteggermi eventualmente ma la centralina che ho sotto il casco è settata per accelerare con garbo... Ergo il nostro Vroar presumo abbia abbastanza testa in spalla da non volersi sfracellare in curva come quel YouTuber che ha sbagliato curva in un video dalla Sardegna... .
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 07/05/2017
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discussione molto attiva! tornando in tema ho guardato un po i monster e al posto del nostro amico credo che prenderei in seria considerazione gli 821 che vanno dal 2014 al 2017.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Rispondendo alla domanda sulla manutenzione. Si la manutenzione di una Ducati costa di più della manutenzione su una Jap. La componente che contribuisce di più è il cambio delle cinghie. Il quando si cambiano le cinghie dipende dal modello. Inoltre se ti rivolgi a centri di assistenza ufficiali il costo ora dei meccanici è superiore a quello del meccanico Yamaha, ecc.. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Vroarr Tornando in tema, quasi tutti convergono per una moto meno estrema e più guidabile, quindi una nuda di media cilindrata, indipendentemente da 2 o 4 cilindri. Se volessi prendere un Ducati, il Monster potrebbe essere un buon compromesso, ma mi viene il dubbio che ci vuole più manutenzione e più moneta. Oppure mi sbaglio?
Non ho dati quantitativi, ma solo feedback da possessori di Monster e recensioni e commenti letti, i Monster sono fra le Ducati più vendute, solo recentemente la Scrambler ha fatto di meglio, problemi seri di affidabilità tali da dire che sono progetti nati male non ce ne sono stati. La manutenzione Ducati in generale è un po' più cara delle giapponesi, ma meno di BMW. Però Ducati ha più fascino! 😂
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Tropp10HPRispondendo alla domanda sulla manutenzione. Si la manutenzione di una Ducati costa di più della manutenzione su una Jap. La componente che contribuisce di più è il cambio delle cinghie.
Il quando si cambiano le cinghie dipende dal modello.
Inoltre se ti rivolgi a centri di assistenza ufficiali il costo ora dei meccanici è superiore a quello del meccanico Yamaha, ecc.. ... É non è detto che siano capaci... A volte uno paga la presunta qualità premium del brand...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 28/11/2011
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Mamma mia... Cosa mi avete fatto venire in mente!
Esterno sera. Dicembre. Una Guzzi V35 Florida del millenovecentoottantasei (particolare da ricordarsi, questo) giace a bordo strada con la manopola del gas smontata. Sì e rotto il cavo del gas. Il pilota, io, sta finendo di rimontare il cavo di ricambio. Lo ha inserito nel nottolino, ma non riesce a stringere il minuscolo dado che lo tiene in tesa perché gli manca la relativa chiave. Allora lega tutto allo specchietto con una fascetta, alza il minimo ai carburatori e con cautela porta la moto all'officina Ducati che si trova a pochi km di distanza. "È successo così e cosà, avete da prestarmi una chiave per il nottolino, che lo stringo e vado via?" "Guarda no... Ce la devi lasciare" "Ma...per stringere un dado?" "Eh sì..." "Mah, vabbè" Il giorno dopo il dado non era ancora stato stretto. Due settimane dopo nemmeno, ma la pazienza del pilota è finita. Torna all'officina Ducati. Vede la sua Guzzi, del 1986 ricordiamolo, coi carburatori smontati e aperti, lo sdoppiatore dei cavi smontato, la manopola del gas smontata, e un computer portatile poggiato su uno sgabello vicino alla moto, con un cavetto USB che esce dal computer e finisce in mezzo al cilindri del motore, appoggiato va a sapere dove. "Ma cosa state facendo???" La risposta è data in tono serio:"La DIAGNOSTICA". Sfortunato, l'imberbe meccanico Ducati: il suo titolare è amico di famiglia dai tempi della 900 Supersport di papà. La Guzzi è rimontata in quattro e quattr'otto. Mai più ho chiesto nemmeno un cacciavite all'officina Ducati. E malgrado un cambio di personale e, dolorosamente, di gestione, la situazione non sembra migliorata. Da allora il Marchio, a casa mia, è storpiato in Fuffati. :-D
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 07/05/2017
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la diagnostica? magari aveva anche un'accensione a puntine?
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Iscritto: 28/11/2011
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L'accensione l'avevo cambiata... Come il 90% dei pezzi di quel Franken... moto :-D All'epoca non ero molto ligio, ecco. Però andava. Quando non spaccava le valvole.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 02/01/2020
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Originariamente inviato da Tropp10HPRispondendo alla domanda sulla manutenzione. Si la manutenzione di una Ducati costa di più della manutenzione su una Jap. La componente che contribuisce di più è il cambio delle cinghie.
Il quando si cambiano le cinghie dipende dal modello.
Inoltre se ti rivolgi a centri di assistenza ufficiali il costo ora dei meccanici è superiore a quello del meccanico Yamaha, ecc.. Come pensavo. Grazie
VROARRRR...
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Iscritto: 11/11/2011
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[quote=Vroarr]Ebbene sì, ho superato i 40, e per varie circostanze, non ho mai avuto una mia Moto, pur avendo sempre viva la passione. Ho guidato qualche moto e scooter, ma sempre con l'amico che ti fa fare un giro... Finalmente si prospetta la possibilità di poterne avere una e per questo sarebbero ben accetti consigli e considerazioni da parte vostra....soprattutto dai più esperti.
Vorrei un moto usata: mi piacciono le moto sportive...se potessi premere un pulsante e far arrivare una moto qui davanti a me, considerando la spesa (7/8mila) e la tipologia, mi piacerebbe una Ducati 1098, tanto per rendere l'idea, ma mi sovvengono degli interrogativi:
- Se avessi 25 o 30 anni, la cosa più normale sarebbe prendere una naked o cmq una più leggera, ma non posso essere sicuro di quando e se cambierei ancora una'altra moto, quindi mi chiedo se una moto del genere tipo (una 1098) potesse essere troppo complicata, seppure avessi la pazienza ed il tempo di domarla nel tempo.
- Una pari categoria giapponese, sarebbe più semplice nella gestione?
- La moto in questione o in generale Ducati, ha costi di manutenzione più elevati? Se si quanto n percentuale?
- Al di là della motocicletta, conviene più una moto di 6/7 mila e spenderci 1000/1200 per rimettere a nuovo motore e eventualmente altre parti meccaniche oppure prenderne una che costa di più ed è (apparentemente) in condizioni migliori?
Ringrazio in anticipo chi risponderà....qualsiasi commento sarà molto utile.
[/quote
Scusa se mi intrometto.........ma io sono sempre solidale e cerco sempre di proteggere chi vuole farsi del male.
Ho avuto la Ducati 1098 S nel 2007 e la Ducati Street fighter 1098 S nel 2010 e mi permetto di SCONSIGLIARTI VIVAMENTE queste due moto sapendo che sei un neofita.
Sono entrambi moto estremamente ruvide, professionali e adatte a gente con tantissimi anni di esperienza ........e molte volte non basta neanche una grandissima esperienza,tanto per farti capire il concessionario dove presi la Streetfighter 1098 S ne vendette 7.......in 6 andarono per terra (uno di questi si fece anche molto male).
Oltre alla guidabilita' e alla potenza i tuoi problemi arriverebbero alla prima frenata un pelo tosta dove i dischi da 330 senza abs ti metterebbero in GRANDISSIMA DIFFICOLTA', sicuramente ti faresti del male anche disponendo di una testa tranquilla. Comprati (per imparare) una bella Honda 500 e sopratutto non dare retta a quelli che ti consigliano di esaudire il tuo sogno.......sono convinto che il sogno si tramuterebbe in un incubo,parere personale.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 02/01/2020
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Originariamente inviato da ProieScusa se mi intrometto.........ma io sono sempre solidale e cerco sempre di proteggere chi vuole farsi del male.
Ho avuto la Ducati 1098 S nel 2007 e la Ducati Street fighter 1098 S nel 2010 e mi permetto di SCONSIGLIARTI VIVAMENTE queste due moto sapendo che sei un neofita.
Sono entrambi moto estremamente ruvide, professionali e adatte a gente con tantissimi anni di esperienza ........e molte volte non basta neanche una grandissima esperienza,tanto per farti capire il concessionario dove presi la Streetfighter 1098 S ne vendette 7.......in 6 andarono per terra (uno di questi si fece anche molto male).
Oltre alla guidabilita' e alla potenza i tuoi problemi arriverebbero alla prima frenata un pelo tosta dove i dischi da 330 senza abs ti metterebbero in GRANDISSIMA DIFFICOLTA', sicuramente ti faresti del male anche disponendo di una testa tranquilla. Comprati (per imparare) una bella Honda 500 e sopratutto non dare retta a quelli che ti consigliano di esaudire il tuo sogno.......sono convinto che il sogno si tramuterebbe in un incubo,parere personale.
Grazie per la risposta...sei stato molto chiaro....ma credo che oltre un solo amico,convinto però dalla mia emotività, quasi tutti mi hanno indirizzato su una media più tranquilla. Le scelte potrebbero essere: Monster, Kawa Z650, MT-07, CB 650, etc.... PS. una volta era più facile trovare una naked media 4 cilindri (Z750, Hornet etc)....ora sono 2 in maggioranza e se vuoi la 4 cilindri, devo aumentare di categoria (€) o cilindrata.
VROARRRR...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Avevo invocato la storia delle Streetfighter ed è arrivata puntuale Comunque rimanendo sempre in casa Ducati Io guarderei la Monster 796. Si trovano a prezzi interessanti e pure con ABS. Poi ha quel monobraccio che fa sbavare. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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apperó Vroarr, una volta era più facile trovare una Nuda 4 cil. di media cilindrata, pensa te,
detto da un neofita di 40 anni ....
oggi ne trovi a migliaia di Z750-800 CB650 FZ6-Fazer, pure di Hornet ne trovi a iosa, e comunque siamo passati da una SS come la 1098 ad un frullatore 600cc,
apperó ....
seriamente, se vi pagano capisco, se non vi pagano ...... cercate uno bravo
Saluti
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/01/2020
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Originariamente inviato da Tropp10HPAvevo invocato la storia delle Streetfighter ed è arrivata puntuale
Comunque rimanendo sempre in casa Ducati Io guarderei la Monster 796.
Si trovano a prezzi interessanti e pure con ABS. Poi ha quel monobraccio che fa sbavare.
Beh...in effetti tra tutte le Monster, direi che è tra le più affascinanti. Solo che, pur capendo che sono moto di almeno 6/7 anni, mi spaventa vedere così tanti km . Da neofita, non capisco quanti km garantirebbero la piena efficienza del motore e meccanica e inoltre, quando vedo che sono pochi (i km), mi chiedo se anche per le moto, come per le auto, vengono scalati. Altra cosa che mi convince poco, in virtù anche di tutto quello che ho scritto sopra, è pagare una moto (solo) 2000/2500 euro in meno al costo del nuovo.
VROARRRR...
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Iscritto: 02/01/2020
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Originariamente inviato da andrea.matteoapperó Vroarr, una volta era più facile trovare una Nuda 4 cil. di media cilindrata, pensa te,
detto da un neofita di 40 anni ....
oggi ne trovi a migliaia di Z750-800 CB650 FZ6-Fazer, pure di Hornet ne trovi a iosa, e comunque siamo passati da una SS come la 1098 ad un frullatore 600cc,
apperó ....
seriamente, se vi pagano capisco, se non vi pagano ...... cercate uno bravo
Saluti
Tralasciando quello che ho messo in neretto, che non capisco dove vuoi arrivare....dico: Dopo 3 pagine di messaggi, è chiaro che io stia rivalutando la mia posizione iniziale, se no cosa cavoletti ho scritto a fare!? In merito al discorso delle 4 cilindri, non avevo specificato che mi riferivo al nuovo....del resto se ho detto all'inizio che il budget era 6/7 mila, a quel punto prenderei una moto nuova. Ed è effettivamente meno facile di qualche anno fa, dove i 4 cilindri erano più acqustabili.
VROARRRR...
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Guest |