|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ma non ricordo...che moto hai guidato fino ad ora?
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 29/01/2020 Locazione: Toscana
|
L'ho scritto all'inizio, sarebbe praticamente la mia prima moto, perché ho sempre guidato saltuariamente le moto, quindi non posso dire di esere un guidatore esperto, infatti ho anche scritto che sarei andato a vedere qualcosa dal vivo per rendermi conto di cosa sono in grado di gestire anche a livello di ingombri, ad esempio ho visto una guzzi norge, sicuramente comoda oer fare viaggi ma io non me la sentirei mai di guidarla. Quindi una risposta precisa alla tua domanda non ce l'ho, comunque principalmente ho guidato motard Quindi come si mette la prima lo sò 😁
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Allora vai di K1200R e non ascoltare chi ti dice che è impegnativa, una delle moto più facili che abbia mai guidato. La consiglierei a tutti, belli e brutti
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da Marco.TripleAllora vai di K1200R e non ascoltare chi ti dice che è impegnativa, una delle moto più facili che abbia mai guidato. La consiglierei a tutti, belli e brutti Vero, maneggevole, leggera, erogazione lineare e dolce, affidabile come può essere solo BMW. Insomma, come prima moto è l'ideale.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io ne ho avute 2. K1200r del 2005 e k1200s del 2007.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da luciopxIo ne ho avute 2. K1200r del 2005 e k1200s del 2007. A me piace il k 1300r .
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Io andrei sul K1300R, che ha quella spinta ai bassi che manca al K1200. Soprattutto in coppia con borse i 163 cavalli sono appena sufficienti, meglio salire un po'.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
e mettetecela sta banana che balla ,senno' uno pensa si dica sul serio e si ordina una panigale
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da beciue mettetecela sta banana che balla ,senno' uno pensa si dica sul serio .... naa, non preoccuparti lo sa, fidati .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Luca_tmIo andrei sul K1300R, che ha quella spinta ai bassi che manca al K1200. Soprattutto in coppia con borse i 163 cavalli sono appena sufficienti, meglio salire un po'. Come faccio io a viaggiare benissimo in coppia con borse e borsoni su poco meno di 70 cavalli? Vivo in una dimensione parallela?
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Si. Al rallentatore :-))))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da beciue mettetecela sta banana che balla ,senno' uno pensa si dica sul serio e si ordina una panigale Ha detto che ha il passeggero, sulla panigale non starebbe molto comodo e poi il budget è di 3500 euro non ci sta dentro Se proprio Ducati deve essere, un bel multistrada 1000ds, anche se non è proprio potente.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da paolo_53 paolo,si parlava di cavalli mica di soldi.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da beciue mettetecela sta banana che balla ,senno' uno pensa si dica sul serio ....
naa, non preoccuparti lo sa, fidati .....
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da OMeGA_65Honda Deauville ....
mah...
estetica a parte in quanto soggettiva, a me il V 52° Honda non m'ha mai convinto, per carità affidabile e longevo ma senza verve e/o carattere, m'ha sempre dato l'impressione di un motore da "elettrodomestico", inteso che l'unica cosa importante è che non si rompa, come un elettrodomestico .....
Questo motore, che a te non convince, ha equipaggiato motociclette tra le più adatte al tipo di uso che vuol farne l'amico. Transalp, Revere, Dauville, VT, e compagnia bella. Moto che non hanno mai lasciato a piedi nessuno. Gli elettrodomestici si rompono, questo motore no. Ma a te no, non ti convince... Sogni d'oro!
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da OMeGA_65Honda Deauville .... mah... estetica a parte in quanto soggettiva, a me il V 52° Honda non m'ha mai convinto, per carità affidabile e longevo ma senza verve e/o carattere, m'ha sempre dato l'impressione di un motore da "elettrodomestico", inteso che l'unica cosa importante è che non si rompa, come un elettrodomestico .....
Questo motore, che a te non convince, ha equipaggiato motociclette tra le più adatte al tipo di uso che vuol farne l'amico. Transalp, Revere, Dauville, VT, e compagnia bella. Moto che non hanno mai lasciato a piedi nessuno. Gli elettrodomestici si rompono, questo motore no. Ma a te no, non ti convince... Sogni d'oro! Tu che parli di motori a v...........ahahahahahahahahahah, ma come hai posseduto il top dei a motori a V elencato nei modelli posseduti è non lo citi..........parli del motore Honda...solo...ahahahahah....e ti permetti di rimbrottare Andrea Matteo, ( che in moto ci va) ...tu che al massimo guidi uno scooter di seconda mano... Gli scrivi sogni d'oro......ahahahahahah.. Sei meglio di Sanremo...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da luciopxSi. Al rallentatore :-)))) Rido sul serio, so bene come viaggio, faccio tappe da 500 fino 700 km, rispetto i limiti di velocità a fatica.(la moto va più di quello che serve) Si! 160 cavalli ci vogliono davvero per vincere la forza di gravità e fare tappa lunga con traiettoria suborbitale, con meno è impossibile. Certi commenti sono davvero fuorvianti. Non raccontiamoci palle, si gira benissimo con 70/90 cavalli ...Poi se vogliamo viaggiare con 250 kg di moto senza bagagli, 10 km con un litro quando va bene, a 200 km all'ora di media magari 160 cavalli potrebbero non bastare. In effetti esistono i viaggi tipo 24 ore di Le Mans. meglio in pista. I meno esperti potrebbero crederci.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Rstrom, ho il vago sospetto che Lucio sappia cosa si può fare con 70cv, 100, 160 e 200 .... così, a naso per chi ha esperienza è solo una scelta, e sono tutte legittime, poi i bonari "perculamenti" sui 70 o 200cv fanno parte del nostro linguaggio, e lo sai ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da andrea.matteoRstrom, ho il vago sospetto che Lucio sappia cosa si può fare con 70cv, 100, 160 e 200 .... così, a naso
per chi ha esperienza è solo una scelta, e sono tutte legittime, poi i bonari "perculamenti" sui 70 o 200cv fanno parte del nostro linguaggio, e lo sai ....
Caro Andrea Matteo, Lucio può replicarmi tranquillamente.Insisto, si può fare turismo con un Ciao o con un Rocket 1800. Non metto in discussione la sua esperienza, certamente superione alla mia, ma tu non mettere in discussione la mia. Sono solo stanco di sentire fregnacce sulle potenze necessarie per fare questo o quello, tipo ma solo 100 cavalli, no ne servono almeno 150. Lo Strommino va da 0 a 100 km in 4,5 secondi chi può dire che si viaggia lenti rispettando i limiti di legge?
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Vorrei solo affermare che esistono i limiti di velocità, a volte troppo bassi, ma spesso quando viaggio a 130 mi passano moto più grosse della mia che viaggiano a 140/150, qui siamo nel libero arbitrio ognuno viaggia come vuole. Ma se stiamo con i piedi per terra le cose si ridimensionano molto. Ho Vstrom 650 bene, ma viaggerei benissimo anzi meglio anche con il 1000 ma la differenza io la vedo solo nella coppia, perchè le prestazioni di punta sono già esuberanti fin dalla mia. Ricordo il mio vecchio BMW R/75 da 50 cavalli, a parte i carburatori Bing che perdevano benzina spesso, viaggiava alla grande. Quanti sanno sfruttare 70/90 cavalli? Sull'argomento ho visto un simpatico video di Perfetti con il tenerè e il Ktm 790. Perdonate la mia seriosità, è più facile scherzare con chi si conosce. Diamo per scontato che mi piace discutere, ma mai personalizzando e sempre con la dovuta leggerezza.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Guest |