|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgIl mio giubbotto Dainese, vecchio ormai di 10 anni e ancora valido, è abbinato con pantaloni in pelle, ai quali si unisce con la solita cerniera lampo. Quando lo porto senza pantaloni in pelle, alla stessa cerniera si collega una fascia posteriore che consente di arrivare a toccare la sella, evitando quindi di scoprire la schiena. Altri vantaggi della pelle: - i moscerini si tolgono facilmente con una spazzola umida, operazione che con il tessuto è più complicata. - quando pioviggina, non è necessario fermarsi a indossare l'antipioggia.
No ma infatti non ho mai messo in dubbio il fatto che la giacca la volessi in pelle. Il dubbio principale era se prenderla traforata o no. Dubbio che ancora non ho pienamente sciolto, anche se dovrei sbrigarmi perché se finiscono i saldi poi la.pago.di più ... :/ Tutto è riferito a giacca non traforata, specialmente l'impermeabilità con pioggia leggera... chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 27/01/2010
|
Originariamente inviato da Luca_BrgOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgIl mio giubbotto Dainese, vecchio ormai di 10 anni e ancora valido, è abbinato con pantaloni in pelle, ai quali si unisce con la solita cerniera lampo. Quando lo porto senza pantaloni in pelle, alla stessa cerniera si collega una fascia posteriore che consente di arrivare a toccare la sella, evitando quindi di scoprire la schiena. Altri vantaggi della pelle: - i moscerini si tolgono facilmente con una spazzola umida, operazione che con il tessuto è più complicata. - quando pioviggina, non è necessario fermarsi a indossare l'antipioggia. No ma infatti non ho mai messo in dubbio il fatto che la giacca la volessi in pelle. Il dubbio principale era se prenderla traforata o no. Dubbio che ancora non ho pienamente sciolto, anche se dovrei sbrigarmi perché se finiscono i saldi poi la.pago.di più ... :/
Tutto è riferito a giacca non traforata, specialmente l'impermeabilità con pioggia leggera... chiaro chiaro.... da quel che ho capito mi consigliate la non traforata, mi sembra chiaro. la mia unica preoccupazione è che poi in luglio sia una fornace starci dentro....oh, sono duro....!!!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da nicola66 Giubbino di nota marca, che non mi sembra il caso di nominare, con certificazione del tessuto e delle protezioni ecc. Nella leggera strisciata si è abrasa sull'avanbraccio sbloccando polsino e cinturino di chiusura, permettendo alla protezione di spostarsi e lasciando di conseguenza senza protezione il gomito. Niente di grave se non una abrasione sul gomito che con qualche punto ho rimediato, che però avrei evitato con la mia solita giacca in pelle. Prima e untima volta che ho usato un giubbino in cordura. Per questo se uno chiede un consiglio dico sempre pelle e se la giacca è una solamente, non traforata.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Prendila normale, non traforata. D'estate fa caldo e d'inverno fa freddo. Tutto sta al grado si sopportazione che uno ha. Ho sempre usato abbigliamento in pelle (nero) e non ho avuto problemi dai 45 gradi della Turchia a -22 del Krystall. https://i.imgur.com/9Qgz4YI.jpgQui lungo la E6 in Norvegia ai primi di febbraio.
R1250RT - 70.000 km
|
|
|
Ascolta Franz, che qualche km lo ha fatto...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
andrebbe anche detto che il caldo/freddo dell'abbigliamento è anche in funzione della capacità protettiva della moto, girare con la stessa giacca con una RT è una cosa, con una Nuda è un'altra cosa,
in questo periodo quando vado in ufficio col Px (senza parabriss) sento subito la differenza rispetto la Versys pur usando la stessa giacca, e parlo alla velocità di un Px ...
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo andrebbe anche detto che il caldo/freddo dell'abbigliamento è anche in funzione della capacità protettiva della moto, girare con la stessa giacca con una RT è una cosa, con una Nuda è un'altra cosa,
in questo periodo quando vado in ufficio col Px (senza parabriss) sento subito la differenza rispetto la Versys pur usando la stessa giacca, e parlo alla velocità di un Px ...
Considerando che ho una naked, di vento ne imbarco quanto ne vuoi, mi arriva tutto!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Luca_Brg Ascolta Franz, che qualche km lo ha fatto...
si ma non è che quello che vada bene a lui debba andare automaticamente bene a tutti. ci son passato anche io per la giacca di pelle nera. anche per la tuta intera. ma le ho anche vendute. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ok Nicola
a cosa sei passato dopo la pelle? non ti chiedo la marca ... ti chiedo l'aspetto tecnico, i materiali, le caratteristiche dell'abbigliamento tecnico che stai usando dopo la tua esperienza
... c'è gente per tutto...
|
|
|
giubbino corto traforato per l'estate, giacca medio peso goretex laminato con interno imbottito staccabile per primavera/autunno la giacca 3/4 in goretex 3 strati quella l'ho sempre avuta. per i pantaloni i jeans esquad in armadil sono stati una rivelazione. anche perchè sceso dalla moto di andar in giro come un pagliaccio anche no.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Luca_Brg Ascolta Franz, che qualche km lo ha fatto...
si ma non è che quello che vada bene a lui debba andare automaticamente bene a tutti.
ci son passato anche io per la giacca di pelle nera. anche per la tuta intera. ma le ho anche vendute. i Va bene a Franz, a Paolo e pure a me, che alcune centinaia di migliaia di km li ho fatti. E ho fatto il percorso inverso: nel 1998 presi una giacca Dainese in gore-tex, una delle prime uscite, e con quella andai a vedere il Tourist Trophy. L'anno dopo ho preso la tuta divisibile in pelle, e quella in gore tex l'ho venduta a mio fratello. Ogni materiale ha i suoi pregi e difetti, ma la pelle resta la scelta migliore per resistenza all'abrasione e grande durata nel tempo. Certo in città in estate con la pelle si soffre, ma in quella situazione io soffro anche su una Mercedes con il clima. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgIl mio giubbotto Dainese, vecchio ormai di 10 anni e ancora valido, è abbinato con pantaloni in pelle, ai quali si unisce con la solita cerniera lampo. Quando lo porto senza pantaloni in pelle, alla stessa cerniera si collega una fascia posteriore che consente di arrivare a toccare la sella, evitando quindi di scoprire la schiena. Altri vantaggi della pelle: - i moscerini si tolgono facilmente con una spazzola umida, operazione che con il tessuto è più complicata. - quando pioviggina, non è necessario fermarsi a indossare l'antipioggia. No ma infatti non ho mai messo in dubbio il fatto che la giacca la volessi in pelle. Il dubbio principale era se prenderla traforata o no. Dubbio che ancora non ho pienamente sciolto, anche se dovrei sbrigarmi perché se finiscono i saldi poi la.pago.di più ... :/ Tutto è riferito a giacca non traforata, specialmente l'impermeabilità con pioggia leggera...
chiaro chiaro.... da quel che ho capito mi consigliate la non traforata, mi sembra chiaro. la mia unica preoccupazione è che poi in luglio sia una fornace starci dentro....oh, sono duro....!!! no ,sei un morto di fame ,altrimenti le avresti prese tuttedue
|
|
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgIl mio giubbotto Dainese, vecchio ormai di 10 anni e ancora valido, è abbinato con pantaloni in pelle, ai quali si unisce con la solita cerniera lampo. Quando lo porto senza pantaloni in pelle, alla stessa cerniera si collega una fascia posteriore che consente di arrivare a toccare la sella, evitando quindi di scoprire la schiena. Altri vantaggi della pelle: - i moscerini si tolgono facilmente con una spazzola umida, operazione che con il tessuto è più complicata. - quando pioviggina, non è necessario fermarsi a indossare l'antipioggia. No ma infatti non ho mai messo in dubbio il fatto che la giacca la volessi in pelle. Il dubbio principale era se prenderla traforata o no. Dubbio che ancora non ho pienamente sciolto, anche se dovrei sbrigarmi perché se finiscono i saldi poi la.pago.di più ... :/ Tutto è riferito a giacca non traforata, specialmente l'impermeabilità con pioggia leggera... chiaro chiaro.... da quel che ho capito mi consigliate la non traforata, mi sembra chiaro. la mia unica preoccupazione è che poi in luglio sia una fornace starci dentro....oh, sono duro....!!! no ,sei un morto di fame ,altrimenti le avresti prese tuttedue Ahahahah, ti mando l'indirizzo, così me ne compri un paio te e me le spedisci! Cmq alla fine ho preso questa, colore rosso: https://www.dainese.com/it/it/promotions/promozioni-moto/giacche/racing-3-leather-jacket-201533788.html
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Bella
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Originariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgIl mio giubbotto Dainese, vecchio ormai di 10 anni e ancora valido, è abbinato con pantaloni in pelle, ai quali si unisce con la solita cerniera lampo. Quando lo porto senza pantaloni in pelle, alla stessa cerniera si collega una fascia posteriore che consente di arrivare a toccare la sella, evitando quindi di scoprire la schiena. Altri vantaggi della pelle: - i moscerini si tolgono facilmente con una spazzola umida, operazione che con il tessuto è più complicata. - quando pioviggina, non è necessario fermarsi a indossare l'antipioggia. No ma infatti non ho mai messo in dubbio il fatto che la giacca la volessi in pelle. Il dubbio principale era se prenderla traforata o no. Dubbio che ancora non ho pienamente sciolto, anche se dovrei sbrigarmi perché se finiscono i saldi poi la.pago.di più ... :/ Tutto è riferito a giacca non traforata, specialmente l'impermeabilità con pioggia leggera... chiaro chiaro.... da quel che ho capito mi consigliate la non traforata, mi sembra chiaro. la mia unica preoccupazione è che poi in luglio sia una fornace starci dentro....oh, sono duro....!!! no ,sei un morto di fame ,altrimenti le avresti prese tuttedue
Ahahahah, ti mando l'indirizzo, così me ne compri un paio te e me le spedisci!
Cmq alla fine ho preso questa, colore rosso: https://www.dainese.com/it/it/promotions/promozioni-moto/giacche/racing-3-leather-jacket-201533788.html uno che capisce al volo che si scherza.guarda che siamo in 2 a poterci permettere una sola giacca.P.S bel capo e aggiungo che bianca serve alle signore sedute dietro ,cosi' non devono pulire i moscerini
|
|
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgIl mio giubbotto Dainese, vecchio ormai di 10 anni e ancora valido, è abbinato con pantaloni in pelle, ai quali si unisce con la solita cerniera lampo. Quando lo porto senza pantaloni in pelle, alla stessa cerniera si collega una fascia posteriore che consente di arrivare a toccare la sella, evitando quindi di scoprire la schiena. Altri vantaggi della pelle: - i moscerini si tolgono facilmente con una spazzola umida, operazione che con il tessuto è più complicata. - quando pioviggina, non è necessario fermarsi a indossare l'antipioggia. No ma infatti non ho mai messo in dubbio il fatto che la giacca la volessi in pelle. Il dubbio principale era se prenderla traforata o no. Dubbio che ancora non ho pienamente sciolto, anche se dovrei sbrigarmi perché se finiscono i saldi poi la.pago.di più ... :/ Tutto è riferito a giacca non traforata, specialmente l'impermeabilità con pioggia leggera... chiaro chiaro.... da quel che ho capito mi consigliate la non traforata, mi sembra chiaro. la mia unica preoccupazione è che poi in luglio sia una fornace starci dentro....oh, sono duro....!!! no ,sei un morto di fame ,altrimenti le avresti prese tuttedue Ahahahah, ti mando l'indirizzo, così me ne compri un paio te e me le spedisci! Cmq alla fine ho preso questa, colore rosso: https://www.dainese.com/it/it/promotions/promozioni-moto/giacche/racing-3-leather-jacket-201533788.html uno che capisce al volo che si scherza.guarda che siamo in 2 a poterci permettere una sola giacca.P.S bel capo e aggiungo che bianca serve alle signore sedute dietro ,cosi' non devono pulire i moscerini La mia prima scelta era quella nera con i dettagli rossi, ma della.mia taglia c'era solo quella nera e gialla(troppo evidenziatore) , quella bianca (da signora appunto) e quella che ho preso, con il busto rosso e le spalle nere...che alla fine non è che mi dispiaccia, la mia moto é pure tutta nera con piccoli dettagli rossi, quindi ci sta pure bene....e si è più visibili con tutto quel rosso, che non fa mai male!!!
|
|
|
Originariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgOriginariamente inviato da StarscreamOriginariamente inviato da Luca_BrgIl mio giubbotto Dainese, vecchio ormai di 10 anni e ancora valido, è abbinato con pantaloni in pelle, ai quali si unisce con la solita cerniera lampo. Quando lo porto senza pantaloni in pelle, alla stessa cerniera si collega una fascia posteriore che consente di arrivare a toccare la sella, evitando quindi di scoprire la schiena. Altri vantaggi della pelle: - i moscerini si tolgono facilmente con una spazzola umida, operazione che con il tessuto è più complicata. - quando pioviggina, non è necessario fermarsi a indossare l'antipioggia. No ma infatti non ho mai messo in dubbio il fatto che la giacca la volessi in pelle. Il dubbio principale era se prenderla traforata o no. Dubbio che ancora non ho pienamente sciolto, anche se dovrei sbrigarmi perché se finiscono i saldi poi la.pago.di più ... :/ Tutto è riferito a giacca non traforata, specialmente l'impermeabilità con pioggia leggera... chiaro chiaro.... da quel che ho capito mi consigliate la non traforata, mi sembra chiaro. la mia unica preoccupazione è che poi in luglio sia una fornace starci dentro....oh, sono duro....!!! no ,sei un morto di fame ,altrimenti le avresti prese tuttedue Ahahahah, ti mando l'indirizzo, così me ne compri un paio te e me le spedisci! Cmq alla fine ho preso questa, colore rosso: https://www.dainese.com/it/it/promotions/promozioni-moto/giacche/racing-3-leather-jacket-201533788.html uno che capisce al volo che si scherza.guarda che siamo in 2 a poterci permettere una sola giacca.P.S bel capo e aggiungo che bianca serve alle signore sedute dietro ,cosi' non devono pulire i moscerini buona strada...e basta
La mia prima scelta era quella nera con i dettagli rossi, ma della.mia taglia c'era solo quella nera e gialla(troppo evidenziatore) , quella bianca (da signora appunto) e quella che ho preso, con il busto rosso e le spalle nere...che alla fine non è che mi dispiaccia, la mia moto é pure tutta nera con piccoli dettagli rossi, quindi ci sta pure bene....e si è più visibili con tutto quel rosso, che non fa mai male!!!
|
|
|
Originariamente inviato da beciubuona strada...e basta Grazie!!! Anche a te e tutti voi!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Starscream per carnevale è perfetta fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
|
|
Guest |