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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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che ne dite di farvi una rubrica armi, pesca e sport....?
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da lumachinache ne dite di farvi una rubrica armi, pesca e sport....? E gli mettiamo pure giardinaggio...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da lumachinache ne dite di farvi una rubrica armi, pesca e sport....?
E gli mettiamo pure giardinaggio... io inizio la settimana prossima
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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l'autarchia personale sarà il progetto dei prossimi 50 anni
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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..Anche una sulla cucina? Piatti del giorno... Gite gastronomiche.. Giocattoli.. Francobolli Commentare i cantieri... avoja...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Sesso e segni zodiacali con l'OroScopata è una rubrica irrinunciabile
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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potremmo anche aprire una "pagina umoristica", qui abbiamo la fortuna di ospitare dei veri talenti che potrebbe curarla
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66l'autarchia personale sarà il progetto dei prossimi 50 anni e noi ci prendiamo avanti P:S poverino
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Iscritto: 28/11/2018
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Ciao, riprendo questo topic perché ho esigenze quasi sovrapponibili all'autore. Non ho esperienza di guida con cicli a motore (solo bici e auto) e cerco qualcosa con cui fare esperienza nel miglior modo possibile. Poco fa avevo aperto un topic sulle Royal Enfield perché mi sembrava che le assicurazioni in Campania fossero talmente care da rendere piuttosto conveniente aderire a quella della Royal Enfield... poi ho scoperto che il partner proposto da quel concessionario offriva prezzi poco più alti anche ai privati per cui sono tornato a considerare l'usato.
Se dovessi scegliere per fascino prenderei un Transalp, tuttavia se comparato a modelli degli stessi anni costano di più e hanno più chilometri per cui li escluderei. Già i Kawasaki KLE 500 e BMW F650GS (mono) sono messi meglio, tuttavia hanno la sella più in alto e già sulla Honda toccavo al limite.
In più mio fratello di 22 anni sentendomi parlare di moto si è entusiasmato per cui non mi dispiacerebbe prendere un modello con meno di 35kw per permettergli di guidarla.
Questa scelta mi toglie alcune ipotesi che stavo considerando come Suzuki GS500, Honda CB500 e Kawasaki ER5-500.
Volevo ridurre al minimo il budget per poterlo meglio destinare alla seconda moto (quando mi sarò stancato gliela lascerò per cui meno costa meglio è) altrimenti la scelta più equilibrata sembra essere una Honda CB500F del 2012 a circa 3500€.
Le strade sembrano essere due: Le cinesi che mi sembrano più credibili sono Benelli Leoncino 250, 160 kg e 24 cv e CFMoto 300NK 140 kg e 28 cv. La prima è più carina e nota, la seconda più leggera e abbastanza potente da permettere di prendere l'A2 (io prenderei comunque l'A piena sul 650 di un parente). I modelli con cilindrate superiori si trovano a cifre paragonabili all'Honda di prima per cui sono fuori discussione.
Modelli di marchi tradizionali prodotti 10 anni fa come Yamaha YBR 250, leggera ma con i freni a tamburo, Suzuki Inazuma 250 (pesante ma con freni a disco) e KTM 200 Duke leggera e con ABS.
Vorrei chiedervi quanto incide per la sicurezza il freno a disco e l'ABS? La Yamaha è la più economica e se su quei pesi il tamburo non è un problema consentirebbe un bel risparmio, rispetto a tutte le altre opzioni. Una Leoncino di due anni fa invece costa quanto la Suzuki e la KTM di dieci anni fa.
Il discorso svalutazione non lo prendo in considerazione, sia perché la regalerò sia perché i blocchi del traffico sempre più diffusi e stringenti potrebbero incidere sul suo valore più del marchio della moto.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se bisogna stare assolutamente sotto i 180kg della inazuma allora la faccenda diventa complicata.
oltrettutto non si capisce quale sia il budget reale, tranne quello di un meno 3.500€
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/11/2018
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Originariamente inviato da nicola66se bisogna stare assolutamente sotto i 180kg della Inazuma allora la faccenda diventa complicata. No, ne so poco: ho visto quelle che sono le differenze oggettive, ma non so come valutarle, avevo scritto anche per questo. Valgono la pena i 50 kg in più rispetto alla Yamaha per avere un motore bicilindrico e i freni a disco? Come valutare in termini di affidabilità e ricambi una KTM che è rimasta in vendita per poco tempo e che ha venduto poco conviene prenderla per via dell'ABS nonostante sia un po' più alta delle altre due (ci tocco ma non altrettanto bene)? ...e poi la Suzuki è la più pesante delle citate, anche più delle cinesi. Sono aperto a nuove proposte a me sconosciute. Vedo che queste moto sono tutte intorno ai 2500€ o meno, più di tanto non vorrei spendere (a parte per quell'Honda, ma sinceramente quella la rivenderei).
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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yamaha 1 cilindro suzuki 2 cilindri con tutto quello che ne consegue.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/11/2018
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Originariamente inviato da nicola66yamaha 1 cilindro suzuki 2 cilindri con tutto quello che ne consegue. quindi non giudichi rilevante la differenza dei freni, su cilindrate così piccole sono rilevanti 1 o 2 cilindri più della differenza di peso? In ogni caso non hai minimamente preso in considerazione a pari prezzo una Leoncino usata recentissima, che avrebbe un peso inferiore alla Suzuki e l'ABS.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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avere al posteriore un tamburo invece di un disco su moto del genere non fa una differenza apprezzabile. la YBR250 è una moto economica ma robusta concepita per i paesi sudamericani. la inazuma è invece qualcosa di molto + sofisticato.
il leoncino sinceramente non so neanche come possa andare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Valuta anche moto depotenziate, magari il uto orizzonte di posibilità si amplia.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 28/11/2018
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Potresti fare qualche esempio di depotenziate sotto i 2500€,mi viene in mente la Kawasaki ER5-500 che avrebbe 25kw al posto di 18kw, tuttavia è più vecchia per cui, magari sbaglio, ma non trovo vantaggio visto che verrà comprata depotenziata e lasciata tale a vita.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non c'è un listino sotto delle moto depotenziabili usate sotto i 2.500€ al limite un elenco di una 20 ina di modelli poi trovarne una sotto il tuo budget è un altro lavoro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Visto che avevi detto che la tua intenzione era tenere basso il budget per poi destinarlo ad una seconda moto, magari poteva scapparci la depotenziata da ripotenziare, così avevi una moto buona subito. Magari a tuo fratello poi della moto non frega nulla e ti sacrifichi per niente Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 28/11/2018
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Grazie del suggerimento, si trovano soprattutto delle Kawasaki depotenziate con un rapporto peso/potenza comunque migliore della Inazuma. Certo che le 600 aumentano la spesa, la 500 è più vecchia, sto prendendo appuntamenti e deciderò per quella nelle migliori condizioni.
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Iscritto: 28/11/2018
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Eccomi qui, da due settimane ho preso una Yamaha YBR 250 a meno di 1800 € tra assicurazione, passaggio e moto, l'ho guidata poco a causa di un concorso, ma adesso ci sto prendendo la mano e ne sono molto contento.
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