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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Ma allora cos'è quella levetta sulla manopola sinistra? Chiunque si sia riferito a quella levetta, meccanici compresi, l'hanno chiamata "aria"...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Luca_CoronaMa allora cos'è quella levetta sulla manopola sinistra? Chiunque si sia riferito a quella levetta, meccanici compresi, l'hanno chiamata "aria"... beata ignoranza. e pensare che basterebbe leggere il manuale d'uso fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Luca_CoronaMa allora cos'è quella levetta sulla manopola sinistra? Chiunque si sia riferito a quella levetta, meccanici compresi, l'hanno chiamata "aria"...
beata ignoranza. e pensare che basterebbe leggere il manuale d'uso So che azionandola tira il filo del gas, non si chiamerà aria però insomma...è una questione di "forma", non state a fare i sostenuti!!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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è un elevatore del regime del minimo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Esatto, è la leva per avviamento a freddo, serve ad aumentare il numero di giri, neanche sapevo dell'esistenza, ho imparato qualcosa di nuovo.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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la chiamerei anch'io "aria" cosi' quando parlo mi capiscono tutti.(proprio come fa il meccanico sotto casa che deve parlare la stessa lingua del contadino con l'Ape e il centauro col GS)
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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sapevo che era utilizzato ai tempi in qualche Ducati, non su quella BMW 850, di fatto apre un cicinin la farfalla per aumentare il regime di minimo da freddo,
con le iniezioni odierne non esiste più, la centralina riceve così tanti input che ancora un po' capisce qual è il tuo umore mentre guidi ...
comunque anche ai tempi del carburatore il "tirare l'aria" era un termine tecnicamente abbastanza equivoco
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il sistema dell' elevatore manuale del minimo la BMW lo ha impiegato nel 1982 con la prima K100 è durato fino al 2004 quando col boxer 1200 ha montato i corpi farfallati col circuito del minimo elettro attuato.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteo sapevo che era utilizzato ai tempi in qualche Ducati, non su quella BMW 850, di fatto apre un cicinin la farfalla per aumentare il regime di minimo da freddo,
con le iniezioni odierne non esiste più, la centralina riceve così tanti input che ancora un po' capisce quel è il tuo umore mentre guidi ...
comunque anche ai tempi del carburatore il "tirare l'aria" era un termine tecnicamente abbastanza equivoco
quelli saputi lo chiamavano "arricchitore"
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da andrea.matteo sapevo che era utilizzato ai tempi in qualche Ducati, non su quella BMW 850, di fatto apre un cicinin la farfalla per aumentare il regime di minimo da freddo,
con le iniezioni odierne non esiste più, la centralina riceve così tanti input che ancora un po' capisce quel è il tuo umore mentre guidi ...
comunque anche ai tempi del carburatore il "tirare l'aria" era un termine tecnicamente abbastanza equivoco
quelli saputi lo chiamavano "arricchitore" cavolo ,sono un insaputello
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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A quanto pare la mucca perde il pelo ma non il vizio: ieri l'ho riportata dal meccanico per sistemare la perdita (un o-ring da sostituire a detta sua) e fare cambio olio e filtro già che c'eravamo, me l'ha lavata per togliere l'olio rimasto sopra e senza pensarci è passato davanti al cupolino che custodisce il famiregatissimo ed idrofobico sensore di Hall. E niente ieri e oggi non parte hahaha, chissà se mai lo farà.
E quindi si ritorna casualmente in topic col titolo del post. Dico io...ok ci può stare non lo biasimo, ma dannazione è normale che per un pò d'acqua sto sensore manda in[beep] tutto e tutti e ferma la moto per giorni? Cioè della serie io ci volevo fare dei viaggetti ma per come stanno le cose è meglio se la rivendo sta cavolo di moto!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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la domanda sorge spontanea:ma quanto cavolo costa sto sensore che poi la moto me la porto nella tomba?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Luca_CoronaA quanto pare la mucca perde il pelo ma non il vizio: ieri l'ho riportata dal meccanico per sistemare la perdita (un o-ring da sostituire a detta sua) e fare cambio olio e filtro già che c'eravamo, me l'ha lavata per togliere l'olio rimasto sopra e senza pensarci è passato davanti al cupolino che custodisce il famiregatissimo ed idrofobico sensore di Hall. E niente ieri e oggi non parte hahaha, chissà se mai lo farà.
E quindi si ritorna casualmente in topic col titolo del post. Dico io...ok ci può stare non lo biasimo, ma dannazione è normale che per un pò d'acqua sto sensore manda in[beep] tutto e tutti e ferma la moto per giorni? Cioè della serie io ci volevo fare dei viaggetti ma per come stanno le cose è meglio se la rivendo sta cavolo di moto! quando cominciano a manifestare queste rogne è meglio liberarsene
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Luca_CoronaA quanto pare la mucca perde il pelo ma non il vizio: ieri l'ho riportata dal meccanico per sistemare la perdita (un o-ring da sostituire a detta sua) e fare cambio olio e filtro già che c'eravamo, me l'ha lavata per togliere l'olio rimasto sopra e senza pensarci è passato davanti al cupolino che custodisce il famiregatissimo ed idrofobico sensore di Hall. E niente ieri e oggi non parte hahaha, chissà se mai lo farà.
E quindi si ritorna casualmente in topic col titolo del post. Dico io...ok ci può stare non lo biasimo, ma dannazione è normale che per un pò d'acqua sto sensore manda in[beep] tutto e tutti e ferma la moto per giorni? Cioè della serie io ci volevo fare dei viaggetti ma per come stanno le cose è meglio se la rivendo sta cavolo di moto!
quando cominciano a manifestare queste rogne è meglio liberarsene L'ha smontato e ripulito e tutto il resto e a detta sua è un problema delle BMW, non del sensore difettoso. Ora guarda me la godo un altro pò, metto da parte altri 2 soldini e faccio una permuta o provo a venderla a qualche privato. A tal proposito e se non è troppo fuori topic: voi navigati come consigliate di muovermi nella compravendita? Privati, concessionarie, permute? Col...sedere che ho sai che sola che prendo da un privato?!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Luca_CoronaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Luca_CoronaA quanto pare la mucca perde il pelo ma non il vizio: ieri l'ho riportata dal meccanico per sistemare la perdita (un o-ring da sostituire a detta sua) e fare cambio olio e filtro già che c'eravamo, me l'ha lavata per togliere l'olio rimasto sopra e senza pensarci è passato davanti al cupolino che custodisce il famiregatissimo ed idrofobico sensore di Hall. E niente ieri e oggi non parte hahaha, chissà se mai lo farà.
E quindi si ritorna casualmente in topic col titolo del post. Dico io...ok ci può stare non lo biasimo, ma dannazione è normale che per un pò d'acqua sto sensore manda in[beep] tutto e tutti e ferma la moto per giorni? Cioè della serie io ci volevo fare dei viaggetti ma per come stanno le cose è meglio se la rivendo sta cavolo di moto! quando cominciano a manifestare queste rogne è meglio liberarsene L'ha smontato e ripulito e tutto il resto e a detta sua è un problema delle BMW, non del sensore difettoso. Ora guarda me la godo un altro pò, metto da parte altri 2 soldini e faccio una permuta o provo a venderla a qualche privato.
A tal proposito e se non è troppo fuori topic: voi navigati come consigliate di muovermi nella compravendita? Privati, concessionarie, permute? Col...sedere che ho sai che sola che prendo da un privato?! fatti mostrare i contanti e sei a posto
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciula domanda sorge spontanea:ma quanto cavolo costa sto sensore che poi la moto me la porto nella tomba? la vera domanda spontanea è chi cavolo sia il meccanico. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Luca_CoronaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Luca_CoronaA quanto pare la mucca perde il pelo ma non il vizio: ieri l'ho riportata dal meccanico per sistemare la perdita (un o-ring da sostituire a detta sua) e fare cambio olio e filtro già che c'eravamo, me l'ha lavata per togliere l'olio rimasto sopra e senza pensarci è passato davanti al cupolino che custodisce il famiregatissimo ed idrofobico sensore di Hall. E niente ieri e oggi non parte hahaha, chissà se mai lo farà.
E quindi si ritorna casualmente in topic col titolo del post. Dico io...ok ci può stare non lo biasimo, ma dannazione è normale che per un pò d'acqua sto sensore manda in[beep] tutto e tutti e ferma la moto per giorni? Cioè della serie io ci volevo fare dei viaggetti ma per come stanno le cose è meglio se la rivendo sta cavolo di moto! quando cominciano a manifestare queste rogne è meglio liberarsene L'ha smontato e ripulito e tutto il resto e a detta sua è un problema delle BMW, non del sensore difettoso. Ora guarda me la godo un altro pò, metto da parte altri 2 soldini e faccio una permuta o provo a venderla a qualche privato.
A tal proposito e se non è troppo fuori topic: voi navigati come consigliate di muovermi nella compravendita? Privati, concessionarie, permute? Col...sedere che ho sai che sola che prendo da un privato?! Intanto hai imparato che le moto meno le lavi e megliò è Se ti può consolare anche la mia bialbero 1200 dopo averla lavata e asciugata all'avvio fa un rumore sinistro, dura 1 sec. poi sparisce, ma è cosa che il precedente proprietario mi aveva avvisato. La cosa migliore sarebbe venderla al privato e con i soldi in bocca te ne cerchi un'altra. Se invece vuoi meno sbattimenti la dai in permuta per un nuovo/usato. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciula domanda sorge spontanea:ma quanto cavolo costa sto sensore che poi la moto me la porto nella tomba?
la vera domanda spontanea è chi cavolo sia il meccanico. Ne conosci uno bravo a Roma Est? Ho visto che c'è Boxer Service...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se non vuoi rivolgerti l'assistenza ufficiale c'è Collalti che traffica con le BMW dagli anni '50, si è recentemente trasferito in Largo Alessandro Vessella, 28, feedback non ne ho, mi sono rivolto a loro quando ho dovuto rifare la chiave accensione. Altrimenti a Via della Batteria Nomentana 106/108 c'è Moto Solution di Marco Sciacovelli, me ne hanno parlato bene anche se la volta che mi ci sono rivolto io non cè stato feelings
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina La cosa migliore sarebbe venderla al privato e con i soldi in bocca te ne cerchi un'altra.
io per 500,00 euro gliela compro anche se non parte. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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