|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ducati domina da anni la moto Gp ma i risultati di vendita non la stanno premiando molto, almeno in Italia, dove è uno dei pochi marchi con le vendite in calo. Multistrada vende molto meno di Gs, ma anche di Africa Twin. Evidentemente la vecchia regola vinci la domenica e vendi il lunedì non vale più.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da DrManettaFinchè le strade saranno intasate dai non puristi che avranno comprato la moto perché attratti dallo sfavillante spettacolo moderno della MotoGp! Così i puristi si troveranno costretti a vendere la loro moto ultradecennali agli arrapati non puristi disposti a spendere cifre folli per le due ruote vintage. Così i puristi potranno godersi una meritata vacanza nei caldi mari caraibici alla faccia di Liberty Media. meglio ancora!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Gara MotoGp davvero appassionante. Finalmente Vinales ha guidato come "saprebbe" guidare, conducendo una rimonta pazzesca e vincendo di forza una gara (ed una garetta) non semplici. Acosta è un fenomeno e non perde occasione per farlo capire. Steccano, in un modo o nell'altro, i tre che si dovrebbero giocare il mondiale. Menomale che a tenere alto il nome dell'Italia ci sono i marchi Ducati ed Aprilia ed un poco di Enea Bastianini, perché sennò saremmo relegati a posizioni di rincalzo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Luca_Brg Multistrada vende molto meno di Gs, ma anche di Africa Twin. perchè la MTS V4 non è un'alternativa alla GS e men che meno alla CRF1100 son 3 moto con 3 targhet di utenti non sovrapponibili. a me fan vomitare tutte e 3. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Comunque, tornando in tema MotoGp, Quartararo si becca 12 Mln a stagione per rimanere a vivacchiare in Yamaha. Hai voglia a dire "lo faccio perché credo nel progetto...". Si, del consulente finanziario.
Honda in alto mare. Sinceramente sono stupito in negativo della situazione in cui si trovano. Che una casa come Honda non riesca a trovare il bandolo della matassa mi pare fantascienza. O forse più horror.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Ho l'impressione che nella gara di ieri MM abbia messo testa, e questa la considero una novità,
negli ultimi 2 giri aveva Bagnaia a 2 passi per tentare il primo posto, ma ieri non ha chiuso la vena, come il suo solito ...
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Ci aveva già pensato sabato su Mir prima e su Olivera poi a farsi chiudere la vena. E comunque la seconda entrata era abbastanza a vita persa, ma Bagnaia se l'aspettava ed ha incrociato facendolo sfilare. Gran bel duello. Speravo in un campionato come questo. E mi auguro che alle prossime occasioni siano presenti anche Martin ed Acosta. Chissà Pedro cosa avrebbe combinato su una Ducati invece che sulla KTM. Non vedo l'ora di assistere alla prossima gara.
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da DrManetta non capisco perché spesso e volentieri mostrano foto palesemente ruotate, sembra che sia appoggiato su un muro se fosse dritta renderebbe meglio la piega esagerata
|
|
|
quella foto dovrebbe far capire all'infinita platea degli incapaci del W.E. che per andare ai 100kmh scarsi che al massimo riescono a gestire, che sporgersi in curva su strada è perfettamente inutile; li il pilota sta strisciando la tuta per terra perchè ha già usato tutto il potenziale, non solo delle gomme, ma anche degli ingombri laterali della moto, cioè non ha + alternative. Vedere gente scimmiottare quella posizione con angoli di 30° se va bene è semplicemente penoso.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Dipende. Se hai la capacità di arrivare a limare le pedane seduto comodamente in sella è bene inizare a sporgersi anche su strada normale, onde evitare di arare l'asfalto. Poi che qualcuno esageri sullo sporgersi siamo assolutamente d'accordo.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66quella foto dovrebbe far capire all'infinita platea degli incapaci del W.E. che per andare ai 100kmh scarsi che al massimo riescono a gestire, che sporgersi in curva su strada è perfettamente inutile; li il pilota sta strisciando la tuta per terra perchè ha già usato tutto il potenziale, non solo delle gomme, ma anche degli ingombri laterali della moto, cioè non ha + alternative. Vedere gente scimmiottare quella posizione con angoli di 30° se va bene è semplicemente penoso. ma quale penoso Nicola,e' il massimo del divertimento;chissa' cosa pensano quando li passi col tdm col baulotto
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaDipende. Se hai la capacità di arrivare a limare le pedane seduto comodamente in sella è bene inizare a sporgersi anche su strada normale .... sono d'accordo, per me quando si va oltre certi angoli di piega, a naso diciamo oltre i 35°, cercare di limitare la piega col corpo è buona cosa, poi ognuno piega come vuole, io nei tornanti dx, ma quelli stretti, butto giù la moto a mò di cross, mi diverto ...
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaDipende. Se hai la capacità di arrivare a limare le pedane seduto comodamente in sella è bene inizare a sporgersi anche su strada normale, onde evitare di arare l'asfalto. Poi che qualcuno esageri sullo sporgersi siamo assolutamente d'accordo. se hai una moto dimm.erda che tocca le pedane prima di arrivare al limite di tenuta delle gomme allora fai pure il ballo della scimmia in sella. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Eppure ho visto un Tiger 1200 in curva, senza cadere, strisciare e piegare la leva del cambio. Ho visto anche un S1000XR toccare con la pedana sinistra, sempre senza cadere. Non so se la strumentazione della mia S1000R sia precisa, ma mi dice che avrei piegato di 46 gradi a sinistra e 45 a destra, e non ho gomme slick, ma delle normali Michelin Power 5, però non ho toccato con il piolino della pedana. Ciò detto, non penso che Tiger e XR siano delle moto di m... Oddio, forse la prima un po' sì.
chi è senza peccato...
|
|
|
sulla mia Versys dimm.erda quando gratto i pirulini sulla gomma post. mancano un paio di mm, e mi dicono che la 160/60 e particolarmente tondetta, non chiedetemi gli angoli, non li conosco, ma quando gratto quei pirulini ... bon, basta così che siamo già al limite, anzi, a volte non mi aspetto la grattata e per un attimo il cuore sobbalza
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66 se hai una moto dimm.erda che tocca le pedane prima di arrivare al limite di tenuta delle gomme allora fai pure il ballo della scimmia in sella.
Infatti ogni scooter sulla faccia della terra è uno scooter dimm.erda Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo sulla mia Versys dimm.erda quando gratto i pirulini sulla gomma post. mancano un paio di mm, e mi dicono che la 160/60 e particolarmente tondetta,
svitarli no ne? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da nicola66 se hai una moto dimm.erda che tocca le pedane prima di arrivare al limite di tenuta delle gomme allora fai pure il ballo della scimmia in sella.
Infatti ogni scooter sulla faccia della terra è uno scooter dimm.erda ma nessuno gratta le pedane in curva prima di arrivare al suo limite operativo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteo sulla mia Versys dimm.erda quando gratto i pirulini sulla gomma post. mancano un paio di mm, e mi dicono che la 160/60 e particolarmente tondetta,
svitarli no ne? no no, lasciali lì che è meglio, sono pensati apposta ... di quel paio di mm che mancano a fine gomma frega niente
|
|
Guest |