|
Iscritto: 13/04/2010
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27 scusa, mi sono perso...hai provato entrambe?
No, in verità non ho potuto provarle. Sto ancora aspettando il foglio rosa (dovrebbe arrivare in settimana). La mia sarebbe una scelta a scatola chiusa (almeno per quanto riguarda l'esperienza di guida). Dici che la Triumph è troppo per uno alle prime armi come me?
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da bunny80Originariamente inviato da DesmoLuca27 scusa, mi sono perso...hai provato entrambe?
No, in verità non ho potuto provarle. Sto ancora aspettando il foglio rosa (dovrebbe arrivare in settimana). La mia sarebbe una scelta a scatola chiusa (almeno per quanto riguarda l'esperienza di guida). Dici che la Triumph è troppo per uno alle prime armi come me? ...dico che per giudicare bisogna provare...sempre
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da bunny80Originariamente inviato da DesmoLuca27 scusa, mi sono perso...hai provato entrambe?
No, in verità non ho potuto provarle. Sto ancora aspettando il foglio rosa (dovrebbe arrivare in settimana). La mia sarebbe una scelta a scatola chiusa (almeno per quanto riguarda l'esperienza di guida). Dici che la Triumph è troppo per uno alle prime armi come me? tra le naked che ho provato - ma ho provato 3 delle 4 jap e non la bicilindrica di B.go Panigale - la street è sicuramente quella che mi ha dato più soddisfazioni e la maggior sensazione di guidare una sportiva (avantreno solido, mono non cedevole, peso globale molto basso) ma al contempo è quella che più di tutte mi è sembrata la meno adatta ad un novizio, a meno che ovviamente il novizio in questione non sia capace di tenere a bada il polso destro almeno finchè non ha accumulato un buon grado di esperienza. Ma un bell'usato 4-in-linea vuoto in basso - e quindi meno nervoso - per un paio d'anni in cui ti fai un po' di "mestiere" ? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da bunny80Originariamente inviato da DesmoLuca27 scusa, mi sono perso...hai provato entrambe?
No, in verità non ho potuto provarle. Sto ancora aspettando il foglio rosa (dovrebbe arrivare in settimana). La mia sarebbe una scelta a scatola chiusa (almeno per quanto riguarda l'esperienza di guida). Dici che la Triumph è troppo per uno alle prime armi come me?
...dico che per giudicare bisogna provare...sempre Su questo dai retta a DesmoLuca....ma retta al 100%! PROVARE SEMPRE!! ED il consiglio di Carlo, non e' sbagliato affatto. Pensaci su. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Ma...io solitamente compro la moto che mi fà innamorare,poi se posso la provo x capire se il motore é più o meno piacevole del innamoramento che ho x lei. Per questo motivo non sono mai andato alla ricerca spasmodica dei numeri,saltando di palo in frasca da una moto al altra,anche xché obbiettivamente oggi le moto sono+/- tutte belle.Per cui chi compra Monster é xché nè é affascinato con tutto quello che comporta nel bene e nel male(come con le donne),chi compera Street-Triple....uguale.Anche se ora vi svelo il bello di Ducati.....se gli altri vi staccano sul dritto(con i 106cv) il telaio dei Bolognesi vi permette poi di tenere aperto(se vi fidate) anche in curva,dove gli altri devono frenare.Il bello di Ducati é questo,oltre il fatto che il bicilindrico ad L é fantastico ma non x tutti....x fortuna
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da maciste74[i] il bicilindrico ad L é fantastico ma non x tutti....x fortuna[/size]
|
|
|
Eh, lo so....cosa ci vuoi fare,.....e' solo per pochi eletti . Io non ero neanche candidato! Per Forza o Per Amore
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da maciste74[i] il bicilindrico ad L é fantastico ma non x tutti....x fortuna
In generale credo che questo discorso si possa applicare proprio al tipo di frazionamento, c'è chi ama da impazzire il tiro sempre presente di un bicilindrico, chi - come me - preferisce penare un po' in basso per poi avere più allungo ma non rischiare di trovarsi costantemente "in coppia" anche quando si ha solo voglia di trotterellare. Avendo provato parecchie moto, alla fine ho trovato nella Street - e quindi il 3-in-linea - il frazionamento che preferisco per l'uso stradale (in piste lente poi si vedrà come saprò farla andare) ma se dovessi scegliere il classico motorone superbike allora resterei ancora fedele al classico 4-in-linea Ammetto però che l'unico bicilindrico serio che abbia mai guidato in pista è la KTM RC8 con la quale mi sono trovato malissimo, per poi però scoprire che il pazzesco effetto on-off non era dovuto al bicilindrico ma al sw della centralina, infatti nella versione R dove usano un sw più evoluto mi è stato detto che quell'effetto è totalmente smorzato, quasi inesistente Ma poi ... chissenefrega ... ci sono entrylevel, naked, enduro, motard, superbike, a 1 2 3 o 4 cilindri, ognuno alla fine difende quella con cui si trova più a proprio agio, ma ben venga un settore così variegato ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Originariamente inviato da Pantera26Eh, lo so....cosa ci vuoi fare,.....e' solo per pochi eletti . Io non ero neanche candidato! Pantera, ma se ti trovi così male non credo che la tua sia invendibile dai. Un usato-contro-usato non riesci a farlo? Mi pare che ti sia innamorato anche tu della Street e di usate cominciano ad essercene parecchie in giro ... però la mia non te la do EH EH EH ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 Ciao Carlo......io esagero sempre un po' ed i Ducatisti,(bada bene con la D maiuscola), ci cascano e mi bacchettano a piu' non posso. Ovvio che io risponda facendo il contrariato. Siamo qui che si parla e si scherza anche....poi, qualcuno, mostra il lato B e fa vedere la coda di paglia ma non e' lo scontro che cerco e ci mancherebbe, tantomeno ritengo il mio Monster una chiavica. Ci sono stati dei problemi all'inizio, non causati da me e problemi causati da me......la scelta fatta in maniera superficiale ne e' un esempio lampante. Mai e poi mai pero', svenderei cio' che con tanto amore e tanta passione ho cercato di migliorare, giorno dopo giorno, sia esteticamente, sia nel rapporto moto/pilota.....soprattutto ho cercato di migliorare "il mio starci sopra" ed il cercare di cominciare a capire cio' che questa moto mi stava dicendo e cosa mi stava chiedendo. Penso in parte di esserci riuscito ed inevitabilmente, mi ci sono affezionato.....tanto che, nonostante possa fare lo smargiasso, al solo pensiero di vederla partire ed allontanarsi da me, mi fa star male. Chi la vuole la paga!! 1) Perche' e' bella e li vale tutti....2) Perche' e' il mio Mostro!! 3) ....E 'un so' neanche se gliela vendo!! Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Bravo Pantera!!! cosi si parla!!!
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Grande Pantera,bella la tua Monster però volevo dirti(con quel;Duucati non é x tutti) che alla fine non a tutti piace il bcilindrico ad L,anche se penso che la 696 x té sia sottodimensionata come cv mentre la Street é ok.Mentre a Carlo volevo dire che mi trovo in accordo con quel che dice.Io mi ritengo Ducatista con la D maiuscola,ma penso che se dovessi tradire questo grande amore,lo farei solo x Triumph(provata la Speed 1050 FANTASTICA!!!!!!)
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Pante finalmente ti sento dire cose Belle... OOOO Ma c'hai 3 cm di gomma bona ai lati
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/04/2010
|
... Io intanto stasera ritiro il foglio rosa... :)
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da bunny80... Io intanto stasera ritiro il foglio rosa... :) Evvai da sta sera inizia a cercare la futura Bunnymoto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 27/08/2014
|
buon giorno vendo un ducati monster 620 ie dark del 2004..se le interessa attendo risposta grazie
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Salvo il fatto che il forum non è un mercatino, hai ritirato fuori un post di 4 anni fa...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
E dopo tanto ducati si ducati no il nostro Bunny fara' quello che fanno quasi tutti :la prima moto la compro con l'occhio! Buona strada coniglietto
|
|
Guest |