|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da marco749Originariamente inviato da fenderma chi risponde della garanzia? se ti parte un fusibile, pazienza. se grippa il motore, ad esempio? bella domanda.... ma che problema c'e'....in fondo hai solo "investito" dai 4 ai 6000 euro; di questi tempi trovi masse in tumulto per aprire il portafoglio senza uno straccio di garanzia che ti permetta almeno di stare tranquillo per i primi tempi in cui, in fase di rodaggio, ne possono capitare diversi di problemini; soprattutto quando prendi un mezzo pieno di "passione" e forse un po' vuoto della lungimiranza e capacita' tecnico/industriale tipica dei giap. la cosa che un po' mi preoccupa e' che proprio il consumatore finale, e tale e' comunque l'aquirente di una moto, sia cosi' lusingato dall'acquisto a saldo e totalmente sprezzante di quel diritto fondamentale all'assistenza, precisa e puntuale, che deve essere garantita e pretesa nel tempo. poi ognuno faccia come gli pare ma mi sembra che manchi un po' di razionalita'
Fender tu cosa prenderesti tra una corsaro nuova e una FZ1 usata a cui si spezzano i telai?? a pari prezzo?? Finiamola con sta stronzata che solo i jap fanno buone moto su... In tutta franchezza, ne l'una , ne l'altra. ma e' solo una questione di gusti che nulla c'entra con l'argomento trattato. Se proprio dovessi, a fronte di una situazione di fallimento come questa, sceglierei una FZ1 se trovassi un usato con le caratteristiche che mi interessano. Di FZ1 a cui si spezza il telaio non ne ho ancora viste; ma eviterei di entrare in discorsi triti e ritriti, tipo telaio gsr600 o instabilita' z750. Si e' gia' da tempo chiarito che erano nate "leggende" basate + o - sul nulla. Non ho detto che solo i jap fanno buone moto (io stesso ho avuto una tuono racing molto bella). Intendevo dire che, ed e' a parer mio un dato inconfutabile, grazie anche ai numeri in ballo, i loro prodotti danno maggiori garanzie di qualità in termini tecnici e di assistenza, soprattutto nel tempo (probabilmente hanno, questo si, meno fascino). C'e' un qualcosa che si chiama assistenza post-vendita che, a detta di molti concessionari, fara' sempre piu' la differenza nel rapporto con il consumatore. In questa condizione l'assistenza post-vendita manca del tutto e nutro anche qualche piccolo dubbio su questa forma di garanzia privata, soprattutto in considerazione del fatto che, mi dicono addetti a i lavori, accade spesso, proprio un paio di note case italiane nicchiano con una certa frequenza quando devono rimborsare lavori in garanzia ad officine non ufficiali Detto cio' e scusandomi per essermi forse troppo dilungato, io do un mio parere circa un'acquisto che prospetta, al di la della bellezza o meno dei mezzi, piu' problemi che soddisfazioni. Ma cio' non toglie che ognuno e' libero di spendere come vuole i suoi quattrini.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
guarda,ho 3 amici con Fz1,di cui 2 colpiti da rottura telaio.il 1o avvenuto nei primi mesi di vita della moto,il 2o a distanza di 3 anni,ancora oggi nn so come è andata a finire con la garanzia.sabato me lo porto in pista e mi faccio spiegare. CMQ ora stiamo parlando di MORINI.il problema della garanzia post-vendita è una cosa seria. la mia moto probabilmente è un telaio 2006,infatti all'acquisto ho ricevuto uno sconto di 1500€(me la sono portata a casa a 11000€,nuova)la magagna era che mancavano gli aggiornamenti,che comunque sono stati sempre fatti in garanzia,solo noie da perdite d tempo,e con una comunicazione ottima con Casalecchio,addirittura mi telefonarono per scusarsi dei ritardi. il carter interno al motore aveva un difetto d progettazione,dal coperchio frizione trafilava una goccia,e dico una goccia di olio,fine della fiera.....motore completamente sostituito,a 12000km fatti,mi sono trovato con un motore nuovo,senza tirare fuori un €!!!
ora bisogna vedere se vendendo direttamente loro le moto,garantiscano un servizio post-vendita.
Andate sul sito e scrivetegli una mail.100% vi risponderanno.
Oppure andate da un concessionario motomorini,sicuramente ha dell'invenduto,e chiedete info.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da bobo1978guarda,ho 3 amici con Fz1,di cui 2 colpiti da rottura telaio.il 1o avvenuto nei primi mesi di vita della moto,il 2o a distanza di 3 anni,ancora oggi nn so come è andata a finire con la garanzia.sabato me lo porto in pista e mi faccio spiegare. CMQ ora stiamo parlando di MORINI.il problema della garanzia post-vendita è una cosa seria. la mia moto probabilmente è un telaio 2006,infatti all'acquisto ho ricevuto uno sconto di 1500€(me la sono portata a casa a 11000€,nuova)la magagna era che mancavano gli aggiornamenti,che comunque sono stati sempre fatti in garanzia,solo noie da perdite d tempo,e con una comunicazione ottima con Casalecchio,addirittura mi telefonarono per scusarsi dei ritardi. il carter interno al motore aveva un difetto d progettazione,dal coperchio frizione trafilava una goccia,e dico una goccia di olio,fine della fiera.....motore completamente sostituito,a 12000km fatti,mi sono trovato con un motore nuovo,senza tirare fuori un €!!!
ora bisogna vedere se vendendo direttamente loro le moto,garantiscano un servizio post-vendita.
Andate sul sito e scrivetegli una mail.100% vi risponderanno.
Oppure andate da un concessionario motomorini,sicuramente ha dell'invenduto,e chiedete info.
per la fz1 io conosco alcune persone che hanno questa moto e non so di problemi al telaio. ma anche qui....continuare sull'amico che ha detto quello che gli ha rifewrito un'altro amico etc etc etc, non si finisce piu' per quanto riguarda la tua Morini mi fa veramente piacere sapere che non hai avuto problemi e che il post-vendita e' stato ben gestito.....non l'avevi acquistata dalla Morini fallita, pero'. detto cio' non intervengo piu' perche' ognuno rimane con la propria opinione, molti con pareri parecchio divergenti dai miei. il mio e' stato un intervento volto a mettere in guardia, al di la della proposta allettante, chi volesse veramente comprare, magari senza prima almeno raccogliere info relative alle problematiche che ho sollevato.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da bobo1978guarda,ho 3 amici con Fz1,di cui 2 colpiti da rottura telaio.il 1o avvenuto nei primi mesi di vita della moto,il 2o a distanza di 3 anni,ancora oggi nn so come è andata a finire con la garanzia.sabato me lo porto in pista e mi faccio spiegare. CMQ ora stiamo parlando di MORINI.il problema della garanzia post-vendita è una cosa seria. la mia moto probabilmente è un telaio 2006,infatti all'acquisto ho ricevuto uno sconto di 1500€(me la sono portata a casa a 11000€,nuova)la magagna era che mancavano gli aggiornamenti,che comunque sono stati sempre fatti in garanzia,solo noie da perdite d tempo,e con una comunicazione ottima con Casalecchio,addirittura mi telefonarono per scusarsi dei ritardi. il carter interno al motore aveva un difetto d progettazione,dal coperchio frizione trafilava una goccia,e dico una goccia di olio,fine della fiera.....motore completamente sostituito,a 12000km fatti,mi sono trovato con un motore nuovo,senza tirare fuori un €!!!
ora bisogna vedere se vendendo direttamente loro le moto,garantiscano un servizio post-vendita.
Andate sul sito e scrivetegli una mail.100% vi risponderanno.
Oppure andate da un concessionario motomorini,sicuramente ha dell'invenduto,e chiedete info.
per la fz1 io conosco alcune persone che hanno questa moto e non so di problemi al telaio. ma anche qui....continuare sull'amico che ha detto quello che gli ha rifewrito un'altro amico etc etc etc, non si finisce piu'
per quanto riguarda la tua Morini mi fa veramente piacere sapere che non hai avuto problemi e che il post-vendita e' stato ben gestito.....non l'avevi acquistata dalla Morini fallita, pero'.
detto cio' non intervengo piu' perche' ognuno rimane con la propria opinione, molti con pareri parecchio divergenti dai miei. il mio e' stato un intervento volto a mettere in guardia, al di la della proposta allettante, chi volesse veramente comprare, magari senza prima almeno raccogliere info relative alle problematiche che ho sollevato.
ultim'ora, vendute tutte in 2 settimane, credo che il post vendita non sia così importante quando acquisti un opera d'arte a metà prezzo... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Mi pare quantomeno ovvio che, per quanto conveniente, se uno caccia dai 4000 ai 7000 euro, un pò si informa.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/07/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Ego70avete visto il file pdf con i prezzi?? davvero ridicoli (per chi li ha ovviamente), la corsaro avio mi piace un sacco.... caspita! ad averne.. prenderei subito la GRANPASSO !!! il problema poi si sposterà sulla garanzia.... per l'assistenza credo che non ci siano problemi per fare i tagliandi standard.. però è un vero peccato che un marchio storico italiano debba morire in questo modo.
|
|
Guest |