|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da UomoNuovoOriginariamente inviato da Pantera[quote=UomoNuovo]...sbagliando.
Appunto. Te sei uno che fa tutto da se e tutto bene? Bravo! Io no. Quindi per cio' che concerne le moto o le autovetture, non essendo ne' un meccanico, ne' un carroziere, ne' tatomeno un concessionario, di qualcuno mi dovro' e ci dovremo, gioco forza, fidare. Se poi la cosa e' malriposta, la volta successiva, si trova la medicina. Cio' non esclude che i concessionari, nella gran parte percentuale delle volte, siano scorretti e poco onesti. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
Non c'è bisogno di metterla subito in polemica, né di offendersi. Fatti consigliare da un amico, piuttosto, ma non chiedere mai all'oste se il vino è buono. Ciao
|
|
Iscritto: 22/07/2008
|
A me pare che le giapponesi cambino troppo da un anno all'altro. E mi sembra una mancanza di serieta' nei confronti dei clienti. Poi ogni casa motocilclistica ha i suoi pro e i suoi contro. Provate a comprare una SXV e poi vedete se non tornate alle giapponesi!!! hihihi
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da UomoNuovoNon c'è bisogno di metterla subito in polemica, né di offendersi. Fatti consigliare da un amico, piuttosto, ma non chiedere mai all'oste se il vino è buono. Ciao E chi s'e' offeso! La stiamo pensando in modo diverso. sull'argomento Cliente/Concessionario. Se fosse per il vino, non avrei bisogno di nessun consiglio, Sulle moto si e non c'e' sempre l'amico, li a portata di mano e che abbia esperienza proprio su quella moto che tu vuoi comprare. Capitera' una volta su 100. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da UomoNuovoNon c'è bisogno di metterla subito in polemica, né di offendersi. Fatti consigliare da un amico, piuttosto, ma non chiedere mai all'oste se il vino è buono. Ciao
E chi s'e' offeso! La stiamo pensando in modo diverso. sull'argomento Cliente/Concessionario. Se fosse per il vino, non avrei bisogno di nessun consiglio, Sulle moto si e non c'e' sempre l'amico, li a portata di mano e che abbia esperienza proprio su quella moto che tu vuoi comprare. Capitera' una volta su 100. Va bene, come vuoi. Allora chiedi al concessionario e fidati di lui. Ciao
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da ryu03A me pare che le giapponesi cambino troppo da un anno all'altro. ma chi se ne frega, scusa? cioè, l'importante è che moto fanno. fanno delle buone moto, che anche quando costino poco, con una ritoccatina a freni e sospensioni diventano delle moto eccelse? la risposta secondo me è sì. e allora ciccia. la gsx-r600/750 k6 è un gioiello. dicono, se ben ricordo, che sul k8 frenata e non ricordo che altro aspetto sono ancora sensibilmente perfezionati. sarà uno stra-gioiello. ma noi chi ca220 siamo per dire che il gioiello k6 ci sta stretto e ci meritiamo lo stragioiello k8 o k-vattelappesca? e pure a lamentarci se di mezzo c'è da metterci un sacco di soldi?!?! manco ci rifiutassero un ricovero in ospedale se malati! ma ha perfettamente ragione il moralizzatore, una hornet 600 è tranquillamente in condizione di motorizzare in maniera adeguata il 99% dei possessori di moto, nel senso che ha più margine di noi finché non ci faremo sopra i tempi dell'hornet cup. se uno la vuole cambiare perché il genere l'ha stufato, ok. mette via e quando ha, spende. ma se uno vuole cambiarla con un robo semi-identico con due perline e lustrini diversi, ma che paghi pure salato...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
è il paradosso del venditore dell'usato: si stupisce del fatto che nessuno vuole la moto alla quale lui attribuisce così grande valore da volersene disfare
|
|
Iscritto: 22/07/2008
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da ryu03A me pare che le giapponesi cambino troppo da un anno all'altro.
ma chi se ne frega, scusa? cioè, l'importante è che moto fanno. fanno delle buone moto, che anche quando costino poco, con una ritoccatina a freni e sospensioni diventano delle moto eccelse? la risposta secondo me è sì.
e allora ciccia. la gsx-r600/750 k6 è un gioiello. dicono, se ben ricordo, che sul k8 frenata e non ricordo che altro aspetto sono ancora sensibilmente perfezionati. sarà uno stra-gioiello. ma noi chi ca220 siamo per dire che il gioiello k6 ci sta stretto e ci meritiamo lo stragioiello k8 o k-vattelappesca? e pure a lamentarci se di mezzo c'è da metterci un sacco di soldi?!?! manco ci rifiutassero un ricovero in ospedale se malati!
ma ha perfettamente ragione il moralizzatore, una hornet 600 è tranquillamente in condizione di motorizzare in maniera adeguata il 99% dei possessori di moto, nel senso che ha più margine di noi finché non ci faremo sopra i tempi dell'hornet cup. se uno la vuole cambiare perché il genere l'ha stufato, ok. mette via e quando ha, spende. ma se uno vuole cambiarla con un robo semi-identico con due perline e lustrini diversi, ma che paghi pure salato...
Guarda che sono perfettamente d'accordo... Ma per chi guarda solo l'estetica l'evoluzione delle SS invoglia e di parecchio... IO per esempio, mi comprerei una GSX K3 oggi perche' mi piace quel modello.
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da UomoNuovo Per non parlare della componente affettiva, ma qui andiamo su un altro terreno.
Per questo non voglio cambiare la mia moto, semmai un domani affiancarne un'altra...
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Lee75il mio sfogo è questo...sto cercando da un anno e mezzo di vendere la mia GSX-R 600...ma niente,,,,,,,nisba.......solo gente interessata.....a Parole !!!!!! Non so se la tua è UNA PROVOCAZIONE. Della serie la butto lì e vediamo se mi danno qualche dritta per vendere la moto. Se è così allora credo che dovresti valutare il giusto prezzo di vendita in base al mercato attuale. Se invece pensi veramente che non la vendi solo perchè è jap penso che sei fuori strada. A giudicare dal mercato dell'ultimo anno sono tutti fermi e l'usato è regalato per tutti. I conce della ducati ti fanno delle proposte di rientro del vecchio se compri il nuovo ma hai notato a che prezzi ? Ciao Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Scusate, una riflessione: Non so se avete letto gli ultimi IN MOTO o MOTOCICLISMO o cio' che voi volete, sull'argomento "Dati di vendita 2010". Sono a dir poco sconcertanti, raccapriccianti, preoccupanti. In un momento di crisi come questo, il settore moto, sta pagando un prezzo elevatissimo....e allora mi chiedo: Ma come fa Bmw-motorrad a fare i numeri che fa? Guardate solo la classifica delle prime 20 case motociclistiche, quanti modelli di moto Bmw ci sono e soprattutto quale sia la moto piu' venduta nel 2010. Si parla di una moto da oltre 15.000 euro, non noccioline! Possibile, allacciandomi al discorso giapponesi o non giapponesi, che Bmw sia migliore delle altre? E perche? Tiene il prezzo delle concorrenti, in modo migliore? C'e' piu' richiesta che offerta? E' una moda? E' per merito della pubblicita' che le riviste le fanno? Boh....avete delle idee? Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da PanteraScusate, una riflessione: Non so se avete letto gli ultimi IN MOTO o MOTOCICLISMO o cio' che voi volete, sull'argomento "Dati di vendita 2010". Sono a dir poco sconcertanti, raccapriccianti, preoccupanti. In un momento di crisi come questo, il settore moto, sta pagando un prezzo elevatissimo....e allora mi chiedo: Ma come fa Bmw-motorrad a fare i numeri che fa? Guardate solo la classifica delle prime 20 case motociclistiche, quanti modelli di moto Bmw ci sono e soprattutto quale sia la moto piu' venduta nel 2010. Si parla di una moto da oltre 15.000 euro, non noccioline! Possibile, allacciandomi al discorso giapponesi o non giapponesi, che Bmw sia migliore delle altre? E perche? Tiene il prezzo delle concorrenti, in modo migliore? C'e' piu' richiesta che offerta? E' una moda? E' per merito della pubblicita' che le riviste le fanno? Boh....avete delle idee? Non me ne intendo, ma penso che BMW stia all'europa come harlei sta all'America... cmq come fa la microsoft a vendere un sistema operativo che prende virus, dopo un tot di attività rallenta ecc... quando la concorrenza propone gratuitamente di meglio?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 23/09/2010
|
sono d'accordo, anch'io cerco di vendere la mia hornet da ormai sei mesi e nn cè verso... e poi fra un pò mi toccherà regalarla!
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Perdonami Lee75, ma qui nn è questione di jap, crucco o italico..è questione che x sua pura definizione e caratteristica il segmento 'supersportive' si aggiorna e cambia continuamente, se pretendi di comprarne 1 oggi e di rivenderla fra qualche anno a 1000-1500e in meno nel giro di pochi giorni hai sbagliato completamente scelta!
Poi come ti han già detto in molti, già il periodo è negativo, e la moto è pur sempre un bene superfluo, le poche che reggono l'urto o son modelli di nicchia esclusivi (chi ha soldi la crisi nn sa manco cos'è) o modelli 'intelligenti' (hornet o versys), le sportive attuali son tutto forchè intelligenti ed è naturale che siano le prime a cadere sotto la mannaia del risparmio, quando ne compri 1 se nn vivi tra le nuvole dovresti capirlo e pensarci in partenza..
e come ti ha detto giustamente Zel, che differenza credi che ci sia tra un modello 2006 ed uno 2010!? credi davvero di sentire meglio la nuova forcella con i 30 registri invece della vecchia con soli 25 o la miglior trazione data dal forcellone 1mm + lungo!? se x te un mezzo di soli 4 anni è giurassico dimmi quando lo butti che casualmente passo di lì :-)
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 07/09/2008 Locazione: letojanni(ME)
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Lee75il mio sfogo è questo...sto cercando da un anno e mezzo di vendere la mia GSX-R 600...ma niente,,,,,,,nisba.......solo gente interessata.....a Parole !!!!!!
Non so se la tua è UNA PROVOCAZIONE. Della serie la butto lì e vediamo se mi danno qualche dritta per vendere la moto. Se è così allora credo che dovresti valutare il giusto prezzo di vendita in base al mercato attuale.
Se invece pensi veramente che non la vendi solo perchè è jap penso che sei fuori strada. A giudicare dal mercato dell'ultimo anno sono tutti fermi e l'usato è regalato per tutti. I conce della ducati ti fanno delle proposte di rientro del vecchio se compri il nuovo ma hai notato a che prezzi ?
Ciao no la mia nn è una provocazione....forse ho dimenticato di dire che il mio gsx-r 600 è uno srad del 98...tenuto magnificamente. Forse vi verra' da ridere ora.....ma io dopo 8 anni passati felicemente cn Lei...vorrei cambiare genere...del tipo "piu tranky" molti la vorrebbero "regalata"(prezzo).......ma mi kiedo è possibile che il prezzo sia determinato dall anno della moto e non per come è stata tenuta???????????????
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
12-8=4.. quanto l'hai pagata dopo 4 anni e quanto costava in origine? Di solito la "botta grossa" c'è fra il primo acquirente ed il secondo, dopo 8 anni in confronto al primo dovresti essertela goduta molto di più :P
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da PanteraScusate, una riflessione: Non so se avete letto gli ultimi IN MOTO o MOTOCICLISMO o cio' che voi volete, sull'argomento "Dati di vendita 2010". Sono a dir poco sconcertanti, raccapriccianti, preoccupanti. In un momento di crisi come questo, il settore moto, sta pagando un prezzo elevatissimo....e allora mi chiedo: Ma come fa Bmw-motorrad a fare i numeri che fa? Guardate solo la classifica delle prime 20 case motociclistiche, quanti modelli di moto Bmw ci sono e soprattutto quale sia la moto piu' venduta nel 2010. Si parla di una moto da oltre 15.000 euro, non noccioline! Possibile, allacciandomi al discorso giapponesi o non giapponesi, che Bmw sia migliore delle altre? E perche? Tiene il prezzo delle concorrenti, in modo migliore? C'e' piu' richiesta che offerta? E' una moda? E' per merito della pubblicita' che le riviste le fanno? Boh....avete delle idee? Interessante riflessione pantera...secondo me le vendite BMW sono la testimonianaza del fatto che "la crisi" non ha colpito più di tanto alcuni settori della società...come dire i ricchi sono rimasti ricchi....mentre la gente comune o ha tirato la cinghia o sta sprofondando....a tal proposito c'è stato un bel servizio delle IENE qualche giorno fa... sto ovviamente estremizzando (magari c'è chi si è indebitato fino al collo per comprare una GS...) ma sicuramente il cliente target BMW è il professionista di medio- alto reddito o comunque appartenente alla categoria "benestanti"... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da PanteraScusate, una riflessione: Non so se avete letto gli ultimi IN MOTO o MOTOCICLISMO o cio' che voi volete, sull'argomento "Dati di vendita 2010". Sono a dir poco sconcertanti, raccapriccianti, preoccupanti. In un momento di crisi come questo, il settore moto, sta pagando un prezzo elevatissimo....e allora mi chiedo: Ma come fa Bmw-motorrad a fare i numeri che fa? Guardate solo la classifica delle prime 20 case motociclistiche, quanti modelli di moto Bmw ci sono e soprattutto quale sia la moto piu' venduta nel 2010. Si parla di una moto da oltre 15.000 euro, non noccioline! Possibile, allacciandomi al discorso giapponesi o non giapponesi, che Bmw sia migliore delle altre? E perche? Tiene il prezzo delle concorrenti, in modo migliore? C'e' piu' richiesta che offerta? E' una moda? E' per merito della pubblicita' che le riviste le fanno? Boh....avete delle idee?
Interessante riflessione pantera...secondo me le vendite BMW sono la testimonianaza del fatto che "la crisi" non ha colpito più di tanto alcuni settori della società...come dire i ricchi sono rimasti ricchi....mentre la gente comune o ha tirato la cinghia o sta sprofondando....a tal proposito c'è stato un bel servizio delle IENE qualche giorno fa... sto ovviamente estremizzando (magari c'è chi si è indebitato fino al collo per comprare una GS...) ma sicuramente il cliente target BMW è il professionista di medio- alto reddito o comunque appartenente alla categoria "benestanti"... Secondo me, da dopo l'euro (e ne sono convinto) non esiste più (o è quasi completamente sparito) il benestante medio. Se volete vi faccio un esempio....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da Lee75
no la mia nn è una provocazione....forse ho dimenticato di dire che il mio gsx-r 600 è uno srad del 98...tenuto magnificamente.
Forse vi verra' da ridere ora.....ma io dopo 8 anni passati felicemente cn Lei...vorrei cambiare genere...del tipo "piu tranky"
molti la vorrebbero "regalata"(prezzo).......ma mi kiedo è possibile che il prezzo sia determinato dall anno della moto e non per come è stata tenuta???????????????
diciamo che non c'è più niente da aggiungere....credi che ti vengano a bussare alla porta in fila per una stradale di 13 anni? (categoria di moto che tralaltro subisce il fattore "obsolescenza" più di ogni altra) Qua come hai letto c'è gente che non vende le hornet!!!! ....il tuo bacino di potenziali clienti è fortemente ristretto... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 22/07/2008
|
Originariamente inviato da Lee75Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Lee75il mio sfogo è questo...sto cercando da un anno e mezzo di vendere la mia GSX-R 600...ma niente,,,,,,,nisba.......solo gente interessata.....a Parole !!!!!! Non so se la tua è UNA PROVOCAZIONE. Della serie la butto lì e vediamo se mi danno qualche dritta per vendere la moto. Se è così allora credo che dovresti valutare il giusto prezzo di vendita in base al mercato attuale. Se invece pensi veramente che non la vendi solo perchè è jap penso che sei fuori strada. A giudicare dal mercato dell'ultimo anno sono tutti fermi e l'usato è regalato per tutti. I conce della ducati ti fanno delle proposte di rientro del vecchio se compri il nuovo ma hai notato a che prezzi ? Ciao
no la mia nn è una provocazione....forse ho dimenticato di dire che il mio gsx-r 600 è uno srad del 98...tenuto magnificamente.
Forse vi verra' da ridere ora.....ma io dopo 8 anni passati felicemente cn Lei...vorrei cambiare genere...del tipo "piu tranky"
molti la vorrebbero "regalata"(prezzo).......ma mi kiedo è possibile che il prezzo sia determinato dall anno della moto e non per come è stata tenuta??????????????? Pianeta Terra chiama Lee75!!! Spero sia uno scherzo questo post!!
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
|
|
Guest |