|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Gawain Krenl'aver due ruote davanti non lo rende un motociclo soprattutto perché di solito i motocicli convenzionali cascano mentre quello no. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Gawain KrenOriginariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Gawain Krenl'aver due ruote davanti non lo rende un motociclo qualcuno lo ha provato seriamente? cera uno che lo aveva provato, ma è andato sotto un camion.... era una battuta o una cosa seria? O_O cmq cera uno che frequentava il forum e che aveva l'MP3 poi è andato sotto un camion, non si è fatto quasi niente però, lui diceva che si trovava bene.... quando funzionava....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
tornando ai quesiti del thread e cioè
a- comfort per due persone in città b- comfort di guida in strade extraurbane c- funzionalità d- estetica
il tre ruote mi da l'impressione di non rispondere bene al punto c), o mi sbaglio? per esempio, nel traffico riesce ad essere agile come un maxi-scooter? o magari è anche meglio? lo chiedo perché non li ho mai guidati
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Gawain Krenl'aver due ruote davanti non lo rende un motociclo
soprattutto perché di solito i motocicli convenzionali cascano mentre quello no. ahaha ok mi accontenterò di questa frase come recensione :P grazie cmq! Appena posso ne proverò uno, la mia curiosità più grande era sapere se andava decentemente in off tranquillo ma è meglio se non provo a farlo io Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Gawain KrenOriginariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Gawain Krenl'aver due ruote davanti non lo rende un motociclo qualcuno lo ha provato seriamente? cera uno che lo aveva provato, ma è andato sotto un camion.... era una battuta o una cosa seria? O_O
cmq cera uno che frequentava il forum e che aveva l'MP3 poi è andato sotto un camion, non si è fatto quasi niente però, lui diceva che si trovava bene.... quando funzionava.... Ah grazie, questa mel'ero persa! Sono contento che non si sia fatto niente! Sull'affidabilità dell'hybrid ho letto anche io pessime recensioni :\
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
|
Originariamente inviato da ottotornando ai quesiti del thread e cioè
a- comfort per due persone in città b- comfort di guida in strade extraurbane c- funzionalità d- estetica
il tre ruote mi da l'impressione di non rispondere bene al punto c), o mi sbaglio? per esempio, nel traffico riesce ad essere agile come un maxi-scooter? o magari è anche meglio? lo chiedo perché non li ho mai guidati è ora che tu cominci ad allargare i tuoi orizzonti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
quindi, qual è la risposta?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
io ne ho provati diversi di maxi scooter ma il traffico di MN non è lontanamente paragonabile con quello di MI. Qui vanno bene tutti. Cmq dato il legame che hai con la dirigenza di questo sito non dovrebbe essere un problema per te imbucarti quando li provano.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
non sono abituato a imbucarmi
|
|
|
male ti perdi il meglio del divertimento.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66 sarà...ma anche dal video non mi entusiasma, forse mi sbaglio ma quelle due ruote lì davanti non riesco a farmele piacere, mi sembra troppo un QUAD .
a certo che se valuti sul piano estetico la presenza della seconda ruota è inutile che ne parliamo. E' come se tu affermassi che non ti piace l'autobus perchè dietro ha le ruote gemellate. Senza non sarebbe un bus. Vabbè che sono entrato, per ovvie ragioni anagrafiche, nella fase che è bello ciò che è pratico e funzionale ma a tutto c'è un limite
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
si vede che il mio è spostato molto + in alto.
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da nicola66di MP3 in 4 anni ne hanno venduti 80.000. Non sono pochi. Ovviamente li hanno venduti dove il Q.I. medio degli utilizzatori di motocicli è + elevato che in Italia. A Parigi ne hanno venduti una vagonata, il tre ruote è un progetto Aprilia sottratto da Piaggio al momento dell'acquisizione. Ricordo ancora la De Nardi in pista ad Adria con l'Atlantic 500 a 3 ruote... che ... Temponi
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
per l'esattezza un ibrido. diciamo che Italjet doveva a Piaggio due soldini per le forniture motori Torpedo....
|
|
Iscritto: 23/12/2010
|
Ciao, sono nuovo, e subito posto due righe riguardo lo scooter. Possiedo un SW 600 honda e ti assicuro che beve come tutti gli altri scooter dello stesso segmento, provato questa estate in giro per la Francia (3200 km). Se devi acquistare uno scooter , unico consiglio che posso dare è prendi un due cilindri, poi se fai viaggi lunghi ed hai bisogno di un buon sotto sella, per questo ti consiglio il silver wing , oppure il burgman, mentre il T-max ha poco sottosella.
ciao ciao gattopigro
|
|
|
ciao Gattopigro grazie per le info e benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 31/01/2009 Locazione: verona
|
Io ho un xevo 400. è un pò pesantino da fermo ma neanche più di tanto... in movimento è ottimo. molto stabile alle alte velocità (sopra i 100) consumi sempre in torni a 22 KM/l capacita di carico sotto sella abbondante (può contenere 2 caschi integrali) velocita massima di 155 km/h efettivi. a mio gudizio un ottimo prodotto italiano che può tranquillamente stare a fianco ai suoi rivali giapponesi.
|
|
Iscritto: 17/12/2010
|
Ciao, io avevo un tmax 2006 consumi intorno ai 22-24 km/l stabilissimo in tutte le situazioni ma lo ho appena sostituito con uno nuovo modello 2008 variatore malossi. Consumi intorno ai 20 km/l ma ancora più stabile del precedente.A poter investire inizialmente sicuramente è il migliore.
|
|
|
ciao Giuseppino benvenuto e buona permanenza nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 08/02/2011
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Anche se in ritardo provo a dire la mia. Ho un SW600 e per la mia esperienza d'uso (viaggi medio/lunghi e traffico cittadino) posso tranquillamente dirti che risponde senz'altro ai punti a) b) e c), il d) è soggettivo.
|
|
Iscritto: 17/03/2010 Locazione: milano
|
Originariamente inviato da ottomi piacerebbe che stilaste una classifica dello scooter migliore in base a queste caratteristiche (so che ce ne sarebbero molte altre, ma vorrei limitarmi solo a queste voci)
ovviamente ad ogni voce potrebbero corrispondere scooter diversi o sempre lo stesso
Ciao a tutti io ti quoto il Kimco Downtpwn 300. Ottimo motore (trecento cc veri, con più di 30 Cv), bel design carrozzeria e strumentazione, tanto spazio nel sottosella (ci stanno 2 caschi, oppure la borsa della spesa o quello della palestra) tanto che non ho nemmeno montato il bauletto. Ottimo anche per giretto fuori città nel we, buona protezione del parabrezza. Confort passeggero non saprei dirti. Unico neo il cavalletto centrale, che non è il massimo come funzionalità. Poi ti dico X Max 250 di Yamaha, che ho attualmente. (Molto) Meno motore rispetto al Kymco ma più maneggevole. Design gradevole e sottosella altrettanto spazioso. Però rimpiango il Kymco (anche perchè me lo hanno rubato!). Quando l'ho comprato (usato) il tizio dell'agenzia mi ha detto che è anche il più rubato.... Più o meno tutti e due fanno poco più di 200 km con un pieno, con utilizzo cittadino.
Io so di non sapere Socrate
|
|
Guest |