|
Iscritto: 23/08/2010 Locazione: PESARO
|
10^ Tappa La decima tappa, la più lunga e la più difficile, è amara per gli sfidanti. I 176 chilometri che portano da Copiapo a Chilecito sorride a Marc Coma. Il centauro spagnolo mette una serie ipoteca sulla vittoria finale, sfruttando al meglio la giornata no di Cyril Despres. Chaleco Lopez grazie all'aiuto del compagno di squadra Guell, riesce a risolvere un problema alla pompa della benzina e chiude al quinto posto, a 21' da Coma, poco male per il cileno dell'Aprilia, che conserva il terzo posto in classifica generale e aumenta a circa 44' il vantaggio su Rodrigues. http://www.youtube.com/watch?v=jC1py3uPx0I
L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. (James Douglas Morrison)
|
|
|
11^ Tappa VINCE DESPRES, RIDE COMA - Terza vittoria per Despres nell'undicesima tappa. Il francese della KTM precede di 2'11" lo spagnolo Marc Coma, leader inattaccabile della generale. Francisco Lopez Contardo dell'Aprilia chiude al terzo posto pagando un errore di navigazione. Il cileno è terzo anche in generale. Mettere pressione agli avversari era l'imperativo della giornata, ma né Coma né Despres si sono lasciati sorprendere. E, vedendo che non riusciva a fare la differenza, il Lopez Contardo ha preferito calare il ritmo. Al traguardo è arrivato in terza posizione, staccato di 6' dal vincitore. Ancora una tappa eccezionale per Alain Duclos. Il franco-maliano ha impiegato qualche giorno per prendere il ritmo ed ora tappa dopo tappa ottiene risultati in linea con i migliori. Giunge quinto al traguardo, con 10' di ritardo da Despres. Gerard Farres stava correndo una buona tappa fino al CP1, poi è caduto piegando il manubrio. Per il resto della gara ha dovunque pensare soprattutto ad arrivare al traguardo, cosa che ha fatto con il 21° tempo. Alex Zanotti ha chiuso la giornata in 37esima posizione. http://www.youtube.com/watch?v=3lO9jSzjR_s
L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. (James Douglas Morrison)
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ottima notizia l'aprilia al terzo posto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Intanto si conta il primo e speriamo l'ulitmo decesso di questa edizione, si tratta di un reporter Argentino che con il suo piccolo camion si è scontarto una macchina in gara, la morte non è stata immediata. RIP http://www.foxnews.com/sports/2011/01/13/man-dies-collision-dakar-rally-competitor/
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Ma quanta pubblicità fanno al cianoacrilicato?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
C'est l'argent qui fa la gerre, cioè la corsa
|
|
|
Marc Coma archivia il quinto successo di tappa nella Dakar 2011 e si presenta così all’ultimo appuntamento con la vittoria finale quasi in tasca. Il pilota spagnolo della KTM si impone nella frazione tra San Juan e Cordoba (678km con 555 km di prova speciale) battendo il suo rivale, il francese Cyril Despres (KTM) di 37": il suo vantaggio alla vigilia dell’ultima tappa (Cordoba-Buenos Aires, con soli 181 km di tratto cronometrato) è di 16’36", decisamente rassicurante. Al terzo posto si piazza la Yamaha del portoghese Helder Rodrigues, staccato di 7’21", seguito dall’Aprilia del cileno Francisco Lopez Contardo, che accusa un ritardo di 10’03" http://it.eurosport.yahoo.com/14012011/45/dakar-coma-attiyah-vittoria-in-tasca.htmlhttp://www.youtube.com/watch?v=UOSFQyKS6qA
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Manca (foto Reuter) dopo Marc Coma... http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=990REGOLAMENTO DEL FORUM DI MOTO.IT 5. Non sono inoltre permessi: argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum; il pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore. Non è permesso riportare per intero articoli o notizie di altri siti. Tuttavia è possibile riportarne una parte, citando l'autore. E' inoltre vietato scrivere lo stesso messaggio più volte perchè potrebbe causare confusione a chi vuole rispondere. Chiaro, COSPAZ? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeManca (foto Reuter) dopo Marc Coma...
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=990
REGOLAMENTO DEL FORUM DI MOTO.IT
5. Non sono inoltre permessi: argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum; il pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore. Non è permesso riportare per intero articoli o notizie di altri siti. Tuttavia è possibile riportarne una parte, citando l'autore. E' inoltre vietato scrivere lo stesso messaggio più volte perchè potrebbe causare confusione a chi vuole rispondere.
Chiaro, COSPAZ? Cristallino
|
|
|
E' Marc Coma il dominatore della Dakar 2011, lo spagnolo per la terza volta nella 33^ edizione del rally più duro del mondo, precedendo di 1'30'' il francese Despres. Il terzo gradino del podio sembrava ormai destinato al cileno Chaleco Lopez, ma una rottura del link della sospensione posteriore a ventidue chilometri dall'arrivo, compromette definitivamente la gara dell'Aprilia giungendo al traguardo con ben 1h23' di ritardo e quindi cedere la terza piazza del podio al portoghese Rodriguez con Yamaha.
|
|
|
Originariamente inviato da COSPAZ Cristallino
tratto dal film "Codice d'Onore"? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Originariamente inviato da COSPAZE' Marc Coma il dominatore della Dakar 2011, lo spagnolo per la terza volta nella 33^ edizione del rally più duro del mondo, precedendo di 1'30'' il francese Despres. Il terzo gradino del podio sembrava ormai destinato al cileno Chaleco Lopez, ma una rottura del link della sospensione posteriore a ventidue chilometri dall'arrivo, compromette definitivamente la gara dell'Aprilia giungendo al traguardo con ben 1h23' di ritardo e quindi cedere la terza piazza del podio al portoghese Rodriguez con Yamaha. Visto che scrivi meglio di quelli che "linkavi"... Continua così! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
adesso tutti gli orange-fan diranno "se aveva il pds non succedeva..."
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Anche D'Alema... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da COSPAZE' Marc Coma il dominatore della Dakar 2011, lo spagnolo per la terza volta nella 33^ edizione del rally più duro del mondo, precedendo di 1'30'' il francese Despres. Il terzo gradino del podio sembrava ormai destinato al cileno Chaleco Lopez, ma una rottura del link della sospensione posteriore a ventidue chilometri dall'arrivo, compromette definitivamente la gara dell'Aprilia giungendo al traguardo con ben 1h23' di ritardo e quindi cedere la terza piazza del podio al portoghese Rodriguez con Yamaha.
Visto che scrivi meglio di quelli che "linkavi"... Continua così! Grazie.
|
|
Guest |