|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da razorjackhehe mi spiace ma la moto per me è FEMMENA:D e va beh e per la firma?che mi dici ho bisogno del tuo consenso.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
epprenditela anche se piace anche a me:D sarà che la diavel ce l'abbiamo solo noi:D
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
ascolta una cosa amico diavelista,io tra i problemini ho quello che ogni tanto diciamo,il contatto della fase di accensione non funziona al primo colpo magari mi tocca provare qualche volta,ti e' mai capitato? altro problemino,sai il pulsante per l'accensione in caso di smarrimento chiave o batterie scariche della chiave,quel bottone sotto la strumentazione,se tu provi lasciando la chiave lontana dalla moto,sciacciandolo e tenendolo premuto per 7-8 secondi ti appare la scritta pin code inserendo il pin code la moto parte senza chiave,ma la prossima volta che la spegni devi inserirlo,a me succede che devo fare molti tentativi e poi riesco a farlo funzionare,per fortuna una volta mi sono recato dal mio conc.e il problema si e' manifestato in primavera vediamo,tu hai mai provato questa procedura? io di quel sistema di chiave non sono felice,comodo ma sempre se funziona ,meglio il blocchetto e inserire la chiave.
poi ti rispondo qua per via che ho scelto il colore rosso,a me ducati piace rossa,anche se molti mi dicono che il diavel e' piu' bello nero,a me piace cosi,la moto deve piacere a me mica agli altri,poi ognuno i suoi gusti. avevo il primo multistrada nero che ho cambiato dopo 6 mesi per prenderlo rosso. finche' compro ducati solo e soltanto rosse
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
Originariamente inviato da diaavelallora mi e' stato chiesto di fare la mia recensione e io non posso tirarmi indietro
le mie sensazioni di guida sono queste,curva molto bene in quelle veloci pochi problemi, in quelle lente se ti impegni fai cose egregie,unica cosa che devi stare attento e' che tende ad allargare,per ovviare a questo devi lavorare con il busto diciamo,visto che la posizione in sella e' quella e da li' non ti muovi.
cambi di direzioni sia in curve strette e in curve piu' ampie nessun problema,ti impegna ma i risultati sono ottimi.
gomme ottime,veramente ottime,la posteriore e' incredibile un 240 che non si sente,all'anteriore ora ho una metzeller e sono piu' contento della pirelli,le gomme le ho sostituite dopo 5000km,la posteriore era finita,fatti solo su strade di montagna e a buon ritmo,le spalle erano consumate come il mezzo. e il piu' grande difetto del diavel sono le pedane un po' basse,cosa che sapevo,in ogni caso si riesce a fare delle belle curve con il neo che ogno tanto si grattano.
questa e' la recensione di uno innamorato di questa moto e molto soddisfatto,non sono un tecnico ne un lettore di riviste sono le mie sensazioni.
se qualcuno vuole chiedere info o fare delle domande io vi rispondo volentieri,con parole mie.
...qualche domanda visto che sei così disponibile....ce l'ho... ...cosa vuol dire che secondo te è agile anche sullo stretto ma "ti impegna"? visto che ci si può muovere molto poco sulla sella... ...soprattutto cosa vuol dire "che allarga" ma che sembra sempre stabile nel misto sia medio che veloce? eè una cosa che scrivono anche in altre prove....intendi che tende al "sovrasterzo"? ...le pedane si adattano ad un pilota di 190 cm o sono inaffrontabili per uno alto come quelle di un Monster? ...e le gomme...devi per forza fare un montaggio "ibrido"anteriore posteriore perchè il 240 è un modello unico dedicato alla Diavel...? ...io ne sarei innamorato quasi quanto te...ma faccio fatica a credere che ci starei comodo...che mi dici???
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
Originariamente inviato da diaavelascolta una cosa amico diavelista,io tra i problemini ho quello che ogni tanto diciamo,il contatto della fase di accensione non funziona al primo colpo magari mi tocca provare qualche volta,ti e' mai capitato? altro problemino,sai il pulsante per l'accensione in caso di smarrimento chiave o batterie scariche della chiave,quel bottone sotto la strumentazione,se tu provi lasciando la chiave lontana dalla moto,sciacciandolo e tenendolo premuto per 7-8 secondi ti appare la scritta pin code inserendo il pin code la moto parte senza chiave,ma la prossima volta che la spegni devi inserirlo,a me succede che devo fare molti tentativi e poi riesco a farlo funzionare,per fortuna una volta mi sono recato dal mio conc.e il problema si e' manifestato in primavera vediamo,tu hai mai provato questa procedura? io di quel sistema di chiave non sono felice,comodo ma sempre se funziona ,meglio il blocchetto e inserire la chiave.
poi ti rispondo qua per via che ho scelto il colore rosso,a me ducati piace rossa,anche se molti mi dicono che il diavel e' piu' bello nero,a me piace cosi,la moto deve piacere a me mica agli altri,poi ognuno i suoi gusti. avevo il primo multistrada nero che ho cambiato dopo 6 mesi per prenderlo rosso. finche' compro ducati solo e soltanto rosse dunque dunque, per il rosso, ti capisco, anche a me piace il rosso tutte le moto tranne una e anche la mia auto erano rosse :) pero non gradisco quel grigiastro appiccicato lateralmente che han messo sulla diavel, e cmq sono solo questione di gusti. per l'accensione invece non ho mai avuto problemi di accensione, e ho testato anche l'accensione senza chiave, tutto regolare al primo colpo, non ho fatto tentativi multipli, ma il pin me lo prende subito la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da edodoc01Originariamente inviato da diaavelallora mi e' stato chiesto di fare la mia recensione e io non posso tirarmi indietro le mie sensazioni di guida sono queste,curva molto bene in quelle veloci pochi problemi, in quelle lente se ti impegni fai cose egregie,unica cosa che devi stare attento e' che tende ad allargare,per ovviare a questo devi lavorare con il busto diciamo,visto che la posizione in sella e' quella e da li' non ti muovi. cambi di direzioni sia in curve strette e in curve piu' ampie nessun problema,ti impegna ma i risultati sono ottimi. gomme ottime,veramente ottime,la posteriore e' incredibile un 240 che non si sente,all'anteriore ora ho una metzeller e sono piu' contento della pirelli,le gomme le ho sostituite dopo 5000km,la posteriore era finita,fatti solo su strade di montagna e a buon ritmo,le spalle erano consumate come il mezzo. e il piu' grande difetto del diavel sono le pedane un po' basse,cosa che sapevo,in ogni caso si riesce a fare delle belle curve con il neo che ogno tanto si grattano. questa e' la recensione di uno innamorato di questa moto e molto soddisfatto,non sono un tecnico ne un lettore di riviste sono le mie sensazioni. se qualcuno vuole chiedere info o fare delle domande io vi rispondo volentieri,con parole mie.
...qualche domanda visto che sei così disponibile....ce l'ho...
...cosa vuol dire che secondo te è agile anche sullo stretto ma "ti impegna"? visto che ci si può muovere molto poco sulla sella...
...soprattutto cosa vuol dire "che allarga" ma che sembra sempre stabile nel misto sia medio che veloce? eè una cosa che scrivono anche in altre prove....intendi che tende al "sovrasterzo"?
...le pedane si adattano ad un pilota di 190 cm o sono inaffrontabili per uno alto come quelle di un Monster?
...e le gomme...devi per forza fare un montaggio "ibrido"anteriore posteriore perchè il 240 è un modello unico dedicato alla Diavel...?
...io ne sarei innamorato quasi quanto te...ma faccio fatica a credere che ci starei comodo...che mi dici???
quello che voglio dire e' che non e' una moto facile,non per un principiante,curvare curva benone,nello stretto fai fatica non e' un fuscello ti porti in giro 200kg,ma ne esci bene,guarda i miei 9000km,sono solo ed esclusivamente di curve controcurve,fatte sui vari passi dolomitici e sulla strada che porta a casa mia ti assicuro tosta,io mi sto' divertendo un sacco,pur sapendo che con un monster sicuramente farei meno fatica. la tendenza ad allargare e' una sensazione che ho sentito subito,guai distrarsi e bisogna abituarsi a chiudere e tenerla dentro. nei curvoni veloci con raggi ampi,basta dare gas lei sta li non ti molla mai,forse merito del gommone e del suo enorme appoggio. per quanto riguarda le pedane,io sono alto 183cm,ho le gambe molto lunghe,e ti assicuro che sono comodissimo,mi sparo 250- 300 senza mai scendere,al massimo benza e via. io ho preso,pero' ho ancora da provarla causa arrivo dell'inverno,la sella rialzata di 4 cm,originale del prezzo di 180 euro,questo lo ho fatto perche' sto cercando di trovare pedane rialzate a prezzi umani,non per la comodita'. ho comprato il diavel quasi convinto di tenerlo per un annetto, invece ho cambiato idea,la multi era la mia seconda scelta. capitolo gomme,per ora al posteriore puoi montare la pirelli,gomma nata per questa moto e ti assicuro che penso non cambiero' mai marca,quella gomma e' stata svilippata ed e' nata solo per il diavel ricordati,penso sia perfetta. oppure all'EICMA ho visto la continetal,bohhh bisogna vedere. io all'anteriore ho montato una metzellr dopo il primo cambio e mi trovo meglio che con pirelli,ma io sono innamorato di metzeller.una cosa ho fatto una fatica bestiale a reperire la gomma posteriore,ora ne tengo sempre una di scorta,magari ora si trova piu' facile,ora quando cambio una ordino subito l'altra mi spiace io non sono un tecnico,ma un povero motociclista,che usa il diavel come vera moto,non per esibizione. ti giuro che e' una gran bella moto divertente,come molte altre ne piu ne meno,solo che a me piace e la elogio io la ho comprata senza provarla a scatola chiusa e vista solo in foto,a pelle mi sono fidato e ho creduto in DUCATI,nel senso che non ho mai pensato che fosse un cancello,provala che e' meglio. ma per la tua altezza nessun problema,unico consiglio il cupolino,perche' oltre i 130 e' dura e con il diavel arrivi oltre 240 in un attimo di dove sei? se vuoi ti faccio provare il mio diavel
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da razorjackOriginariamente inviato da diaavelascolta una cosa amico diavelista,io tra i problemini ho quello che ogni tanto diciamo,il contatto della fase di accensione non funziona al primo colpo magari mi tocca provare qualche volta,ti e' mai capitato? altro problemino,sai il pulsante per l'accensione in caso di smarrimento chiave o batterie scariche della chiave,quel bottone sotto la strumentazione,se tu provi lasciando la chiave lontana dalla moto,sciacciandolo e tenendolo premuto per 7-8 secondi ti appare la scritta pin code inserendo il pin code la moto parte senza chiave,ma la prossima volta che la spegni devi inserirlo,a me succede che devo fare molti tentativi e poi riesco a farlo funzionare,per fortuna una volta mi sono recato dal mio conc.e il problema si e' manifestato in primavera vediamo,tu hai mai provato questa procedura? io di quel sistema di chiave non sono felice,comodo ma sempre se funziona ,meglio il blocchetto e inserire la chiave.
poi ti rispondo qua per via che ho scelto il colore rosso,a me ducati piace rossa,anche se molti mi dicono che il diavel e' piu' bello nero,a me piace cosi,la moto deve piacere a me mica agli altri,poi ognuno i suoi gusti. avevo il primo multistrada nero che ho cambiato dopo 6 mesi per prenderlo rosso. finche' compro ducati solo e soltanto rosse
dunque dunque, per il rosso, ti capisco, anche a me piace il rosso tutte le moto tranne una e anche la mia auto erano rosse :) pero non gradisco quel grigiastro appiccicato lateralmente che han messo sulla diavel, e cmq sono solo questione di gusti. per l'accensione invece non ho mai avuto problemi di accensione, e ho testato anche l'accensione senza chiave, tutto regolare al primo colpo, non ho fatto tentativi multipli, ma il pin me lo prende subito grazie diavelista,allora in primavera vado alla carica ho un anno di tempo per risolvere i problemini ero tentato di farla cosi,il grigio diventa nero,che ne dite? ma so che verniciare l'alluminio e un casino,ho paura che poi sti stacchi il colore vediamo
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
cosi è molto piu bella:) perchè verniciare? si possono acquistare su ebay i pezzi già scuri
confermo la tendenza a non rimanere in curva della diavel, si ha la sensazione che l'anteriore non tenga la strada e il fatto che si raddrizzi in fretta non aiuta proverò anche io una meltzeller
ps non sono diavelista ma razorjack:P
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
Originariamente inviato da diaavel[quote=edodoc01][quote=diaavel] ma per la tua altezza nessun problema,unico consiglio il cupolino,perche' oltre i 130 e' dura e con il diavel arrivi oltre 240 in un attimo di dove sei? se vuoi ti faccio provare il mio diavel ....questo era più o meno quello che volevo sentire. Anche per me l'alternativa sarebbe la Multi, devo pensarci un pò... Io sarei di Novara, ma ci capito abbastanza di rado...ora sono 12 anni che vivo a Siena in mezzo a strade belle come quelle intorno a casa tua...ecco perchè mi interessa questo genere di moto... ;-)
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da edodoc01Originariamente inviato da diaavel[quote=edodoc01][quote=diaavel] ma per la tua altezza nessun problema,unico consiglio il cupolino,perche' oltre i 130 e' dura e con il diavel arrivi oltre 240 in un attimo di dove sei? se vuoi ti faccio provare il mio diavel
....questo era più o meno quello che volevo sentire. Anche per me l'alternativa sarebbe la Multi, devo pensarci un pò...
Io sarei di Novara, ma ci capito abbastanza di rado...ora sono 12 anni che vivo a Siena in mezzo a strade belle come quelle intorno a casa tua...ecco perchè mi interessa questo genere di moto... ;-) guarda con la multi non sbagli sicuro,hai veramente tutto,dal turismo ai viaggi in due,alle prestazioni vicino alle super sportive. Il diavel deve piacere,provalo poi vedi,una cosa ti dico che per girare su strade normali a buon ritmo é come la maggior parte delle moto,ha in piu` il fatto di essere strana e unica,fuori dalle righe,quello é il suo fascino principale.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
mi fa proprio strano sentire diavel al maschile hiihih io chiederei a ducati se è maschio o femmena:D
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
guarda con la multi non sbagli sicuro,hai veramente tutto,dal turismo ai viaggi in due,alle prestazioni vicino alle super sportive. Il diavel deve piacere,provalo poi vedi,una cosa ti dico che per girare su strade normali a buon ritmo é come la maggior parte delle moto,ha in piu` il fatto di essere strana e unica,fuori dalle righe,quello é il suo fascino principale.
Sono entrambe 2 belle moto. Hanno il difetto che secondo me oltre 150 cv per smanettare su strada sono troppi. Io non amo le alte velocità , mi piacciono l moto agili e i 100cv scarsi della mia Hyper 1100s mi bastano ed avanzano. Di fuoristrada non ne faccio, e percorro in 2 l'1%dei km che faccio. Se questi du aggeggi Ducati fossero un filo meno esagerati, uno lo avrei già in garage...
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
Originariamente inviato da razorjackcosi è molto piu bella:) perchè verniciare? si possono acquistare su ebay i pezzi già scuri
confermo la tendenza a non rimanere in curva della diavel, si ha la sensazione che l'anteriore non tenga la strada e il fatto che si raddrizzi in fretta non aiuta proverò anche io una meltzeller
ps non sono diavelista ma razorjack:P ...vabbè io sono abituato a una Hyper che è intuitiva e facile da capire come una donna schizofrenica con la luna storta... ...certo che leggere i vostri pareri non è che uno si faccia una grande idea di uesta moto, eh...???
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
lo so edodoc01 e hai perfettamente ragione:)
la diavel non ti cattura per le sue doti:) ti cattura x quello che ancora non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
ps. diaavel questa non me la freghi:P
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da razorjackmi fa proprio strano sentire diavel al maschile hiihih io chiederei a ducati se è maschio o femmena:D il diavel è maschio............... hai mai sentito parlare di diavolo femmina?? l'altro maschio è il monster, il resto è donna.... il monster è stata la prima ,moto che vuole l'articolo IL http://www.youtube.com/watch?v=2Nk90DryzC0
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
il diavolo è un angelo decaduto, e gli angeli son esseri ASESSUATI quindi al massimo è ne maschio ne femmina:)
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da razorjackil diavolo è un angelo decaduto, e gli angeli son esseri ASESSUATI quindi al massimo è ne maschio ne femmina:) dire né maschio né femmina sembra dire né sale né pepe.... meglio che te la pensi donna, le sorprese quando si alza una gonna sono in genere poco gradite...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
ottimo anche xke cavalcare un uomo mi fa un po schifiu:D
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da razorjackottimo anche xke cavalcare un uomo mi fa un po schifiu:D mi pare che il nome iniziale doveva essere ''Diablo'', poi sostituitpo in ''Diavel'' che deriva dal dialetto romagnolo....''Diavolo''. Comunque è chiaro che ne volevano fare una moto con nome maschile, poi oh, voglio dire... è poi così importante?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
hahah non lo so se è importante io ho solo detto che mi fa stran non sono certo maschilista ma gudiamo tutti unA mot la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Guest |