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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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...la cosa buffa di queste "discussioni"è che spesso gente che chiacchiererebbe amabilmente davanti a una moto parcheggiata, finisce per litigare per una faccetta messa nel posto sbagliato,,, ...mi sembra che nè io nè train/train siamo 2 ragazzini, abbiamo entrambi oltre 20 anni di patente, e scommetto che se andassimo a fare un giro ci divertiremmo alla grande senza commettere nessuna imprudenza. Quindi ti chiedo scusa, per come mi sono espresso e per come mi sono fatto fraintendere. Nessunissimo rancore, e non la stavo tirando a nessuno. Questo si, mi fa un pò incazzare: mi occupo molto seriamente di traumatologia, lavoro in un grande ospedale, collaboro con associazioni che si battono per la sicurezza stradale, vado in giro per i motoraduni a parlarne, e spessissimo trovo gente che annuisce, ma si tocca le palle a sentire un traumatologo che parla di sicurezza, poi a fine motoraduno sale su una R1 bello pieno di birra con le gomme finite e se si stampa contro un guardrail la colpa è della sfiga... ogni anno ci massacrano di tasse, di bugie, e ci costringono a viaggiare su strade indegne che ogni anno macellano migliaia di persone. E tutti a prendersela con le velocità, che, vi assicuro, NON è IL FATTORE PRINCIPALE nel determinare mortalità e morbidità degli incidenti. Vi basti sapere che un urto a 40kmh contro un ostacolo fisso uccide senza problemi. E noi qui a parlare se 15 o 70 o 100 cavalli sono pericolosi: il pericolo è mettere quell'ostacolo all'uscita della curva, non solo a che velocità ci entri. E, per la cronaca, oltre il 70% degli incidenti mortali avviene su strada urbane, a velocità sotto i 60 orari, con motocicli che hanno meno di 500cc.
PS ...dimenticavo, train/train. La tua firma l'ho letta, e m'è piaciuta, perchè mi ha fatto ripensare a quando sul Muraglione, un mercoledì, "credevo di andare forte" e una Transalp mi ha sverniciato in staccata ed è sparita nel nulla. Peggio di un Goldwing... ;-)
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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comunque al di là di tanti discorsi insulsi.. bisogna anche basarsi sui fatti.
del resto se i dati di immatricolato vedono nella top 20 moto che vanno dai 50 ai 115 cv.. e che gli sforzi economici e progettuali delle varie case produttrici è consolidato nella categoria delle medie con motori dalla potenza appartenente alla solito range di potenza.. la dice lunga sulla sete e sulla necessità di cavalli che la gente ha:
oggi si preferisce spingere su moto più guidabili, scure e alla portata dell'utente medio, che siano abbordabili da un punto di vista di gestione (economica e meccanica); se poi uno è un supereroe e vuole oltre o è un novizio e vuole meno, ci sono comunque prodotti idonei allo scopo...
.. che poi ci siano dei limiti autoimposti o causati da vincoli ambientali/strutturali non fa molta differenza.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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dire che le cilindrate sono cresciute negli ultimi 20 anni è facile e evidente. I limiti non li metteranno mai, per nessuno, come non li mettono per le macchine. Però... ...i dati di immatricolato dicono anche che la R1200GS è la moto più venduta in assoluto tra le voler 600cc. In media 16-17000 euro su strada. Ci compri 3 Hornet. Nel 2011 la BMW ha fatturato +18%, Ducati -3%, Yamaha e Suzuki - 33 e -27%. Si vendono meno moto, ma soprattutto moto costosissime. Però tutti a lamentarsi che c'è crisi... ...invece per i vincoli ambientali/strutturali non sono d'accordo: costa meno tenere a posto le strade che pagare morti e feriti perchè le strade sono pericolose. Lo sapete che nel nostro BelPaese muore UNA MEDIA di 45 persone a w end sulle strade???? ...che le uniche strade meno sicure delle nostre sono Grecia e Portogallo???
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Originariamente inviato da edodoc01...la cosa buffa di queste "discussioni" è che spesso gente che chiacchiererebbe amabilmente davanti a una moto parcheggiata, finisce per litigare per una faccetta messa nel posto sbagliato,,, Sono d'accordo... Purtroppo capita spesso... Originariamente inviato da gelonetcomunque al di là di tanti discorsi insulsi.. bisogna anche basarsi sui fatti.
del resto se i dati di immatricolato vedono nella top 20 moto che vanno dai 50 ai 115 cv.. e che gli sforzi economici e progettuali delle varie case produttrici è consolidato nella categoria delle medie con motori dalla potenza appartenente alla solito range di potenza.. la dice lunga sulla sete e sulla necessità di cavalli che la gente ha:
oggi si preferisce spingere su moto più guidabili, scure e alla portata dell'utente medio, che siano abbordabili da un punto di vista di gestione (economica e meccanica); se poi uno è un supereroe e vuole oltre o è un novizio e vuole meno, ci sono comunque prodotti idonei allo scopo...
.. che poi ci siano dei limiti autoimposti o causati da vincoli ambientali/strutturali non fa molta differenza. Per quello che interessa a me questo è un bel problema, se mai un giorno comprassi una moto partirei da un 125, giusto per capire se "si può fare" e poi salire di prestazioni. Ora tra un 125 e un 600 quante moto di piccola potenza ci sono??? Intendo sui 25/30 cavalli, escludendo le enduro e motard che non mi piacciono (per partito preso, non me ne vogliate)??? Io però non sono il mercato e mi dovrò adattare... Il problema è che ormai si basa l'abilità di un motociclista dal prezzo, dai cavalli e dalle modifiche della moto che monta. Però mi sa che non si sta parlando di mercato, quindi sono OT. Quindi dico solo che se tutti quelli che hanno preso quelle moto avessero anche il cervello acceso quando le usano, il nostro edodoc avrebbe anche meno lavoro... Ciao!!!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Le strade italiane fanno PENA,c'è poco da dire. Trovo spesso dei CRATERI che fanno picchiare le sospensioni della mia americana a fine corsa,asfalti che d'estate sono scivolosi. E sopratutto gente che vuole avre la manetta pesante dove si e no potresti andare a passeggio. Sono STUFO di vedere nei colli gente ciliegiata e poi sentirmi dire "la moto è pericolosa" come primo discorso. La moto da sola senza nessuno che la guida non fa manco 20 cm! E poco importa se è uno scooterino 50 con a bordo un 14 enne o un attempato professionista su un R1. Sempre ciliegiati sono. Meno male che il colle di tenda causa "ufficialmente" giubbino con colori da scimmia da mettere nel lato francese non lo farò più con la moto. (Il motivo è che in 5 non ci stiamo sull'harley e poi le canoe dove (BEEP) le metto?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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Originariamente inviato da doc elektroLe strade italiane fanno PENA,c'è poco da dire. Trovo spesso dei CRATERI che fanno picchiare le sospensioni della mia americana a fine corsa,asfalti che d'estate sono scivolosi. E sopratutto gente che vuole avre la manetta pesante dove si e no potresti andare a passeggio. Sono STUFO di vedere nei colli gente ciliegiata e poi sentirmi dire "la moto è pericolosa" come primo discorso.
...le strade italiane fanno pena e ci sarebbe molto da dire. Perchè moltissimi dei nostri soldi dovrebbero esser usati per la sicurezza, invece chissà dove finiscono. Reprimere la velocità o i cavalli non è la strada giusta. Nel 2011 il costo sanitario degli incidenti stradali è stato stimato in 30 mld di euro. Un terzo di questi ha coinvolto veicoli a 2 ruote. Il costo sociale degli incidenti equivale al 4% del nostro PIL, un'altra manovra lacrime e sangue. E stiamo ancora parlando di cavalli sfruttati o no????? Se le strade fossero davvero sicure ci avanzerebbero soldi per avere 3 moto a testa!!!! scusate, ma il tema mi infervora un pò... ....Doc, scusa, l'OT, ma che cosa sono i CILIEGIATI????
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Originariamente inviato da doc elektroLe strade italiane fanno PENA,c'è poco da dire. Trovo spesso dei CRATERI che fanno picchiare le sospensioni della mia americana a fine corsa,asfalti che d'estate sono scivolosi. E sopratutto gente che vuole avre la manetta pesante dove si e no potresti andare a passeggio. Sono STUFO di vedere nei colli gente ciliegiata e poi sentirmi dire "la moto è pericolosa" come primo discorso. La moto da sola senza nessuno che la guida non fa manco 20 cm! E poco importa se è uno scooterino 50 con a bordo un 14 enne o un attempato professionista su un R1. Sempre ciliegiati sono.
Sono d'accordo... @ edodoc: immagino siano quelli che, come dico io, si pitturano. In definitiva sono quelli che si fanno male per strada e che poi vengono da quelli come te... :) Ciao!!!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Hai presente quando non raccogli le ciliegie per tempo e resta una sorta di poltiglia sanguinolenta sotto l'albero. o quando un cane finisce sotto un auto...pesantemente....quello è il ciliegiato
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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Originariamente inviato da doc elektroHai presente quando non raccogli le ciliegie per tempo e resta una sorta di poltiglia sanguinolenta sotto l'albero. o quando un cane finisce sotto un auto...pesantemente....quello è il ciliegiato ...si è una sottile similitudine che rende perfettamente l'idea. Ingenuo io a non averci pensato...
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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grande edodoc! sono d'accordo sia sui fraintendimenti sia sui discorsi più impegnati e/o politici. d'altro canto quando si discute con persone mature e rispettose del prossimo ci si può anche fraintendere, ma la discussione non può che finire così:
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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...già, d'accordissimo. ...non è detto che non si faccia, prima o poi, un giro insieme. ...se passi per le crete senesi... ...ma prima che sia troppo vecchio, e abbia venduto la mia Ducatona per una BMW...
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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Per quello che interessa a me questo è un bel problema, se mai un giorno comprassi una moto partirei da un 125, giusto per capire se "si può fare" e poi salire di prestazioni. Ora tra un 125 e un 600 quante moto di piccola potenza ci sono??? Intendo sui 25/30 cavalli, escludendo le enduro e motard che non mi piacciono (per partito preso, non me ne vogliate)??? Io però non sono il mercato e mi dovrò adattare... Il problema è che ormai si basa l'abilità di un motociclista dal prezzo, dai cavalli e dalle modifiche della moto che monta. Però mi sa che non si sta parlando di mercato, quindi sono OT. Quindi dico solo che se tutti quelli che hanno preso quelle moto avessero anche il cervello acceso quando le usano, il nostro edodoc avrebbe anche meno lavoro... Ciao!!! [/size][/i][/quote] Mah non è proprio così.. se dai un'occhiata ai listini vedi che qualche casa produce ancora moto di piccola potenza... cbr o ninja 250 le più stradali, ma anche la hyousung comet GT 250, la beta urban 200 o la alp 4.0, yamaha YBR250 o WR250X, la KL250, HM Locusta 200... sono motorine, poco più che biciclette e vanno bene, ultraeconomiche e leggere e che anche nuove trovi a prezzi accessibilissimi.. se poi ti va bene anche l'usato puoi trovare cosine un pò più divertenti come l'aprilia RS250, o la Suzuki DL400Z. Che sono molto apprezzate nei mercati esteri, soprattutto quelli emergenti!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da edodoc01...già, d'accordissimo. ...non è detto che non si faccia, prima o poi, un giro insieme. ...se passi per le crete senesi... ...ma prima che sia troppo vecchio, e abbia venduto la mia Ducatona per una BMW... mi farebbe molto piacere! se un giorno viaggio in zona sarai avvertito. lo stesso vale per te se ti capita di venire su, noi ogni tanto ci becchiamo e ci si diverte. tornando in argomento, dopo aver letto anche i dati di edodoc (che parlano da soli), penso che su un punto si possa corvergere davvero tutti: la qualità (o chiamiamola esperienza che dir si voglia) del conducente FA la differenza, e un 15enne con il cinquantino truccato alla massima velocità di quel veicolo, può, come direbbe doc electro, ciliegiarsi più di tante 1098 o 1200 GS con a bordo motociclisti con 80.000 km alle spalle.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Originariamente inviato da gelonetMah non è proprio così.. se dai un'occhiata ai listini vedi che qualche casa produce ancora moto di piccola potenza... cbr o ninja 250 le più stradali, ma anche la hyousung comet GT 250, la beta urban 200 o la alp 4.0, yamaha YBR250 o WR250X, la KL250, HM Locusta 200... sono motorine, poco più che biciclette e vanno bene, ultraeconomiche e leggere e che anche nuove trovi a prezzi accessibilissimi.. se poi ti va bene anche l'usato puoi trovare cosine un pò più divertenti come l'aprilia RS250, o la Suzuki DL400Z. Che sono molto apprezzate nei mercati esteri, soprattutto quelli emergenti! Se devo essere sincero, YBR250 mi mancava... Ero rimasto che c'era solo 125. Le altre o hanno un'impostazione da supersportiva (e io sono uno che vuole stare comodo e viaggiare tanto) e quindi non mi gustano più di tanto oppure sono enduro a ruote tassellate (poi sono d'accordo che potrebbero venire utili le ruote tassellate con le nostre strade...). Mettendo da parte i miei gusti personali, alla fine la scelta si riduce a 3 o 4 naked, una caterva di enduro e motard e un 3 o 4 carenate. Quello che voglio dire è che, escluso motard ed enduro, la faccenda mi ricorda molto "o mangi sta minestra o salti dalla finestra"...
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da edodoc01[...] Questo si, mi fa un pò incazzare: mi occupo molto seriamente di traumatologia, lavoro in un grande ospedale, collaboro con associazioni che si battono per la sicurezza stradale, vado in giro per i motoraduni a parlarne, e spessissimo trovo gente che annuisce, ma si tocca le palle a sentire un traumatologo che parla di sicurezza, poi a fine motoraduno sale su una R1 bello pieno di birra con le gomme finite e se si stampa contro un guardrail la colpa è della sfiga... ogni anno ci massacrano di tasse, di bugie, e ci costringono a viaggiare su strade indegne che ogni anno macellano migliaia di persone. E tutti a prendersela con le velocità, che, vi assicuro, NON è IL FATTORE PRINCIPALE nel determinare mortalità e morbidità degli incidenti. Vi basti sapere che un urto a 40kmh contro un ostacolo fisso uccide senza problemi. E noi qui a parlare se 15 o 70 o 100 cavalli sono pericolosi: il pericolo è mettere quell'ostacolo all'uscita della curva, non solo a che velocità ci entri. E, per la cronaca, oltre il 70% degli incidenti mortali avviene su strada urbane, a velocità sotto i 60 orari, con motocicli che hanno meno di 500cc. Questo intervento sarebbe da stampare e mandare a tutti qelli che parlano a vanvera sulle moto, le potenze e la velocità. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 24/03/2011 Locazione: Roma
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Quanta carne al fuoco!
Tornando all'argomento principale: i 97 cv della mia moto sono più che sufficienti, difficilmente vado oltre i 5000-6000 giri.. e ne ho altri 10.000 davanti. Per quello che è l'uso che ne faccio io 100 cv sono abbondanti e anche troppo, poi se qualcuno vuole comprarsi il diavel, il v max o quel che è, liberissimo di farlo. E' liberissimo anche di infrangere il codice della strada per quanto mi riguarda, nessun problema se mi supera il tizio con la tuta in R1, beato lui che se lo può permettere. E' molto meno libero di "ciliegiarsi", visto che il servizio sanitario viene finanziato anche con le mie tasse. :) Il codice della strada lo rispetto quasi scrupolosamente, i limiti di velocità sono il quasi, se ho il vialone di train/train un pochino di gas lo do anche io :) giusto un pochino eh, mesi fa anche io ero "convinto di andare forte" sul suddetto vialone a 130 e mi ha superato in scioltezza l'amico che mi seguiva con il transalp del 90.... Sono vagamente meno d'accordo su multe e velox vari fatti APPOSITAMENTE per fare cassa. Li la cosa mi va ben poco a genio, dal momento che gli eventuali soldi che pago NON vengono reinvestiti nella sicurezza delle strade che andrò a percorrere. Ma è un discorso luuungo e OT. Le motine 250 devo confessare che mi attirano non poco, ma sono costretto ad escluderle perchè inadatte a viaggi :)
Yamaha FZ6 Fazer
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da Kalg Le motine 250 devo confessare che mi attirano non poco, ma sono costretto ad escluderle perchè inadatte a viaggi :)
Spiega inadatte ai viaggi cos'è per te. sono curioso
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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Originariamente inviato da Train/Train
e vabbè..... ma dopo tutto sto discorso vai in giro con 162 cv? scusa eh! vedi che sei la dimostrazione che si può andare piano con 162 cv? allora perchè dici che 100 son troppi? per me non sono troppi, è che manca un'educazione stradale ma soprattutto la patente non bisognerebbe darla a tutti. l'esame dovrebbe essere difficilissimo da superare, altro che due rotonde e un semaforo...[/size][/i]
hehe lho già spiegato:D sono CORTOOO :D 1,62m non tocco sulle altre moto, e la diavel è una se non l'unica dato che ne ho provate tantissime che senza modifiche mi fa toccare bene per terra avesse 100cv sarei anche + contento, meno consumi e meno costi:) e io i suoi 162cv non credo li sfrutterò mai:D lo so è un peccato ma è bellissima e e soddisfava il mio requisito primario, spostarla da fermo:D la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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Originariamente inviato da edodoc01 super quotone:) la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da razorjack100cv anche troppi, alla fine se vuoi correre vai in pista e ti prendi una moto senza targa no?
NO Amico mio, avere una moto pronto pista non è una situazione così idilliaca come tu possa pensare
Io vado in pista quando posso, ma esco di casa già in tuta, guido fino alla pista, giro tra i cordoli e poi me ne torno a casa. Se fossi obbligato a dover avere una moto pronto pista per potermi divertire in pista, molto probabilmente non ci potrei mai andare. Perchè? Semplice, ti faccio un piccolo conto "della serva"
Moto targata: circuito di monza 2 turni 110€ circuito di Castelletto una giornata 100€ circuito di Ottobiano una giornata 35€ a questi costi aggiungo circa 800€ all'anno tra assicurazione e bollo
Moto pronto pista: ai costi dei circuiti aggiungi circa 100€ ad ogni uscita per il noleggio del furgone (a cui sommare tutto lo sbattimento per ritirarlo, caricare e scaricare la moto e riconsegnarlo la sera stessa per non pagare la seconda giornata) Il risparmio di bollo e assicurazione si pareggia con circa 8 uscite l'anno A questo mettici la difficile rivendibilità di un mezzo radiato (e la perdita di valore sull'usato)
A tutto questo aggiungi che avere una moto targata ti consente di usarla tranquillamente anche in strada ogni volta che vuoi e capisci perchè molti di noi vanno in pista con le moto targate (poi nel mio caso con una moto solo pista non potrei andare al Nurburgring e questo è già motivo sufficiente per non prenderla neppure in considerazione)
guarda a me spiace, ma una passione è passione, anche a me piacerebbe girare in ferrari ma noleggiarla costa, con questo non voglio essere troppo crudo, ma per le mie passioni spendo tutto il possibile nelle mie possibilità senza intaccare le finanze famigliari, se me lo posso permettere lo faccio altrimenti evito. e tieni conto che girare in pista mette sotto sforzo motore freni etetc, quindi + vai in pista con una moto da strada e piu spenderai in consumo, mentre quella presa solo per la pista se non hai finanze la abbandoni in garage finche ne avrai a sufficienza. ma non facciamone una questione di soldi, è una questione di sicurezza, io in strada non corro, e questo non significa che vado a 50allora, semplicemente sono prudente, e consapevole che il limite della moto NON si puo raggiungere in strada bravo quanto mai si possa essere, la strada è insicura pericolosa e assassina. se mi piace correre,preferisco, ed è soggettivo, prendere una moto da strada adeguata alla strada, economica e funzionale, così da ridimensionare il tutto per potermi permettere le uscite in pista. conosco amici in emilia che il carrello porta moto se lo sono comprati, vanno in giro con una moto entry level di tutto rispetto che basta e avanza per qualsiasi curva stradale, e poi scannano dibrutto in pista. in questo ragionamento non ci vedo niente di male, e ricordo che anche io sono contro il proibizionismo, semplicemente è inutile avere mezzi così potenti se come meta principale si scelgono le strade:) fosse il contrario, sarebbe tutta un altra storia e converrai con me che molte scelte sarebbero diverse la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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