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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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in realtà tutto cio mi fa solo venir paura che presto non avremo piu i danè necessari per permetterci le nostre moto.. rabbbrividisco..
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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altre info: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/13/bologna-motori-rombano-ducati-vendita-sara-straniera/190918/ la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da RedAceNon hai tutti i torti in generale, ma nello specifico dici che le case giapponesi, che producono storicamente moltissimi pezzi, lo continuano a fare nonostante la flessione del mercato? Un po' come succede nell'automotive ad esempio. non so come si stiano comportando in un mercato del new che non brilla, so solo che è un paio di anni che sento che hanno un sacco di invenduto. Purtroppo non posso postare alcun articolo dal quale io ho tratto tale info perchè essa mi arriva da amici che sono in contatto con alcune concessionarie
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Iscritto: 28/04/2003
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Ego, ho tolto il dal tuo messaggio tutto il superfluo ed ho provato ad immaginare di prendere una Gixxer1000 a prezzo promozionale e farne una special che possa essere simile alla 1199 base Originariamente inviato da Ego70 avrai dei termignoni firmati ducati non oso immaginare
con circa 1000€ monto uno scarico Arrow completo (collettori e terminale) Originariamente inviato da Ego70 forcella di qualcuno, mono di qualcun altro
La forcella Showa BPF non ha davvero nulla da invidiare alla forcella della Panigale "base", per il posteriore la nobile bolognese non monta componenti di nascita svedese, quindi direi che come ciclistica siamo pari Originariamente inviato da Ego70 cerchi
volendo esagerare nella riduzione del peso e di incremento dell'agilità, con meno di 3000€ potrei montare sulla mia ipotetica special su base Gixxer dei cerchi in carbonio Da questo conto "della serva" direi che volendo esagerare, comprando la Gixxer in promozione riesco a metterla giù da guerra e mi restano in tasca ancora 2000€ rispetto alla base della Panigale. Quindi voglio davvero credere che chi si potrà permettere di scegliere la Panigale non lo vorrà fare per motivi di soli componenti, perchè in questo caso non farebbe un buon affare, ma lo farà perchè quel marchio sul serbatoio gli saprà trasmettere qualcosa di emozionale che una qualsiasia Jap - per quanto meravigliosa - non sarà mai in grado di fare Fatte queste chiacchiere da bar dello sport, torno tranquillo a godermi i miei due gioiellini, che non cambierei per nessuna Panigale e nessuna Gixxer1000 ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da gaekutcià, tutti a comprarsi una DUHINDRA!!!!!! o una VOLKSATI!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da RedAceHo messo volutamente il prezzo scontato perché se lo praticano è perché se lo possono permettere e quei 6.000 € di differenza fanno pensare. Solo che non so se in bene o in male.
se lo possono permettere perchè hanno un sacco di invenduto, quindi piuttosto...meglio "svendere".
vero...è stato il caso della mia moto Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Che tristezza questa notizia,per mé è una brutta notizia,sto sprofondando dalla rabbia,ero molto orgoglioso di ducati come successo italiano ed ora puff sparito. Speravo che almeno rimanesse in italia tipo fiat ferrari. Mi spiace dire queste cose ma mi cade una certezza,la mia prossima moto non sono più certo che sia ducati. Se questo è il prezzo da pagare per far diventare ducati una grande azienda mondiale,a me non piace io voglio la piccola azienda italiana che ha vinto per anni la SBK facendo sognare molti appassionati italiani e stranieri. Per me cade un mito e penso che i vecchi ducatisti la pensano come mè spero che ducati non vada via completamente dall'italia. Oggi,come ducatista si intende,sono molto triste,rivoglio la mia piccola e semiartigianale ducati,con le sue caratteristiche che la hanno sempre contraddistinta,mmm mi sa che è gia un sogno
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da diaavelChe tristezza questa notizia,per mé è una brutta notizia,sto sprofondando dalla rabbia,ero molto orgoglioso di ducati come successo italiano ed ora puff sparito. Speravo che almeno rimanesse in italia tipo fiat ferrari. Mi spiace dire queste cose ma mi cade una certezza,la mia prossima moto non sono più certo che sia ducati. Se questo è il prezzo da pagare per far diventare ducati una grande azienda mondiale,a me non piace io voglio la piccola azienda italiana che ha vinto per anni la SBK facendo sognare molti appassionati italiani e stranieri. Per me cade un mito e penso che i vecchi ducatisti la pensano come mè spero che ducati non vada via completamente dall'italia. Oggi,come ducatista si intende,sono molto triste,rivoglio la mia piccola e semiartigianale ducati,con le sue caratteristiche che la hanno sempre contraddistinta,mmm mi sa che è gia un sogno scusa ma tu hai scelto la moto che hai perchè ti piace, o perchè ha quel marchio sul serbatoio? cosa vuoi che cambi? cambia la proprietà, non è detto cambi anche lo stile! nuvole rapide
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da diaavelChe tristezza questa notizia,per mé è una brutta notizia,sto sprofondando dalla rabbia,ero molto orgoglioso di ducati come successo italiano ed ora puff sparito. Speravo che almeno rimanesse in italia tipo fiat ferrari. Mi spiace dire queste cose ma mi cade una certezza,la mia prossima moto non sono più certo che sia ducati. Se questo è il prezzo da pagare per far diventare ducati una grande azienda mondiale,a me non piace io voglio la piccola azienda italiana che ha vinto per anni la SBK facendo sognare molti appassionati italiani e stranieri. Per me cade un mito e penso che i vecchi ducatisti la pensano come mè spero che ducati non vada via completamente dall'italia. Oggi,come ducatista si intende,sono molto triste,rivoglio la mia piccola e semiartigianale ducati,con le sue caratteristiche che la hanno sempre contraddistinta,mmm mi sa che è gia un sogno
scusa ma tu hai scelto la moto che hai perchè ti piace, o perchè ha quel marchio sul serbatoio? cosa vuoi che cambi? cambia la proprietà, non è detto cambi anche lo stile! hai ragione,la ho scelta perche' mi piaceva,ma anche perche' e' una ducati ed e' italiana,per me quello e' un gran pregio,visto che sono italiano. magari non cambio marchio,faranno ancora moto meravigliose,anzi magari migliori,ma cavoli deve restare italiana non krucca,capisco una piccola partecipazione. ho gia' capito come vanno le cose,fanno una fabbrica in asia ,poi una qua e una la e in italia rimane solo il museo,spero di sbagliarmi. a me sta cosa non piace,anzi mi stanno girando alla velocita' della luce,sto cercando il bicchiere mezzo pieno ma non lo trovo. intendiamoci ci sono cose piu' importanti ci mancherebbe,ma visto che qua si parla anche di moto.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Ego, ho tolto il dal tuo messaggio tutto il superfluo ed ho provato ad immaginare di prendere una Gixxer1000 a prezzo promozionale e farne una special che possa essere simile alla 1199 base
Originariamente inviato da Ego70 avrai dei termignoni firmati ducati non oso immaginare
con circa 1000€ monto uno scarico Arrow completo (collettori e terminale)
Originariamente inviato da Ego70 forcella di qualcuno, mono di qualcun altro
La forcella Showa BPF non ha davvero nulla da invidiare alla forcella della Panigale "base", per il posteriore la nobile bolognese non monta componenti di nascita svedese, quindi direi che come ciclistica siamo pari
Originariamente inviato da Ego70 cerchi
volendo esagerare nella riduzione del peso e di incremento dell'agilità, con meno di 3000€ potrei montare sulla mia ipotetica special su base Gixxer dei cerchi in carbonio
Da questo conto "della serva" direi che volendo esagerare, comprando la Gixxer in promozione riesco a metterla giù da guerra e mi restano in tasca ancora 2000€ rispetto alla base della Panigale.
Quindi voglio davvero credere che chi si potrà permettere di scegliere la Panigale non lo vorrà fare per motivi di soli componenti, perchè in questo caso non farebbe un buon affare, ma lo farà perchè quel marchio sul serbatoio gli saprà trasmettere qualcosa di emozionale che una qualsiasia Jap - per quanto meravigliosa - non sarà mai in grado di fare
Fatte queste chiacchiere da bar dello sport, torno tranquillo a godermi i miei due gioiellini, che non cambierei per nessuna Panigale e nessuna Gixxer1000 Non è x fare alcuna polemica, assolutamente. Ribadisco che anche per me alcune case hanno raggiunto prezzi esagerati. Ma se vogliamo tener fede al prezzo non promozionale 15.100€ sommando le cose che tu hai detto si arriva cmq a 18.000€ Se parliamo di promozionale mi compro ora una 1098/1198 e la porto a casa a 13000. Nuova ovviamente
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Iscritto: 28/04/2003
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Luca se leggi bene il mio messaggio voleva essere proprio a favore della Ducati, dicevo infatti che chi sceglie il marchio bolognese non lo fa per il valore dei singoli componenti ma per il fascino che può avere il marchio, ed ho aggiunto che nessuna Jap potrà mai fare tanto.
mi pare che però ogni tanto si chiuda la vena . . .
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Se deve andare in altre mani, quelle dei tedeschi sono la migliori. Lamborghini è loro. Non l'hanno snaturata, continua a costruire sportive da sogno con la maestria ingegneristica ed artigianale italiana. Gente che sa quello che fa, visto che sono diventati il secondo gruppo automobilistico mondiale. Preferite Marchionne? Così le farà costruire a Detroit, e ci riporterà delle 883 con su scritto "Ducati Monster".
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da WormbikeSe deve andare in altre mani, quelle dei tedeschi sono la migliori. Lamborghini è loro. Non l'hanno snaturata, continua a costruire sportive da sogno con la maestria ingegneristica ed artigianale italiana. Gente che sa quello che fa, visto che sono diventati il secondo gruppo automobilistico mondiale. Preferite Marchionne? Così le farà costruire a Detroit, e ci riporterà delle 883 con su scritto "Ducati Monster".
Io preferisco solo che resti italiana o almeno quello che c'è a livello aziende rimanga in italia e le caratteristiche e il gusto Italiano la facciano da padrona. Di tedesco ne ho già troppo in casa
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Carlo, nel tuo "conto della serva" mancano i 150 € per i tubi in treccia! Ad ogni modo hai fatto un ragionamento giusto e penso che i 2.000 € di differenza (che si annullano se prendiamo la nuova Suzuki a 15.000 € e ne aggiungiamo 4.000 fra scarico e cerchi) li faccia la marca. Bisogna anche considerare però che probabilmente pompa, pinze e dischi Brembo avranno un costo maggiore di quelli Nissin o sbaglio? Worm, non mi demonizzare Marchionne che io credo molto in lui! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Carlo non volevo difendere il prezzo elevato della Panigale, bensì far notare che se si esclude l'attuale promo suzuki anch'essa non è più tanto economica.
Red mi pare che anche il gsxr1000 monti Brembo
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Worm concordo con te. Se fosse meglio andare in mano ai crucchi, solo che al pensiero che una così bella realtà italica finisse nelle mani tedesche mi faceva troppo "male" x scriverlo
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da utenteanonimo01chi sceglie il marchio bolognese non lo fa per il valore dei singoli componenti ma per il fascino che può avere il marchio, ed ho aggiunto che nessuna Jap potrà mai fare tanto. Scusa Carlo, ma sta cosa che il fascino lo ha solo DUCATI mi pare che ormai sia diventato un ritornello che tutti ripetono ma che secondo me ha poca consistenza. Perché una Honda, una Yamaha una Triunph non possono avere fascino. Quando è uscita la prima R1 ero un ragazzino ma mi metteva già i brividi, la CBR nata sulle linee della RC211V rimane una moto stupenda, le GSX-R sono un marchio che hanno fatto e continuano a fare LA STORIA delle competizioni sportive di endurance e SBK, la BMW S1000RR è una moto che ha stravolto il panorama delle SS, Triunph con la triple è nella storia del motociclismo.... Questi esempi e non solo per me STRASBORDANO DI FASCINO!!! insomma il fascino non è una prerogativa Bolognese. CiaoCiao edit: altra cosa, nel forum sembra che ci preoccupi troppo nel pesare le parole quando si parla di Ducati, ma che è una Santa patrona? Perché quando ho scritto che la Z750 mi fa [beep] si crea un normale contraddittorio se invece si dice che una particolare Bolognese magari è più marchio che sostanza scoppia un putiferio Boooooooooooooooo..... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Strano, di ritornelli dovresti esserne a conoscenza dato che ne ripeti uno da che sei iscritto
Quando nacque la 916 io ero un nano, ma quella si che ha fatto storia e tutt'ora sono ricercate.
La storia sbk è italiana
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Strano, di ritornelli dovresti esserne a conoscenza dato che ne ripeti uno da che sei iscritto
Quando nacque la 916 io ero un nano, ma quella si che ha fatto storia e tutt'ora sono ricercate.
La storia sbk è italiana non esite solo la World Superbike dove con tanto di cappello Ducati ha sempre stravinto.... http://it.wikipedia.org/wiki/AMA_Superbike_Championship Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Strano, di ritornelli dovresti esserne a conoscenza dato che ne ripeti uno da che sei iscritto
Sensa offesa Luca.... intervento più da chiecchera che sostanza..... dai l'impressione di un ragazzo che si offende di più se si critica Ducati che se ti si tira un pugno in faccia. Fino a quando si scrive (e l'ho scritto pure io) che la Panigale è bellissima, tutto ok.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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