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MotoGP - Qatar e analisi tecnica post gara Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 10 aprile 2012 21:27:02



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Ha ragione anche quel talebano di luca pero'siamo amici siamo amici
cavoli in ducati fanno tutto quello che possono o gli suggeriscono,diciamo i collaboratori stretti e ben pagati di rossi,e a migliorare sono barbera' e hayden,a me un po' da ridere vieneha ha ha ha ha ha soprattutto per non piangerepiange piange
azzarola hayden gliele ha suonate e barbera se lo mangia e lui qausi si mette a piangere e si vuole ritirare perche' barbera e stato duro con lui,ma per piacere dai.
ci mancava solo che si ritirava va.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: martedì 10 aprile 2012 21:34:11



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
utenteanonimo01,ascolta na roba,ma che cavolo devono fare in ducati?
ho capito che la colpa e' di ducati,non sono poi cosi rimbambito,sai bene che mi piace ducati ma sai anche fino a che punto arrivo.
ohh utenteanonimo01 li vi e' gente che lavora tutto il giorno per cercar di far del meglio,ma se poi arriva il pilota,quello per cui fai di tutto e dichiara quelle cose beh dai,cavoli non e' la maniera.
accidenti anche rossi insomma ne butta benzina sul fuoco.
che la colpa sia di ducati non ci piove,ma anche il grande mago valentino una pezza non e' capace di mettercela e allora giu m...a

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: martedì 10 aprile 2012 21:49:07



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da diaavel
utenteanonimo01,ascolta na roba,ma che cavolo devono fare in ducati?
ho capito che la colpa e' di ducati,non sono poi cosi rimbambito,sai bene che mi piace ducati ma sai anche fino a che punto arrivo.
ohh utenteanonimo01 li vi e' gente che lavora tutto il giorno per cercar di far del meglio,ma se poi arriva il pilota,quello per cui fai di tutto e dichiara quelle cose beh dai,cavoli non e' la maniera.
accidenti anche rossi insomma ne butta benzina sul fuoco.
che la colpa sia di ducati non ci piove,ma anche il grande mago valentino una pezza non e' capace di mettercela e allora giu m...a


quoto.
una bella dose di umiltà (soprattutto per il campione che sei) te la devi sparare in vena...
certi atteggiamenti di Valentino non mi sono mai piaciuti.
C'è chi dirà che ''se lo può permettere''.
per me è il contrario: visto che sei un grande campione e hai vinto tanto devi anche saperti comportare, un po' di umiltà e di rispetto sono il minimo, altrimenti appena cominci a perdere, nonostante tutto quello che hai vinto, giù m...a anche a te, e senza nessun rispetto.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: martedì 10 aprile 2012 21:51:05



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da diaavel
utenteanonimo01,ascolta na roba,ma che cavolo devono fare in ducati?
ho capito che la colpa e' di ducati,non sono poi cosi rimbambito,sai bene che mi piace ducati ma sai anche fino a che punto arrivo.
ohh utenteanonimo01 li vi e' gente che lavora tutto il giorno per cercar di far del meglio,ma se poi arriva il pilota,quello per cui fai di tutto e dichiara quelle cose beh dai,cavoli non e' la maniera.
accidenti anche rossi insomma ne butta benzina sul fuoco.
che la colpa sia di ducati non ci piove,ma anche il grande mago valentino una pezza non e' capace di mettercela e allora giu m...a


quoto.
una bella dose di umiltà (soprattutto per il campione che sei) te la devi sparare in vena...
certi atteggiamenti di Valentino non mi sono mai piaciuti.
C'è chi dirà che ''se lo può permettere''.
per me è il contrario: visto che sei un grande campione e hai vinto tanto devi anche saperti comportare, un po' di umiltà e di rispetto sono il minimo, altrimenti appena cominci a perdere, nonostante tutto quello che hai vinto, giù m...a anche a te, e senza nessun rispetto.


Applause Applause Applause Applause grazie quello che volevo dire,detto chiaramente

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: martedì 10 aprile 2012 22:05:55



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da DesmoLuca27
corse come i sapientoni qui dentro

Originariamente inviato da DesmoLuca27
magari qui dentro c’è qualche tecnico che ne sa più di te e Preziosi


Luca, più volte ti ho detto che avevi il sacrosanto diritto di prendertela quando leggevo continui attacchi gratuiti al marchio bolognese, ma qui diventi inutilmente offensivo nei confronti di chi - come me del resto - non è d'accordo con te nel ritenere che il problema sia nel pilota, e non nella moto.

Vi saluto, buona serata ciao


Partendo dal presupposto che sono l’unico qui dentro che sostiene che Rossi e i tecnici debbano spaccarsi la testa e risolvere i problemi (quindi non dico che il problema è Rossi), mi fa sorridere quando un amatore sostiene che un ingegnere non capisce un acciderbola.
roby1098
Inviato: martedì 10 aprile 2012 22:19:33



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
luca, provo a spiegartelo per l'ultima volta, facciamo finta che te sei il pilota ed io l'ingegnere, tu mi dici che la tua s4 è lenta nei cambi di direzione, io devo fare in modo che migliori, ma se per migliorare devo metterti gli scarichi sotto la sella ed a me da un punto di vista progettuale non mi passa neanche per l'anima di spostare lo scarico, proverò sfilando le forcelle. a quel punto tu proverai la moto e mi dirai che è migliorata ma ora tende a chiudere lo sterzo, allora io che faccio (dovrei spostare lo scarico) ma invece abbasso il posteriore ad allungo l'interasse con il tiro catena, tu la provi e dici che ora è stabile ma come handling non ci siamo, allora io che faccio (devo sempre spostare ipoteticamente lo scarico) accorcio l'interasse tu la provi e sai cosa mi dici., che ci siamo peccato che si alza troppo e non riesci a dare il gas in uscita dalle curve....e così all'infinito perchè io che sono il progettista ho un idea, un sogno, e in più sono anche un azionista rilevante e quindi continuo la ricerca della mia kimera e tu continui a darmi indicazioni.
puoi credermi o no ma è così
p.s la storia dello scarico è finta


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 10 aprile 2012 22:46:09



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ok Roby, questo può valere per le innumerevoli modifiche della stagione scorsa. Ma erro o quest’anno quella modifica a lungo desiderata è stata “concessa” nonostante si stravolgessero dei progetti passati?

Non mi sembra che stiano cercando mezze misure per non concedergli tutto ciò di cui dispongono o che lui desidera

In ogni caso rimango dell’idea che, se lui sostiene di essere il miglior pilota, deve stare davanti al suo compagno


roby1098
Inviato: martedì 10 aprile 2012 22:50:52



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Quote:
In ogni caso rimango dell’idea che, se lui sostiene di essere il miglior pilota, deve stare davanti al suo compagno
Quote:

di questo ti do perfettamente ragionebrindisi


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
baccoibiza
Inviato: martedì 10 aprile 2012 22:51:20



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
Originariamente inviato da DesmoLuca27


Originariamente inviato da baccoibiza
ma le ambizioni di valentino sono ben più alte,


Perché le ambizioni di Ducati quali sono? Pare che l’unico danneggiato in questo binomio sia il pilota.



intendevo rispetto ad hayden che magari non ha lo spirito vincente dei grandi campioni, quello che ti spinge a far di tutto pur di dimostrare che sei il più forte.



può essere anche un modo per pararsi: scarica tutto sul team, per ricordare che è ancora forte.

il declino ducati è cominciato proprio dal 2007, con stoner vincente e capirossi più indietro, e il degrado è progredito fino ad oggi.
hayden non si è mai lamentato di arrivare sempre indietro, se a voi piace questo pilota e volete puntare su di lui come prima scelta, fate pure, ma non ha mai dimostrato grandi doti da guerriero (vedi gli scontri con dovizioso ecc, è arrivato sempre dietro).
sarà anche che in qualifica è andato peggio, ma in gara stava lì, e il passo era lo stesso di hayden.

per rinascere la ducati in motogp c'è bisogno di un bayliss o di un checa.
per rinascere rossi, c'è bisogno di honda o yamaha.

quale delle due strade è la più impossibile? fate un pò voi.

pessimista al massimo, gli dò altre 2 gare in d16 per vedere dove può arrivare.

sempre per tornare sul DISCORSO INGEGNERI, perchè se rossi chiede una moto più bilanciata, più guidabile, con più sostanza sull'anteriore, tu la progetti in telaio e non in traliccio?

io metterei 2 pirelli diablo e girerei al mugello per vedere la differenza con le bridgestone sul passo. per me ducati non fa lavorare bene le gomme, che ormai sono sviluppate per yamaha.

perchè il miglior tempo è arrivato a gomme finite?
Federico.Devoto
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 00:31:11


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da baccoibiza


perchè il miglior tempo è arrivato a gomme finite?
[/size][/i]


Perchè con le nuove carcasse la mescola finalmente si scalda, e la Ducati di Rossi aveva troppa motricità. Hayden è riuscito a settarla meglio. Il decimo posto è frutto di un cattivo lavoro ai box, la Ducati vale molto di più già così com'è. Forse è dura ammettere di aver sbagliato settaggio con tutti quei mondiali vinti. E la rabbia viene da lì.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
Ateforp
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 00:36:45



Iscritto: 06/07/2011
ciao ragazzi.... mannaggia al forum bloccato per 2 gg innanzituttod'oh!

personalmente vista l'intervista a fuorigiri di vale mi trovo daccordo con lui e ritengo che le ragioni da lui esternate siano sacrosante... ma lui in qualità di prima guida non può permettersi di finire ultimo delle ducati furioso

l'essere professionale non significa di certo non tornare ai box dopo che barberà lo ha indotto ad andare lungo... l'essere professionale per la prima guida di una moto poco performante la cui massima aspirazione è la sesta posizione... è: CONQUISTARE LA SESTA POSIZIONE!

"barberà viene alle gare solo per stare davanti a me"??? barberà può venire alle gare per il motivo che gli pare... ma davanti a rossi dovrebbe starci solo se la moto di rossi buca una gomma... barberà in gara dovrebbe infastidire rossi come crutcholw infastidisce lorenzo!

finche valentino e il suo team ottengono il massimo dal mezzo che hanno a disposizione e chiudono nettamente primi tra le ducati é legittimo che lamenti la sua frustrazione per una moto poco performante per il secondo anno di seguito... abbasso le ipocrisie e i sorrisi di comodo.... ma non si può lamentare di una moto poco performante quando la sua stessa prestazione di pilota è stata poco performante.no no no

(è un ragiomanento analizzando la fotografia di losail 2012... niente passato, 9 titoli vinti e balle varie...)

Federico.Devoto
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 00:52:36


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da roby1098
luca, provo a spiegartelo per l'ultima volta, facciamo finta che te sei il pilota ed io l'ingegnere, tu mi dici che la tua s4 è lenta nei cambi di direzione, io devo fare in modo che migliori, ma se per migliorare devo metterti gli scarichi sotto la sella ed a me da un punto di vista progettuale non mi passa neanche per l'anima di spostare lo scarico, proverò sfilando le forcelle. a quel punto tu proverai la moto e mi dirai che è migliorata ma ora tende a chiudere lo sterzo, allora io che faccio (dovrei spostare lo scarico) ma invece abbasso il posteriore ad allungo l'interasse con il tiro catena, tu la provi e dici che ora è stabile ma come handling non ci siamo, allora io che faccio (devo sempre spostare ipoteticamente lo scarico) accorcio l'interasse tu la provi e sai cosa mi dici., che ci siamo peccato che si alza troppo e non riesci a dare il gas in uscita dalle curve....e così all'infinito perchè io che sono il progettista ho un idea, un sogno, e in più sono anche un azionista rilevante e quindi continuo la ricerca della mia kimera e tu continui a darmi indicazioni.
puoi credermi o no ma è così
p.s la storia dello scarico è finta


Clap-clap-clap. Perfetto, sta succedendo proprio questo. Adesso, ma anche tutto lo scorso anno.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
Charlie73
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 00:55:25



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da RedAce
Io non ci sto. Abbiamo visto cos'era la Ducati con Capirossi. Abbiamo assaggiato di che pasta fosse fatto Bayliss. Abbiamo potuto godere con Stoner. Evidentemente la Ducati non è per tutti.
E non è un pregio, sia chiaro. Ma neanche un difetto.

..Red diventa un difetto nel momento in cui avendo lasciato andar via Stoner non esiste piú pilota capace di portarla al trionfo..e non credo che Rossi sia l'ultimo dei pirla...a meno ché non ci si accontenti dell'onesto e valido lavoro di Niky che però non và aldilà di buoni piazzamenti...ben lontani dalle mire dei tifosi...
ermes_85
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 09:15:04



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Considerazioni personali:

Ducati:

Ditta entrata in MotoGP per cercar di salvarsi dal fallimento, una ditta che sembrava allo sbando quando, affidando il tutto per tutto al ramo Ducati corse l'ingegner Preziosi, con un colpo di genio, fece una moto, capace di eguagliare la concorrenza mostrando al mondo le qualità della ditta stessa, risollevandola dalle sorti quale era destinata. Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti, forse il limite stesso dell'ingegner Preziosi è stato raggiunto, e superato il suo progetto, probabilmente ci sarebbe bisogno di cambiamenti, non solo nel progetto, ma anche nel team Ducati corse (anche se io non ne sono convinto, secondo me l'ingegner, anche forte della sua esperienza, sa perfettamente il da farsi. Il tempo, ma anche i tedeschi ce lo diranno, anche se sinceramente non vedo più un ritorno economico dalla motogp, pertanto non vedo il perchè continuare con questi risultati..... )
Fatto sta che la moto, è inferiore alla concorrenza dal 2009 ad oggi, con o senza Stoner, il problema principale è questo.



VR46:


Un campionissimo indiscusso, vincente in più generazioni di tipologie tecnologiche motociclistiche, capace di vincere sfide, anche con avversari più farti di lui, arrivato ad un'età la quale, OGNI atleta, comincia risentire dei primi cali fisici/psichici, in un contesto dove non si ha più FAME di vittorie, di ritorno dall'infortunio più grave della sua carriera, dopo aver investito il suo migliore amico ed infine dopo essere stato battuto dal suo compagno di squadra per la prima volta nella sua carriera (anche se ha gareggiato tutto il campionato rotto), ed infine sfiga delle sfighe, messo sopra la moto più difficile da guidare, di tutta la motoGP, per la seconda stagione consecutiva..... scusate se da di matto, e scusate se io lo capisco, e mi meraviglia che non lo capisca anche la gente.

Stoner:

HA ah ah ha ha hahahahahahahhaahahhahahhahahahhaaaahhahahahhaaaaa!!!!!!!!

Come godo, hhhahahaahhaaahahhahhaaha!!!! ilpiù forte di qua il più forte di la quello che guida sopra i problemi bla bla bla, dopo una stagione impeccabile, dopo aver avuto la moto migliore del lotto, al primo problema, subito mancare di rispetto lamentandosi pubblicamente con i meccanici, poi dopo la magra figura di essere arrivato 3° anche dietro al suo compagno di squadra e dopo che gli hanno tolto il chatering, ha tirato fuori la scusa del mal al braccino, o povero bambino ti fa male il braccino, poverino, ed il pancino come va? HAHAHAHAHAHHAA!!!!
Avete visto la faccia di Suppo? A si dimenticavo, a mente fredda ha dato colpa al guanto.....

Scuse ragazzi, state facendo lo stesso errore che i rossisti fecero con VR46, sono dei gran piloti, ma sono umani, è inutile star qui a raccontarsi frottole, tutti sono in grado di vincere con la moto migliore, non centra solo il manico, però Stoner quando si sente la pressione addosso va in brodo di giuggiola e si agita, ed infatti Stoner è il classico pilota, da non lasciare mai solo la davanti, mentre gli altri 2 (Lorenzo e Rossi NDA) son animali da bagarre, per questo mi piacciono di più.

PS: Rossi, le prime tre gare, ha guidato più forte di stoner, la sua stessa Ducati, facendo risultati cmq mediocri, perciò finiamola di dire che la ducati va interpretata, e c'è chi la sa far andar forte, la verità è che chi la faceva andare, adesso fa andar meglio la Honda, motivo in più per capire che questa ducati è da massimo sesto posto, con Stoner sarà da 5° non di più.

Burghess:

che la competenza in fatto di configurazione moto, appartenga ad un'altra generazione? Comincio a pensare che centri anche lui con alcuni problemi della moto....

Lorenzo:

Fin che non vedo Rossi la davanti, tifo per lui, secondo me, c'è qualcuno che gli dice cosa dire, altrimenti è un genio incompreso, un mostro per freddezza e capacità, ma avete visto quando ha annusato la possibilità di vincere, come ha cambiato passo? Ed avete visto con che velocità e capacità ha scovato la giusta strategia da seguire in gara? Mi piace un casino questo qui.

Rossi Ducati:


Aspettiamo i tedeschi, che secondo me in contemporanea, arriva anche il nuovo motore, l'imputato principale a tutti i problemi di ducati.

Pedrosa:

Stanco di non essere considerato un top rider, quest'anno se Honda non lo fermerà, ne vedremo delle belle....

MOTOGP:

A parte il fatto che la prima gara mi è piaciuta parecchio, per carità, ci son gruppetti, ma questi cmq ci son anche in SBK ultimamente, il gruppetto di testa, mi ha entusiasmato parecchio, però qui il fatto è grave, qui di competitive, ci sono solo poche moto, ed il futuro, lo vedo solo: o monomarca + sponsor, oppure tutto ed interamente CRT, altrimenti qui dopo rossi, non se ne fa più niente...

Anche se a dir la verità, fin che c'è ancora rossi, io sposterei immediatamente il pubblico in superbike, il che farebbe molto bene al comparto moto...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nainonumberone
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 09:33:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
a me piace quello che è stato scritto qui...lo ritengo più o meno quello che è nella testa di Rossi...
http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-provo-ad-entrare-nei-panni-di-rossi.html
e poi un altra cosa...tutto è giusto o sbagliato in base all'obiettivo che hai in testa,quindi:

1) Se l'obiettivo è quello di vincere in Ducati, le dichiarazioni di Rossi sono SBAGLIATE
2) Se l'obiettivo è quello di farsi buttare fuori, perché sia hanno gia altre alternative, la dichiarazione è PERFETTA, e non c'entra niente la morale del guisto o sbagliato, le dichiarazioni fanno parte del gioco e quelle forti posso essere sempre utili allo scopo

esempio?
Mourinho, quante ne ha dette? tutti dicevano non aveva rispetto, e bla bla bla...ma quelle dichairazioni avevano sempre uno scopo (allentare tensione sulla squadra....quindi erano "giuste"), se Rossi riuscirà a farsi "sbattere fuori" le sue dichiarazioni saranno "giuste".....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 09:35:49



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ok Roby, questo può valere per le innumerevoli modifiche della stagione scorsa. Ma erro o quest’anno quella modifica a lungo desiderata è stata “concessa” nonostante si stravolgessero dei progetti passati?

Non mi sembra che stiano cercando mezze misure per non concedergli tutto ciò di cui dispongono o che lui desidera

In ogni caso rimango dell’idea che, se lui sostiene di essere il miglior pilota, deve stare davanti al suo compagno




Dovoto, disse che si deve cambiare il motore, perchè troppo ingombrante, e non si può portare il baricentro della moto , dove dovrebbe andare, uguale disse l'ingegner mantegazza, ed in fine, uno che andò a cena con "quelli che sanno" disse al pubblico, che la moto aveva il baricentro 2centimetri e mezzo indietro e che era un'infinità rispetto la concorrenza.....
Lo stesso Preziosi accenno pubblicamente questo problema, oltre al problema geometrie (che tuttora non hanno risolto).

LUCA, dov'è sta benedetta moto che Rossi chiedeva?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 09:43:34



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da ermes_85
Fatto sta che la moto, è inferiore alla concorrenza dal 2009 ad oggi, con o senza Stoner, il problema principale è questo.


La moto è inferiore alla concorrenza? Nel 2009 Stoner ci ha vinto 4 gare contro le 6 di Rossi (saltandone tre peraltro).
Nel 2010 ci ha fatto 6 podi e 3 vittorie. Io direi che è dal 2011 che è nettamente inferiore alla concorrenza.

Originariamente inviato da ermes_85
Stoner:

HA ah ah ha ha hahahahahahahhaahahhahahhahahahhaaaahhahahahhaaaaa!!!!!!!!

Come godo, hhhahahaahhaaahahhahhaaha!!!! ilpiù forte di qua il più forte di la quello che guida sopra i problemi bla bla bla, dopo una stagione impeccabile, dopo aver avuto la moto migliore del lotto, al primo problema, subito mancare di rispetto lamentandosi pubblicamente con i meccanici, poi dopo la magra figura di essere arrivato 3° anche dietro al suo compagno di squadra, ha tirato fuori la scusa del mal al braccino, o povero bambino ti fa male il braccino, poverino, ed il pancino come va? HAHAHAHAHAHHAA!!!!
Avete visto la faccia di Suppo? A si dimenticavo, a mente fredda ha dato colpa al guanto.....


Leggendo le prime due righe pensavo parlassi di qualcun'altro, poi ho capito che non ti eri sbagliato. Non voglio fare polemica, né tantomeno litigare, ma hai scritto sei righe di stupidaggini. Certo, Stoner è stato un pollo a non fare una simulazione di gara col guanto nuovo, ma ne parli come se si lamentasse di una spalla che un giorno fa male ed un giorno sta bene (se arriva a podio o quarto...).

Originariamente inviato da ermes_85
Anche se a dir la verità, fin che c'è ancora rossi, io sposterei immediatamente il pubblico in superbike, il che farebbe molto bene al comparto moto...


Che Dio ce ne scampi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 11:05:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non hanno seguito il mio consiglio, la squadra ducati doveva essere composta da Preziosi-Rossi-Hayden e i meccanici. E basta. Troppe teste a far da filtro alle richieste di Rossi. Questo per il podio. Per la vittoria ci vuole anche un buon analista che tolga dai meandri del subconscio di Vale quello che di brutto è rimasto da ottobre.
Ateforp
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 11:27:53



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da bymaxx
Non hanno seguito il mio consiglio, la squadra ducati doveva essere composta da Preziosi-Rossi-Hayden e i meccanici. E basta. Troppe teste a far da filtro alle richieste di Rossi. Questo per il podio. Per la vittoria ci vuole anche un buon analista che tolga dai meandri del subconscio di Vale quello che di brutto è rimasto da ottobre.


daccordo..... molti servizi non fanno che citare i forti attriti tra il team di vale e quello standard della ducati, secondo me sono la causa principale del risultato di vale a losail... il clima professionale là dentro non è salubre di sicuro.... la bandiera è una ma le squadre là dentro sono 2.... poco da fare
Ateforp
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 11:34:00



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ok Roby, questo può valere per le innumerevoli modifiche della stagione scorsa. Ma erro o quest’anno quella modifica a lungo desiderata è stata “concessa” nonostante si stravolgessero dei progetti passati?

Non mi sembra che stiano cercando mezze misure per non concedergli tutto ciò di cui dispongono o che lui desidera

In ogni caso rimango dell’idea che, se lui sostiene di essere il miglior pilota, deve stare davanti al suo compagno




Dovoto, disse che si deve cambiare il motore, perchè troppo ingombrante, e non si può portare il baricentro della moto , dove dovrebbe andare, uguale disse l'ingegner mantegazza, ed in fine, uno che andò a cena con "quelli che sanno" disse al pubblico, che la moto aveva il baricentro 2centimetri e mezzo indietro e che era un'infinità rispetto la concorrenza.....
Lo stesso Preziosi accenno pubblicamente questo problema, oltre al problema geometrie (che tuttora non hanno risolto).

LUCA, dov'è sta benedetta moto che Rossi chiedeva?


si ma hermes.... possibile che non sia filtrato nulla??? si parla solo di uno step di telaio e basta... solo l'amico di tuo padre, devoto e l'amico di gianni.poli ne parlano.... puà essere che col passaparola si sia confuso "quello che si farà" con "quello che si dovrebbe fare"???
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