|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da Omar.MarendaSono appena andato a ritirare il mio Monster 1100. Tagliando dei 12.000 da meccanico ufficiale Ducati euro................. 420,00 Filtro olio; 3,5 litri di olio; filtro benzina; fascette filtro benzina; filtro aria; olio freni e frizione.
in fattura ce l'hai specificato, il costo di ognuno?
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Omar.MarendaSono appena andato a ritirare il mio Monster 1100. Tagliando dei 12.000 da meccanico ufficiale Ducati euro................. 420,00 Filtro olio; 3,5 litri di olio; filtro benzina; fascette filtro benzina; filtro aria; olio freni e frizione.
in fattura ce l'hai specificato, il costo di ognuno? la specifica più spiacevole sono le 49.99 euro all'ora di manodopera....
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Non è furto se chiedono 50 € l'ora e soprattutto se Ducati dichiara che per cambiare l'olio ed il filtro ci vuole un'ora di lavoro... i meccanici si attengono alle direttive dell'azienda in fondo, me l'ha confermato il meccanico da cui ho fatto il tagliando un paio di settimane fa (che per fortuna non mi ha fatto pagare secondo tabella orari Ducati!).
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Omar.MarendaSono appena andato a ritirare il mio Monster 1100. Tagliando dei 12.000 da meccanico ufficiale Ducati euro................. 420,00 Filtro olio; 3,5 litri di olio; filtro benzina; fascette filtro benzina; filtro aria; olio freni e frizione.
in fattura ce l'hai specificato, il costo di ognuno?
la specifica più spiacevole sono le 49.99 euro all'ora di manodopera.... un cinquantone per fare un paio di cose, che sinceramente io farei in 20minuti e facciamo 30 prendendomela comoda. che cosa hanno i meccanici Ducati, in più rispetto alle altre case da poter giustificare sti prezzi, ma soprattutto quanto gli spetta di quei 50€ al netto?
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
L'ho già detto, è Ducati che propone certi costi orari e soprattutto certe tempistiche. Che sia sbagliato non ci piove, ma è anche vero che al meccanico non fa schifo chiedere 50 €/ora quando gli impongono 4.000 € per un nuovo set di attrezzi per la Panigale.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da RedAceL'ho già detto, è Ducati che propone certi costi orari e soprattutto certe tempistiche. Che sia sbagliato non ci piove, ma è anche vero che al meccanico non fa schifo chiedere 50 €/ora quando gli impongono 4.000 € per un nuovo set di attrezzi per la Panigale. come scritto primo, però io sarei curioso di sapere di quei 50€ quanti ne vanno al meccanico. gli attrezzi per la panigale li fornisce comunque ducati, che non credo proprio gli siano costati un patrimonio. alla fine viti, bulloni sono sempre quelli. potrei giustificarli con altre attrezzature tipo banco prova, software per le centraline, o qualche attrezzo speciale. ricordiamoci che ogni cosa in vendita (anche in generale) ha costi superiori di 3-4volte rispetto al valore reale, più la nostra bellissima IVA. Per i miei gusti c'è gente che pensa solo ad arricchirsi.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Vorrei saperlo anche io, intanto Ducati consiglia di chiedere 50 € l'ora a quanto ne so.
E gli attrezzi non li fornisce Ducati, ma li paga il meccanico. Ha sorpreso anche me: 4.000 € di attrezzi, poca elettronica. Considerando che il meccanico in questione esercita da 40 anni, di attrezzi ne ha da vendere. Tutto ciò è semplicemente assurdo.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da RedAceVorrei saperlo anche io, intanto Ducati consiglia di chiedere 50 € l'ora a quanto ne so.
E gli attrezzi non li fornisce Ducati, ma li paga il meccanico. Ha sorpreso anche me: 4.000 € di attrezzi, poca elettronica. Considerando che il meccanico in questione esercita da 40 anni, di attrezzi ne ha da vendere. Tutto ciò è semplicemente assurdo. il bello è che consiglia. allora perchè non chiedere meno XD scusa, ma non è ufficiale Ducati? tanto vale mettersi in proprio, e credo che si possa avere una spesa più bassa per il cliente e un buon guadagno per il meccanico
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 09/05/2011
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Omar.MarendaSono appena andato a ritirare il mio Monster 1100. Tagliando dei 12.000 da meccanico ufficiale Ducati euro................. 420,00 Filtro olio; 3,5 litri di olio; filtro benzina; fascette filtro benzina; filtro aria; olio freni e frizione.
in fattura ce l'hai specificato, il costo di ognuno? Si si tutto in fattura n° 1 filtro olio 12.45 3,5 litri olio 84,00 N° 1 filtro benzina 24,04 N° 2 fascette clip per filtro benzina 6,00 N° 1 filtro aria 20,30 N° 1 lattina olio freno\frizione 10,30 N° 1 vite cover 0,45 N° 1 distanziale vite cover 1,42 N° 1 materiale di consumo 12,10 5,5 ore lavoro 253,00 non mi sembrano prezzi "folli" però 5,5 ore mi sembrano tantine C'è da dire che la moto si sente che è diversa, và decisamente meglio e ha leggermente cambiato rumore, almeno è quello che ci è sembrato sia a me che ad un amico
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da Omar.MarendaOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Omar.MarendaSono appena andato a ritirare il mio Monster 1100. Tagliando dei 12.000 da meccanico ufficiale Ducati euro................. 420,00 Filtro olio; 3,5 litri di olio; filtro benzina; fascette filtro benzina; filtro aria; olio freni e frizione.
in fattura ce l'hai specificato, il costo di ognuno?
Si si tutto in fattura n° 1 filtro olio 12.45 3,5 litri olio 84,00 N° 1 filtro benzina 24,04 N° 2 fascette clip per filtro benzina 6,00 N° 1 filtro aria 20,30 N° 1 lattina olio freno\frizione 10,30 N° 1 vite cover 0,45 N° 1 distanziale vite cover 1,42 N° 1 materiale di consumo 12,10 5,5 ore lavoro 253,00 giudizio personale. filtro olio ci si può stare. olio, spero sia oro liquefatto. filtro benzina potrebbe costare meno. fascette ok. filtro aria ok. olio freno\frizione ok. viti ok,anche se non approvo. materiale di consumo? sconosciuto. più della metà del prezzo è lavoro di un totale di 5ore e mezzo!!! (46€) la senti meglio, perchè ora tutto funziona a dovere, tutto si è assestato. e rispetto all'inizio dovrebbe consumarti qualcosina meno (ma non aspettarti miracoli). capace nell'ultimo periodo eri abituato al suono che aveva e poi ti è sembrato diverso
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da xfred17il bello è che consiglia. allora perchè non chiedere meno XD scusa, ma non è ufficiale Ducati? tanto vale mettersi in proprio, e credo che si possa avere una spesa più bassa per il cliente e un buon guadagno per il meccanico Non so perché non si metta in proprio, ma ormai è talmente conosciuto e soprattutto ha una fama così ampia che la clientela comunque non gli manca. Non sono esattamente quanto lui prenda all'ora, ma è certo che non fattura le ore che Ducati dichiara per una certa operazione. E meno male. La fattura di Omar è perfetta per quanto riguarda i prezzi, fa rabbia vedere che hanno fatturato cinque ore e mezza e che ti sono costate 253 €. Mi dispiace, ma avranno al massimo lavorato tre ore sulla tua moto. La cosa più rognosa è la sostituzione del filtro benzina, ma con un po' di pratica (e si presume che un meccanico ne abbia), non ci vuole comunque molto. Questo ci insegna che dobbiamo imparare a fare da soli. Immagino che la tua moto sia in garanzia e che tu non possa farlo, ma spero che tu possa metterci le mani da solo molto presto. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da Omar.MarendaN° 1 vite cover 0,45 N° 1 distanziale vite cover 1,42 Questo poi mi fa una rabbia! Mi fai pagare anche una vite ed una rondella che costano meno di due euro... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 09/05/2011
|
si la moto fà 2 anni tra poco e per mantenere la garanzia e anche per avere la garanzia nelle parti sostituite ho preferito portarla dal meccanico Ducati. Lui mi ha detto che ha fatto anche un controllo generale, cinghie; pastiglie; candele ecc.
|
|
Iscritto: 09/05/2011
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da Omar.MarendaN° 1 vite cover 0,45 N° 1 distanziale vite cover 1,42
Questo poi mi fa una rabbia! Mi fai pagare anche una vite ed una rondella che costano meno di due euro... Beh però mi ha fatto 4,22 euro di sconto sul totale. dunque la vite e il distanziele sono in fattura ma in realtà me le ha "regalate"
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Meglio così, almeno quello. Scaduti i due anni vallo a trovare solo per cinghie, valvole, carburazione e filtro benzina. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
4 euro di sconto...... ridicoli!!!!! i 6 euro di fascette: rapina l'olio: rapina ore di lavoro: rapina a mano armata materiale di consumo: il meccanico doveva fare benzina e hai pagato tu...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
scusa, ma che olio ti ha messo? A 24 euro/L. deve averlo spremuto a mano ... fatti dire almeno marca e caratteristiche!
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da icaroscusa, ma che olio ti ha messo? A 24 euro/L. deve averlo spremuto a mano ... fatti dire almeno marca e caratteristiche! è sicuramente questo.. 12 euro al litro online.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Scusate,non per rompere le scatole,ma si finisce sempre li,i tagliandi ducati costano un sacco. Lo sanno tutti io non mi sono mai rivolto direttamente a ducati,ora mi tocca farlo ho la moto in garanzia,come sempre non ti costringe nessuno a comprare ducati e per fortuna esistono meccanici generici. Naturalmente sono daccordo con voi che non sia giusto,ma è cosi,io speravo di spendere 350euro ma mi sa che mi sbagliavo,in ogni caso mi aspettavo cifre alte. Ora non vorre che come al solito si scrivano pagine e pagine su ducati,per poi finire sempre a litigare.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da diaavelScusate,non per rompere le scatole,ma si finisce sempre li,i tagliandi ducati costano un sacco.
beh, diaavel.... però se è vero, perchè non dirlo scusa? siamo su un forum e ci stiamo anche perchè i giudizi sono sinceri, non sono nascosti da direttive superiori come può succedere in una rivista..... quando chiedi un tagliando in ducati e ti dicono 500 euro e poi vai dal generico (che magari vieni a scoprire che è un signor meccanico) e ti fa lo stesso tagliando a 250......... beh, questo succede e questo si riporta..... non è una critica alle moto ducati, ma all'assistenza meccanica post vendita si, si e ancora si. ci fossero poi fior fiori di meccanici da star più tranquilli che da quelli generici potrei anche pagare il doppio, ma l'ultima volta che sono uscito da un'officna ufficiale ducati dopo dodici giorni mi stavo ammazzando per strada per una loro sottovalutazione.....beh..... allora...... ciaociao....
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Guest |