|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Superquote per fender.
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
bello icaro...dov'eri di preciso?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da razorjackma no daii mar rosso che ciofecata! cambia meta, zone orientali, dove una volta la tutto costa NIENTE :) e cè tanto da vedere non punterei cose che posso comunque fare con le mie finanze l'anno prossimo, perchè sono già alla portata qualcosa che non lo sia è la scelta sensata
Per definire una "ciofecata" il Mar Rosso, suppongo avrai fatto, non dico immersioni, ma almeno centinaia di ore di snorkeling a Ras Mohammed o al largo di Marsa Alam. Certamente non avrai gradito tante immersioni al largo di Urgada, nuotando a 20 mt con un pesce Napoleone piu' grande di te a due metri di distanza. Avrai certamente disdegnato piu' e piu' volte il sentire il "suono" prodotto dal pesce Pappagallo che, mentre lo osservi ad una spanna di distanza mentre pinneggi allegramente in un metro d'acqua, sgranocchia rocce e coralli. Anche incontri con tartarughe da un metro di diametro di carapace sono grandi cifecate, per non parlare dell'emozione che da, in risalita, vedere tra te e la superfice, un branco di barracuda talmente fitto e denso, da sembrare un unico blocco di acciaio. E avrai certamente sperimentato quanto sia diseducativo ed addirittura poco divertente per un bambino, scoprire di avere i piedini immersi in un acquario talmente grande da essere uno spettacolo che non dimentichera' mai e che lo invogliera' ad essere sempre curioso ed interessato verso il mondo. Potrei andare avanti per qualche giorno.... per me questo e' il Mar Rosso; per me questo e' un viaggio e questo e' quello che, ovunque li porti, voglio regalare ai miei figli: lo strumento per sapere poi scegliere!
haha si ci sono andato ma ho visto il cesso per le 2 settimane consecutive:PP hihhiih comunque concordo con icaro che thailandia etetc protrebbe non andar bene per una bambina, a sto punto perchè non il giappone? patria dei cartoni animati? la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
belle foto icaro,tu un po' meno
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
ascoltate una cosa,fender,paolo53,PG e icaro,il mar rosso penso sia fra le mie scelte,una cosa volevo chiedervi,ache l'amico razor lo dice,non e' che poi mi faccio una settimana con il vomito?voi che esperienza avete? io e mia moglie quando siamo andati in egitto,siamo stati benone,ma qualcuno e' stato male per tre giorni e si e' perso cose meravigliose,voi che mi dite? intanto grazie ancora.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
poi una delle altre scelte e' euro disney a parigi,penso che vada bene per una bimba di sei anni. questa sera,ho guardato anche disney world in florida a orlando,7 notti piu' soggiorno nei fanatastici hotel vicino al parco,tutti con varie tematiche,li in una settimana non riesco manco a vedere tutto,prezzi dai 3500 euro volo piu hotel fino a arrivare a 4700euro,per tre persone,andrebbe anche bene. in pratica,sarei gia partito,ma mi vengono alcuni dubbi,il fuso orario e il volo 11-12 ore di andata e altrettante di ritorno,secondo voi,sottopongo la mia piccola ad uno stress enorme o posso farlo? grazie ancora della vostra pazienza e partecipazione,ma come si dice non so che pesci pigliare.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da diaavelascoltate una cosa,fender,paolo53,PG e icaro,il mar rosso penso sia fra le mie scelte,una cosa volevo chiedervi,ache l'amico razor lo dice,non e' che poi mi faccio una settimana con il vomito?voi che esperienza avete? io e mia moglie quando siamo andati in egitto,siamo stati benone,ma qualcuno e' stato male per tre giorni e si e' perso cose meravigliose,voi che mi dite? intanto grazie ancora. Diaavel......... non bere mai, mai, mai, mai mai, mai l'acqua di quel mare!!!! nemmeno un sorso.... ci sono componenti o microorganismi o non so che cosa che in italia non ci sono e il nostro intestino si rivolta..... chi beve gli prende il cagotto. anche a me stessa storia, ma a ras mohamed bevvi un bel sorso..... se lo sapevo sarei stato più attento... ora lo sai. vai tranquillo per il resto, a parte gli scarafaggi.... se tua figlia o tua moglie li odia non andare.... sono ovunque e non si tratta di igiene.... ci sono e basta ... e sono enormi......... grandi grandi......... a volte attacchi l'aria condizionata e senti ''tuc...tuc''' due scarafaggioni caduti dall'impianto dritti in stanza.... ci è capitato di trovarne uno anche nel letto, sopra il cuscino..... prima di andare a letto facevamo l'ispezione militare della stanza... ma .... ne è valsa la pena... un posto meraviglioso.... se ti piace fare snorkeling DEVI andarci! il top è dicembre gennaio..
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
@train: ero a Sharm in un villaggio con la formula "all inclusive" in modo da non aver problemi di bevute e spuntini fuori orario. @diaavel: io sono bello dentro ... @diaavel: io e mia moglie non abbiamo avuto problemi, però bevevamo solo bibite dalle bottiglie sigillate ... che scorpacciata di birra, ai pasti, dopo il bagno, a merenda con focaccine e pizzette, alla sera durante e dopo gli spettacoli ... una goduria!!! comunque anche nel nostro gruppo 3-4 persone sono dovute ricorrere a medicine per non correre in bagno, ma magari hanno bevuto o mangiato roba extra fuori dal villaggio.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da diaavelascoltate una cosa,fender,paolo53,PG e icaro,il mar rosso penso sia fra le mie scelte,una cosa volevo chiedervi,ache l'amico razor lo dice,non e' che poi mi faccio una settimana con il vomito?voi che esperienza avete? io e mia moglie quando siamo andati in egitto,siamo stati benone,ma qualcuno e' stato male per tre giorni e si e' perso cose meravigliose,voi che mi dite? intanto grazie ancora.
Diaavel......... non bere mai, mai, mai, mai mai, mai l'acqua di quel mare!!!! nemmeno un sorso.... ci sono componenti o microorganismi o non so che cosa che in italia non ci sono e il nostro intestino si rivolta..... chi beve gli prende il cagotto. anche a me stessa storia, ma a ras mohamed bevvi un bel sorso..... se lo sapevo sarei stato più attento... ora lo sai.
vai tranquillo per il resto, a parte gli scarafaggi.... se tua figlia o tua moglie li odia non andare.... sono ovunque e non si tratta di igiene.... ci sono e basta ... e sono enormi......... grandi grandi......... a volte attacchi l'aria condizionata e senti ''tuc...tuc''' due scarafaggioni caduti dall'impianto dritti in stanza.... ci è capitato di trovarne uno anche nel letto, sopra il cuscino..... prima di andare a letto facevamo l'ispezione militare della stanza... ma .... ne è valsa la pena... un posto meraviglioso.... se ti piace fare snorkeling DEVI andarci! il top è dicembre gennaio.. hoooo,ma sei matto,se dico a mia moglie che ci sono gli scarafaggi,mi uccide,sento gia' le legnate. ma poi lascia perdere noi adulti,ma come faccio a dire a mia figlia di non bere acqua di mare? che faccio la faccio andare in piscina? train/train,per le maldive,che mi dici?si sta male di stomaco pure li?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
dove ero io tutto era pulitissimo, non ho visto nè insetti nè scarafaggi, anzi neanche i ragnetti che in genere ci sono negli alberghi. @diaavel: io fargli attraversare l'oceano due volte in una settimana non lo farei, il cambio di fuso per una bimba due volte di seguito la scombussola troppo, e poi passereste un giorno intero praticamente in aereo. Io ho avuto la fortuna di poter mandare mia figlia negli USA con la scuola ma aveva 13 anni e c'è stata 3 settimane per cui ha avuto il tempo di smaltire il viaggio sia all'andata che al ritorno.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da icarodove ero io tutto era pulitissimo, non ho visto nè insetti nè scarafaggi, anzi neanche i ragnetti che in genere ci sono negli alberghi. @diaavel: io fargli attraversare l'oceano due volte in una settimana non lo farei, il cambio di fuso per una bimba due volte di seguito la scombussola troppo, e poi passereste un giorno intero praticamente in aereo. Io ho avuto la fortuna di poter mandare mia figlia negli USA con la scuola ma aveva 13 anni e c'è stata 3 settimane per cui ha avuto il tempo di smaltire il viaggio sia all'andata che al ritorno. infatti,mi sa che hai ragione,magari prima di decidere,chiedo il consiglio anche a un pediatra,ma penso una settimana sia troppo stress.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
icaro anche io all inclusive, e il villaggio era 5 stelle ''lusso'' tutto super pulito, gli scarafaggi erano quelli marroni non quelli da pattumiera..... ma erano davvero enoooormi.... erano presenti anche fuori dal villaggio. a sharm è abbastanza normale, non è questione di sporco. diaavel, le maldive sono da vedere....nessun problema, fidati, tutto tranquillo e splendido... come ti ho già detto... stai scalzo per tutto il viaggio... a parte il viaggio è una metà strepitosa e poi pensaci bene, perchè tra 100 anni le maldive non esisteranno più.... anno dopo anno il mare se le sta inghiottendo... io andrei li, anche a costo di metterci qualcosa pur di fare qualche giorno in più a causa del viaggio.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Penso che Eurodisney vada benissimo per la bambina. Ma non credo che il divertimento possa durare più di un giorno; alla fine si stanca e si satura. Quindi escludi gli USA, a meno che non ci aggiungiate qualcos’altro.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da renzo153Penso che Eurodisney vada benissimo per la bambina. Ma non credo che il divertimento possa durare più di un giorno; alla fine si stanca e si satura. Quindi escludi gli USA, a meno che non ci aggiungiate qualcos’altro. grazie renzo,comunque magari fai un giorno si e l'altro stai in piscina,alterni,si si pero' il viaggio e' molto lungo. ho buttato un occhio su eurodisney,anche li il villaggio offre alberghi belli,stupendi,con piscine e cose varie magari si fa un giorno al parco e poi un tuffo,il giorno dopo si ricomincia insomma non ci si annoia ed e' piu' vicino. io parigi non ho la minima intenzione di visitarla,non mi piace e sono gia' stufo di vederla in foto. dunque se vado li parco e relax in albergo,niente monumenti,piuttosto vado a roma,che ho vergogna a dirlo,ma non sono mai stato,altro che parigi.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Diavel, l’America è troppo grossa e dispersa per poter stare fermi in un posto. Senza auto non ci puoi stare. Il bello dell’America è fartela venire incontro, in auto, ancora meglio in camper. Su Parigi quasi concordo con te; soprattutto per lo spennamento scientifico riservato al turista. Quanto a non essere mai stato a Roma, beh è veramente una lacuna da colmare. E semmai fatti sentire.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da renzo153Diavel, l’America è troppo grossa e dispersa per poter stare fermi in un posto. Senza auto non ci puoi stare. Il bello dell’America è fartela venire incontro, in auto, ancora meglio in camper. Su Parigi quasi concordo con te; soprattutto per lo spennamento scientifico riservato al turista. Quanto a non essere mai stato a Roma, beh è veramente una lacuna da colmare. E semmai fatti sentire.
a beh,ancora grazie,se decido di venire a roma fischio,insomma mi date un consiglio,visto che siete numerosi e simpatici sul forum,come tutti i romani
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Per le Maldive, a patto di andare a sud dove c'e' il meglio, vale quanto ho detto, dal punto di vista naturalistico, per il Mar Rosso. Per certi versi il mare alle Maldive e' meno "fruibile" di quello del Mar Rosso e , tutto sommato, in Egitto ci sono piu' risorse per il divertimento per un bambino nel "dopo spiaggia". Ma sai che meraviglia svegliarsi all'alba e nuotare in laguna dove pinnano placidamente squaletti pinna nera? Che siano un paradiso e' fuor di dubbio ma il viaggio conincia ad essere piu' lungo e pesantuccio. Il grande vantaggio delle Maldive e' senza dubbio l'assenza praticamente totale di insetti! Anche se sul Mar Rosso io non ho mai avuto esperienze sgradite come quelle raccontate con scarafaggi e simili..... certo, qualcuno c'e'!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
le maldive sono un paradiso, ma il mar rosso per un bambino è molto più fruibile. la barriera corallina è facilissima da vedere anche a pochi metri dalla riva e le escursioni il mare le puoi fare in tutta tranquillità per evitare problemi di intestino, invece , fate una profilassi di fermenti lattici prima di partire, ti porti appresso una scatola di dissenten per ogni evenienza e stai attento all'aria condizionata e bevi solo da bottiglia. per quanto riguarda gli insetti io non ho mai visto invasioni di scarafaggi, ma qualche scarabeo nei giardini si vedono, ma nulla più di quello che puoi vedere da noi. prenota, eventualmente, in albergo 5 stelle. anche se le stelle egiziane non sono come quelle del trentino i 5 stelle danno una buona garanzia di pulizia. dimenticavo oltre il mare una delle esperienze indimenticabili da fare è quella di andare nel deserto, lontano da fonti di luce ,alla sera quando cala il buio vedrai un cielo stellato spettacolare che non si dimentica più.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Altra cosa da fare con tua figlia: ad abbastanza poco prezzo (c.a. 60-80 euro) puoi noleggiare un quad e andare per un pomeriggio in moto tra le dune, è un'esperienza unica e indimenticabile!
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Guest |