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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Un occhio esperto o un bravo meccanico sanno leggere molto bene i km reali, i dischi freno a d esempio, se il solco scavato(pista) è profondo la moto potrebbe avere più kilometri di quello che il venditore dichiara. Anche il kit trasmissione, catena corona e pignone, a meno di non essere dei cani nella guida e manutenzione prima dei 20milakm è difficile sostituire. Anche il libretto tagliandi e uno storico(fatture) dei tagliandi aiuta a stabilire i km reali. Insomma qualche strumento c'è.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/09/2016
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Allora, la moto sembra tenuta bene, particolari segni di usura non sembravano essercene, giusto la sella forse, che ha un piccolo buchino. Lo storico dei tagliandi non c'è, ma c'era la disponibilità a fornire nominativi e numeri del proprietario precedente (pensionato che ha comprato la moto appena finito di lavorare, qundi magari non ha fatto davvero tanti km) e della concessionaria dove è stato fatto il lavoro di sostituzione. Alla fine quel che conta più che i km sono le condizioni, quindi magari uso questa situazione per tirare un po' il prezzo, andando da 2300 a 2000.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da BarabbicoAggiornamento live: Pegaso strada provata, bellissima e tenuta benissimo, gomme, pastiglie, catena, corona e pignone nuovi. Sarei molto propenso ad acquistarla, l'unica cosa che mi frena è che il primo proprietario (io la prenderei dal secondo) aveva rotto il contachilometri e l'ha fatto sostituire, a sentire lui quando è successo aveva 8000 km, quindi la moto arriverebbe a 20000 km totali. Fidarsi o non fidarsi? Deciso questo credo avrò deciso tutto. Domando se posso: ma l'hai provata? No perchè se erano le vibrazioni del motore la tua preoccupazione sul tuo post iniziale ho come l'impressione che questo monocilindrico ne sia affetto, nella misura di tutti i mono. Scusa se mi permetto ma tu cercavi una tuttofare giusto? Perchè scarti la Kawasaki ER6? Tipo questa? http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6f/er-6f-2006-08/6636070lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da BarabbicoAggiornamento live: Pegaso strada provata, bellissima e tenuta benissimo, gomme, pastiglie, catena, corona e pignone nuovi. Sarei molto propenso ad acquistarla, l'unica cosa che mi frena è che il primo proprietario (io la prenderei dal secondo) aveva rotto il contachilometri e l'ha fatto sostituire, a sentire lui quando è successo aveva 8000 km, quindi la moto arriverebbe a 20000 km totali. Fidarsi o non fidarsi? Deciso questo credo avrò deciso tutto.
Domando se posso: ma l'hai provata? No perchè se erano le vibrazioni del motore la tua preoccupazione sul tuo post iniziale ho come l'impressione che questo monocilindrico ne sia affetto, nella misura di tutti i mono.
Scusa se mi permetto ma tu cercavi una tuttofare giusto? Perchè scarti la Kawasaki ER6? Tipo questa? http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6f/er-6f-2006-08/6636070
lamps Si l'ho provata anche se non per molto, giusto il giro dell'isolato, non mi sembrava vibrasse particolarmente e ormai sono rassegnato a dover scendere a compromessi, grossi compromessi... la er6 la uso a scuola guida, la verione naked del 2012, molto bella ma troppo potente per il momento
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se ricordo bene il propulsore della Strada è il Minarelli 660 che condivide con la serie Yamaha XT/MT , eroga ben 50 cv, mica pochi. Quindi con un giro dell'isolato hai stabilito che il motore non vibra? Quote:l'unica cosa che mi preoccupa è il motore monocilindrico, che a quanto pare potrebbe dare problemi di vibrazion fammi capire, ma non erano le vibrazioni la tua principale preoccupazione? E oggi tu stai per acquistare un motore che produce quantità industriali di vibrazioni. bho lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da lumachinaSe ricordo bene il propulsore della Strada è il Minarelli 660 che condivide con la serie Yamaha XT/MT , eroga ben 50 cv, mica pochi.
Quindi con un giro dell'isolato hai stabilito che il motore non vibra?
Quote:l'unica cosa che mi preoccupa è il motore monocilindrico, che a quanto pare potrebbe dare problemi di vibrazion
fammi capire, ma non erano le vibrazioni la tua principale preoccupazione?
E oggi tu stai per acquistare un motore che produce quantità industriali di vibrazioni.
bho
lamps Come ho detto, col passare del tempo mi sono reso conto di cosa offre il mercato e ho cambiato alcune delle mie idee iniziali scendendo a compromessi, le vibrazioni rientrano tra i compromessi, meglio le vibrazioni che un motore troppo potente, che comunque vibra e che costa 1000 euro in più.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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ok, ma zia che dice...
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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da lumachinaok, ma zia che dice... Zia alla fine credo sia d'accordo
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da BarabbicoOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da BarabbicoE la cb500x me consiglieresti? Com'è da guidare? Mi preoccupa un po' la coppia massima ad alti regimi. In che senso ti preoccupa??? Nel senso che non vorrei essere obbligato a cambiare spesso Il motore dell'Honda in questione è un bicilindrico parallelo frontemarcia con il valore di coppia massima (43nm) a 7000 giri. Certo non sono valori da riferimento, ma da una cubatura (471 c.c.) così esigua non ci si possono aspettare miracoli. In compenso va molto forte e ha un allungo pari ad una 4 cilindri. Il cambio dovrai usarlo spesso? SI, NO, FORSE, dipende dalla guida e da quello che gli chiedi e ricorda che è una TUTTOFARE, fa bene tutto ma non eccelle in gnente. lamps
Come possessore della cb500f che ha lo stesso motore, posso dirti che se vuoi una guida sportiva e veloce le cambiate ci vogliono eccome....ma se vuoi viaggiare tranquillo puoi benissimo arrivare in quinta e fare tutto con quella marcia passando ogni tanto in sesta. Io di solito guido in quel modo quando non ho nessuno da sfidare. .. Vai a giro a sfidare gente? Io comunque consiglio la honda cb500f, semplice, non pretenziosa, si guida bene e non è impegnativa come potenza ed erogazione. Ci si va a spasso molto bene.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da wsbkOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da BarabbicoOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da BarabbicoE la cb500x me consiglieresti? Com'è da guidare? Mi preoccupa un po' la coppia massima ad alti regimi. In che senso ti preoccupa??? Nel senso che non vorrei essere obbligato a cambiare spesso Il motore dell'Honda in questione è un bicilindrico parallelo frontemarcia con il valore di coppia massima (43nm) a 7000 giri. Certo non sono valori da riferimento, ma da una cubatura (471 c.c.) così esigua non ci si possono aspettare miracoli. In compenso va molto forte e ha un allungo pari ad una 4 cilindri. Il cambio dovrai usarlo spesso? SI, NO, FORSE, dipende dalla guida e da quello che gli chiedi e ricorda che è una TUTTOFARE, fa bene tutto ma non eccelle in gnente. lamps Come possessore della cb500f che ha lo stesso motore, posso dirti che se vuoi una guida sportiva e veloce le cambiate ci vogliono eccome....ma se vuoi viaggiare tranquillo puoi benissimo arrivare in quinta e fare tutto con quella marcia passando ogni tanto in sesta. Io di solito guido in quel modo quando non ho nessuno da sfidare. ..
Vai a giro a sfidare gente?
Io comunque consiglio la honda cb500f, semplice, non pretenziosa, si guida bene e non è impegnativa come potenza ed erogazione. Ci si va a spasso molto bene. Il fatto è che al prezzo dell cb 500f prenderei piuttosto la x, ma sotto i 4000 non trovo nulla.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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ciao Barabbico, accettare qualche compromesso ok ma senza stravolgere troppo le proprie esigenze, altrimenti il rischio di ritrovarsi qualcosa di completamente diverso fra le mani da quello che si cerca è grande.. giusto per intenderci io ho una Yamaha TT600E, essendo un amante della natura e delle montagne la uso per le strade bianche e sterrati dei monti della Lega e dei Sibillini, la percorrenza sull' asfalto è solo per i trasferimenti, questa moto fa 160 kmh a manetta ma difficilmente ci supero i 100 kmh perché oltre, le vibrazioni si fanno sentire davvero.. riguardo la Pegaso Strada personalmente non ho mai guidato questa moto, quindi non saprei dirti come va, ma è anche questa un monocilindrico e anche se progettato per fare prevalentemente asfalto qualche vibrazione sarà inevitabile.. il mio consiglio ora è questo; prova di nuovo la moto, ma stavolta fallo a velocità sostenute, diciamo oltre i 100 / 130 / 140 kmh per vedere come si comporta, se le vibrazioni sono forti puoi facilmente immaginare come possa essere un viaggio con questa moto.. se invece il tuo utilizzo è gironzolare a velocità moderate e le autostrade pensi di frequentarle poco allora può essere un valido compromesso da considerare come scelta. lamps, Paso
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da pasodiackciao Barabbico, accettare qualche compromesso ok ma senza stravolgere troppo le proprie esigenze, altrimenti il rischio di ritrovarsi qualcosa di completamente diverso fra le mani da quello che si cerca è grande.. giusto per intenderci io ho una Yamaha TT600E, essendo un amante della natura e delle montagne la uso per le strade bianche e sterrati dei monti della Lega e dei Sibillini, la percorrenza sull' asfalto è solo per i trasferimenti, questa moto fa 160 kmh a manetta ma difficilmente ci supero i 100 kmh perché oltre, le vibrazioni si fanno sentire davvero.. riguardo la Pegaso Strada personalmente non ho mai guidato questa moto, quindi non saprei dirti come va, ma è anche questa un monocilindrico e anche se progettato per fare prevalentemente asfalto qualche vibrazione sarà inevitabile.. il mio consiglio ora è questo; prova di nuovo la moto, ma stavolta fallo a velocità sostenute, diciamo oltre i 100 / 130 / 140 kmh per vedere come si comporta, se le vibrazioni sono forti puoi facilmente immaginare come possa essere un viaggio con questa moto.. se invece il tuo utilizzo è gironzolare a velocità moderate e le autostrade pensi di frequentarle poco allora può essere un valido compromesso da considerare come scelta.
lamps, Paso
Il mio utilizzo sarebbe principalmente spostarmi in città e nel week end gironzolare tranquillo tra le montagne lombarde, magari usando la moto per raggiungere i vari laghi alpini dove poter praticare la mia passione principale: la pesca a mosca eliminando la noia delle ore di viaggio in auto . Non ho intenzione di superare i 90-100 km/h come velocita di crocera, se non per brevi momenti
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da wsbkOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da BarabbicoOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da BarabbicoE la cb500x me consiglieresti? Com'è da guidare? Mi preoccupa un po' la coppia massima ad alti regimi. In che senso ti preoccupa??? Nel senso che non vorrei essere obbligato a cambiare spesso Il motore dell'Honda in questione è un bicilindrico parallelo frontemarcia con il valore di coppia massima (43nm) a 7000 giri. Certo non sono valori da riferimento, ma da una cubatura (471 c.c.) così esigua non ci si possono aspettare miracoli. In compenso va molto forte e ha un allungo pari ad una 4 cilindri. Il cambio dovrai usarlo spesso? SI, NO, FORSE, dipende dalla guida e da quello che gli chiedi e ricorda che è una TUTTOFARE, fa bene tutto ma non eccelle in gnente. lamps Come possessore della cb500f che ha lo stesso motore, posso dirti che se vuoi una guida sportiva e veloce le cambiate ci vogliono eccome....ma se vuoi viaggiare tranquillo puoi benissimo arrivare in quinta e fare tutto con quella marcia passando ogni tanto in sesta. Io di solito guido in quel modo quando non ho nessuno da sfidare. ..
Vai a giro a sfidare gente?
Io comunque consiglio la honda cb500f, semplice, non pretenziosa, si guida bene e non è impegnativa come potenza ed erogazione. Ci si va a spasso molto bene. non sempre esco per cercare qualcuno da sfidare, ma credo di essere giunto ad una conclusione: guido da poco tempo, la moto brilla ancora come il primo giorno e non sono un esperto slalomista in mezzo al traffico. Questi tre indizi fanno di me un vero pivello, quindi la prima cosa che fanno quando mi vedono arrivare, è di squadrarmi e trattarmi da motodemente. Ma si accorgono dopo che quando parto brucio tutti lasciandoli li con un palmo di naso, per poi rallentare tranquillamente ed arrivare al prossimo semaforo, dove arrivano tutti con la fretta di posizionarsi avanti per la prossima partenza, mentre io sempre calmino calmino mi avvicino in pol position per rifregarli di nuovo.... io così mi diverto...hahahhaha forse un po' demente lo sono.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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A sto punto se sei convinto per il genere enduro, secondo me l'ultimo transalp potrebbe essere la moto giusta per te. Usata si trova a prezzi decenti; è una Honda; e conosco diversi che ce l'hanno e me ne hanno parlato sempre bene. I mono li ho sempre visti per un uso più specialistico. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 27/09/2016
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Moto presa! Aprilia pegaso strada 650. Dopo averla provata a lungo posso dire che non vibra per niente e che gestendo conndelicatezza il gas non strappa per niente nell'apri-chiudi. Soddisfattissimo dell'acquisto. Grazie a tutti per i consigli!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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congratulazioni! e adesso foto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Iscritto: 27/09/2016
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A breve arriveranno le foto! Intanto mi metto in cerca di un bel paio di paramani, che oltre ad essere bellissimi esteticamente spero mi proteggano anche dal freddo
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Originariamente inviato da BarabbicoA breve arriveranno le foto! Intanto mi metto in cerca di un bel paio di paramani, che oltre ad essere bellissimi esteticamente spero mi proteggano anche dal freddo un piccolo consiglio per le mani è meglio un bel paio di guanti a triplo strato , cioè del tipo .. strato in pelle / strato impermeabile e pile .
V
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