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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da tropptenAldo, non so se sono io a pensarla in modo sbagliato (in fondo sono un neofita) ma non mi fisserei sul numero dei cilindri. In un motore ci sono tante piccole cose che influenzano piacere di guida e fruibilità (manovellismi, alesaggio, corsa ecc...) Se fossi in te comincerei a buttarmi in tutti gli open day possibili provando quanto di meglio offre il mercato.
Magari scoprirai che ciò che cerchi ha meno cilindri di quanto pensavi, o forse di più, in quel caso auguri col mutuo per la goldwing. in genere il monocilindrico ha piu' coppia ai bassi del bicilindrico e il bicilindrico ne ha piu' dei 4 cilindri.... per un uso prettamente urbano o turistico non ha senso un 4 cilindri che spinge piu' agli alti.... le moto in prova ora sono tutte euro 4.... che penalizza le cubature minori e le moto con pochi cilindri....oltre al fatto che inevitabilmente scaldano maggiormente, altro aspetto da non sottovalutare nell'uso urbano la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Tantissimi vostri consigli mi stanno aprendo gli occhi sul fatto di avere poca coppia ai bassi regimi su di un 4 cilindri che su un 2 cilindri. Allora credo che forse stavolta, devo attenermi alle vostre idee molto più chiare delle mie da pivellino... https://youtu.be/RMYaAJn_vXE in questo video, pubblicizzano la nuova Triumph Street Triple...è veramente bella. Dovrò leggere un po' di cose a riguardo.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Aldo romaE in questo video, pubblicizzano la nuova Triumph Street Triple...è veramente bella. Dovrò leggere un po' di cose a riguardo. ottima moto la Street..... ma decisamente sprecata per un uso urbano.... tra l'altro va un po' a ruba..... quindi la polizza furto e' d'obbligo... mentre non che non e' stata presa in considerazione la gladius.... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Con questa Triumph sarei quasi a posto, anzi toglierei il quasi...180 solo con la seconda mi bastano e avanzano, potrei quasi farne a meno delle altre marce così peserebbe meno... Non ha 4 cilindri, ma da quello che voi dite non mi servirebbero nemmeno per avere quello che cercavo. Rimane sempre un suono un po' strano, sembra quasi che abbia lo scarico infiammato....ma.ci potrebbe stare. Per l'assicurazione sarei comunque obbligato a farla compresa di furto...io sono a Roma...qui ne spariscono a camionate...anzi, a furgonate visto che quello usano per la maggiore.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Aldo romaCon questa Triumph sarei quasi a posto, anzi toglierei il quasi...180 solo con la seconda mi bastano e avanzano, potrei quasi farne a meno delle altre marce così peserebbe meno...
Non ha 4 cilindri, ma da quello che voi dite non mi servirebbero nemmeno per avere quello che cercavo. Rimane sempre un suono un po' strano, sembra quasi che abbia lo scarico infiammato....ma.ci potrebbe stare. Per l'assicurazione sarei comunque obbligato a farla compresa di furto...io sono a Roma...qui ne spariscono a camionate...anzi, a furgonate visto che quello usano per la maggiore. i tre cilindri sono un po' la quadratura del cerchio: hanno coppia sin dai bassi e allungo fino al fondoscala.... a livello di suono preferisco il tre cilindri al frullino quattro cilindri jap forse i 180 li fai in terza, e non ne sarei troppo convinto.... ma resta una moto decisamente sprecata per un uso urbano, tra l'altro il cambio e' generalmente abbastanza duro la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Il sound del 3 cilindri sembra strano, a volte da davvero l'impressione di una centrifuga ma appena apri la manopola ti rendi conto che è una Belva nel senso letterale del termine, a qualsiasi regime di rotazione. E' come il ghepardo che accelera fulmineamente ma anche come la tigre che azzanna ( in questo caso la strada) senza pietà. Ma bisogna stare attenti a non sciogliere troppo le briglie. E non ha flessioni o cedimenti... Posso sembrare di parte ma non lo sono perchè a parte il mio ho provato anche quello della Yamaha sulla Tracer 900, che non è da meno in quanto a grinta ma l'erogazione e leggermente più brusca, perchè comunque la Yamaha ha un'impostazione di guida più da motard che da enduro
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paoktm
forse i 180 li fai in terza, e non ne sarei troppo convinto.... ma resta una moto decisamente sprecata per un uso urbano, tra l'altro il cambio e' generalmente abbastanza duro
Si, hai ragione, era in terza.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da tropptenAldo, non so se sono io a pensarla in modo sbagliato (in fondo sono un neofita) ma non mi fisserei sul numero dei cilindri. In un motore ci sono tante piccole cose che influenzano piacere di guida e fruibilità (manovellismi, alesaggio, corsa ecc...) Se fossi in te comincerei a buttarmi in tutti gli open day possibili provando quanto di meglio offre il mercato.
Magari scoprirai che ciò che cerchi ha meno cilindri di quanto pensavi, o forse di più, in quel caso auguri col mutuo per la goldwing.
in genere il monocilindrico ha piu' coppia ai bassi del bicilindrico e il bicilindrico ne ha piu' dei 4 cilindri.... per un uso prettamente urbano o turistico non ha senso un 4 cilindri che spinge piu' agli alti....
le moto in prova ora sono tutte euro 4.... che penalizza le cubature minori e le moto con pochi cilindri....oltre al fatto che inevitabilmente scaldano maggiormente, altro aspetto da non sottovalutare nell'uso urbano
Ti ha fatto bene l'anno sabbatico, finalmente, felice di rileggerti:)
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paoktm
le moto in prova ora sono tutte euro 4.... che penalizza le cubature minori e le moto con pochi cilindri....oltre al fatto che inevitabilmente scaldano maggiormente, altro aspetto da non sottovalutare nell'uso urbano
Quindi allora salire ad una 4 cilindri di 650 cc dovrebbe esser meglio, oppure no? scusa la domanda stupida ma ste cose le capisco ancora poco.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da paoktm
le moto in prova ora sono tutte euro 4.... che penalizza le cubature minori e le moto con pochi cilindri....oltre al fatto che inevitabilmente scaldano maggiormente, altro aspetto da non sottovalutare nell'uso urbano
Quindi allora salire ad una 4 cilindri di 650 cc dovrebbe esser meglio, oppure no? scusa la domanda stupida ma ste cose le capisco ancora poco. Difficile generalizzare... Per esempio il nuovo Duke 690 Euro 4 va decisamente peggio del precedente Euro3 e questo è il motivo per cui le case tendono ad aumentare le cubature e talvolta i cilindri. Vedi un po' ktm e Ducati che fanno rispettivamente motori da circa 1300cc. Io cercherei di prendere un Euro3 e per il tuo utilizzo credo che un bicilindrico sia più appropriato. Non è un caso se gli scooter, pensati per la città, siamo quasi tutti monocilindrici Come moto valuterei anche la Yamaha mt07 questo non significa che il 4 cilindri non sia una buona scelta, semplicemente ai bassi a pari cubatura rende di meno la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TigertanoXC Tutto sommato sembra dicano che vada bene la CB 650 F. ..
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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E' sempre innanzitutto questione di gusti. Ma qualche giro di prova non guasta. Potresti cercare anche una Yamaha xj6, 599 cc, 4 cilindri , 58 kW, di fatto sostituita dalla MT 07 ma, secondo me, assolutamente valida ancora adesso. Tra l'altro la facevano in 3 versioni, nuda, semi carenata (Diversion) e carenata completa ( Diversion F) per tutte le esigenze.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TigertanoXCE' sempre innanzitutto questione di gusti. Ma qualche giro di prova non guasta. Potresti cercare anche una Yamaha xj6, 599 cc, 4 cilindri , 58 kW, di fatto sostituita dalla MT 07 ma, secondo me, assolutamente valida ancora adesso. Tra l'altro la facevano in 3 versioni, nuda, semi carenata (Diversion) e carenata completa ( Diversion F) per tutte le esigenze. Però dovrei cercarne una vecchia perchè non c'è più nuova....allora mi tengo la mia che è ancora nuova di pacca... Aspetto che riapre il concessionario Honda vicino casa, e vedo se ha la nuova CBR650, se mi piace dal vivo oppure no. Stasera sono uscito con la mia, ed in mezzo al traffico comincio a trovarmici bene, e svicola facilmente tra le auto, con una carenata non so se sarebbe lo stesso o più difficile... Se non mi svalutano troppo la mia proverò a fare un cambio...vediamo.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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il cbr 650 ha i semi manubri e si passa bene se è per questo , almeno con la mia mi infilo dappertutto , comunque i semi manubri del 650 non son bassi , se ti capita provala - magari in fiera
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da menek62 il cbr 650 ha i semi manubri e si passa bene se è per questo , almeno con la mia mi infilo dappertutto , comunque i semi manubri del 650 non son bassi , se ti capita provala - magari in fiera
Spero di riuscirci a provarla. Al Moto Days se arrivi il pomeriggio non ci sono più moto da provare...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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quando ero andato io c'era chi aveva prenotato per via telematica , per come prenotare facilmente - TigertanoXC sa come fare , lui ne prova tante quando va li .
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Per provare una Honda non è necessario andare ai motodays. Basta andare sul sito, scegliere la/le moto che interessano, ccliccare sul quadratino verde "Prova su strada", compilare la scheda e fissare un appuntamento dal concessionario per provare la moto.Tanto facile quanto utile.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Originariamente inviato da enrico.64Per provare una Honda non è necessario andare ai motodays. Basta andare sul sito, scegliere la/le moto che interessano, ccliccare sul quadratino verde "Prova su strada", compilare la scheda e fissare un appuntamento dal concessionario per provare la moto.
Tanto facile quanto utile.
giusto !! al moto days c'è l'occasione di provare più moto in un giorno , la fiera di Roma è un po come la fiera di Verona , cioè la maggior parte degli espositori sono i concessionari della zona , perciò a saper prima chi le farà provare e il gioco è fatto .
V
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Honda,Suzuki ,Yamaha,Kawasaki e Harley sono presenti sempre e comunque. Le altre lo fanno solo in funzione del marketing. Ducati non se ne parla, al Motodays solo esposizione, BMW l'anno scorso solo scooter. Triumph invece l'anno scorso ha organizzato da febbraio a maggio gli open days e basta presentarsi nei giorni prestabiliti anche senza prenotazione. Aprilia e Guzzi non pervenute...Finiranno come MotoMorini, acquisti on line e te le vai a prendere direttamente in fabbrica...!!!!!!
The early bird takes the worm...
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