|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
l'er5 è un mulo! nche il cb 500 non è male, forse meglio! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da WormbikeA quella cifra prendi un usato da vagliare con attenzione e cautela. Yamaha FZS Fazer 600, Suzuki Bandit 600, Kawasaki Z-7, Suzuki SV 650, Honda Hornet 600, Cagiva Raptor 650 e poco altro. Anni 2000/2002. scusa ma non pensi ke per iniziare il kawa z750 sia un pò troppo?
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
l'hornet pre 2005 secondo me, non è propri da neofita, ma non per la cavalleria che sono ok, ha un'erogazione un troppo a singhiozzo, fino a 8000 giri ha almeno due fasi in cui cala bruscamente la spinta, ha un on-off a bassissima velocità che puo' mettere in ansia chi sia proprio a digiuno, in giro ci sono motori molto piu' facilitanti nella guida... questo non vuol dire che non sia una moto buona per cominciare, è che è molto fastidiosa, poi superati gli ottomila ti ritrovi col motore del cbr600 del 98 o giu di li... tranne il fastidio (personale) del rumore meccanico li il motore da il meglio di se, ma allora è anche vero che forse un NEOFITA potrebbe avere qualche altro tipo di problemuccio... quella indicata da worm era la zr-7 penso http://www.motorcycledaily.com/zr-7-2.jpg
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da WormbikeA quella cifra prendi un usato da vagliare con attenzione e cautela. Yamaha FZS Fazer 600, Suzuki Bandit 600, Kawasaki Z-7, Suzuki SV 650, Honda Hornet 600, Cagiva Raptor 650 e poco altro. Anni 2000/2002.
scusa ma non pensi ke per iniziare il kawa z750 sia un pò troppo? Ho sbagliato a scrivere... Kawasaki ZR 7 Questa, per interderci: "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
volevo soffermarmi sull'assoluta inutilità di queste discussioni. il marketing ha efficacemente convinto la gente che con meno di 600 cc e ormai una ottantina di cavalli, 180 di sezione gomma posteriore e menate varie, non hai una moto, hai una specie di imbarazzo su due ruote. e nessuno vuol essere da meno del minimo, soprattutto se, essendo principiante, è giustamente poco sicuro di sé. tutti i discorsi sul mezzo giusto, l'imparare, il come e il quando, sono completamente inutili; perché nessun ragionamento sarà mai abbastanza forte da superare la pressione fondata sul senso di inadeguatezza personale che il marketing riesce a esercitare, propagandola per il tramite di una platea immensa di incompetenti totali, a partire dal grosso dei venditori stessi, il personale più dequalificato di un settore già dequalificato come il commercio al dettaglio di generi non alimentari con il dovuto rispetto per le rare e meritorie eccezioni.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
|
Originariamente inviato da zeljkovolevo soffermarmi sull'assoluta inutilità di queste discussioni.
il marketing ha efficacemente convinto la gente che con meno di 600 cc e ormai una ottantina di cavalli, 180 di sezione gomma posteriore e menate varie, non hai una moto, hai una specie di imbarazzo su due ruote. e nessuno vuol essere da meno del minimo, soprattutto se, essendo principiante, è giustamente poco sicuro di sé.
tutti i discorsi sul mezzo giusto, l'imparare, il come e il quando, sono completamente inutili; perché nessun ragionamento sarà mai abbastanza forte da superare la pressione fondata sul senso di inadeguatezza personale che il marketing riesce a esercitare, propagandola per il tramite di una platea immensa di incompetenti totali, a partire dal grosso dei venditori stessi, il personale più dequalificato di un settore già dequalificato come il commercio al dettaglio di generi non alimentari
con il dovuto rispetto per le rare e meritorie eccezioni. se hai una moto da 80 cavalli da regalarmi giuro ke non mi sentirei in imbarazzo... p.s. anke 60 mi bastano1!!!
|
|
Iscritto: 28/01/2009
|
Originariamente inviato da zeljkovolevo soffermarmi sull'assoluta inutilità di queste discussioni.
il marketing ha efficacemente convinto la gente che con meno di 600 cc e ormai una ottantina di cavalli, 180 di sezione gomma posteriore e menate varie, non hai una moto, hai una specie di imbarazzo su due ruote. e nessuno vuol essere da meno del minimo, soprattutto se, essendo principiante, è giustamente poco sicuro di sé.
tutti i discorsi sul mezzo giusto, l'imparare, il come e il quando, sono completamente inutili; perché nessun ragionamento sarà mai abbastanza forte da superare la pressione fondata sul senso di inadeguatezza personale che il marketing riesce a esercitare, propagandola per il tramite di una platea immensa di incompetenti totali, a partire dal grosso dei venditori stessi, il personale più dequalificato di un settore già dequalificato come il commercio al dettaglio di generi non alimentari
con il dovuto rispetto per le rare e meritorie eccezioni. firmato 90/90(21) nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
la ruota ampia e sottile serve per affettare meglio i salumi. dovresti saperlo balda. notte notte
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 28/01/2009
|
Originariamente inviato da zeljkola ruota ampia e sottile serve per affettare meglio i salumi. dovresti saperlo balda. notte notte
balda??? ANCORA!!!! HAHAHAHAHAH di salumi vedo solo la forma della tua scatola cranica A PUNTA! nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da gosth81Originariamente inviato da zeljkola ruota ampia e sottile serve per affettare meglio i salumi. dovresti saperlo balda. notte notte
balda??? ANCORA!!!! HAHAHAHAHAH
di salumi vedo solo la forma della tua scatola cranica A PUNTA! anche te con sta testa a punta? scusa ma come fai a sapere così tante cose ghost?
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da zeljkovolevo soffermarmi sull'assoluta inutilità di queste discussioni.
il marketing ha efficacemente convinto la gente che con meno di 600 cc e ormai una ottantina di cavalli, 180 di sezione gomma posteriore e menate varie, non hai una moto, hai una specie di imbarazzo su due ruote. e nessuno vuol essere da meno del minimo, soprattutto se, essendo principiante, è giustamente poco sicuro di sé.
tutti i discorsi sul mezzo giusto, l'imparare, il come e il quando, sono completamente inutili; perché nessun ragionamento sarà mai abbastanza forte da superare la pressione fondata sul senso di inadeguatezza personale che il marketing riesce a esercitare, propagandola per il tramite di una platea immensa di incompetenti totali, a partire dal grosso dei venditori stessi, il personale più dequalificato di un settore già dequalificato come il commercio al dettaglio di generi non alimentari
con il dovuto rispetto per le rare e meritorie eccezioni. Ovviamente, sono d'accordo. Comunque, visto che il nostro amico chiede di una moto da portar a casa con duemilaeuri, non è assolutamente preda del marketing e della pubblicità "sostalbarincluso". Per fortuna. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxbhe a 180 ci arriva l'sv ma almeno quella che ho provato io a quella velocità a parte che ha il fiato corto ma il vento ti spezza la testa o perlomeno non hai la comodità di una tourer...bho cmq okkio ai flash!
Pensavo...se con la 650 in autostrada cammini a 180 se avessi un gsx r che fai prendi la cittadinanza in germania?? gia fatto!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Io avevo lo stessissimo problema...pochi soldi!!! Ho sempre ammirato le stradali, ma non per farmi notare eh... infatti avevo addokkiato come prima moto una srad 750 del 97 con 35000km. Fortunatamente ho ascoltato i vs consigli e mi sono messo alla ricerca di una moto molto più recente, molto più affidabile e molto più polivalente... E x me ci sono solo due moto che hanno queste caratteristiche: La zr-7 e la bandit.. costano poco anche recenti (dal 2003 in su) e vanno benissimo. la Sv è ottima ma a 2000€ avevo trovato solo una S del 2000 e quindi abbastanza vecchiotta mentre x la fazer bhe a 2000€ prendi solo la 99 che a me non piace (xke e carenata). Ognuno è libero di inseguire i propri gusti xò io con la mia moto non mi sento per niente inferiore a chi ha la hornet la fz6 ecc ecc... spero di essere stato chiaro Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da zeljkovolevo soffermarmi sull'assoluta inutilità di queste discussioni.
il marketing ha efficacemente convinto la gente che con meno di 600 cc e ormai una ottantina di cavalli, 180 di sezione gomma posteriore e menate varie, non hai una moto, hai una specie di imbarazzo su due ruote. e nessuno vuol essere da meno del minimo, soprattutto se, essendo principiante, è giustamente poco sicuro di sé.
tutti i discorsi sul mezzo giusto, l'imparare, il come e il quando, sono completamente inutili; perché nessun ragionamento sarà mai abbastanza forte da superare la pressione fondata sul senso di inadeguatezza personale che il marketing riesce a esercitare, propagandola per il tramite di una platea immensa di incompetenti totali, a partire dal grosso dei venditori stessi, il personale più dequalificato di un settore già dequalificato come il commercio al dettaglio di generi non alimentari
con il dovuto rispetto per le rare e meritorie eccezioni. Q8
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 20/04/2009 Locazione: SV
|
Originariamente inviato da zeljkovolevo soffermarmi sull'assoluta inutilità di queste discussioni.
il marketing ha efficacemente convinto la gente che con meno di 600 cc e ormai una ottantina di cavalli, 180 di sezione gomma posteriore e menate varie, non hai una moto, hai una specie di imbarazzo su due ruote. e nessuno vuol essere da meno del minimo, soprattutto se, essendo principiante, è giustamente poco sicuro di sé.
tutti i discorsi sul mezzo giusto, l'imparare, il come e il quando, sono completamente inutili; perché nessun ragionamento sarà mai abbastanza forte da superare la pressione fondata sul senso di inadeguatezza personale che il marketing riesce a esercitare, propagandola per il tramite di una platea immensa di incompetenti totali, a partire dal grosso dei venditori stessi, il personale più dequalificato di un settore già dequalificato come il commercio al dettaglio di generi non alimentari
con il dovuto rispetto per le rare e meritorie eccezioni. Uao... spero allora che inutile non sia stata la domanda da "principiante"... come notato da altri mi sono imposto un badget credo razionale per uno che non sa ancora se sfrutterà o meno una moto. Perfettamente d'accordo sul magnetismo del marketing, sul senso di inadeguatezza che infonde in coloro che non hanno una testa del giusto peso e sull'esaagerazione che mediamente colpisce tutti coloro che si avvicinano a cose nuove; cerco un mezzo facile, morbido, esteticamente apprezzabile e che all'occorrenza, una volta raggiunta la dovuta maturità, mi permetta qualche sorriso seguito da una stretta di paura... se tutto questo lo trovo in un 250 con 30CV mi è più ke sufficiente, per questo ho chiesto consiglio a chi reputo ne sappia più di me...
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
sai stefaned qual è il problema? che non ci sono più le moto stradali per neofiti, stanno sparendo. sul nuovo, sono rimasti due 500 "giapponesi" fatti in spagna (forse l'honda in italia, ma invecchia a ritmo doppio del cbf600, il che mi insospettisce), e ridotti al livello qualitativo più basso della loro storia merceologica (la gs 500 c'è nata schifezza). è ritornato lo zzr 250 sotto la pomposa livrea (e l'assurdo prezzo) di ninja 250. di fatto è uno spreco di soldi. cmq ti hanno già consigliato, il succo è sempre quello, cb500 o 500s usato in buono stato, sv 650 i.e. (la carbs è troppo per un principiante), fzs 600 fazer, bandit 650 sacs se lo trovi a prezzo (il 600 non va bene, è veramente troppo un chiodo sotto i 6000, diventa una moto divertente quando hai già l'esperienza per srotolare il gasse). se a buon prezzo, anche gpz500 recente, kle 500, transalp. l'hornet boh... dipende dalle tue misure... è troppo cara secondo me rispetto al suo valore, rischi di prendere un prima serie che non è proprio la serie migliore per cominciare... all'estremo persino un ntv revere, l'unica moto economica vecchissima che si trovi a tutt'oggi in stato veramente buono, con un po' di pazienza.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 20/04/2009 Locazione: SV
|
penso che tu abbia ragione sull'aspetto qualitativo, e poi vorrei proprio evitare "lo spreco di soldi". per questo nn vado sul nuovo ma nn vorrei nemmeno fregarmi con un fulcro di problemi come mi sembra di aver capito possa essere il monster, nonostante mi piaccia, abbia i cv contenuti e si trovi a compromessi ragionevoli. Alternative italiane pensi possa trovarne a prezzi discreti ? Grazie, ciao
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da stefanedpenso che tu abbia ragione sull'aspetto qualitativo, e poi vorrei proprio evitare "lo spreco di soldi". per questo nn vado sul nuovo ma nn vorrei nemmeno fregarmi con un fulcro di problemi come mi sembra di aver capito possa essere il monster, nonostante mi piaccia, abbia i cv contenuti e si trovi a compromessi ragionevoli. Alternative italiane pensi possa trovarne a prezzi discreti ? Grazie, ciao Raptor........ The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da stefanedpenso che tu abbia ragione sull'aspetto qualitativo, e poi vorrei proprio evitare "lo spreco di soldi". per questo nn vado sul nuovo ma nn vorrei nemmeno fregarmi con un fulcro di problemi come mi sembra di aver capito possa essere il monster, nonostante mi piaccia, abbia i cv contenuti e si trovi a compromessi ragionevoli. Alternative italiane pensi possa trovarne a prezzi discreti ? Grazie, ciao
Raptor........ q8 nuvole rapide
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da bocho
Raptor........
q8 ma qualcuno l'ha mai guidata?
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Guest |