Originariamente inviato da enrico.64
Oggi ho fatto il mio dovere e sono stato ad Eicma.
Alla biglietteria, una bella sorpresa per mia moglie che mi accompagnava. Le donne il venerdì non pagano (come nelle discoteche pomeridiane per gli adolescenti ).
Bene.
Tante belle moto, peccato sia stato dificile parlare con gli addetti ai lavori a causa della ressa.
In BMW, sono riuscito a bloccarne uno per alcune mie curiosità sulla nuova GS850 ma ne sapevo più io di lui.....(probabilmente non era un lettore di Moto.it come me ).
Novità:
Su tutte la Nuova Teneré 700. Sono rimasto ad ammirarla per un bel po', sbavando sul piedestallo su cui era posata.
Bella bella.
Delusione:
Benelli. Da vicino sono un po' "poco" e piuttosto cinesi. Mi dispiace.
Stand preferito:
Royal Enfield. Non troppo affollato e con moto che, dal vero, sono ancora più belle che in foto. Bella tutte, anche la nuova Himalayan.
Mi hanno dato un cartoncino con tutti i prezzi dei vari modelli.
Non mi era mai capitato, in situazioni del genere, di pensare: "costano così poco?".
Le girls?
Bellissime, alcune mozzafiato e tutte sorridenti.
Se il loro effetto non fosse anche quello di creare il caos, le avrei ancora più gradite.
Ribadisco che, per godere di questa fiera, si dovrebbe essere invitati nei giorni per gli addetti ai lavori.
Per il 2018 mi organizzerò prima (nulla è impossibile) o resterò a casa.
Questa sera, uscendo verso le 18.00, ho notato una coda in entrata spaventosa (usciti dal lavoro, tutti ad Eicma!!!), non oso immaginare cosa succederà domani e dopodomani.
Purtroppo per impegni di lavoro il sabato era l'unica giornata disponibile e visto il caos una scelta infelice ma obbligata.
Poi mettici che Italo ha ritardato mezzora, comunque un plauso all'organizzazione Fiera, sarà che avevano acquistato i biglietti da Roma ma file zero.
Lo stand BMW saltato, questa volta mi ero ripromesso di soffermarmi di più sui piccoli marchi, e poi BMW è lontana dalle mie portate.
Benelli, sono franco, una delusione, in foto sono belle ma dal vivo saltano fuori tutti i limiti e la qualità costruttiva percepita è molto bassa, tanto che, e c'è lo ha confermato il rappresentante Benelli, i tagliandi per i motori si effettuano ogni 3milakm, questo perchè il produttore(cinese) utilizza lubrificanti di bassa qualità.
A dir il vero anche noti blasoni come
Yamaha su modelli come la Tracer si è spesa molto poco in termini di finiture e qualità.
La
TÈNÈRÈ esposta era un concept, o sbaglio??
Royal Enfield sono assemblate con la stessa qualità costruttiva delle moto degli anni '70 per quanto riguarda cablagi elettrici e cavetteria, ma hanno un fascino indiscutibile, come le standiste, mozzafiato
Ho apprezzato invece marchi come le Husquarna e Fantic Motor, lodevoli i progetti e impressionante la maniacale qualità costruttiva.
Allo stand
Moto.it sono riuscito a farmi dare da una svogliatae annoiata standista un adesivo, c'èra Andrea Perfetti, mi sarebbe piaciuto salutarlo, ma era indaffaratissimo con la KTM.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS