|
Iscritto: 26/12/2017
|
:[quote=Horizont][i][size=4]Beh, cavolo, se 3 su 3 mi consigliano Yamaha allora un pensierino inizio a farcelo più seriamente...Però un po' della BMW mi spiace. Certo è meno importante come discorso ma sicuramente avrebbe una rivendibilità decisamente migliore della Yamaha. Comunque nelle prove e nelle recensioni scritte non riesco a trovare riscontro in questa qualità superiore che voi dite della Yamaha rispetto alla BMW. Tanti scrivono che le componenti comunque sia non sono al top, i blocchetti, le forcelle, e sempre sta frenata che pare non sia aggressiva quanto dovrebbe. Peccato che non ti piaccia il vstrom ,secondo me la moto più completa del segmento(sarò di parte visto che io ho il mille? se avessi preso il 650 al posto dell'nc,molto probabilmente avrei ancora quella)ma stai attento alla tracer ,quanto scrivi su forcelle e frenate ,secondo un mio amico (che si lamentava del "solo"disco della nc )e che è passato alla tracer ,ora si lamenta appunto di queste cose !motore straordinario peso non eccessivo ma.........queste due componenenti devi valutarle bene,perciò prima di buttarti a capofitto ,devi assolutamente provarla per bene ,non il solito giretto di 10 minuti ,ma qualcosa di più sostanzioso
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Horizont
Davvero vibra così tanto? Nei vari video e prove che ho visto entrambi i motori sono considerati buoni. Risentendo il sound, anzi, quello della GS mi pare più possente della Tracer. Non posso non considerare che la Tracer è assolutamente base, non ha neanche la piastra per il bauletto. Sulla GS invece ho: Controllo trazione, controllo sospensioni, mappature Rain e Road, manopole riscaldabili, cavalletto centrale, controllo pressione pneumatici, on board computer, supporti per valigie, sella comfort e addirittura l'antifurto. Quindi sì, la Tracer costa molto meno, ma non vale assolutamente il "doppio", sono proprio allestite una l'opposto dell'altra. E' una bella gatta da pelare [/quote] Ciao, dicendo che la Tracer vale "il doppio", mi sono riferito principalmente al motore. Quello della gs700, è uno tra i peggiori (riferito alla categoria) che ho provato, tanto che BMW lo ha mandato (finalmente) in pensione. Rispetto alla qualità di tutto il resto, si può discutere e le diverse opinioni sono tutte rispettabili ma, riguardo al motore, non c'è proprio storia. La GS700, a causa del suo, è una moto mediocre (ad un prezzo spropositato), tanto che, le mappe, l'ESA, il computer di bordo, il controllo pressione pneumatici ecc., mi sembrano solamente una furbata commerciale, utile per distrarre e per non far pensare all'inadeguatezza del motore.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ctiziano58:[quote=Horizont]Beh, cavolo, se 3 su 3 mi consigliano Yamaha allora un pensierino inizio a farcelo più seriamente...Però un po' della BMW mi spiace. Certo è meno importante come discorso ma sicuramente avrebbe una rivendibilità decisamente migliore della Yamaha. Comunque nelle prove e nelle recensioni scritte non riesco a trovare riscontro in questa qualità superiore che voi dite della Yamaha rispetto alla BMW. Tanti scrivono che le componenti comunque sia non sono al top, i blocchetti, le forcelle, e sempre sta frenata che pare non sia aggressiva quanto dovrebbe. Peccato che non ti piaccia il vstrom ,secondo me la moto più completa del segmento(sarò di parte visto che io ho il mille? se avessi preso il 650 al posto dell'nc,molto probabilmente avrei ancora quella)ma stai attento alla tracer ,quanto scrivi su forcelle e frenate ,secondo un mio amico (che si lamentava del "solo"disco della nc )e che è passato alla tracer ,ora si lamenta appunto di queste cose !motore straordinario peso non eccessivo ma.........queste due componenenti devi valutarle bene,perciò prima di buttarti a capofitto ,devi assolutamente provarla per bene ,non il solito giretto di 10 minuti ,ma qualcosa di più sostanzioso Mi fa piacere se hai deciso di frequentare il forum però devi cortesemente presentarti ma sopratutto imparare a quotare. grazie
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/12/2017
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ctiziano58:[quote=Horizont]Beh, cavolo, se 3 su 3 mi consigliano Yamaha allora un pensierino inizio a farcelo più seriamente...Però un po' della BMW mi spiace. Certo è meno importante come discorso ma sicuramente avrebbe una rivendibilità decisamente migliore della Yamaha. Comunque nelle prove e nelle recensioni scritte non riesco a trovare riscontro in questa qualità superiore che voi dite della Yamaha rispetto alla BMW. Tanti scrivono che le componenti comunque sia non sono al top, i blocchetti, le forcelle, e sempre sta frenata che pare non sia aggressiva quanto dovrebbe. Peccato che non ti piaccia il vstrom ,secondo me la moto più completa del segmento(sarò di parte visto che io ho il mille? se avessi preso il 650 al posto dell'nc,molto probabilmente avrei ancora quella)ma stai attento alla tracer ,quanto scrivi su forcelle e frenate ,secondo un mio amico (che si lamentava del "solo"disco della nc )e che è passato alla tracer ,ora si lamenta appunto di queste cose !motore straordinario peso non eccessivo ma.........queste due componenenti devi valutarle bene,perciò prima di buttarti a capofitto ,devi assolutamente provarla per bene ,non il solito giretto di 10 minuti ,ma qualcosa di più sostanzioso
Mi fa piacere se hai deciso di frequentare il forum però devi cortesemente presentarti ma sopratutto imparare a quotare.
grazie okay ,mi presenterò ,anche se come ho già scritto, non è una cosa che mi piaccia molto ,riguardo al discorso "quotare",porta pazienza ,ma è già molto per me saper accendere e spegnere un computer ,tanto che negli altri forum (per dirne una)anche solo mettere una foto devo chiedere aiuto a mia figlia!come avrai ben capito non sono tecnologico,ho un vecchio cell tipo acc e spe ,perché non so usare uno smartphone per cui...............(noto che negli smiley manca il pollice verso e contrario )comunque pollice verso e da vecchietto saluti
|
|
Iscritto: 15/01/2018
|
Ringrazio tutti per i pareri, deciderò in questa settimana quale delle 2 prendere. Sono comunque sicuro che da novizio entrambe sapranno regalarmi emozioni, a prescindere da piccoli difetti che ognuna delle due potrà presentare. L'importante è che mi facciano guidare in sicurezza cosa che sono convinto che entrambe permettano.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
dai...ti do una spintarella a decidere anche io, ma senza entrare in parametri tecnici...io vado spiccio spiccio...Le BMW se le fregano che è na bellezza!!! Quindi occhio a dove vivi se non vuoi stare sempre sul chi va la!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romadai...ti do una spintarella a decidere anche io, ma senza entrare in parametri tecnici...io vado spiccio spiccio...Le BMW se le fregano che è na bellezza!!! Quindi occhio a dove vivi se non vuoi stare sempre sul chi va la! Ehhhh vabbè figurati se devo già pensare che mi se la fregano prima di comprarla :D Comunque no, dove abito io non ci preoccupiamo dei furti di moto
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Horizont O vivi su una isola o sei Alice nel Pese delle Meraviglie Comunque tanto per gettare scompiglio fra Tracer e BMW non avrei dubbi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachina Vivo dove si può stare tranquilli Dai dimmi Tanto a meno di notizie miracolose riguardo il prezzo ho praticamente scelto Tracer.
|
|
|
Tracer, tanta roba ed ottima resa, non te ne pentirai!
|
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Che gente infida che siamo, sei venuto qui indeciso tra una NC750x e la F750GS e esci con una Tracer 700, adesso borse e unico limite l'orizzonte (che poi è il tuo nick) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPChe gente infida che siamo, sei venuto qui indeciso tra una NC750x e la F750GS e esci con una Tracer 700, adesso borse e unico limite l'orizzonte (che poi è il tuo nick)
No invece direi tutt'altro, mi avete illuminato sul fatto che un incontro ravvicinato con le moto in questione mi avrebbe potuto magicamente far cambiare idea La Tracer è stupenda fuori e anche ciò che vedi quando ci sei sopra. Per la GS, posso ammettere senza problemi, che parte del mio giudizio era annebbiato dal marchio. Non mi fraintendete è una bellissima moto, mi piace molto e se non fosse stato che mi stavano proponendo una full al prezzo di listino (di fatto mi stavano praticamente tagliando quasi 2500€) e che quindi comunque sia mi venivan fuori 9500€ la scelta sarebbe stata decisamente più ardua. (l'idea della 750, ovvero la nuova, dopo un po' di abbagliamento iniziale me la son fatta passare...moto troppo nuova, sconosciuta, mi esponevo comunque ad un rischio) Su Yamaha sono più stretti con gli sconti però mi hanno valutato bene lo scooter (in entrambi i preventivi) ed ora è questione di qualche centinaia di euro e se la combattono per una questione di distanze il che comunque non va sottovalutato in sede di tagliandi o altri interventi. Onore e gloria comunque alla NC750X, che esce di scena con onore. Sarà per la prossima E poi, diciamo davvero le cose come stanno, non ho mai guidato una moto...qualsiasi delle 3 avessi preso avrebbe comunque suscitato in me emozioni nuove e fantastiche...non avrei potuto sbagliare in alcun modo...Col tempo e l'esperienza poi sarà un altro discorso, potrò sicuramente trovare limiti e difetti alla Tracer ma stesso discorso sarebbe valso per le altre.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
il contagio dei 3 diapason .....eheheheh,benvenuto
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da Horizont Originariamente inviato da Tropp10HPChe gente infida che siamo, sei venuto qui indeciso tra una NC750x e la F750GS e esci con una Tracer 700, adesso borse e unico limite l'orizzonte (che poi è il tuo nick)
No invece direi tutt'altro, mi avete illuminato sul fatto che un incontro ravvicinato con le moto in questione mi avrebbe potuto magicamente far cambiare idea La Tracer è stupenda fuori e anche ciò che vedi quando ci sei sopra. Per la GS, posso ammettere senza problemi, che parte del mio giudizio era annebbiato dal marchio. Non mi fraintendete è una bellissima moto, mi piace molto e se non fosse stato che mi stavano proponendo una full al prezzo di listino (di fatto mi stavano praticamente tagliando quasi 2500€) e che quindi comunque sia mi venivan fuori 9500€ la scelta sarebbe stata decisamente più ardua. (l'idea della 750, ovvero la nuova, dopo un po' di abbagliamento iniziale me la son fatta passare...moto troppo nuova, sconosciuta, mi esponevo comunque ad un rischio) Su Yamaha sono più stretti con gli sconti però mi hanno valutato bene lo scooter (in entrambi i preventivi) ed ora è questione di qualche centinaia di euro e se la combattono per una questione di distanze il che comunque non va sottovalutato in sede di tagliandi o altri interventi.
Onore e gloria comunque alla NC750X, che esce di scena con onore. Sarà per la prossima
E poi, diciamo davvero le cose come stanno, non ho mai guidato una moto...qualsiasi delle 3 avessi preso avrebbe comunque suscitato in me emozioni nuove e fantastiche...non avrei potuto sbagliare in alcun modo...Col tempo e l'esperienza poi sarà un altro discorso, potrò sicuramente trovare limiti e difetti alla Tracer ma stesso discorso sarebbe valso per le altre. hai fatto un'ottima scelta, ancora non ti rendi conto di cosa ti sei regalato! Ritira la moto, portala in strada per una decina di volte e poi torna a dirci cosa stai guidando, cosa ti sta regalando e come ti senti a cavallo di una Yamaha del genere! Avrai solo tante soddisfazioni! Complimenti ed Auguri!
|
|
|
Adesso arriva la parte 2, abbigliamento tecnico e accessori... lì si che c'è da divertirsi D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Allestimento GIVI "PRONTO VIAGGIO..." Il KIT include 1- Parabrezza alto regolabile 2- Faretti supplementari 3- Paramani 4- Paramotore 5- Borsa serbatoio 6- Bauletto con porta oggetti e cuscino 7- Borse rigide laterali
The early bird takes the worm...
|
|
|
Ma che borse, ma che paramani, Per prima cosa buttaci un Akra! D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da ais cafaisil contagio dei 3 diapason .....eheheheh,benvenuto Vabbè ma alla fine, in maniera diversa, ero già stato contagiato, ho un N-max, che tra l'altro adoro. Originariamente inviato da Aldo romahai fatto un'ottima scelta, ancora non ti rendi conto di cosa ti sei regalato! Ritira la moto, portala in strada per una decina di volte e poi torna a dirci cosa stai guidando, cosa ti sta regalando e come ti senti a cavallo di una Yamaha del genere! Avrai solo tante soddisfazioni! Complimenti ed Auguri! Grazie!! Originariamente inviato da Tropp10HPAdesso arriva la parte 2, abbigliamento tecnico e accessori... lì si che c'è da divertirsi D'OH! Vabbè ora con calma, Originariamente inviato da TigertanoXC
Allestimento GIVI "PRONTO VIAGGIO..."
Il KIT include 1- Parabrezza alto regolabile 2- Faretti supplementari 3- Paramani 4- Paramotore 5- Borsa serbatoio 6- Bauletto con porta oggetti e cuscino 7- Borse rigide laterali
Anche qui, calma e sangue freddo Originariamente inviato da Tropp10HPMa che borse, ma che paramani,
Per prima cosa buttaci un Akra!
costa 1200€
|
|
|
Caro amico scoprirai, come l'ho dovuto scoprire io, che la parte più economica dell'avere una moto è comprare la moto =) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |