|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ramboso1H2SX impressionante Poi considera che le strade dove l'hai provata sono quelle meno indicate per una moto del genere, la quale "necessita" di un percorso più disteso e aperto. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da anonym_4397114Chi si accontenta gode...oppure no?
A vedere le vendite del 2018 in Italia sembrerebbe che la BENELLI TRK 502 / TRK 502 X faccia godere parecchio! E' al 5° posto con oltre 2.200 moto vendute. Poi c'è la HONDA CB 500 X con quasi 800 al 22esimo posto, la BMW G 310 GS con quasi 700 unità al 28esimo, e poi al 40esimo posto c'è la ENFIELD HIMALAYAN con poco più di 500 pezzi. La Suzuki V-Strom e la Kawasaki Versys non sono nella Top100 e potrebbero fare meno di 200 pezzi all'anno. Vedendo poi la comparativa delle A2 che ha pubbicato Tropp10HP il mercato la pensa diversamente dai tester. La Benelli, risulta pesante e poco vivace, però vende parecchio più della Versys che ha vinto la comparativa e non è neanche nella Top100. Personalmente non ne ho provata nessuna, però la Benelli non mi piace per l'estetica e le dimensioni da maxi e la Himalayan non la trovo accattivante. Però il dowsizing di dimensioni, cilindrata, peso e prezzo è cosa buona e giusta!!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Ponan68Però il dowsizing di dimensioni, cilindrata, peso e prezzo è cosa buona e giusta!! Anche io sono sostenitore del downsizing quando questo interessa tutti gli aspetti! Sì da il caso però che ci siano moto, senza fare nomi, che abbassano cilindrata e prezzo ma alzano peso e dimensioni a dismisura! Perché? Beh, molti di questi acquirenti cercano l'apparenza, fregandosene della sostanza. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da ramboso1....200 in 3 marcia neanche al limitatore per me è anche troppo su strada i 200 in 3° non li faccio neanche se mi pagano .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ramboso1....200 in 3 marcia neanche al limitatore per me è anche troppo
su strada i 200 in 3° non li faccio neanche se mi pagano .....
Andrea, se ti fanno un'offerta, girala a me! chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ramboso1....200 in 3 marcia neanche al limitatore per me è anche troppo
su strada i 200 in 3° non li faccio neanche se mi pagano .....
Neanche io, devo mettere la quarta
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
se nn ti importa che sono euro 0 o 1 penso che un usato tipo transalp o un kle si trovano a poco e per fare pratica nn sono male penso..
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Comunque se avete voglia, guardate l'ultimo video caricato da sinnaggagghiri, un noto vlogger. Il titolo è" ho fatto il botto x2". Lui ha una Africa twin, i suoi compagni di sventura i gs....gli altri himalayan e leoncino trail...e stanno facendo enduro. Se volete vedere come vanno le top...e le cinesi, date un occhio.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Devo ancora vederlo, però c'è da dire che il confronto Leoncino Trail Vs 1200 GS è impari. Piuttosto avrei voluto vedere la TRK 502 X come se la cavava... Anche la Himalayan fa storia a sé!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Dico che probabilmente, usate per quello che sono nate,vanno bene...ma quanti a parte la strada dell'agriturismo che puoi fare anche in r1, le prendono per usarle così? Nessuno. Se uno deve fare enduro prende una specialistica...e per andare su strada, meglio una stradale.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopx...e per andare su strada, meglio una stradale. uhm... no Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anzi, il problema è che questo "meglio" non è identificabile. Meglio in cosa?!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Meglio che porti un secchio...cit.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Dopo tutto sto tempo ancora non hai capito i pregi delle maxi enduro Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Monty Pyton, un genio... https://www.youtube.com/watch?v=zNoBZpeFXvk
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
a me piacerebbe fare qualche confronto? Qualcuno riesce a trovare foto,e sopratutto dimensioni della gilera XR1,del tuareg wind e del cagiva tamanaco?. Le definivano "grandi dakariane...
Perchè di fatto erano molto comode e non mi sembravano "così grandi"...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da luciopxComunque se avete voglia, guardate l'ultimo video caricato da sinnaggagghiri, un noto vlogger. Il titolo è" ho fatto il botto x2". Lui ha una Africa twin, i suoi compagni di sventura i gs....gli altri himalayan e leoncino trail...e stanno facendo enduro. Se volete vedere come vanno le top...e le cinesi, date un occhio. In effetti, fango argilloso e parafango basso hanno messo ko l'AT e in difficoltà la GS Rally... tutte le altre più leggere sono passate!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Guardando il video, al minuto 10:20, quando "recuperano" il GS caduto nel dirupo ho riconosciuto il ragazzo che c'era sopra a dare una mano, è il tipo che guidava il Leoncino. Ebbene, questo ragazzo l'ho conosciuto quando ho fatto il servizio della Gibraltar Race e vi assicuro che non è uno di primo pelo anzi, gran manetta! Al contrario di Sinna che in moto non ci sa andare, poco su strada, zero in off... Anche perché devo ricontrollare quanto pesano ma secondo me Leoncino Trail e Himalayan non sono tanto più leggere di Africa e GS! In quel caso specifico la differenza l'han fatta primo di tutto i piloti, secondo il fatto che motori meno potenti e più "dolci" si tolgono meglio d'impaccio in quelle situazioni, rispetto a motoroni che hanno tanta coppia da scaricare a terra!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Ponan68In effetti, fango argilloso e parafango basso hanno messo ko l'AT e in difficoltà la GS Rally... 790 Adventure R docet Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io direi che sinna, rispecchia il motociclista medio...come posso essere io...che prende una moto che sembra vocata per fare la dakar e finisce piantato sulla salita dell' agriturismo.
Una PX è per sempre
|
|
Guest |