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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Insomma Cioè come erogazione sì, per tutto il resto il Tiger centra niente con la sportività Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Marco.TripleSì ma c'è un'enorme differenza, e sta nel fatto che per votare non devi pagare niente, mentre per acquistare una moto tiri fuori i soldini di tasca tua (in questo caso parecchi); e seppur abbia poca esperienza essendo giovane, ho notato che per far tirar fuori i soldi alla gente devi avere argomento moooolto convincenti! E dagliela...allora,se non sono i cavalli,non e' l'estetica e non e' neanche il prezzo basso,si puo' sapere se oltre ad un furbissimo marketing ci sono altri motivi perche' queste bmw sono vendutissime?Oddio,adesso che ci penso non dev'essere la facilita' con cui si guida il gs,dev'essere il passaparola tra dottori e avvocati ,i quali ,se le stastistiche non mentono,dovrebbero essere i piu' grandi aquirenti di bmw in questo paese.Poi per tornare al discorso economico,come diceva non ricordo chi ,il valore di un oggetto e' dato dalla somma che sei disposto a spendere per averlo,ed un argomento convincente puo' essere il seguente :"l'ha presa il vicino di casa ,la devo avere anch'io".Brutta cosa l'invidia ,ma puo' muovere le montagne,fidati di un vecchio
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Marco.TripleVa beh, no comment. Classica risposta per deviare dall'argomento.
Comunque quello del marketing è un "male generico", usato quando non si sa bene da cosa dipendano certe situazioni... un po' come quando succede una cosa e si da la colpa "all'internet" Come per Aprilia, sempre a dire che non vende per colpa del marketing! Invece bisognerebbe dire che i concessionari sono pochi, l'assistenza è penosa, il valore dell'usato è ridicolo, ecc... Tutte cose che per esempio in BMW sono ottime, per cui se uno può spendere 20 mila € vuole avere anche un servizio di contorno di un certo livello! Altro che marketing... Marco,non me ne volere,questo l'ho letto adesso;capisco perche' non ci capiamo:per marketing io intendo proprio tutto quel rigurda il mercato,mentre tu analizzi le cause delle dinamiche mercantili .In questo caso credo che le conclusioni siano le stesse.il marketing e' ottimo,ma alla fine per fare grandi numeri e' obbligatorio che il prodotto lo sia altrettanto .La differenza, credo di capire,e' che per te viene prima il prodotto,per me il contrario.Oddio,adesso che mi rileggo,sembra la disputa se e' nato prima l'uovo o la gallina
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Moto da dentisti, moto da avvocati...è vero, senza dubbio, che il 90% di dentisti e avvocati che vanno in moto ci vanno con il GS. E' altrettanto vero che il GS lo acquistano e lo usano migliaia di non avvocati e non dentisti, che lo scelgono perché è comodo, facile, ti consente di andare abbastanza forte senza essere uno molto bravo. Aggiungerei che non esiste un'altra moto che ti faccia viaggiare così comodamente in coppia con bagagli, consentendoti di percorrere anche strade bianche e sentieri sconnessi. Detto questo, non ho mai posseduto un Gs, non ho mai pensato di acquistarlo, non mi piace l'estetica e neppure la posizione di guida, ma mi hanno pure un po' annoiato i soliti luoghi comuni.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da beciudev'essere il passaparola tra dottori e avvocati ,i quali ,se le stastistiche non mentono,dovrebbero essere i piu' grandi aquirenti di bmw in questo paese. Vorrei proprio vedere queste statistiche perché io di gsisti ne conosco veramente tanti, ce ne fosse uno che fa parte della categoria: dottori, avvocati, notai, dentisti, commercialisti, ecc.. mah, misteri Anzi, non è un mistero, è un semplice detto popolare che si tramanda tra i detrattori i quali lo prendono per vero, amen A proposito, c'è un signore che ho conosciuto l'anno scorso, amico di luciopx, che aveva un GS 1200 ad aria; quando ci siamo conosciuti mi diceva che voleva cambiare moto e parlando mi disse che aveva visto il mio video sulla 1290 super adventure S e che gli piaceva molto. Gira e rigira alla fine della discussione rimane estasiato dal mio racconto sulla KTM e decide di andarla provare; e qui la prima impresa, perché gira diverse concessionarie ma non riesce a trovarne una in prova. A furia di cercare riesce a provarla e scatta la scintilla, è deciso a prenderla; così si reca in concessionaria, permuta la sua GS e firma il contratto. E inizia ad aspettare la consegna della moto, passa un mese... passano due mesi... torna in concessionaria per chiedere quando arriverà e la risposta è "chi lo sa ". A quel punto giustamente si rompe le scatole anche perché la stagione è già iniziata e della sua 1290 non si vede l'ombra; fortunatamente il conce è onesto, gli "riconosce" il disagio creatogli e gli propone di dargli i soldi che avevano pattuito per il rientro del GS. A quel punto Tizio (che di lavoro trasporta le bevande nei locali, non fa parte delle categorie da voi indicate) si reca presso una concessionaria BMW, chiede per una GS 1200 Rally la quale gli verrà consegnata la settimana successiva. Invia una mail a KTM per raccontargli l'accaduto i quali rispondono che prendono atto e si scusano per quanto accaduto, però ormai il cliente è perso. Quando si spendono un sacco di soldi sono anche queste cose a fare la differenza, puoi avere delle moto ottime ma devi avere un servizio di contorno all'altezza! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Evidentemente la GS è diventata anche una moto simbolo, ma i possessori che conosco io sono tutti motociclisti con esperienza e macinachilometri (uno è anche medico ) che sono approdati alla GS dopo varie moto. Certamente esisteranno nel mazzo anche i giessisti col risvoltino frequentatori di bar, come tanti altri che possiedono altre moto. Fa bene BMW ad affinare il suo motore e modello più venduto, perchè dai risultati mi sembra conosca bene il suo mercato, cosa vuole e lo stia sfruttando al meglio. Personalmente non mi piace più di tanto, ma non si può negare che sappiano valorizzare al meglio il proprio prodotto. A mio parere trovo sproporzionato il prezzo, ma si sa i Tedeschi sono bravi a vendere il loro prodotto, specialmente in Italia, con un prezzo alto. E già, è un pò cara, ma è una tedesca!!!
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Strano, il mio amico Enrico, quello delle foto(ktm1290) l'ha provata e dopo una settimana c'è l'aveva in garage.
Fortunello?
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaStrano, il mio amico Enrico, quello delle foto(ktm1290) l'ha provata e dopo una settimana c'è l'aveva in garage.
Fortunello? In parte sì, purtroppo in Italia arrivano con il contagocce quindi va a fortuna: se il concessionario dove ti rivolgi ha già venduto tutte quelle che aveva ordinato allora sei fritto! O cambi zona in cerca di uno che ne abbia ancora in casa o resti a bocca asciutta! E non tutti sono disposti a farsi magari parecchi km pur di averla... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da paolo_53Evidentemente la GS è diventata anche una moto simbolo, ma i possessori che conosco io sono tutti motociclisti con esperienza e macinachilometri (uno è anche medico ) che sono approdati alla GS dopo varie moto.
Secondo me il numero di "veri" (inteso come chilometrati) motociclisti con il Giesse è nettamente aumentato negli ultimi anni. Prima, i possessori, erano piuttosto dei Giesseisti e solo dopo dei motociclisti. Prima era una specie di status symbol a due ruote, ora è diventata una moto aprrezzata per le sue caratteristiche dinamiche. Non a caso anche chi ha il Giesse ora ti saluta lungo la strada. E BMW non è scema. Accorgendosi di questo ha cercato di migliorare sempre di più il prodotto, affinandolo, rendendolo anche più gradevole alla vista e cercando (come l'idea iniziale di questo post) di affinare le qualità del motore, proprio per soddisfare le richieste dei più sgamati. Molti motociclisti di lungo corso sono stati catturati (almeno diversi di quelli che conosco) dall'idea che la casa dell'elica coccoli il proprietario quando rimane in panne. Molti smanettoni duri e puri, magari dopo anni di grattugiate di saponette, ma anche varie grane con le proprie moto "sbarazzine", sono arrivati al punto che scelgono di godersi la propria passione con la certezza che i caso di problema al cambio, alla frizione, ai freni, invece di vendere l'anima al diavolo per ritornare a casa c'è mamma BMW che ci pensa al loro posto. E se poi il modello viene aggiornato o ci si stufa di fare i motociclisti, l'usato si rivende a prezzi molto interessanti. Così i clienti aumentano. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non so come fossero una volta i clienti BMW ma per quanto riguarda quelli di adesso mi ritrovo abbastanza con quanto detto da DrManetta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da paolo_53Evidentemente la GS è diventata anche una moto simbolo, ma i possessori che conosco io sono tutti motociclisti con esperienza e macinachilometri (uno è anche medico ) che sono approdati alla GS dopo varie moto. Secondo me il numero di "veri" (inteso come chilometrati) motociclisti con il Giesse è nettamente aumentato negli ultimi anni. Prima, i possessori, erano piuttosto dei Giesseisti e solo dopo dei motociclisti. Prima era una specie di status symbol a due ruote, ora è diventata una moto aprrezzata per le sue caratteristiche dinamiche. Non a caso anche chi ha il Giesse ora ti saluta lungo la strada. E BMW non è scema. Accorgendosi di questo ha cercato di migliorare sempre di più il prodotto, affinandolo, rendendolo anche più gradevole alla vista e cercando (come l'idea iniziale di questo post) di affinare le qualità del motore, proprio per soddisfare le richieste dei più sgamati. Molti motociclisti di lungo corso sono stati catturati (almeno diversi di quelli che conosco) dall'idea che la casa dell'elica coccoli il proprietario quando rimane in panne. Molti smanettoni duri e puri, magari dopo anni di grattugiate di saponette, ma anche varie grane con le proprie moto "sbarazzine", sono arrivati al punto che scelgono di godersi la propria passione con la certezza che i caso di problema al cambio, alla frizione, ai freni, invece di vendere l'anima al diavolo per ritornare a casa c'è mamma BMW che ci pensa al loro posto. E se poi il modello viene aggiornato o ci si stufa di fare i motociclisti, l'usato si rivende a prezzi molto interessanti. Così i clienti aumentano. opinione maturata dopo un ragionamento e non di sola pancia come spesso accade quando si parla di GS ..... condivisibile !!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luca_berg ti consente di andare abbastanza forte senza essere uno molto bravo. infatti se ne impastano un casino per strada. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luca_berg ti consente di andare abbastanza forte senza essere uno molto bravo.
infatti se ne impastano un casino per strada. numeri alti e tutto in proporzione , di gente che si impasta per strada ce n'è tanta , vogliamo parlare di SS di tutti i tipi e marca tirate pronto gara per strada , guidate a 11000 giri sul dritto e piantate in curva come se ci fosse uno stop ???? Comunque lasciando perdere le guerre di religione oggi di moto facili ce ne sono tante , soprattutto in quel segmento ...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luca_berg ti consente di andare abbastanza forte senza essere uno molto bravo.
infatti se ne impastano un casino per strada. è perché sono tutti incapaci come me. Ma perché litigare, veniamoci incontro...vediamo un po': il Gs ha due ruote, quella dietro è un po' più larga; la A22 va da Modena al Brennero; Berlino ha più abitanti di Mantova, ma meno porcilaie. D'accordo fin qui? chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Lucaaaaaa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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In inverno. Guarda le moto che girano in inverno, sui passi...sono all' 80% bmw gs.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Io sono un detrattore di BMW ma solo per ciò che concerne la sua politica commerciale, dettata da becero opportunismo . Come avevo già commentato a suo tempo relativamente alla prova di redazione sul model year 2015 della R1200R (etichettato con bollino blu come scelto dalla redazione) non sopporto proprio il fatto che impone la politica del "prendere o lasciare" e siccome buona parte degli acquirenti si fanno "allettare" dalla presenza di "optional" più o meno utili da prendere in serie e non davvero per utilità e necessità reale sono disposti a svuotare il portafoglio, salvo poi mollare dopo poco perchè nel frattempo ti hanno montato pure la macchinetta del caffè espresso e non ti devi fermare in autogrill per fare pipì in quanto di serie con sovrapprezzo c'è pure il supporto per il "pappagallo" usa e getta...e allora vanno di corsa a prendere il modello nuovo di zecca Dopodichè come detto, non discuto sulla qualità del prodotto che conta, cioè motore, telaio e sospensioni...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Oltretutto sarebbe bello un confronto con le dirette concorrenti e vedere A PARITA' di accessori quanto è la differenza; davvero minima, gira che ti rigira alla fine per una maxi enduro 1200/1300 con sospensioni elettroniche, valigie, azzi e mazzi, 20 mila € ci vogliono (1290, Multistrada, Tiger).
Quindi se il GS costa troppo diciamolo anche per gli altri!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Sempre interessante leggere di BMW e BMWisti :-)
BMW e fighetti da bar se ne sentiva parlare ai tempi dell’R 80 GS metà anni ottanta, tanti di noi non erano ancora nati. Ovvio la maggior parte di chi le aveva girava serenamente in tutta Europa, Africa e Asia. Ai tempi vista la mancanza del web questi viaggiatori non si immaginavano neppure che qualcuno ne potesse parlar male e obbiettivamente i criticoni non avevano assolutamente visibilità, per ovvi motivi.
La stessa cosa succede oggi. Solo che chi viaggia non ha più visibilità e i criticoni son diventati la parte più visibile del web. La BMW costa tanto? Un GS 1200 lc, acquistato nuovo a febbraio con valige, barre paramotore, paramani, manopole riscaldate, cruise, controllo pressione pneumatici costa 16.800 €. Cosa dire con un RT 1100 ho fatto 170.000 km cambiando una batteria, un cavo conta km, un cavalletto. Penso proprio che anche questo GS possa fare altrettanto.
R1250RT - 70.000 km
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