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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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In casa avevamo la Mini Cooper 1300, la mia, il piccolo mostro, e una Citroen LN, di mio fratello, che derivava dalla Peugeot 104, ma con motorizzazione 2CV. Vado, ho promesso a Tommasino che dopo i compiti lo porto alle giostrine
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66lo sai cos'è un numero periodico?...
dillo alla Ducati ..... loro hanno scelto un 40/27 e un 27/20 ..... mica io p.s. ripassati un po di meccanica applicata ..... che è meglio
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma infatti alla ducati mica han fatto i conti che fai tu.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66ma infatti alla ducati mica han fatto i conti che fai tu.
e che conti han fatto quando hanno scelto una trasmissione con due ruote dentate Z40 e Z27, in Ducati 40/27 non fa 1,481 periodico? ma va in mona ...... và non sai più che minc...te scrivere per non ammettere l'evidenza dai Nicola, falla finita, sei in un vicolo cieco ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66ma infatti alla ducati mica han fatto i conti che fai tu.
e che conti han fatto quando hanno scelto una trasmissione con due ruote dentate Z40 e Z27, in Ducati 40/27 non fa 1,481 periodico? ma va in mona ...... và non sai più che minc...te scrivere per non ammettere l'evidenza dai Nicola, falla finita, sei in un vicolo cieco ....
semplicemente non hanno fatto il rapporto tra i denti dei due ingranaggi ma tra le circonferenze primitive degli ingranaggi stessi qui spiegato meglio di quanto potrei riportare http://museo.liceofoscarini.it/virtuale/rotprop.htmlaltrimenti resto tranquillamente in fondo al mio vicolo cieco a guardati mentre provi a far diventare un numero intero il prodotto di una moltiplicazione dove uno dei fattori è un numero periodico fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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il cui rapporto fra diametri primitivi è SEMPRE 1,481 periodico.... mona di un Nicola e non tirare in ballo il diametro primitivo per fare il figo, che tanto cambia uncass ... con quel casso di 40/27 rapportare i Z, diametri primitivi, n. giri, v. angolari si ottiene sempre e solamente lo stesso RAPPORTO 1,481 periodicofattene una ragione p.s. varda che da giovine ho lavorato 5 anni in una officina di precisione, lassa stá ... dai retta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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poi l'officina è fallita però.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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non solo....
il giorno dopo che presi la Maturità la scuola crollò
ahahahah
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma quale potrebbe essere l'alternativa alla cinghia per la distribuzione desmodromica?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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una bella catena o una cascata di ingranaggi ma farlo costa e poi si toglie il pizzo ai meccanici per i tagliandi ogni 5 minuti e non si vendono più ricambi.
Di sistemi ce ne sono quanti se ne vogliono basta avere voglia di innovare senza stare troppo a sentire il badola dell'ufficio acquisti.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleMa quale potrebbe essere l'alternativa alla cinghia per la distribuzione desmodromica? quella che c'è sulla desmosedici da 12 anni e sulla panigale da 5. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.TripleMa quale potrebbe essere l'alternativa alla cinghia per la distribuzione desmodromica? qualsiasi, ed ognuna ha i pro e contro, il Desmo non è in funzione del tipo di trasmissione fra albero motore e cammes e per dirla tutta oggi il "complicato" Desmo non avrebbe più senso di esistere, una SS 600 con le sue molle frulla a regimi che nessuna Ducati manco vede, solo che una Ducati senza desmo è come un GS senza boxer....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteosolo che una Ducati senza desmo è come un GS senza boxer.... Ma no, togliere il Desmo no, sarebbe un peccato visto che è il segno distintivo Ducati e di questi tempi l'ultima cosa da fare è uniformarsi agli altri! Però ecco mettere mano a quella cavolo di cinghia sì, anche se effettivamente per loro non c'è "convenienza" nel farlo... Però sarebbe bello! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Effettivamente sulla Panigale la distribuzione è a catena... Considerando che è il motore più prestante non capisco perché non adottarlo anche sulle altre. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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potrebbero tornare alla coppie coniche ....
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da andrea.matteopotrebbero tornare alla coppie coniche .... beh, io mi prenderei il Kawasaki W800 solo per quello... chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luca_berg.....beh, io mi prenderei il Kawasaki W800 solo per quello... scusa la curiosità, cos'è che ti piace o ti affascina in una coppia conica? da un punto di vista "meccanico-aristocratico" al confronto una cascata di ruote dentate è una prelibatezza .... anche se alla fine il tutto si riduce per sto menga di rapporto finale 2
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Andrea, non intendo entrare in dettagli tecnici, semplicemente quell'alberino con gli ingranaggi mi affascina, come mi facevano sognare i mono Ducati nei primi anni 70, e la W800 di un mio amico con scarichi modificati emette un suono affascinante. E in effetti il cambio delle cinghie a 12-15 mila è una scocciatura decisamente evitabile
chi è senza peccato...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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un motore Ducati con coppie coniche era in studio nel 2009
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Quando sento coppie coniche mi viene sempre in mente la trasmissione finale BMW e un brivido freddo corre lungo la schiena Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Guest |