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Iscritto: 17/09/2011
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Eh no Andrea la storia di BMW parla di un primo salvataggio delle auto grazie alle motociclette boxer poi successivamente come hai scritto te si sono invertiti i ruoli. Mutuo soccorso. Sempre per dovere di cronaca, anche AUDI che storicamente erano sportive è stata riesumata da VW. Anche DUCATI con il desmo
lumachina, BMW propone il boxer per la strada non per la pista anche se qualche esperienza nell'endurance l'ha fatta anche con buoni risultati. Per l'ingombro, dove passano le ginocchia, passa anche il boxer. Poi esteticamente può non piacere o risultare addirittura inguardabile per qualcuno ma per le sue caratteristiche non si può dire che è un progetto sbagliato ....anzi
Sulla complessità tecnica, loro ci giocano da sempre. l'accorcio del telelever, paralever e cardano, sono costi aggiuntivi che il cliente riconosce attenzione per il cliente che è disposto a pagarli. Io per esempio non comprerò mai più una moto senza cardano
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da gs2bestinfatti PORSCHE E boxer BMW non li vuole nessuno. porsche ce ne ha messi 6 di cilindri minimo 4 sul maggiolino non è stata così fessa di farlo con 2 come alla citroen. neanche honda sulla GW si è mai sognata di fare un boxer a 2 cilindri, è partita con 4 e poi è passata a 6. L'unico motore che ha copiato europeo è il V2 in stile MotoGuzzi quando fece la CX500/650 ci sarà un motivo. pensaci. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da gs2best"anche AUDI che storicamente erano sportive è stata riesumata da VW". AUDI era NSU modello di punta la Prinz ..... bella e sportiva come il tuo Boxer
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da gs2bestEh no Andrea la storia di BMW parla .... potremmo fare altri 100 esempi .... l'ho già scritto in qualche altro 3D, in generale per me i tedeschi intuirono per primi l'evoluzione "sociale", capirono bene quando l'auto "bella" divenne di massa e non più per pochi facoltosi estimatori, quando la moto "bella" non era più una passione per pochi estimatori ma un divertente passatempo per un più ampio potenziale bacino di fascia alta capirono la più importante priorità: fare bene quello che si tocca direttamente con mano, dare delle ottime sensazioniperché la stragrande maggioranza degli automobilisti-motociclisti capiscono poco niente di tecnica, e non può fregargli di meno, capiscono quello che toccano direttamente con mano, le dirette sensazioni .... scrivo sempre un esempio per esprimere questo mio pensiero, negli anni '80 quando scendevi dalla Golf II per salire sull'allora Ritmo avevi la stessa sensazione di salire su un furgone .... e questo lo percepiva anche mia madre che manco sa cos'è una vite M10, ne tanto meno cos'è un motore in lega, 16Valvole e quant'altro ... e tecnicamente ritenevo migliore la Ritmo Abarth 130 che la Golf GTI, pero la sensazione di qualità percepita della Golf 1600 GL era palesemente superiore alla più costosa Ritmo in listino potrei fare tanti altri esempi ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Andrea, nel 1997 avevo due bimbi piccoli, e ho cambiato a malincuore la mia amata Golf GTI 16V per una Marea Weekend TD 125 HLX che costava 41 milioni, mica poco. In 7 mesi ho provato 6 auto sostitutive Fiat per altrettanti guasti o richiami. Essendo esaurita la gamma Fiat, ma non i guasti, me ne sono liberato. Aveva 19.000 km. Ho acquistato da un amico una Audi A4 1.8 turbo quattro con 20.000 km. In 12 anni ne ho fatti altri 340.000, e l'ho venduta che andava ancora bene. Forse sono stato particolarmente sfortunato in un caso e molto fortunato nell'altro, ma non credo sia solo questione di qualità percepita.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 17/09/2011
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potremmo bannare il tonno di Baiso? Per un periodo di 6 mesi giusto il letargo. La giusta punizione per aver scritto che prima AUDI era NSU.
Vero che il modello di punta NSU era la Prinz ma non è mai stata AUDI. AUDI prima aveva il nome del suo inventore tedesco di cui non ricordo il nome ( tipo August Horch o giù di li )
Luca, la mia prima auto è stata una Golf GT II tenuta per vari anni senza un problema, mio fratello nel frattempo ne ha cambiate 3 ( Alfasud 1200 lenta come una lumaca poi 2 ritmo 85) Dopo la Glof, una Corrado G60 poi (purtroppo) una Calibra 4x4 cambiata in fretta con Audi 4 1800 turbo quattro ............... L'imprinting (quello buono) lo abbiamo ricevuto poi te con le moto ti sei perso con i " terroni tedeschi " ma avevi cominciato bene con le bavaresi
Nicola, BMW ne ha sempre tenuti 2 di cilindri e non ha ancora avuto il bisogno di aumentare il numero ma solo la cilindrata per essere in regola euro 5
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Iscritto: 17/09/2011
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te tonno con il tuo macchinone lungo dovresti sapere dell'importanza sportiva di AUDI. Ha cominciato a stravincere nei RALLY con le AUDI quattro e poi nei prototipi poi le 24 ore ......................poi va a ..................gher senza carta. Va mo là
Te caporedattore faccio senza spiegartelo che si scherza per cui.........
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da gs2best BMW ne ha sempre tenuti 2 di cilindri e non ha ancora avuto il bisogno di aumentare il numero ma solo la cilindrata per essere in regola euro 5 appunto è dal 1946 che fabbrica un residuo bellico è una specie di mac donald, fa le patatine da sempre, le mangiano in tanti, ma che siano buone lasciamo perdere. basta che poi non mi tocchi sentire quanto siano squisite. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/09/2011
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il tuo acredine dimostra quanto sia valido il boxer. Se poi è un residuo (bellico in questo caso) significa che era già stato fabricato in tempo di guerra quindi ora non li stanno fabbricando
Non riesci a dare una spiegazione che dimostri che è un progetto sbagliato e allora ti comporti come quelli seduti in Parlamento che sono all'opposizione. Sei sempre contro per dovere. Una bella soddisfazione.
Ah dimenticavo, il parallelismo con le patatine è da n°1. Non è da tutti pensare ad un abbinamento simile
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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non ho mai assaggiato le tue patate fritte Maurizio, ma quelle di McDonald sono buone, spesso migliori di quelle che paghi il triplo in certi ristoranti. Il boxer Bmw invece lo paghi caro, però come residuato bellico si difende bene, molto bene. Come per le patatine è questione di gusti, io per esempio non capisco perché Honda continui a vendere, e a caro prezzo, moto con il vtec 800, un motore noioso che consuma più di uno divertente. Avrà qualità che non riesco ad apprezzare chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da gs2bestil tuo acredine dimostra quanto sia valido il boxer. Se poi è un residuo (bellico in questo caso) significa che era già stato fabricato in tempo di guerra quindi ora non li stanno fabbricando Non riesci a dare una spiegazione che dimostri che è un progetto sbagliato e allora ti comporti come quelli seduti in Parlamento che sono all'opposizione. Sei sempre contro per dovere. Una bella soddisfazione. Ah dimenticavo, il parallelismo con le patatine è da n°1. Non è da tutti pensare ad un abbinamento simile specifichiamo che del fatto che 250kg di metallo&plastica diventino una bmw invece che un cancello&mezza dozzina di secchielli della spazzatura me ne frega meno di niente. Il problema sono i personaggi che li comprano e come si propongono. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da gs2bestte tonno con il tuo macchinone lungo dovresti sapere dell'importanza sportiva di AUDI. Ha cominciato a stravincere nei RALLY con le AUDI quattro e poi nei prototipi poi le 24 ore ......................poi va a ..................gher senza carta. Va mo là
Te caporedattore faccio senza spiegartelo che si scherza per cui......... guarda sono tanto contento che sei qui e mi puoi anche offendere che non te lo immagini neanche ha ragione Proie che sarà anche un cincinino ( UNA PUNTA ) permaloso ma conosce il valore delle persone, TE Nutria del Pò vai TUTELATO P.S Audi NSU Auto Union AG. ultima denominazione sociale con il marchio NSU poi diventerà solo AUDI .... ma non produce boxer quindi non la conosci io guido AUDI da vent'anni e so cos'è e so anche cos'è la qualità percepita perchè faccio 50.000 km all'anno col[beep] su di un auto e al mio[beep] ci tengo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Ho avuto una Golf I serie, un disastro, con la II serie è andata meglio.
Comunque solo per arricchire la discussione il boxer è un brevetto del francese De Dion.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Comunque, il motore, inteso come blocco motore del boxer è sicuramente duraturo. È tutto il resto che c'è intorno che tende a disintegrarsi con troppa facilità, per un marchio premium, come bmw
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Dipende cosa intendi come blocco... Il cambio è compreso?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ci sono personaggi che acquistano Bmw boxer, altri Honda, Ktm, Suzuki o Royal Enfield. E' un po' semplicistico inquadrarli e incasellarli tutti insieme, mi pare. Per esempio io negli ultimi 20 anni ho acquistato moto di 7 marche diverse (Bmw, Aprilia, Ducati, Buell, Kawasaki, Honda, Ktm), con diverso numero e disposizione di cilindri, ma sono rimasto sempre lo stesso, e qualcuno potrebbe aggiungere purtroppo, a parte l'aumento di capelli bianchi. chi è senza peccato...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da Marco.TripleDipende cosa intendi come blocco... Il cambio è compreso? Marco...blocco motore. Cambio, frizione, pompe ecc...sono accessori.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da Marco.TripleDipende cosa intendi come blocco... Il cambio è compreso?
Marco...blocco motore. Cambio, frizione, pompe ecc...sono accessori. Scusa ma fammi capire, è un pregio che il blocco motore sia duraturo ?!?!?! Mi fai un esempio di una moto il cui blocco motore non dura? Moto degli ultimi 15 anni, non i cassoni che prendi tu vecchi come il cucco... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/09/2011
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Davvero Nicola il problema sono i personaggi e come si propongono? Ma se ti facessi un piccolo esame introspettivo vedresti che hai dentro un bel problema di comunicazione che tu naturalmente sei ben felice accentuare. Vuoi essere anticonformista in argomenti che non lo richiedono. Bontà tua
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Iscritto: 17/09/2011
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Per una volta che hai ragione pesciolino te la devo dare. NSU era stata acquisita dalla Wolkvaghen e inglobata sotto il marchio AUDI
Però prima era stata per lungo tempo sotto il marchio FIAT. Faceva anche motori boxer inizialmente e produceva moto e auto. Va ben?
Ve tutelato, io non devo essere difeso anche se ho alcuni vassalli che lo fanno egregiamente. Io ho solo Nicola che gli sto su in quanto ho moto BMW e in particolare GS. Mi valuta solo per le moto e magari se guardasse la persona il giudizio potrebbe peggiorare
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Guest |