|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da AisCafaisSi professore... Dicesi scarno : Molto asciutto e magro conciso, ridotto all'essenziale E per ritornare sul serbatoio dal colore scarno significa che, mentre abbondavano di accostamenti cromatici, che il più delle volte riprendevano la gamma colori degli anni60,ed i fregi che come nella prima serie (modello a carburatori 2009) riprendevano quelli in alluminio appunto degli anni 60, ora sono adesivi cosi come per i colori che diventano opachi. Può andar bene la spiegazione ??? attendo il voto
Posso immaginare che volessi intendere "spenti". La lunga frase che hai scritto è sintatticamente scorretta perché la frase principale, correttamente interrotta dalle subordinate, non trova poi adeguata conclusione.
Globalmente, il lettore fatica a capire. Se fossi un professore, ma non lo sono, ti consiglierei di leggere di più. Allora seguo il tuo consiglio vado a leggere in biblioteca.....con l'occasione vi saluto
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Questo non è il forum dell'Accademia della Crusca, se non te ne fossi accorto, per quanto una corretta scrittura è importante si da più rilievo alla sostanza(tecnica) che a quella formale. Salutami la Rosina
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da lumachinaQuesto non è il forum dell'Accademia della Crusca, se non te ne fossi accorto, per quanto una corretta scrittura è importante si da più rilievo alla sostanza(tecnica) che a quella formale.
Salutami la Rosina Una cosa non esclude l'altra. Perché andare male in moto se si può imparare ad andarci bene? Ecco, è la stessa cosa. Certo, ci vuole un po' più di impegno, specie all'inizio, ma poi le cose vengono un po' da sé. Poi ognuno è libero di dire che per andare in giro può anche guidare male ma questa libertà costituisce un pericolo per gli altri. Scrivere male non è pericoloso (oddio, talvolta può esserlo) però costringe chi legge a un lavoro di interpretazione che potrebbe essergli risparmiato. E' questione di rispetto, sul forum come in strada.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
|
Ti posso assicurare che è molto più "sgradevole" il tuo continuo sottolineare gli errori grammaticali altrui.
Uno studio dell’Università del Michigan ha scoperto che....ma lascio a te immaginare le conclusioni
Tanto che hanno dovuto coniare la parola JERKS
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da lumachinaTi posso assicurare che è molto più "sgradevole" il tuo continuo sottolineare gli errori grammaticali altrui.
Uno studio dell’Università del Michigan ha scoperto che....ma lascio a te immaginare le conclusioni
Tanto che hanno dovuto coniare la parola JERKS Già l'incipit "ti posso assicurare" è sintomatico di arroganza.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Mamma mia che pesantezza sto troll...non hai cantieri da controllare vicino a casa?
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Buona vita a tutti
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Scolta. Non far el mona. Di quel disadattato non gli frega niente a nessuno. Prima o poi smetterà di rompere i Maroni al prossimo. Lascialo sfogare quell'ominide malato. Ha solo quello...me lo vedo dietro la tastiera, un nano panzone reietto dalla società, che fa il bullo solo perché nascosto dall'anonimato...pensa che fai un opera di carità a lasciarlo scrivere. Pensa solo a quello.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da lumachinaQuesto non è il forum dell'Accademia della Crusca, se non te ne fossi accorto, per quanto una corretta scrittura è importante si da più rilievo alla sostanza(tecnica) che a quella formale. Salutami la Rosina
Una cosa non esclude l'altra. Perché andare male in moto se si può imparare ad andarci bene? Ecco, è la stessa cosa. Certo, ci vuole un po' più di impegno, specie all'inizio, ma poi le cose vengono un po' da sé. Poi ognuno è libero di dire che per andare in giro può anche guidare male ma questa libertà costituisce un pericolo per gli altri. Scrivere male non è pericoloso (oddio, talvolta può esserlo) però costringe chi legge a un lavoro di interpretazione che potrebbe essergli risparmiato. E' questione di rispetto, sul forum come in strada. E tu non leggere...e poi non scrivere neanche. Fatti un piacere personale.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da doc elektrocome si fa a chiamare interceptor una moto a cui un T max un goccio dopato gli passa davanti su una ruota Per lo stesso motivo per cui chiamano Sportster(sporty) 250 kg di ferro mossi da 53cv
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
In foto la Interceptor si presenta bene,prezzo da Vespa 300.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque a vedersi, ferma sul cavalletto, non è male!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da lumachinaTi posso assicurare che è molto più "sgradevole" il tuo continuo sottolineare gli errori grammaticali altrui.
Tanto che hanno dovuto coniare la parola JERKS Interessante questa cosa! http://reloadlife.altervista.org/le-persone-sottolineano-gli-errori-grammaticali-jerks-dice-la-scienza/In effetti lo studio condotto da questa università ha trovato una correlazione tra gradevolezza e sensibilità agli errori. In sintesi le persone estroverse e gradevoli tendono a trascurare gli errori grammaticali e gli errori di battitura, mentre quelli introversi sono inclini a giudicare severamente le persone che commettono inesattezze.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
posso dirlo?? ammé ste due RE dicono uncass.... bon, l'ho detto
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Mi hai tolto le parole di bocca Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Ponan ma toglimi una curiosità: la foto del tuo avatar... la moto l'hai lasciata lì o sei riuscito a portarla a casa? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
@andreamatteo Ma certo che puoi dirlo, siamo qui per confrontarci apposta, magari anche aspramente, ma senza mai offendere.
Diverso invece chi offende e sfotte deliberatamente un utente, che non ha modo per difendersi se non quello di abbandonare le pagine.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Marco.TriplePonan ma toglimi una curiosità: la foto del tuo avatar... la moto l'hai lasciata lì o sei riuscito a portarla a casa? l'ho riportata nel deposito della Honda ma non proprio sana e salva ... Infatti, non in in quel tratto, sono caduto (più di una volta ) rompendo il paramani in alluminio... meno male che avevo preso a noleggio quelle della scuola. Marcello Romano mi ha preso per i fondelli abbondantemente per 2 giorni
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
domani mattina andiamo a merate a provare la interceptor, hanno anche la himalayan in prova ma non mi interessa.. sarei voluto venire al pranzo ma l'altro ieri la neve è scesa ben sotto i 1000 e alla fine ho deciso di rinunciare...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
il 1200 sportster di CV ne ha 74 con 100 nM a 3200 giri,non è proprio un cadavere.
Dà via anche ad alcune ciucciamanubri ma solo in rettilineo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |