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Quella non la compro, è Cinese! Meglio una BMW... Opzioni · Visualizza
mael56
Inviato: martedì 27 novembre 2018 14:51:30



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
il MOD con la VERDONA e Lucio per la prima volta con una moto NORMALMENTE LUNGA per noi CAROTONI sarà durissima
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 14:57:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh sì, sarà durissima per voi... doverci aspettare ad ogni incrocio ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 27 novembre 2018 16:09:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Ho trovato una moto di 10 mesi a 7900euro, in concessionaria, unipro in garanzia fino a dicembre 2020.


se fai i tagliandi in suzuki per i prossimi 14 mesi.
che cadenza hanno?
1 ogni 6k km?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 27 novembre 2018 16:15:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si, 6000km

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: martedì 27 novembre 2018 16:19:49



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luciopx
Si, 6000km



Siccome son fuori dal mondo giapponese da 13 anni.....ma ho capito bene ? Il tagliando
ogni 6.000 km per mantenere la garanzia ?

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 16:34:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ogni 6.000 fai olio e filtro olio, poi ogni 12.000 tagliando "completo" se non sbaglio.
Sono gli ultimi rimasti seri, perché con l'olio pensare di fare 15.000 km come prescrivono adesso le altre case mi pare esagerato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 27 novembre 2018 16:39:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Si, 6000km


ti tocca diventare intimo con un altro meccanico?

se lo scopre quello storico ti vedo male.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: martedì 27 novembre 2018 16:44:52



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ogni 6.000 fai olio e filtro olio, poi ogni 12.000 tagliando "completo" se non sbaglio.
Sono gli ultimi rimasti seri, perché con l'olio pensare di fare 15.000 km come prescrivono adesso le altre case mi pare esagerato.


Ahhh, quindi trovi giusto che una moto di quel livello debba cambiare olio e filtro ogni 6.000 km ?

Intanto gli oli di oggi li fanno tranquillamente 15.000 km, che oltretutto sono prescritti dalla casa
e quindi rientrano nelle tolleranze ufficiali (la casa dice 15.000 e quindi per la garanzia si fa ogni
15.000 o un anno senza porsi troppe domande mentre da quello che leggo i Japan vogliono la moto
ogni 6.000 se no non rispondono con la garanzia).

Quindi alla fine della fiera gli affidabilissimi e collaudatissimi giapponesi fanno 2,5 tagliandi
mentre il 1290 ktm ne fa uno senza mangiare un filo d'olio, ma non sapete proprio piu' cosa
dire........nel 2018 una moto di quel livello la butto nel cesso se mi deve far andare dal conce
ogni 6.000 km.....devo essere sincero,non seguo piu' il mondo giapponese e quindi non lo
sapevo, che livello !!!!!!

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: martedì 27 novembre 2018 16:48:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per la cronaca Aprilia ogni 20mila o 18 mesi sui bicilindrici 750/900/1200

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:07:14



Iscritto: 11/11/2011
Nel 2009 ho avuto per 7 mesi il ktm 990 SMR che era una moto fantastica sul misto ma per il resto era un vero rottame, mangiava
400 gr di olio ogni mille Km e faceva il tagliando ogni 7.500 km.....ho avuto talmente tanti guai su quella moto che e' meglio lasciar
perdere......pero' gli orange si sono evoluti e i modelli di oggi hanno percorrenze chilometriche (per la garanzia) di tutto rispetto,veramente
sono basito dei 6.000 km della suzuki,li considero una vergogna dato che si tratta di garanzia.

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nicola66
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:09:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
suzuki è rimasta agli anni 80 con la tabella delle manutenzioni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:15:51



Iscritto: 11/11/2011
Dimenticavo, il tagliando dei 15.000 km del 1290 Gt (che poi l'ho fatto dopo 16.000) l'ho pagato 250 euro che comprendono
anche i 30 euro della moto sostitutiva (Ktm 1090)......direi accettabile.....pero' questa e' grossa, Suzuki 1000 dopo 6.000 km,
io per principio nel 2018 una moto cosi' non la prenderei, queste cose le accetto dalla Benelli non dalla Suzuki.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:16:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il Tiger aveva tagliandi ogni 16.000 km ma io ogni 8.000 cambiavo olio e filtro, stessa cosa farei con altre moto; 15.000 km con lo stesso olio anche no. Ovviamente sbaglio io, che regalo soldi al meccanico e a Bardahl, ma tant'è che sono così boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:16:27



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
sbagliato la più " seria " è BENELLI
luciopx
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:18:46



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
suzuki è rimasta agli anni 80 con la tabella delle manutenzioni.


Kawasaki fa uguale. Ogni 6000. E anche honda su tanti modelli. Gurdacaso, l'indice di affidabilità è dalla loro parte, comunque.

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:23:20



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il Tiger aveva tagliandi ogni 16.000 km ma io ogni 8.000 cambiavo olio e filtro, stessa cosa farei con altre moto; 15.000 km con lo stesso olio anche no. Ovviamente sbaglio io, che regalo soldi al meccanico e a Bardahl, ma tant'è che sono così boh


Quello che fai tu non conta, io sto parlando di garanzia (GARANZIA) vuol dire che LA CASA TI
IMPONE DI FARLO OGNI 6.000 se no non risponde,chiaro il concetto?

Anch'io se dovessi tenere una moto tipo 1290 GT DOPO LA GARANZIA cambierei l'olio
ogni 7.500 km ma NELL'AMBITO DELLA GARANZIA (2 ANNI) l'obbligo che mi richiede
la casa e di 15.000 km piu' 1000 di tolleranza, quindi lascia stare quello che fa tu.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:25:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da nicola66
suzuki è rimasta agli anni 80 con la tabella delle manutenzioni.


Kawasaki fa uguale. Ogni 6000. E anche honda su tanti modelli. Gurdacaso, l'indice di affidabilità è dalla loro parte, comunque.


kawasaki fa treni e portacontainer.
le moto saltano fuori con i ritagli che restano. infatti si vede.

sulla mia degli anni 90 sono ogni 12 mila.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:26:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il Tiger aveva tagliandi ogni 16.000 km


se scrivevi 10 mila miglia veniva meglio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:28:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Anch'io se dovessi tenere una moto tipo 1290 GT DOPO LA GARANZIA cambierei l'olio
ogni 7.500 km ma NELL'AMBITO DELLA GARANZIA (2 ANNI) l'obbligo che mi richiede
la casa e di 15.000 km piu' 1000 di tolleranza, quindi lascia stare quello che fa tu.

Allora tu lo cambieresti ogni 7500 e sarebbe giusto, ma se te lo dice la casa è sbagliato... non capisco la connessione sinceramente, perché o è giusto o è sbagliato!

Poi scusa, tu perché sei esperto sai che è meglio cambiarlo a 7500 (per esempio), ma uno che non se ne intende non dovrebbe attenersi al libretto? E allora è più corretto un libretto che indica 7500 o uno che indica 15000 anche se la cosa migliore sarebbe 7500 ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:31:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
P.S. Poi oh sia chiaro, per me potete cambiarlo anche a 50 mila km (o 31 mila miglia se preferite) ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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