|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da paolo_53Si ma io sono duro ad apprendere, pensa che dopo tanti anni di sci, vado ancora periodicamente da un istruttore nazionale per imparare le ultime novità. Negli sport, se vuoi c'è sempre da imparare e migliorare e il motociclismo non è da meno.
E quali sarebbero le ultime novità? In ogni sport tutto evolve e cambia, nello sci vanno di pari passo al cambio dei materiali, all'adattamento del fisico ecc. Ogni anno ci sono dei cambiamenti, a volte piccoli, a volte importanti.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da paolo_53Si ma io sono duro ad apprendere, pensa che dopo tanti anni di sci, vado ancora periodicamente da un istruttore nazionale per imparare le ultime novità. Negli sport, se vuoi c'è sempre da imparare e migliorare e il motociclismo non è da meno. io ho un collega maestro di sci, lui stesso va a dei corsi di aggiornamento, le tecniche si adeguano ai materiali.. Pensa che sono obbligatori
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Vai da un istruttore nazionale per imparare le ultime novità sui materiali e sull'adattamento del tuo fisico?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Vai da un istruttore nazionale per imparare le ultime novità sui materiali e sull'adattamento del tuo fisico? Non sui materiali visto che li vendo e li riparo gli aggiornamenti sono naturalmente parte del mio lavoro. Ma per imparare a sfruttarli e capirli nel modo migliore, nonchè migliorare la sciata anche in base al cambiamento fisico, che comunque c'è, ma non solo. Anche per il piacere personale di imparare.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da paolo_53Si ma io sono duro ad apprendere, pensa che dopo tanti anni di sci, vado ancora periodicamente da un istruttore nazionale per imparare le ultime novità. Negli sport, se vuoi c'è sempre da imparare e migliorare e il motociclismo non è da meno. sport equivale a prestazione una prestazione è misurabile la circolazione su strada non è una prestazione la circolazione su strada è regolamentata e non serve un corso per quello. invece tutti quelli che vanno a fare un corso sperano di migliorare, e di tanto, le loro prestazioni su strada. soprattutto quelli che vanno a fare una di quelle carnevalate su strada. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paolo_53Si ma io sono duro ad apprendere, pensa che dopo tanti anni di sci, vado ancora periodicamente da un istruttore nazionale per imparare le ultime novità. Negli sport, se vuoi c'è sempre da imparare e migliorare e il motociclismo non è da meno.
sport equivale a prestazione una prestazione è misurabile la circolazione su strada non è una prestazione la circolazione su strada è regolamentata e non serve un corso per quello.
invece tutti quelli che vanno a fare un corso sperano di migliorare, e di tanto, le loro prestazioni su strada. soprattutto quelli che vanno a fare una di quelle carnevalate su strada. Quoto. Anche nello sport però non è molto diverso, per la stragrande maggioranza delle persone. L'ultimissimo aggiornamento in fatto di materiali serve ed è apprezzabile per chi scia o va in moto già al limite dei materiali di cui dispone. Soprattutto in moto questa cosa non avviene praticamente mai.
|
|
|
Mi piacerebbe davvero conoscere qualcuno che ha comprato la terza generazione dello stesso pneumatico dopo essere arrivato al limite in tutto e per tutto della precedente.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paolo_53Si ma io sono duro ad apprendere, pensa che dopo tanti anni di sci, vado ancora periodicamente da un istruttore nazionale per imparare le ultime novità. Negli sport, se vuoi c'è sempre da imparare e migliorare e il motociclismo non è da meno.
sport equivale a prestazione una prestazione è misurabile la circolazione su strada non è una prestazione la circolazione su strada è regolamentata e non serve un corso per quello.
invece tutti quelli che vanno a fare un corso sperano di migliorare, e di tanto, le loro prestazioni su strada. soprattutto quelli che vanno a fare una di quelle carnevalate su strada. La sciata domenicale non è prestazionale, ma più un attività ludica, ed imparare a gestire la velocità, la direzionalità la curva, le forze in campo sono indispensabili e fanno la differenza tra il divertirsi e tribolare per niente. Secondo me esinte invece una similitudine tra lo sci domenicale e la moto su strada, anche qui è inportante saper gestire la velocità, la direzionalità ecc. Meglio uno sciatore, motociclista capace di padroneggiarsi tra glia ltri piuttosto del solito autodidatta che scende ad "[beep]" non sapendo controllare la velocità ed essere pericoloso per gli altri. Posso sbagliarmi, forse è solo una mia prerogativa, che preferisco sempre cercare di imparare in qualsiasi attività.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao Paolo, inutile dire che concordo in pieno con quello che hai scritto! E inutile dire che ti danno contro solo per una loro passione alla polemica Andare in moto non è una cosa semplice, anche rispettando i limiti, e sappiamo tutti che alla patente non ti insegnano a guidare, ti insegnano a superare l'esame! Poi andare in giro è un'altro paio di maniche e quindi niente di meglio di un corso può dare le giuste dritte per affrontare in SICUREZZA la strada! Sicurezza che non vuol dire velocità, vuol dire saper affrontare ogni tipo di percorso e saper gestire al meglio le situazioni potenzialmente pericolose! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleCiao Paolo, inutile dire che concordo in pieno con quello che hai scritto! E inutile dire che ti danno contro solo per una loro passione alla polemica
Andare in moto non è una cosa semplice, anche rispettando i limiti, e sappiamo tutti che alla patente non ti insegnano a guidare, ti insegnano a superare l'esame! Poi andare in giro è un'altro paio di maniche e quindi niente meglio di un corso può dare le giuste dritte per affrontare in SICUREZZA la strada! Sicurezza che non vuol dire velocità, vuol dire saper affrontare ogni tipo di percorso e saper gestire al meglio le situazioni potenzialmente pericolose! Per carità, non credo esprimano pareri contrari per partito preso, ogni uno è libero di esprimere le proprie convinzioni. Io parto dal presupposto che potrei sbagliare e se motivati ascolto sempre pareri diversi. Quello che scrivo sono le mie conzinzioni date dalla mia esperienza, ma non sono certo verità assolute. Dai che fra un pò si fa un giro insieme
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Mi piacerebbe davvero conoscere qualcuno che ha comprato la terza generazione dello stesso pneumatico dopo essere arrivato al limite in tutto e per tutto della precedente. come fai a dire di essere arrivato al limite? probabilmente quando sei per terra puoi dire "un'attimo prima ero al limite" meglio stare alla larga dai limiti, se un pneumatico più performante ti permette di fare le stesse cose ma con più sicurezza è già un buon motivo per acquistarlo.
|
|
Iscritto: 26/01/2019
|
Salve,fare corsi di guida certamente non diventi un campione ma alcune volte ringrazio per averlo fatto.
Dopo tanto anni tra incoscienza ,protagonismo mi reputo uno stradista !media millimetrica e di velocità il resto non sono più interessato ma posso certamente dire che qualcuno lasso non mi ha mai punito più di quanto avrei meritato . La mia pagella e : 15 fratture ,un tendine artificiale ,un ginocchio ricomposto !!!tutto questo non per colpa altrui ma eslusivamente mia Meditate colleghi meditate
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Concordo con Paolo (ciao!) e Wildmicio. Lo scopo non è raggiungere il limite dei materiali a disposizione, ma di godersi la moto con il maggior margine di sicurezza possibile. Lo stesso con gli sci: se usi sci di qualità adatti alle tue caratteristiche ti diverti molto di più e con meno fatica, anche se vai la metà di un maestro e un terzo di un agonista.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luca_berganche se vai la metà di un maestro e un terzo di un agonista. Sei ottimista Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
insomma, se uno bravo gira al Mugello in 2 minuti, penso di riuscire a farlo in 6...e lo stesso in montagna. Anzi, devo rallentare, perché rompersi un osso alla mia età è molto più facile, mentre per aggiustarlo...😨
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da paolo_53[quote=nicola66] La sciata domenicale non è prestazionale?
non è prestazionale? perchè tu quando scendi dalla seggiovia poi ti fai tutta la pista a spazzaneve per guardarti intorno? dimmi quale attività 100% fisica non è prestazionale. fosse anche contro se stessi. dai su. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paolo_53[quote=nicola66] La sciata domenicale non è prestazionale?
non è prestazionale? perchè tu quando scendi dalla seggiovia poi ti fai tutta la pista a spazzaneve per guardarti intorno?
dimmi quale attività 100% fisica non è prestazionale. fosse anche contro se stessi.
dai su.
Nicola, le gare sono un altracosa. Certamente non faccio garein pista ne con gli altri ne tantomeno contro me stesso, non ne ho bisogno. Non so tu ma nella vita puoi fare anche una sciata per piacere o un giro in moto per divertimento. Se tu sei sempre in gara con te stesso non tutti sono cosi
|
|
|
Originariamente inviato da paolo_53
Non so tu ma nella vita puoi fare anche una sciata per piacere o un giro in moto per divertimento. Se tu sei sempre in gara con te stesso non tutti sono cosi
come è fatto un giro in moto per divertimento? come modalità proprio. sono curioso fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paolo_53
Non so tu ma nella vita puoi fare anche una sciata per piacere o un giro in moto per divertimento. Se tu sei sempre in gara con te stesso non tutti sono cosi
come è fatto un giro in moto per divertimento? come modalità proprio. sono curioso Se non hai mai fatto un giro in moto per divertimento devi essere una persona alquanto triste. Ma quindi solo io quando perdo al calcetto del giovedì con i colleghi vado dal primo che mi si mette di fronte e gli spacco tibia e perone? Posso essere considerato un "prestazionale" o solo un pirla? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66[i][size=4][quote=paolo_53]
come è fatto un giro in moto per divertimento? come modalità proprio. sono curioso Non lo sai? Vedi che c'è sempre qualcosa da imparare. Organizzeremo un corso per spigarlo
|
|
Guest |