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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Marco.Triplese uno non sa "dosarsi" da solo ma ha bisogno di una moto spompa per non andare forte forse non è ancora pronto. Sono molto d'accordo. La moto non va da 0 a 100 istantaneamente appena ruoti la manopola. Ne devi ruotare parecchia e tenerla ruotata per un tot. Se non sai dominare questa voglia, allora è davvero meglio partire dalla bici con le rotelle Infine Giole leggiti questi che in altre parole (sicuramente piu'serie e posate delle mie) hanno detto la stessa cosa.Ripeto ,buon aquisto e buona strada (senza banana cosi' non pensi che ti sto prendendo in giro)
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Marco.Triplese uno non sa "dosarsi" da solo ma ha bisogno di una moto spompa per non andare forte forse non è ancora pronto. Sono molto d'accordo. La moto non va da 0 a 100 istantaneamente appena ruoti la manopola. Ne devi ruotare parecchia e tenerla ruotata per un tot. Se non sai dominare questa voglia, allora è davvero meglio partire dalla bici con le rotelle Io pure concordo. A 24 anni sei bello e finito di fisico e cervello, e se usi bene quest'ultimo non devi aver paura di un oggetto che fa solo quello che tu gli dici di fare, per di più aiutato da sistemi elettronici chi è senza peccato...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina....altro non è che l'italianissimo 660 prodotto dalla Minarelli...
informati un po sulla Minarelli ....
quel motore è Yamaha, la Minarelli con la farina del suo sacco faceva 2T, validi ma 2T.
Si vede che non conosci la storia di questa azienda Bolognese, acquisita dalla Yamaha, e anche le vicissitudini degli operai, che furono licenziati, quando il colosso giapponese trasferì la produzione in Asia. quanto mi secca avere ragione, poi con te....
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManetta..... Sono molto d'accordo. La moto non va da 0 a 100 istantaneamente appena ruoti la manopola..... sul dritto.... con strada bella e pulita, ma quello può farlo anche mia sorella che nella sua vita ha guidato un Ciao, una vita fa .... la moto è il mezzo su ruote più pericoloso, è il mezzo che richiede più propensione, concentrazione ed esperienza, è il mezzo che castiga più di qualunque altro, ed oggi è il mezzo più potente con poca spesa, quindi accessibile a tanti. Poi arrivano le curve, la vera difficoltà in moto, e quel mm di troppo sull'acceleratore di una moto da 50cv è una cosa, un paio di cv in più, su una da 100cv è un'altra cosa ..... su una da 200cv è un altro mondo .... e parlo solo di quel mm di troppo. La moto è il mezzo che più di tutti gli altri bisogna prenderci bene le "misure", ed iniziare le "misure" con 100cv non è saggio, da qualsiasi punto di vista, è impegnativo, tanto, può farti scappare la voglia, voglia che forse rimane se inizi con la moto "giusta". personalissima opinione ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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L'ultimo 600 fabbricato in yamaha era il 3aj
Una PX è per sempre
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Iscritto: 09/08/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da DrManetta..... Sono molto d'accordo. La moto non va da 0 a 100 istantaneamente appena ruoti la manopola.....
sul dritto.... con strada bella e pulita, ma quello può farlo anche mia sorella che nella sua vita ha guidato un Ciao, una vita fa ....
la moto è il mezzo su ruote più pericoloso, è il mezzo che richiede più propensione, concentrazione ed esperienza, è il mezzo che castiga più di qualunque altro, ed oggi è il mezzo più potente con poca spesa, quindi accessibile a tanti.
Poi arrivano le curve, la vera difficoltà in moto, e quel mm di troppo sull'acceleratore di una moto da 50cv è una cosa, un paio di cv in più, su una da 100cv è un'altra cosa ..... su una da 200cv è un altro mondo ....
e parlo solo di quel mm di troppo.
La moto è il mezzo che più di tutti gli altri bisogna prenderci bene le "misure", ed iniziare le "misure" con 100cv non è saggio, da qualsiasi punto di vista, è impegnativo, tanto, può farti scappare la voglia, voglia che forse rimane se inizi con la moto "giusta".
personalissima opinione ....
Quoto tutto, non l'ho scritto per pigrizia, cioè è impensabile utilizzare una moto con quei cavalli bicilindrica per di più, in curva senza nemmeno un controllo di trazione e darla a un pivello, aveva una prontezza che mi sono reso conto che era un attimo perdere il posteriore, quindi non si tratta solo di saper regolarsi ad aprire la manopola del gas, la strada mica è sempre dritta. A parte ciò, siccome compio gli anni il 22 giugno e il giorno dopo sarò gia in motorizzazione per fare le pratiche da privatista, ora che mi chiameranno per l'esame pratico l'estate sarà gia che bella finita, quindi con il foglia rosa ci sarebbe la possibilità di svolgere test ride?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Se trovi il conce buono... ma io dubito
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachina....Si vede che non conosci la storia di questa azienda Bolognese, acquisita dalla Yamaha.... modestia a parte, non sentenziare con me sulla conoscenza della storia motociclistica.... dai retta io c'ero quando i cinquantini da Rego avevano motori Minarelli o Franco Morini, adesso provo a spiegartelo con parole più semplici, tutti i motori 4T sono nati con Yamaha, Yamaha quel mono 660 lo faceva con o senza Minarelli, pari pari .... e Minarelli senza Yamaha? penserai mica che Yamaha ha preso Minarelli per sviluppare motori 4T che non sapeva fare
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 09/08/2018
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Originariamente inviato da Marco.TripleSe trovi il conce buono... ma io dubito Dovevo nascere a inizio anno quella volta [beep]
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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P.S. La mia prima moto aveva 106 cv e arrivavo da uno scooter... e vi assicuro che sono quanto di più distante ci sia da un fenomeno Però ho sempre usato tanta tantissima testa e questo è stato fondamentale... Però non ho mai avuto paura, se uno ne ha ovviamente è meglio che inizi con qualcosa di moooolto più tranquillo! P.S.2 Mio cognato ha preso la prima moto 2 anni fa a quasi 40 anni e anche lui non aveva mai guidato moto prima... La sua moto aveva/ha 98 cv e anche lui è ancora qua che va poi a breve verrà a fare un corso in pista per migliorare, ma questa è un'altra storia. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Quella di tuo cognato è 4 cilindri....e uno di quelli che sotto gli 8000 giri non sta neanche acceso, da quanto è tranquillo. 95cv di bicilindrico in[beep]so...sono diversi.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 09/08/2018
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Originariamente inviato da Marco.TripleP.S. La mia prima moto aveva 106 cv e arrivavo da uno scooter... e vi assicuro che sono quanto di più distante ci sia da un fenomeno
Però ho sempre usato tanta tantissima testa e questo è stato fondamentale... Però non ho mai avuto paura, se uno ne ha ovviamente è meglio che inizi con qualcosa di moooolto più tranquillo!
P.S.2 Mio cognato ha preso la prima moto 2 anni fa a quasi 40 anni e anche lui non aveva mai guidato moto prima... La sua moto aveva/ha 98 cv e anche lui è ancora qua che va poi a breve verrà a fare un corso in pista per migliorare, ma questa è un'altra storia. Marco senza sfottò, mi complimento con voi che avete la pellaccia dura ma purtroppo non fate ne la regola, ne la media nazionale, nel contesto di un pivello più la moto è potente più puo essergli potenzialmente pericolosa, e siccome non stiamo parlando di acquistare su internet un paio di scarpe col numero sbagliato ma bensì della nostra vita, trovo molto più sensato e umile fare le cose per gradi. Detto questo è chiaro che ognuno la pensa a modo suo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma sono assolutamente d'accordo, se hai la voglia di fare così è senza ombra di dubbio la scelta migliore!
Quello che volevo dire è che non è neanche la regola dover fare 125, 250, 500, 750 e 1000; dipende da caso a caso.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 09/08/2018
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Originariamente inviato da Marco.TripleMa sono assolutamente d'accordo, se hai la voglia di fare così è senza ombra di dubbio la scelta migliore!
Quello che volevo dire è che non è neanche la regola dover fare 125, 250, 500, 750 e 1000; dipende da caso a caso. Cosi tanti gradini dico di no anche io, anche perche non me lo potrei permettere, ma almeno uno si, un 600/700 da 65/70 cv almeno per imparare. Snobbavo anche io questa opzione finché appunto non ho toccato con mano cosa significa spingersi a potenze superiori rispetto a quelle da me sopracitate
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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come prima Vera moto ho avuto per qualche mese una Iron 883.....un pezzo di ferro, nonostante i 50 scarsi cavalli mi sono quasi ammazzato più volte. Passato a Aprilia Dorsoduro 1200 , 130 cv molto ma molto più sicura. Controllo di trazione, ABS.... La differenza la fa la testa....
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da snoopybau.... La differenza la fa la testa.... concordo, in tutte le cose fa la differenza.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Gioelix Cosi tanti gradini dico di no anche io, anche perche non me lo potrei permettere, ma almeno uno si, un 600/700 da 65/70 cv almeno per imparare. Snobbavo anche io questa opzione finché appunto non ho toccato con mano cosa significa spingersi a potenze superiori rispetto a quelle da me sopracitate
Sei talmente assennato che saresti il soggetto perfetto per partire direttamente da una moto con 100cv. Magari con quattro cilindri invece di due, però la testa è quella giusta. Mai pensato a moto tipo Hornet, FZ6 e simili? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 09/08/2018
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Gioelix Cosi tanti gradini dico di no anche io, anche perche non me lo potrei permettere, ma almeno uno si, un 600/700 da 65/70 cv almeno per imparare. Snobbavo anche io questa opzione finché appunto non ho toccato con mano cosa significa spingersi a potenze superiori rispetto a quelle da me sopracitate
Sei talmente assennato che saresti il soggetto perfetto per partire direttamente da una moto con 100cv. Magari con quattro cilindri invece di due, però la testa è quella giusta. Mai pensato a moto tipo Hornet, FZ6 e simili? Raga prendere lo scagotto nella vita alle volte serve, non avete potuto vedere l'impagabile soddisfazione dei Miei
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ah sì, un altro amico si è preso una Yamaha XJ6 e anche quella per iniziare mi è sembrata ottima, motore dolce e si guida come una bicicletta!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina....Si vede che non conosci la storia di questa azienda Bolognese, acquisita dalla Yamaha....
modestia a parte, non sentenziare con me sulla conoscenza della storia motociclistica.... dai retta
io c'ero quando i cinquantini da Rego avevano motori Minarelli o Franco Morini,
adesso provo a spiegartelo con parole più semplici, tutti i motori 4T sono nati con Yamaha,
Yamaha quel mono 660 lo faceva con o senza Minarelli, pari pari .... e Minarelli senza Yamaha?
penserai mica che Yamaha ha preso Minarelli per sviluppare motori 4T che non sapeva fare
a essere precisi i motori 4 t si chiamano anche a ciclo Otto per via del loro inventore l'ingegnere tedesco Nickolaus August Otto (1867) quel mono 660 era prodotto dalla Minarelli di Bologna. punto.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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