Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto: CBF500 o Brutale 800 Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 08:34:34

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Jeffbeck
Ti consiglio di dare un'occhiata alla Yamaha MT07

secondo me nel 2019, uno nato negli anni 80, che volesse comprare una moto e quindi informarsi in merito, una settimana sui vari:

Honda.it
Yamaha.it
Kawasaki.it
Suzuki.it
MV.it
Aprilia.it
Ducati.it
Triumph.it
BMW.it

si spera che ce l'abbia passata.

Dopo di che andarsi a leggere le prove di quella che piace su MOTO.IT (e delle altre 6 testate giornalistiche del settore) dovrebbe essere il secondo logico passo.

Il forum è l'ultima spiaggia dopo che si è già deciso che moto si prenderà.

che sarà quella sbagliata.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 10:05:13

Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da Aldo Roma
Nicola sarà Nicola, ma qui si leggono quasi sempre, anzi diciamo pure sempre, solo persone che non devono comprare nulla. Chiedono info, tutti più o meno rispondono a modo loro e quando si sentono stretti in un angolo pronti a sputare il nome della moto che avrebbero scelto grazie all'aiuto che hanno ricevuto salta fuori la scusa di turno:

1) Devo prendere la patente
2) Ho solo 1500 euro da spendere
3) Al momento non mi sento pronto
4) Forse mi conviene attendere che esca il modello nuovo
5) Per adesso non faccio nulla perchè non so decidermi

l'ultima, adesso non la prendo che la stagione sta finendo., Quindi ci penserà a Primavera...come dire fra sei mesi!
Buonsalve,ne hai dimenticata una!che unita al punto 2 fa si che non comprino nulla ,l'assicurazione,visto che solo di assicurazione c'è da spendere quasi tutto il budgetil saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce

Esatto!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Jeffbeck
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 18:17:07

Iscritto: 30/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
Ti consiglio di dare un'occhiata alla Yamaha MT07

secondo me nel 2019, uno nato negli anni 80, che volesse comprare una moto e quindi informarsi in merito, una settimana sui vari:

Honda.it
Yamaha.it
Kawasaki.it
Suzuki.it
MV.it
Aprilia.it
Ducati.it
Triumph.it
BMW.it

si spera che ce l'abbia passata.

Dopo di che andarsi a leggere le prove di quella che piace su MOTO.IT (e delle altre 6 testate giornalistiche del settore) dovrebbe essere il secondo logico passo.

Il forum è l'ultima spiaggia dopo che si è già deciso che moto si prenderà.

che sarà quella sbagliata.

Sito bmw niente, costano così tanto che mi chiedevano un un'acconto solo per visitare il sito.
nicola66
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 19:50:35

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il sito bmw si guarda solo per capire cosa non si deve comprare.
ma anche quello ducati e triumph.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 20:38:45

Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma

Quello Triumph invece in questo periodo dell'anno gli darei un'occhiata, se il ragazzo dove vive lui usa del pellet, le Triumph gli potrebbero tornare utili ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: martedì 8 ottobre 2019 09:45:08

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
si ma alla terza pagina dopo che ha scritto tutto ed il contrario di tutto comincia ad essere difficile rimanere seri.

Chapeau

Prendo un r1 cmq la nuda mi ha stufato...
te l'avevo deto di non sfidare i maestri del sarcasmo.parlando seriamente ,ai neofiti do' sempre lo stesso consiglio;prendi quella che ti piace,ad esserne felice o pentito fai in tempo dopo e scusa il gioco di parole,dopo prendi quella che avrai capito ,fa per te.buon aquisto e buona stradaciao
Jarven
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019 20:29:18

Iscritto: 09/10/2019
Locazione: Stoccolma

[/quote]

Per me, parere personale, se vuoi ed hai la testa puoi guidare anche la 800.
L'unica cosa è che confermo purtroppo quello che si legge in giro su mv agusta, se becchi il modello problematico non ne esci più.
Vale un po per tutte le moto però mv agusta ha una percentuale maggiore di possibilità di beccare il modello problematico ed è difficile reperire una ottima assistenza e pezzi di ricambio.
Andarsi ad infilare in questo vortice di problemi non farebbe bene ne allo spirito ne al portafogli.[/size][/i][/quote]

Concordo.

Io con poca esperienza di moto vere e proprie a 31 comprai una Aprilia Tuono, che è un mezzo decisamente potente ed ignorante. Tutto sta nella testa, anche la moto più estrema può fare passeggiate tranquille in collina, nessuno lo impedisce. Io ho iniziato piano e sono arrivato a tirarla un pò, ma non ho neppure una reale idea di cosa potesse ancora offrire, ero contento nel mio limite e non mi sono mai sentito di aver esagerato o rischiato un incidente.
Il rischio sta nelle possibilità del mezzo, ma sono convinto che la maggioranza delle persone si renda conto da sola dei propri limiti. A 60 km/h una Brutale si comporta come un T-max, con la sola differenza che ha freni, ruote e sospensioni migliori e più sicure.
Se te la puoi permettere, prendila tu che puoi.
Jeffbeck
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 09:08:54

Originariamente inviato da Jarven

Per me, parere personale, se vuoi ed hai la testa puoi guidare anche la 800.
L'unica cosa è che confermo purtroppo quello che si legge in giro su mv agusta, se becchi il modello problematico non ne esci più.
Vale un po per tutte le moto però mv agusta ha una percentuale maggiore di possibilità di beccare il modello problematico ed è difficile reperire una ottima assistenza e pezzi di ricambio.
Andarsi ad infilare in questo vortice di problemi non farebbe bene ne allo spirito ne al portafogli.[/quote]

Concordo.

Io con poca esperienza di moto vere e proprie a 31 comprai una Aprilia Tuono, che è un mezzo decisamente potente ed ignorante. Tutto sta nella testa, anche la moto più estrema può fare passeggiate tranquille in collina, nessuno lo impedisce. Io ho iniziato piano e sono arrivato a tirarla un pò, ma non ho neppure una reale idea di cosa potesse ancora offrire, ero contento nel mio limite e non mi sono mai sentito di aver esagerato o rischiato un incidente.
Il rischio sta nelle possibilità del mezzo, ma sono convinto che la maggioranza delle persone si renda conto da sola dei propri limiti. A 60 km/h una Brutale si comporta come un T-max, con la sola differenza che ha freni, ruote e sospensioni migliori e più sicure.
Se te la puoi permettere, prendila tu che puoi.
[/quote]

Grazie della risposta, la brutale mi sa che la metto da parte per un po, penso che andro o sulla dorsoduto oppure una mt 07, lo so che sono due moto diverse ma sono quelle che mi piacciono di piu, mt 07 c'è ne un bel po di usate nel triveneto, mentre la dorso c'è ne di meno...
Jeffbeck
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 09:11:37

Originariamente inviato da Aldo Roma

Quello Triumph invece in questo periodo dell'anno gli darei un'occhiata, se il ragazzo dove vive lui usa del pellet, le Triumph gli potrebbero tornare utili ha ha ha ha ha ha ha ha ha

No legna... d'oh!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.