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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Bon, ordinate le Mitas Touring a 145€ la coppia,
vedremo se come gomme touring saranno soddisfacenti quanto le sportive Sport Force + .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sicuramente, si scaldano prima, tengono meglio sul bagnato, hanno cmq un grip molto buono... meglio di così
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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primo bel giretto con le roadsmart 3, si confermano ottime, impeccabili con la guida rotonda. sta mattina c'erano ancora diversi punti con l'asfalto umido, in cima al tonale 12 gradi, non ho osato più di tanto comunque le gomme in quelle condizioni sono ottime, l'unico punto debole sono le uscite dalle curve lente, se si da gas con troppa decisione tende a partire.. credo sia questa l'unica reale differenza percepibile (da me), rispetto alle gomme di categoria superiore (m7rr ss2max), quindi a chi mi diceva che erano sprecate per me e la mia moto, dico si sicuramente non ne sfrutto il potenziale, però ti danno anche più grip e quindi sicurezza. non sono pentito della scelta fatta perché comunque spero di farci sensibilmente più dei 5000 e rotti che faccio con le gomme sportive, magari provo a spippolare un po la pressione del posteriore prima di un giudizio definitivo.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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wild, lo sguardo del tuo micio mi mette l'ansia varda che mio padre era Vicentino ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da andrea.matteowild, lo sguardo del tuo micio mi mette l'ansia
varda che mio padre era Vicentino ....
ma come l'ansia? non ti viene voglia di coccolarlo? comunque anche qui si è sempre mangiato il gatto, almeno un tempo.. quelli selvaggi però! mangiare i gatti domestici ora sarebbe peggio che mangiare al mcdonald's
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da Wildmicioprimo bel giretto con le roadsmart 3, si confermano ottime, impeccabili con la guida rotonda. sta mattina c'erano ancora diversi punti con l'asfalto umido, in cima al tonale 12 gradi, non ho osato più di tanto comunque le gomme in quelle condizioni sono ottime, l'unico punto debole sono le uscite dalle curve lente, se si da gas con troppa decisione tende a partire.. credo sia questa l'unica reale differenza percepibile (da me), rispetto alle gomme di categoria superiore (m7rr ss2max), quindi a chi mi diceva che erano sprecate per me e la mia moto, dico si sicuramente non ne sfrutto il potenziale, però ti danno anche più grip e quindi sicurezza. non sono pentito della scelta fatta perché comunque spero di farci sensibilmente più dei 5000 e rotti che faccio con le gomme sportive, magari provo a spippolare un po la pressione del posteriore prima di un giudizio definitivo. allora non sono solo io a notare quel difetto, specialmente nelle rotonde con asfalto liscio, il bello è che in montagna sono una figata, quando vado nelle langhe che hanno in certi punti un asfalto lucido tende a sculettare ma solo nella parte centrale
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da paul583628 allora non sono solo io a notare quel difetto, specialmente nelle rotonde con asfalto liscio, il bello è che in montagna sono una figata, quando vado nelle langhe che hanno in certi punti un asfalto lucido tende a sculettare ma solo nella parte centrale su che moto le monti? Pressione? Io sulla griso ho messo 2.4 davanti e 2.5 al posteriore. Comunque non è che si metta di traverso, è giusto una sculettata alla riapertura del gas.. con le ss2max tenevo 2.2 dietro, queste mi hanno detto che non sono così rigide di carcassa per questo non son sceso di più, magari faccio una prova e ti dico.
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da paul583628 allora non sono solo io a notare quel difetto, specialmente nelle rotonde con asfalto liscio, il bello è che in montagna sono una figata, quando vado nelle langhe che hanno in certi punti un asfalto lucido tende a sculettare ma solo nella parte centrale su che moto le monti? Pressione? Io sulla griso ho messo 2.4 davanti e 2.5 al posteriore. Comunque non è che si metta di traverso, è giusto una sculettata alla riapertura del gas.. con le ss2max tenevo 2.2 dietro, queste mi hanno detto che non sono così rigide di carcassa per questo non son sceso di più, magari faccio una prova e ti dico. sul tdm 900 per adesso ho ancora quella, la pressione come da libretto 2,25 anteriore e 2,50 / 2,60 posteriore, anche a me fa solo una piccola sculettata, ma in montagna niente
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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arrivate adesso le Mitas Touring, visto che devo smontare mezza moto per capire com'è che adesso gli ha preso il pallino di scoreggiare tiro giù anche le ruote e le porto dal gommista
comunque nel bel giro di ieri fra sole e pioggia le Z8 con circa 13.000km si sono comportate come sempre, nessuna sensazione di degrado sulla tenuta nonostante siano alla frutta, ed è una bella dote per una gomma, insieme a quella che "avverte" prima di mollare,
adesso potrò fare un confronto fresco di memoria fra un caposaldo delle gomme Touring come la Z8 e queste nuove Mitas
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì però per quanto le Z8 possano essere "invecchiate" bene, cmq passi da una gomma con 13 k km a una nuova, quindi il confronto prendilo con le pinze
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da paul583628 sul tdm 900 per adesso ho ancora quella, la pressione come da libretto 2,25 anteriore e 2,50 / 2,60 posteriore, anche a me fa solo una piccola sculettata, ma in montagna niente piccolo aggiornamento, pressione ho mantenuto 2.4 sia davanti che dietro, davanti è praticamente la misura da libretto, dietro è un po più bassa. leggendo qua e la mi son convinto a fare una prova diminuendo il precarico del mono, non essendo un tipo particolarmente sensibile ho dato un paio di click al manettino, oggi ho fatto un bel giro di collaudo ma mi sono accorto subito che la moto era piuttosto seduta, quindi ho fatto una via di mezzo, un click e penso di aver trovato il compromesso migliore. ora si muove leggermente solo nelle curve più lente, a moto inclinata in seconda fa ancora un piccolo movimento ma è anche normale penso, la mia moto ha una buona coppia e penso che questo sia un po il limite di queste gomme.. io, senza esagerare, ti consiglio di fare una prova, tanto puoi rimettere tutto come prima se non noti miglioramenti. personalmente sono un po pentito della scelta, non in senso assoluto, perché sono ottime gomme, diciamo che ora nei mesi più caldi avrei preferito aver su una gomma sportiva tipo sportsmart 2 max e le roadsmart in autunno e primavera, sto [beep]di covid ha rovinato tutti i piani! p.s. se qualcuno avesse qualcosa da dire,il mio ban è autoinflitto, quindi torno quando mi pare!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Stasera mi metto in cerca delle nuove gomme. Sono arrivato alla fine delle mie Metzler M5 Interact e devo dire con grande soddisfazione. Le montai perché risparmiai un botto di soldi (e anche perché le conoscevo bene). Lo feci con un po' di titubanza, ma alla fine per me sono gomme ancora valide. Anzi, l'anteriore delle M5 mi è piaciuto molto di più di quello delle M7. Il posteriore invece ha indubbiamente meno grip, ma comunque i pattinamenti si percepiscono solo con brusche aperture di gas a moto piegata, ma senza che sorprendano. Insomma la perdita di aderenza, quando avviene, avviene con una telefonata di preavviso rassicurante. Per il mio stile di guida sono state buone compagne di avventura. Mi spingo a consigliarle ancora oggi, soprattutto a chi ha una naked di media cilindrata che usa esclusivamente per divertirsi su strada e vuole risparmiare soldini senza passare a marchi meno blasonati.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ieri sera ho tirato giù le Z8 dopo gli ultimi 350km con mia moglie nell'entroterra ligure e questo vuol dire solo curve, che ci crediate o no mai una sensazione del post. che molla, mai ... non ricordo in vita mia di aver portato una gomma a questo livello, per fisima personale le cambio sempre prima di arrivare alla tacca, se sono arrivato a questo è perché non ho mai perso fiducia ha ragione Lucio, le Z8 sono sincere fino alla fine ....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque la cosa strabiliante è il livello che hanno raggiunto gli pneumatici (chi più, chi meno) in quanto a grip e durata.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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devo fare un doveroso aggiornamento sulle roadsmart3, praticamente non avevo considerato importante il passaggio dai cerchi a raggi a quelli in lega molto più leggeri, le sospensioni vanno sfrenate leggermente proprio per questo motivo (parola di oram). davanti ho lasciato tutto com'era mentre dietro ho mollato un pelo sia in estensione che in compressione. nel giro in val trebbia con wolf le gomme si sono comportate in maniera egregia, non una minima sbavatura, adesso sono totalmente soddisfatto e penso proprio che continuerò su questo tipo di pneumatico, poi magari una gommettina più sportiva nei mesi estivi ci sta così giusto per fare il di più e magari una pistata.. a proposito mi è arrivata una mail dal cremona circuit su questo evento: https://a2f8i6.emailsp.com/f/rnl.aspx/?feh=u/uso1dbie=p1el:=ru1:f69-=:0hh1lp8&x=pp&y/8aje9&x=pv&:1&x=pv&l4&x=pv&4e=s/3NCLM sarebbe bello una volta andare in compagnia a qualcosa del genere, sicuramente qualcuno di voi girerà su tempi decisamente più bassi ma una cosa così alla portata di tutti non sarebbe male..
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Sarebbe l'evento che mi farebbe ritornare in pista. Peccato la distanza...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Wild, non ho capito una cosa, sul guzzone avevi ruote raggi e poi hai montato quelli in lega?
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da andrea.matteoWild, non ho capito una cosa, sul guzzone avevi ruote raggi e poi hai montato quelli in lega?
già, ho preso una buca che mi ha fottiuto il canale del cerchio anteriore e i cuscinetti di sterzo.. siccome l'alpina non fornisce i canali di ricambio non mi restava che comprare un cerchio completo alla modica cifra di 1100 euro (il posteriore ne costa 1300!). ho optato per una coppia di cerchi in lega usati, pagati 400 sacchi, la differenza di peso è notevole, sulla forcella non ho notato problemi di questo tipo ma dietro mi partiva appena prendevo in mano il gas, pensavo alle gomme ma era un problema di settaggio che ho risolto togliendo un po di precarico e liberando un po il freno idraulico sia in estensione che in compressione. p.s. forse adesso riesco a recuperare un canale originale alpina per vie traverse, se ci riesco metto in vendita la coppia a 1200, la moto con i cerchi in lega è meno bella ma più facile da guidare.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da DrManettaSarebbe l'evento che mi farebbe ritornare in pista. Peccato la distanza... a me hanno scritto loro perché l'unica volta che ho messo piede in pista è stato per un corso a cremona, sarei anche disposto a scendere un po se ad un'evento simile participassero in molti del forum, certo non in un pistone da mondiale.. se una volta ci si ritrova ci si può organizzare anche per un pernottamento no?
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Iscritto: 28/11/2011
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Bello cacchio......peccato la distanza e il lavoro!
Il pescaTV fluviale!
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Guest |