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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da Daniel 86La M é paragonabile, in termini di prestazioni motoristiche a moto bicilindriche con gli stessi cv, anke qualche 4 cilindri, come XJ6 o roba simile, purtroppo é una entry level con qualche raffinatezza in più ( lo splendido telaio) e quindi il prezzo é più alto delle concorrenti, poi c'é da dire, che la ducati fa poche moto rispetto ai colossi Jappo, quindi costano di più...
Io dico che non si può paragonare una M 696 a una GSR, in termini di prestazioni pure, quindi accelerazione e velocità di punta, ma in montagna, in strade tortuose, da filo da torcere a molte moto con cavalli a go-go tipo gsr... Da che mondo e' mondo, se non siamo i Valentino Rossi della situazione, i paragoni si possono fare benissimo, fra moto dello stesso segmento....e Monster 696 e GSR lo sono, come lo sono la Hornet, la BMW F800R, FZ6N, Kawasaki Z750, . Altrimenti,se vai a cercare solo moto che abbiano gli stessi cilindri e gli stessi cavalli, dovresti paragonare il Monster 696 Rosso con il Monster 696 Dark o Bianco Perla. La XJ6, la Gladius e la Kawa ER 6N, sono di categoria inferiore. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 26/09/2009
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Nel frattempo ben vengano ancora consigli che ne ho sempre bisogno! Grazie a tutti!
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Iscritto: 26/09/2009
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Purtroppo non ho ancora avuto il tempo per sedermici su qualcuna di quelle prese in considerazione che ricapitolando sono: kawasaki er-5 e zr-7, suzuki bandit e sv 650.
Tra i tanti dilemmi.... 1)Visto che di spalancare il gas come un pazzo almeno per un annetto non mi interessa basterà cmq il freno a tamburo della er-5? 2)E poi tra 4 e 2 cilindri visto sempre che a giri altissimi non ci arriverò?
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Esteticamente una tra le ultime due.. Che poi magari te la tieni anche per ben più di un anno e non ti viene voglia di cambirla subito, mentre per la facilità di guiuda un 4cil, finchè stai basso di giri sono più docili di un "ciao" (ovviamente esagero), la potenza sta in alto, ma la ci arrivi solo quando vuoi tu..
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Si ma la potenza stain alto ad una Z...ad una gsr,hornet o simili sulle ZR7 o le bandit non è che ci sia un'esplosione di potenza a 8000giri...e cmq la bandit tira con la 6a sempre quindi non avere dubbi che il motore sia vuoto sotto...xo io ti parlo del 650 l'utente Zeljko (a prop che fine ha fatto zel??)diceva che la 600 era una sega ai bassi e medi...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSi ma la potenza stain alto ad una Z...ad una gsr,hornet o simili sulle ZR7 o le bandit non è che ci sia un'esplosione di potenza a 8000giri...e cmq la bandit tira con la 6a sempre quindi non avere dubbi che il motore sia vuoto sotto...xo io ti parlo del 650 l'utente Zeljko (a prop che fine ha fatto zel??)diceva che la 600 era una sega ai bassi e medi... difatti non ho mai detto che siano vuote sotto (non lo penso proprio), volevo solo spiegare il concetto che per me per un principiatente è meglio un 4 cil perchè il motore non lo metterà mai in difficoltà, almeno che non sia lui stesso a volerlo.. poi sotto di potenza ce n'è comunque, e si potrebbe andare in giro anche sempre sotto gli 8000giri...
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Iscritto: 26/09/2009
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Originariamente inviato da Campa09Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSi ma la potenza stain alto ad una Z...ad una gsr,hornet o simili sulle ZR7 o le bandit non è che ci sia un'esplosione di potenza a 8000giri...e cmq la bandit tira con la 6a sempre quindi non avere dubbi che il motore sia vuoto sotto...xo io ti parlo del 650 l'utente Zeljko (a prop che fine ha fatto zel??)diceva che la 600 era una sega ai bassi e medi...
difatti non ho mai detto che siano vuote sotto (non lo penso proprio), volevo solo spiegare il concetto che per me per un principiatente è meglio un 4 cil perchè il motore non lo metterà mai in difficoltà, almeno che non sia lui stesso a volerlo..
poi sotto di potenza ce n'è comunque, e si potrebbe andare in giro anche sempre sotto gli 8000giri... Si in effetti passerà un bel po' di tempo prima di cominciare a divertirmi diciamo che la mia "paura" per un 4 cilindri è di non sapere gestire la troppa spinta però se mi dite che sotto gli 8.000 non parte subito lasciandoti attaccato al manubrio, meglio cosi!:d/ Pensate che invece esteticamente mi piacciono di più le kawa per quell'aspetto un po' retrò
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Il bello delle 4 cilindri è proprio quello di poterle guidare utilmente e con soddisfazione (specie nel portafoglio...) ai medi regimi. Elastiche e con erogazioni morbide. La Bandit 600 è vuota ai bassi e medi rispetto alle concorrenti. Secondo me, rispetto alla Fazer, la Bandit saliva di giri più tranquilla ma anche più regolare. La vera differenza è che la Fazer, sopra gli 8000, spinge forte e sale decisa. La Bandit un bel pò meno. Ma ad uso "civile" le differenze sono pressochè irrilevanti. Il 2 cilindri spinge deciso fin dai bassi. In pratica, sono più "nervosette" nell'arco di giri più utilizzati dai comuni mortali.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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ciao, premetto che non ho letto tutto e che non so se hai di conseguenza acquistato la moto. una er-6n della kawatappi.... 2.500,00€bella, versatile e divertente. ottima per iniziare (l'ho guidata e per iniziare secondo il mio parere, va bene). diodeibarbari
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
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Iscritto: 26/09/2009
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Originariamente inviato da diodeibarbariciao,
premetto che non ho letto tutto e che non so se hai di conseguenza acquistato la moto.
una er-6n della kawatappi....
2.500,00€
bella, versatile e divertente. ottima per iniziare (l'ho guidata e per iniziare secondo il mio parere, va bene).
diodeibarbari Bella veramente! Però sforiamo con il budget Grazie cmq!
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Iscritto: 18/05/2008 Locazione: PV
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ciao e benvenuto.
Invece di consigliarti una moto provo a suggerire i criteri di scelta:
1) la moto ti deve piacere, se ti piace le perdoni tutto, se non ti piace non le perdoni nulla 2) la moto ti deve calzare, cioè ci devi stare comodo. Questo è un punto molto importante, perché la moto non si può regolare. Prova a salire da fermo e vedere come ti trovi, se la moto non è comoda scartala senza rimpianti. Vedi se la sella è comoda, se arrivi bene al manubrio, nè troppo vicino nè troppo lontano, vedi se la schiena sta comoda, leggermente inclinata in avanti ma non troppo. Vedi se entrambi i piedi toccano bene per terra. Vedi se con i piedi sulle pedane le ginocchia hanno un angolo confortevole. Vedi se sei comodo ai 4 comandi freni, frizione, cambio.
questi due precetti valgono sempre, in particolare per la prima moto devi anche considerare altri aspetti:
3) peso. E' il più importante per un neofita. più la moto è pesante e più è facile farla cadere da fermo e caderci insieme, da fermo o a bassa velocità. Potendo preferisci una moto leggera ad una pesante, fermo quanto ai punti 1) e 2)
4) potenza. Contrariamente a quello che un neofita può pensare, la potenza non è un problema, se stai sotto i 700 cc e 100 cv. Le moto di questa cilindrata hanno poca coppia che non ti mette mai in difficoltà, e il controllo del gas, diversamente dal peso, è molto facile e intuitivo. Quindi per la prima moto preoccupati giustamente del peso ma vai sereno sulla potenza, non farti spaventare.
5) cilindri: per i primi 4 punti ho detto cose obiettive, che tutti condividono. Sul numero dei cilindri si entra nel campo della filosofia e si tocca un aspetto sensibile. Il dato oggettivo però è che il 4cilindri è meglio per fluidità, morbidezza, potenza, mentre è peggio per il peso. Se puoi preferisci un 4cilindri, salvo quanto detto ai punti 1) 2) e 3).
Infine, ultimo ma non per importanza: guidare la moto richiede di fare manovre non intuitive. Partendo allo sbaraglio è facile cadere e rovinare per sempre la poesia. Forse questo per te non è un problema perché devi prendere la patente, se non devi prendere la patente fatti insegnare da qualcuno capace di andare e sopratutto capace di insegnare.
In bocca al lupo
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Iscritto: 26/09/2009
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Originariamente inviato da wolfeciao e benvenuto.
Invece di consigliarti una moto provo a suggerire i criteri di scelta:
1) la moto ti deve piacere, se ti piace le perdoni tutto, se non ti piace non le perdoni nulla 2) la moto ti deve calzare, cioè ci devi stare comodo. Questo è un punto molto importante, perché la moto non si può regolare. Prova a salire da fermo e vedere come ti trovi, se la moto non è comoda scartala senza rimpianti. Vedi se la sella è comoda, se arrivi bene al manubrio, nè troppo vicino nè troppo lontano, vedi se la schiena sta comoda, leggermente inclinata in avanti ma non troppo. Vedi se entrambi i piedi toccano bene per terra. Vedi se con i piedi sulle pedane le ginocchia hanno un angolo confortevole. Vedi se sei comodo ai 4 comandi freni, frizione, cambio.
questi due precetti valgono sempre, in particolare per la prima moto devi anche considerare altri aspetti:
3) peso. E' il più importante per un neofita. più la moto è pesante e più è facile farla cadere da fermo e caderci insieme, da fermo o a bassa velocità. Potendo preferisci una moto leggera ad una pesante, fermo quanto ai punti 1) e 2)
4) potenza. Contrariamente a quello che un neofita può pensare, la potenza non è un problema, se stai sotto i 700 cc e 100 cv. Le moto di questa cilindrata hanno poca coppia che non ti mette mai in difficoltà, e il controllo del gas, diversamente dal peso, è molto facile e intuitivo. Quindi per la prima moto preoccupati giustamente del peso ma vai sereno sulla potenza, non farti spaventare.
5) cilindri: per i primi 4 punti ho detto cose obiettive, che tutti condividono. Sul numero dei cilindri si entra nel campo della filosofia e si tocca un aspetto sensibile. Il dato oggettivo però è che il 4cilindri è meglio per fluidità, morbidezza, potenza, mentre è peggio per il peso. Se puoi preferisci un 4cilindri, salvo quanto detto ai punti 1) 2) e 3).
Infine, ultimo ma non per importanza: guidare la moto richiede di fare manovre non intuitive. Partendo allo sbaraglio è facile cadere e rovinare per sempre la poesia. Forse questo per te non è un problema perché devi prendere la patente, se non devi prendere la patente fatti insegnare da qualcuno capace di andare e sopratutto capace di insegnare.
In bocca al lupo
Grazie per l'esaudiente risposta! Infatti contavo di provare a sedermici al più presto giusto per sentirmici su perchè a vederle in foto e dal vivo le cose cambiano. Per il resto, hai ragione su tutto ora non resta che la prova fisica di seduta e vediamo se le mie idee di partenza cambiano, in questi giorni che sono un po' più libero cercherò di entrare in un concessionario e montare sopra a un po' di modelli, giusto per provare. Vi terrò aggiornati!
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Iscritto: 12/05/2009
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Anche io sono di Torino ed avevo le tue stesse esigenze. Dopo tanti tentennamenti ero rimasto con questa rosa: cb500, er-5, sv650, zr7, gpz500, raptor 650, gs500.
Dunque, la gs l'ho poi scartata perché ha meno di 35 Kw, quindi per la A3 sei fregato, a meno che non riesci a dare l'esame con un'altra moto. La GPZ mi piaceva parecchio, però è proprio vecchia e i pezzi di ricambio si trovano poco. Inoltre non riuscivo a trovare il manuale officina della moto, per cui l'ho scartata. Le altre erano tutte buone. avevo un po' paura per le tre di cilindrata superiore, quindi ero diretto verso la er-5 o la cb500. Mi sono detto:"la prima che trovo usata la vado a vedere e se mi piace me la prendo". Probabilmente avrei fatto un buon acquisto, se non ché è spuntato un mio amico che vendeva il suo SV650 e mi faceva un prezzo di favore. Quindi l'ho presa. Ti posso parlare solo dell'SV: non è proprio immediata come moto. E' abbastanza scorbutica, un vero bicilindrico. Inoltre la spinta è proprio tanta e ce l'hai tutta subito. Non ho ancora mai aperto tutto, ma già mi spaventa la sua potenza. Comunque, dopo qualche ora di guida ho iniziato a prendere confidenza e... me ne sono innamorato! E' scortese, ma se la sai domare ti ripaga davvero con delle sensazioni eccezionali.
CB e ER-5 sono sicuramente più trattabili e ti dirò una cosa: è vero che sono dei bicilindrici, ma sono piuttosto spinti in alto, quindi il comportamento è da 4 cilindri: vuote in basso e spinta in alto. Secondo me sono tutte belle moto. Forse la ZR-7 è la meno agile per via del peso e delle dimensioni, cosa che non aiuta i neofiti. A me la SV è caduta tre volte nello stesso giorno perché non riuscivo a fare inversioni a U: provavo a mettere il piede, ma ho le gambe corte, quindi la moto mi si inclinava troppo e ... bum! per terra. Per fortuna avevo già i tamponi, altrimenti era già tutta rigata. La raptor è simile alla Sv, con il vantaggio di avere una ciclistica lievemente migliore. Come consumi e costi di gestione abbiamo CB e ER che costano un'inezia e consumano come uno scooter: stanno tranquillamente sui 25 Km/l. SV e Raptor costano un po' di più di assicurazione e manutenzione, ma sono abbastanza economiche anche loro. Secondo me non sbagli con nessuna di queste. Se cerchi una motoretta tranquilla tranquilla allora ti dico: vai di CB o di ER. Se ti piace la moto "maschia", allora ti dico: vai di SV o di Raptor. Non che le altre siano da donna, eh... (la moto da uomo o da donna non esiste) se apri la spinta c'è per tutte, soprattutto per la ZR-7, che ti consiglio se pensi di farci anche dei viaggi. Spero di averti aiutato a chiarire le idee.
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Iscritto: 26/09/2009
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Ciao a tutti, ho proseguito nella ricerca e ho deciso per la er-5, ho visto due annunci interessanti di concessionari ora appena ho un paio di ore libere le vado a vedere, voi che ne pensate? Selezionando nella ricerca usato kawasaki er-5 Torino sono le prime 2, sulla prima si vede un bolletto sul serbatoio, ho bisogno dei vostri pareri anche se a distanza almeno sulla carta su cosa devo stare attento, se avete 1 minuto da perdere andate a dare un occhiata e ditemi la vostra vi sarò riconoscente!!!
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Iscritto: 15/10/2009
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il consiglio che mi sento di darti, visto che stai puntando una moto obsoleta, va su quelle con pochi km e tira sul prezzo. Escludi le moto che hanno avuto più di un proprietario. Controlla tu il libretto prima di chiudere. Insomma almeno che sia come nuova visto che ci sono molti usati in offerta scegli il meglio. compra la moto e non il prezzo. meglio spendere qualche centone in più e avere la moto come nuova. Per vedere lo stato prova a sederti, la sella è come nuova? vedi il gioco dei freni e della frizione. guarda bene l'insieme catena e pignoni vari per vedere se non tradisce usura maggiore di quella dichiarata. Guarda la carrozzeria in controluce per vedere se ci sono segni di riverniciatura. Prova a premere sulla forcella anteriore tenendo il freno tirato per vedere se è molle. Con tutti questi controlli dovresti capire se la moto ha veramente i km che dichiara.
Punterei quella rossa di Gilardi. chiede 2.300 e la moto ha pochi km. se la moto è bella come sembra, parti offrendogli 2000 su strada. andrete d'accordo su 2200-2300 su strada che mi sembra un prezzo giusto viste le offerte. In bocca al lupo.
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Iscritto: 15/10/2009
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in alternativa quella nera di maxmoto. sembra nuova. la richiesta di 3000 non è in alcun modo giustificata secondo me per questo modello, benché sia ben tenuta. Fagli capire che sei interessato ma la quotazione è fuori mercato e invitalo a rivedere la quotazione. se vedi che c'è spazio di trattativa prova a offrire 2300 su strada con la possibilità di salire ancora di qualche centone per chiudere.
Ricordati che sia il modello sia la stagione sono dalla tua parte. Hai tu il coltello dalla parte del manico
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Iscritto: 26/09/2009
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Grazie Miller03, allora la rossa gilardi non l'ha più... La nera sempre di gilardi ha 2 proprietari ma non l'ho vista di persona. Oggi vedo di farmi un giro se la nera a 3000 c'è ancora.
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Iscritto: 15/10/2009
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peccato era la più interessante. Mi sembra buona anche quella blu che hanno a novi ligure. km 8000 e 2.500 con bauletto e parabrezza. Sembra tenuta bene
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Iscritto: 15/10/2009
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come non detto, è depotenziata, sorry
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Iscritto: 15/10/2009
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a cuneo, moto bessone, ancora blu 2.500 con bauletto, 9.000 km (senza parabrezza)
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