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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da biganassoragazzi, scusate se sforno nomi di moto così a caso, ma nella mia ignoranza motocilclistica non pensavo ci fosse tanta differenza tra una fz6 e una versys a livello di posizione di guida-comodità Beh, nel complesso pur sfornando nomi vari, sei piuttosto coerente, leggendo i vari post non ho visto svarioni, in fin dei conti si tratta di tutte modo adatte al tipo di uso che sembra tu debba farne. Un conoscente, potenziale motociclista, un giorno mi ha chiesto che ne pensassi della Gladius e della B-King ... questa si che è una richiesta folle ... gli ho risposto che per lui era meglio continuare ad usare l'auto.I tuoi restano dubbi assolutamente ragionevoli. In questa categoria l'unico consigli che darei ad un quasi neofita è ... scelti 2 o 3 modelli che ti sembrano andare bene come caratteristiche, fissato un range come budget, poi compra quella che ti piace di più. La moto non si sceglie quasi mai con la testa, è un mezzo "emozionale", senza emozioni la si vende dopo qualche mese ed avendo perso parecchi soldini. E poi ribadisco che nessuno dei modelli di cui parli è esagerato. Lamps ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da biganassoragazzi, scusate se sforno nomi di moto così a caso, ma nella mia ignoranza motocilclistica non pensavo ci fosse tanta differenza tra una fz6 e una versys a livello di posizione di guida-comodità L'FZ6 come posizione é più sportiva, molto più carica sulle braccia di una versys, ha un telaio all'altezza, alche se un filo morbido per i miei gusti, ma otimo per essere sfruttato per strada, leggera e facile da guidare, ha come pecca, un motore molto pigro se non sale di giri, questo la penalizza nelle ripartenze e accelerazzioni, però in alto spinge forte....Posizione del passeggero con busto leggermente chinato in avanti, quindi non scomoda, con una sella discreta, poi ovviamente dipende dal passeggero, se vuole una poltrona non lo possiamo accontentare... La Versys, ha una posizione più eretta, con il busto dritto, il manubrio ha una piega all'insù che non gradisco, la sella é costrittiva, sembra dirti stai quì che al rtesto ci penzo io, la posizione però é naturale, non sofferta, il passeggero sca comodo soprattutto se metti il bauletto, in maniera da poggiare la schiena, le maniglie passeggero di plastica fanno pena, si piegano e non danno sicurezza... Il motore é più corposo della FZ6, ma finisce subito, la tiri un pò e cambi marcia, di più non serve a niente, sopra finiscesenza muirarti, però perde subito potenza e non é un portento per i cavalli... Ciclistica davvero penosa, troppo morbida, odeggia nei curvoni veloci, tende ad alleggerire l'anteriore nelle accelerazioni, se sei in due, ti ritroviin monoruota facilmente, e non perché la moto é potente oppure perché lo vuoi tu, ma per il semplice motivo, che il mono posteriore é messo come il cavolo, ed è troppo morbido, poi il forcellone é infulcrato troppo in avanti, facendo arretrare il baricentro, insomma, tipo ripartizione pesi di un motorino...In frenata poi, si schiaccia l'anteriore andando a pacco... Infine parliamo della frenata, ecco questa non é stata concepita sulla versys, se vuoi frenare da cristiano, quindi rilassato, ma con mordente giusto, non riesci nella tua intenzione, ha un comando che é spugnoso prima di tutto, ma anche una ciofeca, se tiri poco la leva non frena, se la strizzi come si deve inchioda e ti carica tutta la forcella a pacco... La Multistrada 620...... Tutta un'altra moto, ha la comodità quasi di una moto da viaggio, non che abbia una poltrona, però é comoda, posizione di guida naturale, ma al contempo che da sicurezza d governare la moto...Ciclistica molto ben curata, ottima e ben bilanciata, frenata sempre ai massimi livelli, sempre se non si prende la prima serie Dark monodisco, ma la seconda ha il bidisco brembo serie Oro che é una garanzia di potenza e modulabilità...Motore corposo sotto, mura in alto e finisce presto, cosa comune ai bicilindrici, quindi conviene sempre tirare leggermente e cambiare marcia, tanto tirarlo alla morte non serve, eppoi ti diverti come un matto già se sfrutti la coppia che ha.... Insomma quale credi che io preferisca????
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Daniel 86Insomma quale credi che io preferisca???? [/size][/i] ...spetta che ci penso... ahahahahahahah
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da Daniel 86[La Multistrada 620...... Tutta un'altra moto, ha la comodità quasi di una moto da viaggio, A me sembrava di stare in piedi... Originariamente inviato da Daniel 86[Ciclistica molto ben curata, ottima e ben bilanciata] Perchè Versys e V-Strom fanno schifo come ciclistica? E poi... quanto costano queste moto usate e quanto costa la Multi? Originariamente inviato da Daniel 86 Insomma quale credi che io preferisca???? Il cuore ha le sue ragioni che le ragioni non conosce... (scusa, ma in assenza di Gae ci vuol pure qualcuno che denigri la DuStati...) ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 03/11/2009
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Sia Versys che Vstrom hannno una buona/ottima ciclistica, ma la Multi620 quando si spinge forte tiene di +. Usate, ci sono multi del 2005 a 3.000€, Versys del 2007 a 3.500, Vstrom non so
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Okkio, la posizione di guida della multi, che a te sembra di stare in piedi, dipende anke dalla statura, io stavo comodo e sono 1,82 La ciclistica V-strom, non l'ho provata, anzi davvero non ho provato tutta la moto, infatti, non ho scritto nulla su di essa, ho detto: se tutti la consigliano sicuramente sarà OTTIMA La Verys, credimi, se quella é una ciclistica buona, o discreta, allora la Hyousung fe delle moto da SBK Il cuore ha le sue ragioni certo, e al cuor non si comanda, ma se ti piace la Multi, e sei scettico, penzando che la Verys sia più nuova, oppure migliore, scegli l'italiana, va 10 volte meglio
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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oggi mi sono seduto su una fz6...cavoli che diversa sensazione rispetto allo scooter, mi mette agitazione e mi da sensazione di pesantezza e poco senso di equilibrio....che brutta impressione...speriamo non sia così quando prenderò la moto
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da biganassooggi mi sono seduto su una fz6...cavoli che diversa sensazione rispetto allo scooter, mi mette agitazione e mi da sensazione di pesantezza e poco senso di equilibrio....che brutta impressione...speriamo non sia così quando prenderò la moto Se non hai mai avuto un itermezzo, all'inizio sarà così, soprattutto con moto come V-Strom, Multistrada, Versys... Che sono più alte e hanno il baricentro leggermente più alto di una FZ6... Non ti spaventare, ci si abitua subito, poi ti sembrerà una bicicletta
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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quindi più alta è la seduta e più da questa sensazione?
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da biganassoquindi più alta è la seduta e più da questa sensazione? Si, però dipende anke dalla disposizione dei pesi sulla moto, se ha un adisposizione che cerca di abbassare e centralizzare le masse, mettendo il peso più in basso, il baricentro si abbassa, quindi la moto risulta leggera, anke se pesa 350 kg... Stai tranquillo, che non é nulla di preoccupante, é normale se hai sempre guidato un paperino...
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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si, lo scooter da proprio una sensazione diversa (anche se il mio pesa 160 kg).
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da biganassosi, lo scooter da proprio una sensazione diversa (anche se il mio pesa 160 kg). Però il tuo ha la sella bassa, e i pesi sono tutti in basso... Quindi il peso non si avverte.....
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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speravo uscisse qualcosa dai concessionari in questi giorni, vista pioggia e maltempo, ma per ora non sbuca nulla
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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avevo trovato una aprilia pegaso strada, ma l'hanno appena venduta.....non c'è verso
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Iscritto: 03/11/2009
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Originariamente inviato da biganassoavevo trovato una aprilia pegaso strada, ma l'hanno appena venduta.....non c'è verso interessava anche a me la Pegaso, ma a parità di prezzo è meglio un transalp per un uso + turistico. Si puo fare tutto anche con la pegaso, ma le vibrazioni del mono sono maggiori del bicilindrico Honda (soprattutto se metti la corona con qualche dente per limitare la mancanza della 6 marcia autostradale ) ma col mono dopo 200km ne hai abbastanza.
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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finalmente ho trovato una versys...se tutto va bene lunedì sarò uno di voi!!
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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ragazzi, l'ho presa ieri, kawasaki versys usata del 2007 con 8000 km a 3200 Eurini.
Che dire, a parte i primi metri di imbarazzo, visto che per me era la prima moto, il tutto poi è filato liscio. Certo, devo addolcirmi un po' in partenze e cambiata, ma è stata più facile del previsto, visto che poi io sono di Genova e la moto l'ho trovata a Savona, quindi mi son dovuto fare 50 km di statale. Ora non scenderei più!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da biganassoragazzi, l'ho presa ieri, kawasaki versys usata del 2007 con 8000 km a 3200 Eurini.
Che dire, a parte i primi metri di imbarazzo, visto che per me era la prima moto, il tutto poi è filato liscio. Certo, devo addolcirmi un po' in partenze e cambiata, ma è stata più facile del previsto, visto che poi io sono di Genova e la moto l'ho trovata a Savona, quindi mi son dovuto fare 50 km di statale. Ora non scenderei più! Benvenuto in maniera effettiva nei motociclisti motorizzati Un consiglio cambiagli subito le pasticche anteriori con una coppia più performante Brembo possibilmente, e indurisci o fai indurire ill mono posteriore Già se gli dai un pò di precarico migliori leggermente, ma non indurisci...
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Iscritto: 11/06/2001 Locazione: GE
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cavoli, siamo già sul tecnico....penso che per ora sia sufficiente capire e guidare la moto. Come mai indurire il mono?
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da biganassocavoli, siamo già sul tecnico....penso che per ora sia sufficiente capire e guidare la moto. Come mai indurire il mono? E' troppo morbido, e quando acceleri di 1^ e 2^ marcia, si schiaccia dietro, alleggerendo l'anteriore, indurendolo dovresti limitare quest'effetto... Cmq Hai ragione, inizia prima adandare in moto, poi vedi pian piano
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