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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da brunk Robi, la prova su internet non so se ci sia, io ho letto la rivista che oltretutto è in lingua tedesca!!! purtroppo a casa non ho lo scanner, se mi ricordo mi porto la rivista in ufficio e posto le pagine della rivista! poi come faccio io ti devi mettere di buon impegno con il buon google translator[/size][/i]
Grazie, ma non scannarti non è così indispensabile. Ho provato guardare in internet su questo fatto, però ho ho trovato thread che si riferivano alla Ducati 1098 e non della Multistrada (stesso motore con teste diverse) .
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
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in effetti la prova che citavo era riferita alla 1098......se leggi sul mio intervento è scritto, forse ti sei smarrito nel leggere la frase di riferimento.
K1200GT e ti levi la paura......
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxChe sign "se li stoppi"??? Ah pantè è nun te ncazzà! Guarda che io mica mi so' incaz....Se li stoppa, alla Senese, significa che se li caccia nel....L'ho detto piu' volte, 150Cv in una moto del genere sono oltre che eccessivi.....per me, assolutamente inutili....ma trattandosi di una Ducati, allora beh.....saranno anche pochi e sfruttabilissimi. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
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di certo non è una moto facile da sfruttare a fondo come ogni moto con più di 100-120 Cv anche se l'elettronica aiuta e non poco nella gestione di tanta cavalleria!
K1200GT e ti levi la paura......
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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se è vero che fa comodamente i 20 km/l è interessante lo studio che dev'esserci dietro. io non credo che il temperamento di un motore si esprima in cv di potenza massima e basta. io trovo per esempio il 1000 suzuki un motore indigesto anche nelle versioni da 100 cv, soprattutto sulle cagiva. il boxer da 110 cv è un pastone, invece. il ducati andarà provato per capire
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Vorrei una eventuale correzione alla cassata. Collegandomi a quel che scrive zel, una cosa sono 150 cv concentrati tra i 7000 ed i 12000 giri, altro è quando sono spalmati tra 4000 e 12000. Il risultato sarebbe una spinta ai bassi di un grossissimo mono (senza vibrazioni), medi da... quella che è, allungo da quadricilindrica turistica. Tutto in una moto. Ah, giusto per spararne un'altra: alla Gelande Strasse mancan sì quaranta cavallini, ma quelli che ci sono galoppano in un arco di giri inferiore, belli pimpanti ed ingrifati.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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che poi siano utili tanti cv così...io nutro seri dubbi; dai 100 ai 120 ne avanzano x conto mio. però a mio modo di vedere anche tutte le diavolerie elettroniche....tolgono quel piacere di "guidare" la moto. se sbagli ad accelerare intervien questo, se sbagli a frenare quell'altro e se la strada è liscia o con buche c'è ancora qualcosa che interviene. e il pilota che fa? io non mi sono pentito di avere fatto cercare -perchè ormai non ce n'erano più in giro- la Caponord senza abs.
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Spalla-Kodiak io non mi sono pentito di avere fatto cercare -perchè ormai non ce n'erano più in giro- la Caponord senza abs.
interessante.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da WormbikeVorrei una eventuale correzione alla cassata. Collegandomi a quel che scrive zel, una cosa sono 150 cv concentrati tra i 7000 ed i 12000 giri, altro è quando sono spalmati tra 4000 e 12000. Il risultato sarebbe una spinta ai bassi di un grossissimo mono (senza vibrazioni), medi da... quella che è, allungo da quadricilindrica turistica. Tutto in una moto. Ah, giusto per spararne un'altra: alla Gelande Strasse mancan sì quaranta cavallini, ma quelli che ci sono galoppano in un arco di giri inferiore, belli pimpanti ed ingrifati. se c'è un motore che è irregolare ai bassi è proprio il mono grosso. Poi cmq dipende tutto da quanti CV ci si vuole cavare dal mono e che carattere deve avere, perchè giocando con corsa e alesaggio e con le masse volaniche si fa di tutto, tranne avere tiro sotto e allungo in alto insieme. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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i motori per andare bene in basso devono essere di alta cilindrata e più frazionati possibile; e naturalmente con una impostazione fluidodinamica consona a rendere in basso. il concetto assoluto è l'unità della goldwing; soluzioni splendidamente riuscite sono il cbf 1000 il bandit 1250 e il triumph 1050. tra le medie cilindrate, solitamente il frazionamento a due se ben fatto garantisce un discreto tono ai bassi accoppiato a una buona linearità. il mono grosso ai bassi è un pianto, parola di boy scout. il mono grosso ingrana dai mediobassi ai medio-alti. il dominator per esempio, tuttavia, rende il 70% del suo potenziale tra i 4000 abbondanti e la (vicinissima) zona rossa. range dal quale è impossibile togliersi se si segue una compagnia spigliata e meglio dotata, infatti. già dai 4 ai 4500 nella ripresa in mano del gas la ciccia tarda ad arrivare. chiaro che se sei a passeggio per i cavoli tuoi poco t'importa, ma se badi al rendimento, hai in pratica 2500 giri dove succede qualcosa. e sono il tipo di giri che si prendono in fretta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Vorrei provarlo il banditone...ne parlano tutti benissimo... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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In effetti, mai guidato un monogrosso. Solo, quando mi spalacano la manetta gli XR dopo i tornanti gli devo solo dire ciao ciao (ma probabilmente sono io che non giro mai abbastanza la manetta...). Però, so che sgomita e scalpita ai bassi.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
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Originariamente inviato da Spalla-Kodiakche poi siano utili tanti cv così...io nutro seri dubbi; dai 100 ai 120 ne avanzano x conto mio. però a mio modo di vedere anche tutte le diavolerie elettroniche....tolgono quel piacere di "guidare" la moto. se sbagli ad accelerare intervien questo, se sbagli a frenare quell'altro e se la strada è liscia o con buche c'è ancora qualcosa che interviene. e il pilota che fa? io non mi sono pentito di avere fatto cercare -perchè ormai non ce n'erano più in giro- la Caponord senza abs. mmmmm. in linea teorica hai ragionissima, la moto forse è meno piacevole da guidare con tutte quelle diavolerie elettroniche, difatti quando acquistai la KGT non feci montare ESA, Cruise Control e ammenicoli vari. Però dobbiamo ammettere che questi accessori aiutano il pilota a non sbagliare troppo e quindi a tentare di ridurre al massimo le cadute, per strada la sicurezza è importantissima. Non sono moto da Pista.....e comunque anche sulle moto da Pista ormai ci sono tutti questi dispositivi di sicurezza.....l'importante in quel caso è che siano disinseribili su circuito. I cavalli sono sempre troppi e non sono mai abbastanza.....dipende da chi conduce la moto, ed in questo caso l'elettronica con le sue mappature diverse per potenza ed erogazione vanno incontro alle esigenze di piloti diversamente capaci tra loro (ovviamento oltre alla loro funzione per tipologia di utilizzo, tipo off road, touring etc etc). Io ad esempio ho una moto con 153cv, che appieno non ho MAI sfruttato, nonostante abbia una discreta esperienza in sella ed un buon feeling con la mia moto, ma diciamo che mi sento sicuro ad avere sotto il sedere quel motorone, se ce ne fosse bisogno....so di avere tanti cavalli pronti magari a toglierti d'impiccio da una brutta situazione!
K1200GT e ti levi la paura......
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Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
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Originariamente inviato da nicola66
Poi cmq dipende tutto da quanti CV ci si vuole cavare dal mono e che carattere deve avere, perchè giocando con corsa e alesaggio e con le masse volaniche si fa di tutto, tranne avere tiro sotto e allungo in alto insieme.
Giustissimo nico. i bicilindrici sono un'altro mondo!
K1200GT e ti levi la paura......
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da maciste74Consiglio a tutti ed a me stesso di andare a provarla,cosicchè poi i nostri giudizi sulla manovrabilità,potenza e comodità saranno più obbiettivi.Per quanto riguarda l'estetica é logico che ognuno di noi ha il suo gusto.....infatti io adoro esteticamente il mio Multistrada N E R O! mentre x la maggior parte di voi é un orribilità Beato te che la puoi prova, io me so quasi amputato un dito martedì, sto a soffrì da bestia
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Se la moto sia totale, non so. Ci sto pensando.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Potevano mettere una ragazza in minigonna e super scollata invece NO!! hanno scelto di metterci una bellissima ragazza ma non troppo vistosa...una ragazza di SOSTANZA :d/ Complimenti a lei e alla Multi che in questa foto risulta ancora piu stupenda Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxPotevano mettere una ragazza in minigonna e super scollata invece NO!! Ducati mica fa ste cose... Roba di classe... Mica....
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxPotevano mettere una ragazza in minigonna e super scollata invece NO!! Ducati mica fa ste cose...
No no.... Anche se .... :d/ :d/ :d/ E io apprezzo nettamente di più un classico come il monster
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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