Originariamente inviato da bunny80Ma la Ducati mi affascina non poco...
Grazie per i consigli! :) Vi tengo aggiornati!
Ok, provo a dire la mia, dalla foto direte che sono di parte, ma non dimenticate che per 22 anni ho guidato Honda, la mitica VFR con distribuzione ad ingranaggi, e chiudo l'off-topic.
Se cerchi una moto con cui fare solo benzina e correre prendi una Honda, per contro come tutte le Jap, sono un po' anonime.
se invece per te lo stile che solo le moto italiane hanno, se cerchi le emozioni e, per i modelli più recenti, anche una buona cura costruttiva, ed un'erogazione della potenza molto personale
ed una ciclistica sopraffine prendi la Monster.
Per contro, se già non lo sai, avrai un motore poco trattabile sotto i 3000 giri (è il prezzo da pagare in cambio dell'immediatezza di risposta al gas) le vibrazioni sono avvertibili, ma non così insopportabili come raccontano in molti, poi rispetto alle Jap dove il cambio olio va effettuato a 12.000 Km. o 12 mesi, sul Monster lo devi fare a 6.000 Km. o 12 mesi. Questo incide solo se sei un macinachilometri.
Posizione di guida, premetto che il mio 1100 evo ha una posizione di guida modificata, quindi un pochino più comoda rispetto ai vecchi modelli, ecco con la mia motina mi trovo bene, quanto le VFR che ho avuto, ma questo è soggettivo perché dipende molto dalla taglia del pilota.
Affidabilità: ho percorso solo 12.000 km, ancora pochi per esprimere un giudizio inappellabile, comunque nulla da segnalare
e non mangia olio come qualche altro noto motore raffreddato ad aria
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