Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
FP1 a Donington appena concluse! Checa non molla la prima posizione...
Superbike - FP1 - Donington Park
1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1′29.978 2. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1′30.134 3. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1′30.184 4. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1′30.566 5. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1′30.687 6. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 1′30.789 7. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′30.797 8. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1′30.827 9. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 1′30.842 10. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1′30.868 11. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1′30.970 12. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1′30.985 13. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′31.022 14. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1′31.112 15. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1′31.337 16. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 1′31.387 17. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1′31.782 18. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1′32.159 19. Chris Vermeulen (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1′32.670 20. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1′33.295
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
1° cronometrate SBK
1 M. BIAGGI ITA Team Aprilia RSV4 Factory 1'28.794 27 163,106 261,1 2 33 M. MELANDRI ITA Team Yamaha YZF R1 1'28.841 0.047 0.047 24 163,019 267,5 3 7 C. CHECA ESP Althea Racing Ducati 1098R 1'29.194 0.400 0.353 25 162,374 264,9 4 58 E. LAVERTY IRL Team Yamaha YZF R1 1'29.379 0.585 0.185 20 162,038 264,3 5 96 J. SMRZ CZE Effenbert-Liberty R. Ducati 1098R 1'29.397 0.603 0.018 28 162,005 261,1 6 91 L. HASLAM GBR BMW BMW S1000 RR 1'29.472 0.678 0.075 20 161,870 270,2 7 11 T. CORSER AUS BMW BMW S1000 RR 1'29.476 0.682 0.004 21 161,862 269,6 8 111 R. XAUS ESP Castrol Honda CBR1000RR 1'29.613 0.819 0.137 21 161,615 261,1 9 17 J. LASCORZ ESP Team Kawasaki ZX-10R 1'29.637 0.843 0.024 22 161,572 263,0 10 2 L. CAMIER GBR Team Aprilia RSV4 Factory 1'29.639 0.845 0.002 22 161,568 255,5 11 41 N. HAGA JPN PATA R. Aprilia RSV4 Factory 1'29.814 1.020 0.175 26 161,253 256,1 12 121 M. BERGER FRA Supersonic R. Ducati 1098R 1'29.851 1.057 0.037 21 161,187 259,8 13 66 T. SYKES GBR Team Kawasaki ZX-10R 1'29.860 1.066 0.009 23 161,171 260,4 14 50 S. GUINTOLI FRA Effenbert-Liberty R. Ducati 1098R 1'30.008 1.214 0.148 19 160,906 263,0 15 86 A. BADOVINI ITA BMW Italia BMW S1000 RR 1'30.169 1.375 0.161 19 160,618 260,4 16 4 J. REA GBR Castrol Honda CBR1000RR 1'30.348 1.554 0.179 22 160,300 262,3 17 84 M. FABRIZIO ITA Alstare Suzuki GSX-R1000 1'30.383 1.589 0.035 20 160,238 259,2 18 44 R. ROLFO ITA Pedercini Kawasaki ZX-10R 1'30.680 1.886 0.297 27 159,713 259,2 19 8 M. AITCHISON AUS Pedercini Kawasaki ZX-10R 1'31.117 2.323 0.437 26 158,947 259,8 20 77 C. VERMEULEN AUS Team Kawasaki ZX-10R 1'31.485 2.691 0.368 16 158,308 261,1
Il terzetto degli ex motomondiali continua a segnare il vuoto dietro di loro. Non male le BMW e la Kawasaki di Lascorz. Buona prestazione anche per Maxime Berger, con la Ducati Supersonic. Passo indietro per Badovini, senza l'importante riferimento ai box di Toseland per questa gara. Ancor peggio per l'attesissimo Rea. Primi passi per Vermeulen, quasi al debutto con la nuova Ninja. Per il momento, è fanalino di coda, ma non è certo questa la posizione che gli spetta.
1° cronometrate SS
1 9 L. SCASSA ITA ParkinGO Yamaha YZF R6 1'31.232 18 158,747 241,7 2 11 S. LOWES GBR Parkalgar Honda CBR600RR 1'31.368 0.136 0.136 16 158,511 243,9 3 23 B. PARKES AUS Motocard.com Kawasaki ZX-6R 1'31.823 0.591 0.455 17 157,725 240,7 4 44 D. SALOM ESP Motocard.com Kawasaki ZX-6R 1'31.963 0.731 0.140 17 157,485 238,0 5 7 C. DAVIES GBR ParkinGO Yamaha YZF R6 1'32.005 0.773 0.042 22 157,413 243,4 6 4 G. REA GBR Step R. Honda CBR600RR 1'32.080 0.848 0.075 15 157,285 241,2 7 127 R. HARMS DEN Harms Benjan R.Honda CBR600RR 1'32.136 0.904 0.056 21 157,189 234,9 8 77 J. ELLISON GBR Bogdanka PTR Honda CBR600RR 1'32.258 1.026 0.122 20 156,982 242,3 9 55 M. ROCCOLI ITA Lorenzini by Leoni Kawasaki ZX-6R 1'32.501 1.269 0.243 16 156,569 242,3 10 99 F. FORET FRA Hannspree Ten Kate Honda CBR600RR 1'32.707 1.475 0.206 16 156,221 241,7 11 21 F. MARINO FRA Hannspree Ten Kate Honda CBR600RR 1'33.007 1.775 0.300 18 155,717 245,0 12 31 V. IANNUZZO ITA Lorenzini by Leoni Kawasaki ZX-6R 1'33.371 2.139 0.364 16 155,110 241,7 13 60 V. IVANOV UKR Step R. Honda CBR600RR 1'33.395 2.163 0.024 20 155,070 241,2 14 22 R. TAMBURINI ITA Bike Service R.Yamaha YZF R6 1'33.462 2.230 0.067 14 154,959 239,1 15 91 D. DELL'OMO ITA Suriano R. Triumph Daytona 675 1'33.527 2.295 0.065 21 154,852 242,3 16 34 R. QUARMBY RSA Suriano R. Triumph Daytona 675 1'33.730 2.498 0.203 17 154,516 237,0 17 5 A. LUNDH SWE Cresto Guide R. Honda CBR600RR 1'33.732 2.500 0.002 24 154,513 239,6 18 28 P. SZKOPEK POL Bogdanka PTR Honda CBR600RR 1'34.175 2.943 0.443 20 153,786 239,1 19 117 M. PRAIA POR Parkalgar Honda CBR600RR 1'34.186 2.954 0.011 19 153,768 241,7 20 95 R. MURESAN ROU PTR Romania Honda CBR600RR 1'34.273 3.041 0.087 21 153,626 238,0 21 69 O. JEZEK CZE SMS Racing Honda CBR600RR 1'34.384 3.152 0.111 19 153,445 235,4 22 14 J. KENNEDY IRL Appleyard Macadam R. Yamaha YZF R6 1'34.458 3.226 0.074 17 153,325 240,7 23 8 B. CHESAUX SUI MACH R. Honda CBR600RR 1'34.766 3.534 0.308 19 152,827 233,9 24 10 I. TOTH HUN Hungary Toth Honda CBR600RR 1'35.183 3.951 0.417 19 152,157 238,0 25 38 B. NEMETH HUN Hungary Toth Honda CBR600RR 1'35.509 4.277 0.326 19 151,638 238,5 26 19 M. PIROTTA AUS KUJA R. Honda CBR600RR 1'35.772 4.540 0.263 20 151,222 239,1 27 25 M. JERMAN SLO MD Jerman Triumph Daytona 675 1'36.746 5.514 0.974 18 149,699 235,4 28 87 L. MARCONI ITA Bike Service R.Yamaha YZF R6 1'37.701 6.469 0.955 7 148,236 235,4 29 24 E. BLOKHIN RUS RivaMoto Yamaha YZF R6 1'39.810 8.578 2.109 17 145,104 228,9 30 73 O. POZDNEEV RUS RivaMoto Yamaha YZF R6 1'40.399 9.167 0.589 22 144,252 226,5
Ottimo inizio per Luca Scassa. E' primo con un decimo di vantaggio sul "beffato" di Philip Island, Lowes. Più sensibile il distacco delle due Kawasaki ufficiali, mentre i piloti Ten Kate sono piuttosto distaccati. Non esalta il talentuoso Tamburini, appena davanti al bravo Dell'Omo con la prima Triumph.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Biaggi e Melandri cominciano già dal Venerdì a suonarsele vedo... meglio! Checa che farà domani? Speriamo ci regali una bella qualifica per una prima fila con tre moto diverse in testa! 11 piloti in 1 secondo però non è male per niente...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Grazie ssche, il passo è forse il dato più importante in previsione gara!
Può darsi che domani piova oltretutto, stando a ilmeteo.it...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
Iscritto: 26/11/2010
|
Originariamente inviato da rekamelandri e biaggi sembra abbiano usato una gomma morbida per paura delle condizioni meteo di domani. Io non credo che abbiano usato gomme morbide, almeno non quelle che si usano per la SuperPole. Possono avere usato gomme che non finiscono la gara, ma non gomme da qualifica, almeno questo è quanto posso intuire dalla sequenza dei tempi e dal numero di giri compiuti in un'unica uscita. Macio ha fatto il suo miglior crono all'utima uscita. Ha fatto 6 giri cronometrati e il tempo è scaturito al 2°, ma anche all'ultimo (dei 6) ha fatto un buon 1.29.492. Anche Max ha fatto il suo miglior crono all'ultima uscita. Ha completato 7 giri cronometrati e il suo giro record è stato il 3° (di 7). Anche Lui ha fatto un ottimo 1.29.084 all'ultimo passaggio. Visti i tempi e sopratutto il numero di giri cronometrati compiuti in un'unica uscita, mi fanno propendere per l'uso di un pneumatico diverso da quello che si usa per la SuperPole, di conseguenza credo che abbiano usato tutti quanti lo stesso tipo di pneumatico. Giusto per completare il discorso dei primi, do le stesse informazioni anche su Carlos Checa e Ducati. Checa ha fatto il suo miglior crono alla penultima uscita. Record fatto al 5° giro di complessivi 6. L'ultimo passaggio cronometrato è stato di 1.29.547. Anche Checa e la Ducati hanno usato lo stesso metodo usato dagli altri (Aprilia,Max - Yamaha,Macio). Hanno tutti compiuto (pressapoco) lo stesso numero di giri ad ogni uscita, di conseguenza mi viene da pensare che abbiano anche usato gli stessi pneumatici. La differenza tra il giro Record e i tempi che più gli si avvicinano (realizzati da un unico pilota logicamente), non hanno una differenza tale che possa fare pensare all'uso di gomme molto più morbide delle altre, almeno questo è ciò che riesco ad intuire dalla lettura dei tempi giro per giro. Grandissimo Vale Grandissimo Hayden ----------Grandissima Ducati----------
------------Grandissima Ducati-----------
|
Iscritto: 26/11/2010
|
Originariamente inviato da RedAceGrazie ssche, il passo è forse il dato più importante in previsione gara!
Può darsi che domani piova oltretutto, stando a ilmeteo.it... Grazie Ace. Nel caso piova, questa sarà la classifica per accedere in SuperPole, ma comunque vedremo domani, i meteorologi (meteorologhi?) delle piste non sono mai troppo precisi, però siamo nel Regno Unito. Dovesse poi piovere il giorno della gara sarei dispiaciuto, le gare sul bagnato sono si, più spettacolari, ma a me non riescono a piacere, anche se, da tifoso Ducati, la pista bagnata dovrebbe favorire le Ducati, visto che sono molto più agili e gestibili delle 4 cilindri. Da come si sono messe le prove, dovremmo gioire un pò tutti. I tifosi di Max e Macio perchè sono davanti a tutti (e ben sappiamo come si dovrebbe sentire Macio con la sua spalla), ma anche i tifosi della Ducati hanno motivo per starsene allegri, Carlos ha fatto già capire che la doppietta in Australia non è stata frutto del caso, ma oggi ha detto a tutti che, chiunque abbia intenzione di vincere il mondiale 2011, dovrà fare i conti anche con Lui e con la sua Ducatona da 1200 cc. Grandissimo Vale Grandissimo Hayden ----------Grandissima Ducati----------
------------Grandissima Ducati-----------
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Bel lavoro, ssche. In effetti, Biaggi è più regolare, ma fa anche parte delle sue capacità. Comunque, in SBK non è necessaria la pioggia per vedere gare spettacolari. E a Donington, con il suo discesone da paura e le due staccate con la posteriore sollevata a bandiera, c'è sempre da rimanere con le mani nei capelli (escluso Pigsurfnero... ). C'è aria di battaglia, e sono sicuro che gli inglesi faranno parte del gioco. Perchè se nel pennellare curve ce ne sono pochissimi come il campione del mondo, quando si tratta di tirare fuori la clava le cose si complicano, e i contendenti diventano tanti. Spero che Melandri non si fissi a fare gara su Biaggi, ma cerchi d'essere un pò più tattico. Se a Philip Island non si fosse messo a battagliare con Biaggi in gara 2, ma avesse sfruttato il traino, probabilmente avrebbero potuto raggiungere Checa. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Che bella gara 1!! Mamma mia che spettacolo! Giù il cappello davanti ad un Melandri in forma strepitosa, anche se mi dispiace che non abbia vinto Smrz (che poi si è perso in gara 2). Le Ducati comunque ci sono, alla faccia del ritiro del team ufficiale... Biaggi purtroppo l'ombra di sè, col degno epilogo di gara 2, squalificato dopo non aver visto la comunicazione del ride through. Checa al massimo come non mai, sempre a podio assieme a Melandri e forse forse abbiamo anche assistito al risveglio di Kawasaki e BMW, era ora! Superbike - Race 1 - Donington Park1. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 34′33.1892. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 34′35.644 3. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 34′39.028 4. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 34′39.365 5. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 34′42.228 6. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 34′42.404 7. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34′43.1498. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34′48.049 9. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 34′48.066 10. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 34′49.371 11. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 34′59.009 12. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 35′01.567 13. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 35′05.058 14. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 35′13.20415. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 35′33.317 RT. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 25′35.167 RT. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 24′17.861RT. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 7′43.215 RT. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 4′37.934 Superbike - Race 2 - Donington Park1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 34′21.537 2. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 34′24.9343. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34′27.439 4. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 34′35.379 5. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 34′35.790 6. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 34′40.950 7. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 34′41.8158. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 34′42.697 9. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 34′45.83510. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 34′46.444 11. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 34′53.977 12. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 34′54.216 13. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 34′55.607 14. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 34′57.955 15. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 35′05.57416. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 35′13.949 17. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 35′18.171 RT. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1′41.588 EX. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 13′50.189PS: Scassa ha vinto anche a Donington!! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|