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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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come ti avevo gia scritto, anche dopo il tagliando, quanod porto a casa la moto le do cmq un occhiata, ovvio che l'occhiata si limita a eventuali perdite d'olio, al serraggio dei dadi delle pinze freno e alla catena. certo che se su fattura c'è scritto quello che hai riportato il danno lo pagano loro. io per non saper ne leggere e ne scrivere queste cosette me le controllo da me. giusto per chiudere: non si scala in 1° la catena si ingrassa e controlla ogni 500km, meno se prendi acqua o fai strade poverose verifica ogni tanto che il gioco (indicato sul libretto o sul forcellone posteriore con disegno) sia quello giusto. giusto per la cronaca un estate tornando da perugia verso milano, mi sono dovuto fermare 2 volte a "tirare" la catena in quanto era giunta la sua ora (60.000km) per io la sentivo ad ogni cambio marcia che non era a posto, faceva rumore e la moto non accelerava come doveva. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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ragazzi, anche l'officina più esperta sbaglia.
sbaglia a valutare un uso pregresso e mica sa che il cliente farà uina manovra da suicidio come quella fatta da Train: il kit era mal tensionato e forse frusto, ma la scalata violenta può pure aver fatto smuovere il perno ruota: difficile sennò pensare che la catena sarebbe risalita a mano.
oppure è in malafede: ma concentriamoci sui fatti salienti:
consigliare Train di:
a-verificare la tensione e la lubrificazione ogni 1000/1500 km, se usa in città la moto, più frequentemente, e non in base alla data: il calendario di solito non gira in strada
b- verificare sempre al ritiro dal meccanico una "predizione" di durata in km e farsela dire
c- mai più, ripeto mai più scalare in prima, dato che non è ben spies.
detto questo non sviamo la sua attenzione da questi basilari concetti con ragionamenti del tipo "valuta una vendetta", perchè il consiglio è astruso e inapplicabile oltre che esponenzialmente dannoso: non ha in mano nulla per dimostrare alcunchè e magari poi ne riceve una ritorsione energica. senza contare che è su una Ducati: alla prima occasione elettronica avrà di nuovo bisogno di loro.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da PGa-verificare la tensione e la lubrificazione ogni 1000/1500 km, se usa in città la moto, più frequentemente, e non in base alla data: il calendario di solito non gira in strada
b- verificare sempre al ritiro dal meccanico una "predizione" di durata in km e farsela dire
c- mai più, ripeto mai più scalare in prima, dato che non è ben spies.
detto questo non sviamo la sua attenzione da questi basilari concetti con ragionamenti del tipo "valuta una vendetta", perchè il consiglio è astruso e inapplicabile oltre che esponenzialmente dannoso: non ha in mano nulla per dimostrare alcunchè e magari poi ne riceve una ritorsione energica. senza contare che è su una Ducati: alla prima occasione elettronica avrà di nuovo bisogno di loro. Tutto giustissimo. Aldilà di qualche screzio, PG ha detto tutte cose sensate. Rinnovo comunque il mio consiglio di cambiare officina. Di dove sei? Magari puoi raggiungere un'altra officina Ducati qualora avessi problemi elettronici (e solo per quelli e poco altro, tipo cinghie e valvole). Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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grazie a tutti per i consigli, anche a PG che quando entra nel merito si legge più che volentieri anche con critica inclusa... sono in provincia di milano. se qualcuno vuole consigliarmi una officina ducati affidabile può farlo, se non si può pubblicamente anche in privato. ciao.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da Train/Traingrazie a tutti per i consigli, anche a PG che quando entra nel merito si legge più che volentieri anche con critica inclusa... sono in provincia di milano. se qualcuno vuole consigliarmi una officina ducati affidabile può farlo, se non si può pubblicamente anche in privato. ciao. qui con le caffettiere sono abbastanza bravi.... http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-bialetti.htm a parte gli scherzi anche io cerco un meccanico bravo nelle vicinanze milano /varese, quindi mi unisco alla richiesta di Train.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da nainonumberone naino,maledetto anti ducatista che non sei altro al pranzo ti faccio il lavaggio del cervello sei fortunato che sei con la consorte altrimenti si scherza. comunque vedo che molte officine ducati non sono all'altezza,ducatiiiii svegliaaaaa
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da diaavel sinceramente sto pensando seriamente di far fare in ducati solo le cose particolari e solo per dimostrare ad un ipotetico futuro compratore che il gioco valvole, le cinghie ecc sono state fatte da loro, così non mi chiede lo sconto! per il resto tutto dal mio meccanico vicino casa, che sinceramente mi ispira più fiducia... comunque ...aggiornamento: il carter che copre il pignone, al suo interno, era pieno di polvere di ruggine, il meccanico dice che è roba vecchia, dunque si, veniva trascurata. c'erano ovviamente anche delle piccolissime scheggine nuove, sono quelle provocate domenica quando mi è caduta la catena e per fortuna che c'erano....se non ci fossero state voleva dire che il posteriore era bloccato e sarei volato via. magari domani apro un nuovo argomento, se non c'è già, dove si può parlare più nello specifico di tutte le manutenzioni che spettano a noi, in modo da tenere sempre presente a tutti, soprattutto ai più inesperti, quelle che sono le fondamentali attenzioni da prestare alla moto, e che rimangono sotto la nostra responsabilità. ah, il kit D.I.D montato viene 250.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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un po' caruccio per un 520.. che è una catenella firmato il reka
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da rekaun po' caruccio per un 520.. che è una catenella per la mia il prezzo e' 220 piu' manodopera.... mi pare sia un prezzo "in linea", se fatto da un'officina.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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250 euro non è mica poco. Immagino sia tutto D.I.D., ma è una bella sommetta. Sicuro di volerlo così? Il mio kit s'è fatto pure due giorni in pista e non mi sembra che corona e pignone siano tanto malacci. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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ormai sono già d'accordo così. ho controllato la scritta sulla catena ed era D.I.D. , dunque ducati monta quella di serie?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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il mio originale honda era 170 (è un did passo 530) alla fine gli avevo lasciato 210 al conce.
il DID per la monsterina si trova sotto i 150.. chiaramente il meccanico non lavora per la gloria e quindi un po' di ricarico e il lavoro se li fa pagare.. però qualche deca in meno lo poteva fare.
firmato il reka
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Non so se D.I.D. faccia anche corone e pignoni, ma se così fosse e se il tuo kit fosse tutto di questa azienda, manodopera compresa non sarebbe un prezzo molto alto. Discorso diverso se solo la catena fosse D.I.D....
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da rekail mio originale honda era 170 (è un did passo 530) alla fine gli avevo lasciato 210 al conce.
il DID per la monsterina si trova sotto i 150.. chiaramente il meccanico non lavora per la gloria e quindi un po' di ricarico e il lavoro se li fa pagare.. però qualche deca in meno lo poteva fare. non ricordo il passo, ma il kit per la mia fazer (kit d.i.d.) l'ho pagato 220euro ed in più mi ha regalato il pignone con un dente (in più o in meno non lo ricordo) per avere maggior ripresa in basso... ragazzi cambiate meccanici...i vostri sembrano gioielleri!!!! io lo inserisco se poi non va bene otto mi punirà offifina moto gpone zona rogoredo a milano 02-515005 sono ragazzi e vi sistemano la moto come volete ed i prezzi sono modici...uno di loro credo cossa in categoria 600stock quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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