Originariamente inviato da pigsurfnero
Già puoi scrivere liberamente nel lampeggio ma non puoi entrare nelle altre sezioni ed inserirti nei trhead di gente appena arrivata e scriviere Cose come questa:
Originariamente inviato da zeljkosn non è una parola italiana, lingua che peraltro non contempla l'uso legittimo della lettera k salvo qualche voce straniera.
un'altra va con l'apostrofo
sul tema del costo tagliandi bmw, vi informerò quando ne avrò comodamente tempo.
... perchè sei offensivo con chi non conosci e come al solito dimostri di confondere il concetto di libertà. La libertà a te piace tanto e la inneggi in continuazione basta però che sia la tua.
Ti sembra che quanto suscritto sia rispettoso per questa persona appena entrata ? Anche ammesso che non sappia esprimersi in italiano ?
Sei veramente convinto che uno appena entrato sia in grado di leggere tra le tue righe un goliardico ed amichevole sarcasmo ?
saluto con giubilo il fatto che mi degni di rivolgermi direttamente la parola, desistendo dopo mesi dal
massimo livello di non rispetto personale possibile in un luogo di comunicazione: ignorare totalmente il prossimo quando ti si rivolge. grazie, davvero. a me dispiace non poter dialogare con te.
scusatemi tutti della lunghezza ma una occasione di dialogo così, alla pari, non mi capita spesso, sono emozionato.
entriamo nel merito.
il forumista in questione, che a me è addirittura simpatico nel suo stare totalmente ai miei antipodi (e al gioco), apre spesso thread di mezza riga in cui mette in ballottaggio in tre parole, di solito povere di vocali, l'intero scibile motociclistico, denotando o una indole uggiosa e scherzosa, o un sostanziale disinteresse al tema. due stati legittimi, sia chiaro.
INOLTRE non è affatto appena entrato, è iscritto dal 15.12.08 e il thread "incriminato" è del primo maggio u.s, quasi sei mesi dopo, e fa parte a pieno titolo di una tradizione ormai lunga di eventi analoghi.
nel dettaglio, il citato:
oggetto: è vero ke i tagliandi bmw sn costosi?
testo: del resto come Ducati
siccome mi è simpatico, io rispondo scherzosamente. lui ci/si fa una domanda, e si dà una risposta. come da marzullo.
posso non essere divertente, certo: ma questo thread, unito a quasi tutti gli altri, dà una indicazione che ritengo precisa circa il timbro della sua presenza come utente. e io ci dialogo al livello che ritengo consono all'impegno di ENTRAMBI.
per me il suo messaggio è equivalente a un ipotetico
oggetto: ma è vero che col bagnato è meglio piegare poco?
del resto anche col ghiacciomi fa sorridere, tutto qua.
inoltre
io non chiedo corsie preferenziali. non ho mai invocato alcuna logica di repressione superiore su utenti che hanno reagito seccamente al mio dialogo - e ce ne sono stati, a partire dal gosth quando non tutti (io no) avevano capito chi fosse.
io non sento il bisogno che Otto condivida la mia accezione dei limiti della libertà e la imponga con la forza agli utenti che non mi vanno a genio: è questa la fondamentale differenza fra noi, luca, non che a me piace il gs e a te no.
tu non ti rendi nemmeno conto di quanto sei e sei stato sgarbato, e non solo con il fatidico nicola, ma con chiunque non prenda sul serio per il 100% del tempo ciò che affermi in merito alla tua nobile passione motociclistica (e non scherzo). che siano di volta in volta lumachina, allo, lo stesso balda, e chiunque altro osi disonorare il tempio con empio scetticismo. conosco persone che a valle girano in 49 in rodaggio, e parlano del tema con aria meno
compresa di sé.
l'altra differenza è che personalmente io so che non siamo perfetti, che io non sono perfetto, e lo accetto. so però che anche tu non lo sei, e più precisamente sei permaloso all'inverosimile e "applichi" la tua permalosità a una nozione circoscritta del motociclismo, completamente "chiusa" a ogni visione e voce alternativa. visione, la tua, che non è stupida né piena di errori ecc., sia chiaro: è semplicmente una scatola chiusa che, se non viene assunta dagli altri come articolo di fede, bensì trattata anche per il 10% con ironia, ti manda su tutte le furie contro
chiunque. snoopy, paolone, lumachina, allo, antonio... e ovviamente nicola, che quando intuisce un indole così ci si butta a fionda, anche dicendo l'opposto di ciò che pensa se è necessario.
pazienza, ognuno ha il suo carattere. io aspetto di ristringerti la mano perché sei un motociclista appassionato e competente e una persona di cuore, nel senso che si dà qui alla cosa. e io non pretendo negli altri la perfezione che a me manca; tu puoi continuare a non rivolgermi ostentamentente mai la parola, inneggiando nel frattempo al dogma del
rispetto per le persone, s'intende!
tornando a me e al fatidico "mio modo di fare"...
persone passate di qua ti potranno ragguagliare sul fatto di essere state informate minuziosamente su itinerari, reperimento di pezzi e manuali di officina, riferimento a casistiche di guasti, possibilità di omologazione ecc. in MP. molte vengono, fanno una domanda, ottengono -tra pubblica e privato- una risposta, e vanno a godersi la loro moto. certo, gli rispondo su quello che so, che purtroppo è poco.
una vicenda che ritengo un vero modello di cosa significa "evolvere nella franchezza" è stato per me con daniel86, che è molto molto lontano da me per tanti aspetti. bene, io nei suoi riguardi non ho mai censurato niente di ironico ma nemmeno di comprensivo (sulla storia della RC), quando lo pensavo: e il riscontro è stato ottimo. non è che ora la pensiamo allo stesso modo su tutto, ma vige un rispetto cordiale che non ha bisogno né di censure né di fiumi di melassa.
chiunque abbia poi condiviso esperienze a vario titolo motociclistiche con me, negli ultimi anni, non credo abbia mai potuto mettere in discussione la mia apertura a 360 gradi a concezioni, esperienze, abilità, propensioni e indoli differenti assai dalla mia. io sono un appassionato e basta. dico come la penso ma non pretendo assolutamente nulla e non esiste una categoria di moto, o di utilizzi, che io tratti personalmente con superbia.
l'immagine della mia visione "sul campo" del motociclismo che unisce le differenze, è allo490 che domenica pomeriggio versa nella scatola cambio del suo rs125 spiombato (e completamente a secco! vergogna!), un olio di grado sbagliato ma che è l'unico disponibile al momento, essendo quello che io, in quanto possessore di moto Errata, mi porto dietro nelle gite un po' lunghe, per sicurezza.
allo 490 l'ho conosciuto sul forum di moto.it.
il gs l'ho comprato in base a nozioni acquisite mediante relazioni create su moto.it.
solo l'olio l'ho comprato da un volgare ricambista.
per tutto il resto, infatti, c'è mastercard -finché dura
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta