|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da luca_bergOriginariamente inviato da nicola66 per cui fatevi 2 calcoli quanti dei 160cv, su cui pagate il bollo, usate veramente, e soprattutto per quanti secondi continuativi.
Teniamo anche conto che non c'è solo il misto guidato, ci sono autostrade, superstrade, dove, quando si può, ci si può divertire ad andare a 250 all'ora, anche se per pochi secondi, anche se poche volte. E per fare questo non bastano 80 cavalli. Seguendo la tua logica, non dovrebbero essere vendute auto sopra i 1300 cc e i 100 cavalli, e invece è proprio il settore del lusso e delle superpotenze che non conosce crisi. Evidentemente ci sono altre ragioni che motivano all'acquisto di certi mezzi, oltre quella del calcolo dei cavalli necessari per certe prestazioni su certi tipi di percorso... la potenza elevata nell'auto accompagna sempre il valore intrinseco della stessa. non ne troverai mai una da almeno 250cv sotto i 40mila €. la media è tra i 100 ed i 150cv, prezzo .tra i 20 edi 30 mila €. ma a parte questo mi sembra futile ricordare quanto siano distanti anni luce i rapporti potenza/peso tra una moto ed un'auto. Fa compassione sentire parlare della necessità di una moto milletre da 160cv per spostare meno di 400kg a pieno carico fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
A me fa compassione un'altra cosa ma la tengo per me Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Rispondere a [Rimosso] ti pone al suo livello. Chiedo scusa
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da luca_bergNon è questione di necessità, ma è inutile spiegartelo, già lo sai. Tu provi compassione, io provo pena per te, sei un poveretto. [Rimosso] che detto da uno che è riuscito a fare 58 tornanti in contromano fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Tu nei hai visti solo due, eri troppo avanti, come sempre
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luca_bergNon è questione di necessità, ma è inutile spiegartelo, già lo sai. Tu provi compassione, io provo pena per te, che credi di andare in giro con una cabrio, invece è una berlina scoperchiata, un accrocchio senza senso, come i tuoi penosi interventi Nell'accezione corretta la cabrio(cabriolet) è una berlina dotata di tetto pieghevole, diversa è la spider o roadster. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da nicola66la potenza elevata nell'auto accompagna sempre il valore intrinseco della stessa. non ne troverai mai una da almeno 250cv sotto i 40mila €. Si senza dubbio soprattutto l'intrinseco :-) https://www.alvolante.it/listino_auto/nissan-370_z
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da luca_bergNon è questione di necessità, ma è inutile spiegartelo, già lo sai. Tu provi compassione, io provo pena per te, che credi di andare in giro con una cabrio, invece è una berlina scoperchiata, un accrocchio senza senso, come i tuoi penosi interventi
Nell'accezione corretta la cabrio(cabriolet) è una berlina dotata di tetto pieghevole, diversa è la spider o roadster.
lamps Ed io che pensavo che cabriolet fossero gli assegni scoperti
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
|
|
|
Ragazzi moderate il linguaggio o ve lo faccio moderare io, grazie.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Questo era un bel Thread, scanzonato, divertente e leggero. Fino a quando non è arrivato il nefasto vento di maiunagioia a portare caos e devastazione. Il mai una gioia si nutre di provocazione e cerca di diffondere il suo virus della tristezza su chi lo circonda. Ma noi motociclisti siamo persone semplici e ci basta qualche cavallo o un colore sgargiante per acquisire l'immunità al maiunagioia. Maiunagioia potrai andar forte ma non avrai mai la nostra gioia di andare in moto D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPQuesto era un bel Thread, scanzonato, divertente e leggero.
anche se vendere una explorer usata è una mezza tragedia? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Proie.....ho letto il commento postato da Luca di uno con il Ktm 1190 con la moglie .... solo una cosa, varda che anche quel signore del 1190 ha il suo bel carattere.... Nicola è fatto così, bon il suo comportamento più strampalato e antipatico è che gode nel far notare l'irrazionalità di noi motociclisti, nonostante che ne siamo tutti consapevoli sappiamo tutti che in fondo in fondo siamo dei pirlotti che accettano inutili rischi per futili giri in moto, anche Nicola sa di essere un pirlotto .... col suo 690 e quel vecchio catafalco di AT
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Tropp10HPQuesto era un bel Thread, scanzonato, divertente e leggero.
anche se vendere una explorer usata è una mezza tragedia? Chi ha mai parlato di tragedia ??? Si stava scherzando fra amici del forum, ma abbiamo capito che la parola scherzo non rientra nel tuo vocabolario Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo[anche Nicola sa di essere un pirlotto .... col suo 690 e quel vecchio catafalco di AT Nicola le chiedo: questo commento possiamo tenerlo e devo cancellarlo? Sistemiamo subito prima che partano denunce. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ma dai, non mi denuncia di sicuro .... conosce la mia bonarietá
se dovesse denunciare tutto quello che si è preso in un noto forum di bmwisti passerebbe i giorni in tribunale :-)
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Ah non lo so ma non mi meraviglio più di niente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Vendere una Explorer non è affatto una tragedia, ma un affare per chi la compra (usata) ( almeno il 30% di risparmio sul listino del nuovo) e per chi la vende, perchè vendendola ( se ci riesce) passa ad un'altra moto che più gli aggrada
The early bird takes the worm...
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo.....ho letto il commento postato da Luca di uno con il Ktm 1190 con la moglie .... io no. Quote:sappiamo tutti che in fondo in fondo siamo dei pirlotti che accettano inutili rischi per futili giri in moto, anche Nicola sa di essere un pirlotto .... col suo 690 e quel vecchio catafalco di AT il 690smr l'ho venduto 2 anni fa. moto che andava presa almeno 10 anni prima. Mentre con la iscritta ASI non esiste proprio di fare il pirlotto, moto che non va avanti manco a spingerla. Oltrettutto sarebbe al quanto ridicolo come spettacolo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |