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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Roberto, non voglio polemizzare, figurati, si sta cercando di parlare sul forum che non è prorio come parlare vis a vis. Io sostengo che per stabilire l'affidabilità di una moto bisogna fare i long test. Pure motociclismo gli fa fare 50mila km. Bmw è una marca che ha messo in vendita delle moto problematiche, con un sacco di difetti congeniti. La serie k a sogliola con le pompe dell'olio che facevano fondere. Le boxer a 2 e 4 valvole che spaccavano i cambi. Non parliamo delle morie di abs....vergognose, delle catene di distribuzione sulla serie k. Se poi si vuole fare come i veri talebani che non vogliono parlare dei difetti di un marchio...avanti, ma no guardate me. Io dei problemi della bmw, avendone avute 4 di fila dal 2004, ne parlo... IO NON STO PARLANDO SE CONVENGA CAMBIARLE SPESSO o MENO, quello è un aspetto economico che nulla a a che fare con l'affidabilità. Questo è il mio punto di vista...condivisibile o meno.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Proie[quote=luciopx]
Intanto tu preferisci SPENDERE IN RIPARAZIONI TANTISSIMI SOLDI su moto che andrebbero sostituite e NON CONTINUAMENTE RIPARATE
veramente bmw ha il libretto dei taglianti scadenziato fino a 150mila km. uno ogni 10 mila per cui ne deduco che per la casa arrivare a tale chilometraggio sia da ritenersi assolutamente fattibile con la manutenzione programmata prescritta. siccome Lpx non ci è arrivato con nessuna a 150k km e che le rogne le ha avute con tutte ben prima dei 100mila, a quanti km avrebbe dovuto cambiare una moto con un motore da auto e con un costo di listino da auto media ben accessoriata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luca_bergLa prossima? Ci devo pensare, anche se devo dire che il motore che mi emoziona di più è il bicilindrico Desmo. Peccato non facciano un modello che mi soddisfa, attualmente. Ducati Supersport S con scarico completo Akrapovic doppia uscita Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque Lucio e Proie hanno ragioni entrambi, solo che stavano parlando di due cose leggermente diverse: Lucio dice che per verificare l'affidabilità di un mezzo bisogna portarlo avanti con gli anni e con i km, perché ormai le moto vanno tutte bene per i primi 25-30 mila km; proie invece dice che cambiando la moto più spesso si evita di arrivare a chilometraggi che possano comportare problemi e quindi spese extra per la manutenzione.
Che poi lucio abbia sbagliato a comprare le moto che ha comprato glielo diciamo sempre, come gli consigliamo sempre di vendere la RT e di liberarsi da quel debito continuo per prendere UNA moto che vada bene! ma questo è un altro discorso...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da Marco.TripleComunque Lucio e Proie hanno ragioni entrambi, solo che stavano parlando di due cose leggermente diverse: Lucio dice che per verificare l'affidabilità di un mezzo bisogna portarlo avanti con gli anni e con i km, perché ormai le moto vanno tutte bene per i primi 25-30 mila km; proie invece dice che cambiando la moto più spesso si evita di arrivare a chilometraggi che possano comportare problemi e quindi spese extra per la manutenzione.
Che poi lucio abbia sbagliato a comprare le moto che ha comprato glielo diciamo sempre, come gli consigliamo sempre di vendere la RT e di liberarsi da quel debito continuo per prendere UNA moto che vada bene! ma questo è un altro discorso... Concordo con te e concordo con Lucio SOLO quando dice che sono discorsi che si capiscono meglio DAL VIVO, avremo occasione di farlo al prossimo pranzo dall'oste della malora.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleComunque Lucio e Proie hanno ragioni entrambi, solo che stavano parlando di due cose leggermente diverse: Lucio dice che per verificare l'affidabilità di un mezzo bisogna portarlo avanti con gli anni e con i km, perché ormai le moto vanno tutte bene per i primi 25-30 mila km; proie invece dice che cambiando la moto più spesso si evita di arrivare a chilometraggi che possano comportare problemi e quindi spese extra per la manutenzione. ah ok se 25/30 mila è il punto di non ritorno di chi compra una moto nuova, c'è da buttare in fonderia almeno il 75% dell'usato in vendita di qualsiasi tipo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Proie Concordo con te e concordo con Lucio SOLO quando dice che sono discorsi che si capiscono meglio DAL VIVO, avremo occasione di farlo al prossimo pranzo dall'oste della malora.
perchè senza un disegno sul tovagliolo è difficile da comprendere? oppure bisogna essere positivi ad un alcol test perchè abbia un senso. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Comunque, è vero che con la rt, sto rasentando l'accanimento terapeutico...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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lo strano della tua RT è che ha avuto tutta una serie di guasti e rotture gravi nel giro di pochi mesi dopo quasi 20 anni di funzionamento.
inoltre hanno riguardato elementi che comportano parecchia manodopera per colpa della costruzione complicata della moto.
le stesse riparazioni su una gs o rr si fanno in metà tempo od anche meno.
cmq non dimentichiamo che 20 anni costava 29 milioni di lire.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Proie Concordo con te e concordo con Lucio SOLO quando dice che sono discorsi che si capiscono meglio DAL VIVO, avremo occasione di farlo al prossimo pranzo dall'oste della malora.
perchè senza un disegno sul tovagliolo è difficile da comprendere?
oppure bisogna essere positivi ad un alcol test perchè abbia un senso.
Ma te non sei mica uno scooterista ? Che c'azzecchi con le moto?
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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perchè stavi parlando di moto? mica lo si era capito.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da luca_bergLa prossima? Ci devo pensare, anche se devo dire che il motore che mi emoziona di più è il bicilindrico Desmo. Peccato non facciano un modello che mi soddisfa, attualmente. Ducati Supersport S con scarico completo Akrapovic doppia uscita
DEMENZA SENILE
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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è un peccato mortale che scaldi un fottio se no sarebbe davvero una moto da prendere Però ecco, magari con quello scaricozzo lì si risolve il problema Pesa niente, nella versione S hai una ciclistica da favola, il motore nel misto basta e avanza... e, cosa non da poco, è pure bellissima! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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ma che stai a scherzà ?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luciopx....Bmw è una marca che ha messo in vendita delle moto problematiche, con un sacco di difetti congeniti. ..... le moto BMW rappresentano la massima espressione del concetto più importante del marketing, aspettativa e nomea come nel campo auto anche nel campo moto la maggioranza degli utenti capiscono poco niente di tecnica, e non gliene può fregar de meno, l'importante è quello che percepiscono nell'uso, facilità, comodità, qualità di quello che toccano direttamente con mano e ultimo, ma non ultimo, quanto sono "coccolati" dalla casa madre BMW è maestra in questo
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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anche perchè BMW vende veicoli nuovi e da nuovi per un po' funzionano, fermo restando tutti gli aspetti della qualità percepita quali il rumore delle porte quando si chiudono, il design e la conformazione degli interni, il feedback della guida. Anche se bisogna ricordarsi che solo 30 anni fa le BMW non stavano in strada ed i motori a 6 cil qualche grosso problema congenito ce l'avevano.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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A beh certo, ma lo avete ribadito benissimo voi, la cosa fondamentale è il "primo impatto", quello che il cliente ha sotto gli occhi lì per lì! Poi del resto gliene frega poco e prima di arrivare a capire certe cose possono passare anche moooolti anni, vedi appunto luciopx con le sue moto...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da nicola66anche perchè BMW vende veicoli nuovi e da nuovi per un po' funzionano, fermo restando tutti gli aspetti della qualità percepita quali il rumore delle porte quando si chiudono, il design e la conformazione degli interni, il feedback della guida. Anche se bisogna ricordarsi che solo 30 anni fa le BMW non stavano in strada ed i motori a 6 cil qualche grosso problema congenito ce l'avevano. Caspita, sei un tuttologo anche sulle auto, chi l'avrebbe mai detto! Tra un po' ti faccio qualche domanda sulla tecnologia aerospaziale....sono convinto che (a parole) sai tutto anche su quell'argomento.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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