|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Eco77, acquista la versione depotenziata, così accontenti coloro che sono per la massima prudenza e coloro che sono per godersi l'acquisto. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Proie.....Dicono tutti che bisogna mettere la faccia.......allora io ho messo quella che avevo nel 1995.... .........quella che ho oggi non posso metterla per limiti di decenza aahbé, allora metto anch'io la faccia di quando ero giovine e bello, quella di oggi lasciamo perdere .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
mi piace questa cosa delle foto da ciòvini
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io l'ho messa corrente
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 14/03/2017
|
Continuo a preferire la foto di DrManetta
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Eh, ma dovrebbe chiamarsi dr smanetta... :-))))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da luciopxEh, ma dovrebbe chiamarsi dr smanetta... :-)))) Bhè... magari non mi chiamo così, ma gli occhiali li porto Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da eco77Perfetto, vada per la Tuono allora! P.S.: voi siete pazzi
tanto ormai la TUA idea te la sei fatta ....... quindi adesso vienimi dietro e andrai sul velluto si dice che ormai si è fatto il suo film personale, cioè deve aver visto qualcosa che l'ha colpito per essersi fatto venire questa idea. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
vabbè non esageriamo...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da luciopxIo l'ho messa corrente cos'è quell'aria giuliva ??
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
anch'io ho messo quella di due anni fa... chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinavabbè non esageriamo... No vabbè, ho visto che mettevate tutti foto di 20-30 anni fa e così mi sono adeguato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
complimenti per le vostre foto.. :-) se non vi dispiace però vorrei tornare un'attimo sul tema. innanzitutto qualcuno ha citato le mie parole, visto che ha citato solo una parte del mio messaggio mi ha dato fastidio, io stesso ho detto che partire con una moto di grossa cilindrata non è la cosa migliore da fare, semplicemente penso che in questo contesto (persona di 41 anni) si inutile farsi la gavetta, per lo stesso motivo per il quale con pochi cavalli si può andar forte, si può andar a piano con molti. un'altro ha parlato di motociclisti come "categoria elitaria" come se uno fosse in grado di domare certe bestie solo se passato per una lunga fila crescente di veicoli via via più performanti.. ma per piacere! c'è gente che dopo una vita che guida a malapena conosce le basi dinamiche e altri che salgono sul mezzo per la prima volta e sembra che lo abbiano sempre guidato! infine qualcuno ha anche detto che un 4 cilindri sia più facilmente gestibile rispetto ad un bicilindrico, su questo penso si possa esser d'accordo, anche se non ho mai provato il motori recenti di casa ducati.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
io ne ho una di luciopx di tanti anni fa. se volete la metto, ma fa un po' impressione.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Wildmicio per lo stesso motivo per il quale con pochi cavalli si può andar forte, si può andar a piano con molti. vero. solo che quello che ti mette nei casini non è la velocità in se (uno scooter 300 fa i 140), quanto il tempo che ci si mette ad arrivare a certe velocità. Ed una moto che faccia da zero a 100 in 10 secondi non è insidiosa come quella che lo fa in 5. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Wildmicio per lo stesso motivo per il quale con pochi cavalli si può andar forte, si può andar a piano con molti.
vero. solo che quello che ti mette nei casini non è la velocità in se (uno scooter 300 fa i 140), quanto il tempo che ci si mette ad arrivare a certe velocità. Ed una moto che faccia da zero a 100 in 10 secondi non è insidiosa come quella che lo fa in 5. sicuramente è una cosa di cui tener conto,soprattutto per chi non ha dimestichezza con le 2 ruote e magari è abituato all'accelerazione di un'automobile, potrebbe sottovalutare questo aspetto. io non metto in dubbio la validità dei consigli che sono stati dati nella discussione, penso che siano stati presi in considerazione da chi ha aperto il topic, è solo che io non riesco a vedere la moto come un qualcosa di pericoloso di per se, se la lasci lei sta tranquilla parcheggiata al suo posto. per me è più pericoloso un cavallo, discipline come l'alpinismo o il sub... la moto è un mezzo che si controlla con il corpo e con la mente, certo non si possono controllare anche tutti gli automobilisti che ci circondano, ma questo vale per il 300 come per il 1000.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Wildmicio.... ma questo vale per il 300 come per il 1000. la moto è potenzialmente più pericolosa dell'alpinismo o del cavallo.... - la usi in un contesto dove ci sono 1000 fattori esterni al sistema pilota-moto di cui non hai nessun controllo - una qualsiasi moto media ha prestazioni che vanno ben oltre i limiti strutturali della strada, il tutto con un sistema pilota-moto che si basa sull'equilibrio dinamico e privo ci una qualsiasi cellula di protezione passiva (auto) - dal 300 al 1000 cambia dal giorno alla notte per chi non ha ancora preso le misure della strada, col 300 il fattore Tempo è cautelativo, col 1000 è precipitoso, tutto ti vola addosso, ed un "novizio" col 1000 quel casso di acceleratore prima o poi lo ruoterà di quel millimetro di troppo, sperando che tutto vada bene, mentre quando arrampichi una parete tutto dipende solo da te, non hai un "sistema" da gestire in mezzo ad un inferno, ed ho qualche difficoltà ad immaginarmi un'Aquila Reale che distrattamente ti urta e ti faccia cadere, personalissima morale, non mandiamo i "novizi" allo sbaraglio più dell'ineluttabile ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Andrea, la tua teoria non fa una piega, ma il lunedì le cronache locali parlano più spesso di centauro morto o ferito nonostante gli amici intervistati dicano che era prudente ed esperto, più che di novizi alla guida di moto potenti. Con questo non dico che iniziare da un 1000 con 100 e passa cavalli sia la soluzione migliore, anzi, ma dico che gran parte del pericolo è dato da quello che le nostre azioni fanno fare alla moto che abbiamo sotto il sedere. Insomma, una testa calda su una Royal Enfield è più a rischio di uno tranquillo su una H2 turbo. Naturalmente è solo un mio discutibile parere. chi è senza peccato...
|
|
Guest |