|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
l'ho scritto sopra comunque io guido quotidianamente mentre lei?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Che poi il motivo per cui bisognerebbe sconsigliare la ss939 è che scalda talmente tanto il sedere, da renderla inutilizzabile per il turismo...chi l'ha provata lo sa.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinacomunque io guido quotidianamente mentre lei? io cammino Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da doc elektroHo visto gente iniziare come prima moto con l'electra glide standard (non ultra) . Quindi... quindi https://www.youtube.com/watch?v=OjqAT3iqo7w fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 14/03/2017
|
Grazie per l'augurio Proie, e anche per gli avvertimenti
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Proie
Scusa Eco77 ma e' meglio che ti renda piu' chiaro il concetto. Premettendo che sono molto dubbioso che la tua intenzione sia reale (intendo comprare realmente la moto in questione essendo un neofita,perdonami ma non ci credo) penso che il compito di chi ha grandissima esperienza sia quello di "AVVERTIRE" , nessuno mette in dubbio che tu a 41 anni possa essere maturo e credo che nessuno metta in dubbio che tu voglia (eventualmente) utilizzare quel mezzo con grandissima attenzione......il problema non e' quello, il problema e' l'impostazione di una moto cosi', il problema e' che ha pedane discretamente arretrate e rialzate, il problema e' che non avendo una impostazione di guida alta tu possa trovare dei problemi in manovre anche semplici che pero' richiedono (con moto cosi') un discreta manualita' ed abitudine. Inoltre non capisco il tuo discorso sulle "TANTISSIME COSE BRUTTE CHE HAI VISTO".....perche' vedi, un conto e' vedere cose bruttissime se lavori in ospedale, un conto se lavori sulle autoambulanze, un conto se vedi incidenti se sei in auto...............ben diversa e' avere una esperienza enorme sulle cose brutte avendole vissute direttamente ma sopratutto AVENDOLE VISSUTE IN MOTO,cosa molto diversa dalle altre situazioni che ti ho descritto,io purtoppo ho visto morire 8 amici anche per piccole stupidate (non tutti ovviamente per piccole stupidate,alcuni per grandi [beep]xate effettuate fuori da ogni limite), quindi ho visto di tutto.
Poi caro Eco 77 la vita e' belle e va' vissuta, i soldi sono tuoi e anche la tua salute quindi saprai prendere una decisione senza condizionamenti.........certo, io confermo che faresti una [beep]xata, comunque io ti auguro il meglio.
Roberto
Condivido pienamente... Io stesso ho cominciato molto tardi, avevo 42 anni, e per non "sbagliare" presi uno scooter 200 cc che mi permettesse quanto meno di affrontare un tratto autostradale di una ventina di km...Dopo un anno, causa sinistro proprio in autostrada ( qualcuno, quel giorno aveva deciso di giocare a bowling e fece STRIKE giusto con me.. ) decisi tout court " ..o prendo la moto ora o mai più.. ", ma dato che non ho mai preteso da me stesso di fare ciò che non sono in grado di fare optai per una normalissima custom 250 che con sella bassa e manubrio largo mi ha permesso di prendere dimestichezza con la guida a cambio e con l'utilizzo della frizione... Me la sono tenuta 6 anni, ma avrei potuto cambiarla anche prima se le circostanze me lo avessero permesso... Up grade con la CB500X, impostazione diametralmente opposta rispetto alla custom, ma molto più gusto nella guida per via di una agilità e maneggevolezza esemplari...Ulteriore passo in avanti con l'attuale enduro stradale, preso per gusto estetico ma anche per praticità ( sospensioni portentose) e soprattutto per verificare di aver finalmente imparato qualcosa sulle due ruote... ruota da 21 , baricentro alto, agilità così così, stabilità esemplare... Direi che potrebbe bastare, ma credo che prima o poi cambierò di nuovo. e l'occasione me la sta dando il restauro della Laverda, potenza pura, nuda e cruda, niente controlli elettronici, niente Abs...ma sia per la mia indole che per l'esperienza sinora acquisita non mi fa impressione... me la godrò come puro divertimento senza strafare Capitolo super sportive con mandrie di cavalli indomiti...non fanno per me, proprio per via della particolare impostazione di guida che hanno e che presuppone un livello di competenza che io non ho...ma non soffro per questa mancanza, sono già felice di essere arrivato per gradi dove sono adesso.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma quotare solo la prima riga quando si replica?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Bmw s1000rr, almeno punta al top. Tanto è piena di elettronica, sarà come andare con la cbr500r.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da nicola66ma quotare solo la prima riga quando si replica?
Mi spiace per te, ma sono prolisso e quando spiego le cose mi piace prenderle alla lontana...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da nicola66ma quotare solo la prima riga quando si replica?
Mi spiace per te, ma sono prolisso e quando spiego le cose mi piace prenderle alla lontana...
si era capito. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Puoi avere anche 60 anni, essere stato nella vita una persona seria e capace, aver guadagnato una fortuna...ma una moto del genere tu non sei in grado di guidarla! Questa è la verità. Vuoi fare lo spavaldo per far vedere agli amici che ci sai fare, ma non è così. Sarei felice se i tuoi amici di bar ti invitassero a fare un giro in moto su per i monti con loro, poi vederli sfrecciare con le loro motorette nei tornanti e tu, a cavallo alla tua belva che pensi di stare al loro passo. Una moto come quella che vuoi tu per fare un tornante alla svelta la devi buttare giù quasi a strisciare il ginocchio a terra, o sennò fai il tornante pian pianino....ma loro se ne andranno avanti di km e km e tu rimarresti dietro come una lumaca. La stessa cosa la fanno quelli che cambiano macchina passando da una trazione anteriore ad una posteriore ma con più cavalli...alla prima accelerazione finiscono sottosopra.... Le moto sono difficili da guidare, in special modo quelle sportive...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
però Aldo, voglio fare l'esempio di un mio collega, che a 35 anni ha fatto la patente e si è preso una 748 usata. tenuta 1 anno e cambiata per la 1299.... lui va, con tanto di tuta in pelle. gli sembrerá di correre come Stoner e invece stará dietro a qualche Tmax ... ma lui è felice e non credo gli si possa dire di non essere un motociclista. non mi ricordo chi, qui sul forum, ha l'epitaffio "c'è gente per tutto" ... ecco!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma sì ovvio, non c'è una regola scritta, ogni persona è un caso a sé! Sicuro è che seguendo un certo percorso le probabilità di diventare bravi e andare in sicurezza aumentano! Poi sicuramente ci sarà chi si prende come prima moto una Hayabusa e gira tutta la vita senza farsi un graffio! L'importante è sperare di essere tra quelli...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Credo si parli troppo di quanto si possa andare forte con una moto piuttosto che con un'altra. La maggioranza dei possessori di moto, se non vogliamo chiamarli tutti motociclisti, compra la moto che gli piace e la usa secondo il suo gusto. E sicuramente la maggioranza, me compreso, sfrutta una percentuale più o meno lontana dal 100% delle potenzialità del mezzo. Certamente in strada gli incidenti, soprattutto quelli gravi, coinvolgono di più i piloti esperti e veloci che non i poco abili su moto troppo potenti, e parlo purtroppo per esperienze dirette. Non c'è stata una volta in cui non sia andato e tornato dalla Futa senza incrociare almeno un'ambulanza. E nel piazzale dello Chalet Raticosa l'autostima media è molto alta...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa sì ovvio, non c'è una regola scritta, ogni persona è un caso a sé! Sicuro è che seguendo un certo percorso le probabilità di diventare bravi e andare in sicurezza aumentano! Poi sicuramente ci sarà chi si prende come prima moto una Hayabusa e gira tutta la vita senza farsi un graffio! L'importante è sperare di essere tra quelli... .. e non tra quelli che hanno fatto tutta la trafila, hanno un'esperienza enorme e si schiantano. in questa sagra delle ovvietà, propongo la lista base, una sorta di ricetta da seguire per stare nel mezzo, col massimo margine possibile dalla sfi@a (che è quindi lo stesso ma con segno inverso dal @ulo più sfacciato... sempre se il processo è normale... vabbè, lasciamo perdere): - cabeza sempre collegata al resto del corpo - rispetto per gli altri utenti della strada (e mi sa che questo manca spesso...) e per se stessi - percorso graduale di apprendimento (tipo di moto, etc...) - consapevolezza che, nonostante il livello di sicurezza raggiunto da mezzi ed abbigliamento, la fuori si ha a che fare anche, ad esempio, con l'anas... - consapevolezza che il secondo punto è sconosciuto a molti tra quelli che ci girano attorno e il primo punto a qualcuno la vedo pressapoco così
|
|
Guest |