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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da carlomoto1966 Passo ad un personale suggerimento ... detto quanto sopra, mi permetto però un consiglio. Proprio perchè non sei un ragazzino, quindi parto dall'assunto che un minimo id testa tu sia in grado di usarla nei primi chilometri (e qui intendo almeno 10/15.000), eviterei un bicilindroco da 60 o 70 cavalli, perchè rischia di essere una moto di cui stufarsi dopo pochi mesi, soprattutto se si hanno pruriti intimi da moto sportiva.
si perchè con 70cv per spostare circa 300kg complessivi cosa ci vorrai mai fare? potrebbero non essere sufficienti per passare i 200kmh in tangenziale.
poi accartocciarsi con così pochi kW non è onorevole.
ma ziokane guardati la carta d'identità che c'hai 53 anni.
se si hanno pruriti intimi da moto sportiva.
il coniglio mannaro, ti aspettavo, è da quando ho rimesso piede qui che aspettavo un tuo commento sotto un mio intervento, evidentemente il leoncino da testiera che c'è da sempre dentro di te non riesce proprio a non parlare fuori luogo. PRIMO: la mia età anagrafica sono solo fatti miei e non mi impedisce di andare a divertirmi in pista ... a giugno vado con una Tuono al RING, ma forse tu non hai mai avuto le palle per entrare in un posto del genere, meglio fare lo sbruffoncello pontificando da una tastiera. SECONDO: parlavo di pruriti sportivi per un 31enne che chiede consigli per una CBR600RR e non per me, perchè per fortuna io i miei pruriti intimi li ho ancora nonostante l'età e non sono solo pruriti sportivi TERZO: spesso avere più cavalli sotto al deretano non necessariamente vuol dire saperli sfruttare fino in fondo ma magari vuole solo dire di avere un motore meno appuntito. Le sportive da 600cc spesso sono molto piùnervose delle sorelle maggiori da 1000cc proprio per i loro regimi di rotazione da elicottero. QUARTO: un tuo intervento di sostanza anzichè di sterili critiche agli interventi altrui riusciremo mai a vederlo? QUINTO ed ultimo: riprendo da dove ho lasciato qualche anno fa, più hai voglia di discutere con me e più mi diverto a prenderti per il[beep], tanto ormai il tuo giochino ridicolo lo hanno capito tutti, fai il personaggio fuori dalle righe, l'alternativo a tutti i costi, il sommo profeta del motociclismo dei nostri tempi, ma sei sempre e solo semplicemente il solito infantile coniglietto ciao bello
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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no ma non mi ci metto neanche a discutere con uno della tua fascia che ancora fa di questi ragionamenti. sei un caso a perdere, sei rimasto a 25 anni fa. non impari più nulla.
posso al massimo presentarti come esempio da non seguire prima che qualcuno si faccia un viaggio in elicottero.
quello giallo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da nicola66no ma io mi ci metto neanche a discutere con uno della tua fascia che ancora fa di questi ragionamenti. sei un caso a perdere, sei rimasto a 25 anni fa. non impari più nulla.
posso al massimo presentarti come esempio da non seguire. APPUNTO, vedi che non sei in grado di fare un intervento costruttivo? Morire se per una volta sei in grado di argomentare un tuo intervento. Coniglietto mannaro
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da nicola66no ma io mi ci metto neanche a discutere con uno della tua fascia
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 10/04/2018
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Carletto, solo per amore di verità, vorrei ricordare che quello che se ne andò dal forum con la coda tra le gambe per i motivi che ben sappiamo sei tu. Comunque...
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 10/04/2018
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Io penso che consigliare a un neofita di guidare sportivamente sia molto imprudente.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Gabry3xDopo due mesi e qualche pagina di studio in più, ho definitivamente accantonato l'idea della CBR 600 RR come prima moto. Scoperto tra l'altro che Tropp ha fatto tipo un affare l'anno scorso con il suo SV 650 '16 a 4300€ compreso passaggio. Se trovi qualche esemplare come il tuo allo stesso prezzo fammi un fischio. Io non ne trovo a meno di 4700€ ed è passato un anno. Una cosa che chiedo ai piu esperti : ma come mai l'iva non la calcolano mai nella svalutazione del mezzo? Porca vacca mezzi che nuovi costano 5100 euro li compri usati a 4500. C'e un bel po di confusione anche nel mercato delle due ruote o almeno,io non me lo aspettavo.
Ho deciso di puntare alle naked di facile approccio, bicilindriche 60-70-80cv ,600-700 cc. di cilindrata.
Mi ero interessato alla sorellina minore della CBR 600 RR , la CBR 600 F (01-05) per il suo avantreno con sospensioni regolabili(!) e la morbidezza del 4 cilindri in basso, poi mi son detto che 100cv su una carenata forse non sarebbe stata proprio questo grande downgrade dalla sorella RR . Mi sto concentrando sulla qualità della ciclistica, oltre che al design. Sto notando però che salvo rarissimi casi (tipo la cbr 600 f) difficile trovare ciclistiche sane e di qualità su mezzi da 4000-5000 euro seppur usati. Continuerò la mia ricerca, nel frattempo se qualcuno ha qualche segnalazione di un modello con una buona base ciclistica è ben accetto e lo ringrazio anticipatamente.
Il trucco per fare buoni affari e non avere fretta e non concentrarsi su un modello specifico. Bisogna controllare giorno dopo giorno i siti dedicati e non aver paura di mettersi in macchina e farsi qualche km per andare a vedere una mezza ciofeca, o un modello che si scopre non essere ottimale. Io non mi ero sicuramente stufato dei miei 76cv, se non ci fosse stata l'esigenza di trovare un mezzo più comodo in 2 probabilmente avrei ancora la SV magari andando a migliorare alcuni punti critici della moto, uno su tutti la frenata. Aggiungerei che è meglio una sospensione non regolabile di buona qualità, con un buon setting di base, che una sospensione pluriregolabile di qualità bassa, dove le regolazioni si sentono veramente poco (per info chiedere alla tracer) Poi ricordati che la moto non è come il famoso diamante della pubblicità, si fa in fretta a cambiare se si sente l'esigenza di un mezzo più performante, e se la compri a un buon prezzo ci perdi veramente poco nel cambio. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Carletto, solo per amore di verità, vorrei ricordare che quello che se ne andò dal forum con la coda tra le gambe per i motivi che ben sappiamo sei tu. Comunque... Ricordi male probabilmente. Me ne sono andato per una serie di screzi con il moderatore dell'epoca (ricordo che incontravo Otto fuori dal forum per cene e bevute, e poi qui dentro si trasformava ... e la cosa mi stava clamorosamente sui maroni), che tra l'altro era riuscito nell'intento di far sparire tutta un'epoca di personaggi molto attivi sul forum Non me ne sono mai andato con la coda tra le gambe, ho oslo fatto scelte differenti per un po', ma se pensi questo puoi tranquillamente scrivere quali fossero, sono per la massima trasparenza, parla pure, problemi zero
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 10/04/2018
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Otto io l'ho contestato assai più di te e non me ne sono mai andato. Al limite sono stato bannato e anche questo fu un esempio di resistenza. Andandotene, hai contribuito insieme ad altri a che lui potesse fare terra bruciata di personaggi attivi sul forum. A volte bisogna saper restare. Pazienza, comunque ben tornato.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Otto io l'ho contestato assai più di te e non me ne sono mai andato. Al limite sono stato bannato e anche questo fu un esempio di resistenza.
Sul bannato lasciamo stare dai, sono stato allontanato per più di tre mesi per averlo pubblicamente definito una zitella durante una delle sue uscite infelici verso uno dei partecipanti storici. Originariamente inviato da Vimoralizzo! Andandotene, hai contribuito insieme ad altri a che lui potesse fare terra bruciata di personaggi attivi sul forum.
Su questo hai ragione, ma il motivo principale fu che ebbi modo di leggere una mail in cui la proprietà stessa del portale dichiarava lo scarso interesse per il forum, e a quel punto l'interesse mio era totalmente sparito. Restare per cosa? Per dover discutere solamente e perchè ogni intervento fosse strumentalizzato ? No no grazie, è stato meglio così. Ora sono tornato solo perchè vedo che la nuova moderazione ha comunque un approccio differente Originariamente inviato da Vimoralizzo!Pazienza, comunque ben tornato.
Grazie
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da carlomoto1966eviterei un bicilindroco da 60 o 70 cavalli, perchè rischia di essere una moto di cui stufarsi dopo pochi mesi, soprattutto se si hanno pruriti intimi da moto sportiva. Scusa Carlo , con molto rispetto (potrei tranquillamente essere tuo figlio e ancora ti avanzerebbero anni ) vorrei farti un'osservazione su questa frase , un ragazzo da 30 e passa anni che si avvicina per la prima volta al mondo delle moto non credo si "stuferebbe dopo pochi mesi" Dipende se la moto la vuole portare a spasso o guidarla veramente , ne vedi tante di queste moto da 60-70 cv vendute dopo 5 mesi... hanno 5cm di gomma per parte , solo che non fanno figo. Io guido proprio una di queste dai 19 anni , arrivavo dal Mito a 30 cv .. ma ho voluto fare le cose con calma dopo 1.5 anni e 15000 km dico solo che ho ancora tanto da capire e imparare prima di cambiarla con cilindrate superiori. La MT09 che consigli è quella che io non consiglierei MAI ad un neofita. Senza nessuna polemica
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque guidare una sportiva è fighissimo, solo che: primo non è da tutti, secondo BISOGNA andare per gradi onde evitare spiacevoli conseguenze... Che non vuol dire morire, però anche una caduta a bassa velocità è sempre spiacevole.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Gabry3x.....
Ho deciso di puntare alle naked di facile approccio, bicilindriche 60-70-80cv ,600-700 cc. di cilindrata.
... e dopo una settimana comprerai un parabriss vabbé, è roba da 60-80€ solo una cosa, non crearti facili aspettative su moto da 70cv, non guidano da sole.... personale visione sulle Nude, tralasciando le simil-vintage per me hanno senso quelle realmente sportive, e questo implica una ciclistica di alto livello, per prendere una Nuda "media" tanto vale roba come Versys Tracer et similia, ci fai le stesse identiche cose e in più fai cose che con la Nuda ti passa la voglia ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da ramboso1Senza nessuna polemica per carità, il confronto è sempre costruttivo, se viene argomentato Originariamente inviato da ramboso1 La MT09 che consigli è quella che io non consiglierei MAI ad un neofita.
il motivo per cui consiglio un motore come il 3 cilindri da 900cc di Yamaha, anzichè la sorella minore da 2 cilindri e 700cc è perchè la ritengo di gran lunga più versatile. Un neofita ha necessità di una moto che lo aiuti a crescere gradualmente, partendo da un motore docile ed una ciclistica accondiscendente. Se dovesse scegliere una moto come la MT07 in qualche mese o in qualche anno (poco cambia, è il concetto che volevo esprimere) avrebbe voglia di cambiare, e a qual punto pensi che passerebbe ad una motoretta appena appena di poco superiore? Il rischio di sentirsi "esperti" a quel punto è più che reale e si rischerebbe di fare un salto non adatto alle proprie capacità La scelta di una MT09 (o simili) invece a mio avviso consente - se usata con cervello - di iniziare con la mappatura più restrittiva che rende la moto quasi imbarazzante come facilità di guida, per poi salire gradualmente nel tempo ma senza mai cambiare moto, con conseguente risparmio economico ma soprattutto senza dover inserire nell'apprendimento non solo la variabile potenza ma anche quella di diversa moto. Vien da se che se parliamo di un neofita, uno scapestrato, che ritira la moto e dopo 10km percorsi si mette in mappa A e da gas in modo sconsiderato, beh certamente non è solo la MT09 a non essere idonea, ma meglio se non considera proprio di andare in moto perchè ci si può tranquillamente fare malissimo con molti meno cavalli ed anche a 50km/h
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Marco.TripleChe non vuol dire morire, però anche una caduta a bassa velocità è sempre spiacevole. anche economicamente ... chiedere per info cosa costa una carena di una CBR600
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque se gli piacciono le sportive io gli consiglierei di iniziare con una sportiva con i semi manubri rialzati (tipo CBR 650 R per intenderci) e posizione non troppo sportiva, così intanto ci fa la tara... Poi se gli piace e si trova bene potrà pensare al cambio.
Tanto per fare nomi, se gli piace la CBR 600 RR, intanto guarderei una vecchia CBR 600 F che trovo anche bella esteticamente.
Edit. Meglio ancora, una CBR 600 F 2011-2013, che trovi con ABS.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Marco.Triple
Edit. Meglio ancora, una CBR 600 F 2011-2013, che trovi con ABS.
AMEN !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Io penso che consigliare a un neofita di guidare sportivamente sia molto imprudente. imprudente non saprei da ignorante di sicuro. ignorante nel senso che se ci si spaccia per veterano e poi si arriva a dire che con 60/70 si arriva presto alla crisi d'inferiorità, vuol dire che non si conosce proprio la materia. o che si è da sempre degli incapaci totali. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Capisco il tuo punto di vista, Nicola, ed in parte lo condivido. Con quel tipo di potenza il neofita non si trova in impaccio e l'esperto può trarre enormi soddisfazioni e dare la paga a molti. Però permettimi di dirti che quando si parla di potenze dalle parti della tua moto o giù di li tu non dai giudizi sereni.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Vimoralizzo!Io penso che consigliare a un neofita di guidare sportivamente sia molto imprudente.
imprudente non saprei da ignorante di sicuro. ignorante nel senso che se ci si spaccia per veterano e poi si arriva a dire che con 60/70 si arriva presto alla crisi d'inferiorità, vuol dire che non si conosce proprio la materia. o che si è da sempre degli incapaci totali.
Come sempre leggi ciò che vuoi e non hai la benchè minima capacità dialettica per motivare le tue posizioni che pretendi di far cadere dall'alto come se tu fossi l'unico detentore del verbo. E' molto triste vedere che Darwin si sia sbagliato con te. ti regalo una nuova immagine da usare come avatar
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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