Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PRIMA MOTO. APRILIA SHIVER 750 2008?? Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 11:53:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
E ribadisco...l'ultimo mono 600 prodotto in Giappone è il 595 montato sulle tenere' 3aj e xt, coeve.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 11:56:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Grazie Lucio

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 11:57:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
[quote=andrea.matteo]....

a essere precisi i motori 4 t si chiamano anche a ciclo Otto .....



certo che un 4 tempi che funzione a ciclo otto

lascia perdere,
tanto non la capisci .... ha ha ha




ah, speta....
ma il motore della nuova GS850 è Bmw o Loncin?

bon,
t'ho messo all'angolo cool


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 12:07:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mi sa che ancora non avete capito quello che intende Andrea, ovvero che un conto è dove si progetta, un conto è dove si produce.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 12:10:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
pur di non ammettere venderesti l'anima al diavolo...che tipo che seiarrampicarsi sui vetri


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 12:12:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Mi sa che ancora non avete capito quello che intende Andrea, ovvero che un conto è dove si progetta, un conto è dove si produce.


quindi?



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 12:14:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non ti smentisci.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 12:33:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Gioelix

Raga prendere lo scagotto nella vita alle volte serve, non avete potuto vedere l'impagabile soddisfazione dei Miei

ha ha ha

Immagino. Avranno fatto "fiuuuu... Ci è andata bene!" Comunque se ho capito bene devi ancora fare scuola guida, giusto? Vedrai che a guidare l'immancabile ER6N potresti cambiare prospettiva. A proprosito, anche la kawasakina delle scuole guida si annovera tra le migliori prime moto ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 13:02:29



Iscritto: 22/07/2013
Queste sono le sigle dei mono prodotti in giap
400cc
1JL - 010101 ~
1JL - 015101 ~
1JL - 029101 ~
1JL - 045101 ~
3VN - 064101 ~
3VN - 086101

600cc( anzi 608) idem per le xt cambia la cilindrata 595cc

- 000101 ~
1JK - 020101 ~ 3SX - 027101 ~ 3SX - 037101 ~

La minarelli copia il mono Yamaha dopo la Francia , che nel 1981 dichiara fallimento ( motobecane di cui la Yamaha possedeva le azioni del 10% , in fatti la Yamaha subentra e compra il marchio e si chiamerà MBK, e continuerà la produzione di modelli su licenza Yamaha ed anche importatore diretto , come fù per la Belgarda in Italia , comunque l'ultimo vero mono jap fu quello montato la prima serie xte, lo si riconosce dal carter di sx.

Mò sentiamo Whistle ..i professori.






" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

username__818889
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 13:52:46


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Gioelix

Cosi tanti gradini dico di no anche io, anche perche non me lo potrei permettere, ma almeno uno si, un 600/700 da 65/70 cv almeno per imparare. Snobbavo anche io questa opzione finché appunto non ho toccato con mano cosa significa spingersi a potenze superiori rispetto a quelle da me sopracitate


Il ragionamento è perfetto. Lo appoggio in toto!

se scegli un bicilindrico i 75 cv sono il "limite" per entry level 650, sopra si sentono tutti , la shiver 750 è una moto splendida ma se hai avuto questa senzazione è giusto che tu ragioni cosi.

Lucio ha ragionissima su un'altra cosa , un 4 cilindri 600 da 100cv circa tipo hornet , fz6 , grs600(un poco meno) è più semplice da gestire di un bicilindrico da 70cv all'inizio , a patto di non cercare la "coppia vera" in alto!

per i ragionamenti che fai sembreresti il ragazzo perfetto per una di queste 4 cilindri , impareresti in tutta tranquillità.

Io da 22enne che sono ho fatto un ragionamento simile , sceso dal mito 125 preso a 16 anni ( già li avevo esagerato)
avevo provato vari 750 , ma ho scelto una ER6N alla fine pur non avendo grossi limiti di budjet. Non perchè non fossi in grado di portare il 750 , ma perchè i'errina mi ha dato più confidenza subito e per il tipo di uso che ne faccio io era fondamentale

Una volta imparato a portarla alla perfezione e dopo 25/30000 km (quindi circa 3 anni) la cambierò , (o forse no perchè le voglio bene amore) ,750 o 1000 che sarà! tutto per gradi è sempre stata la mia filosofia

nicola66
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 14:42:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais

Mò sentiamo Whistle ..i professori.






faresti meglio a precisare ultimo mono grosso importato in Europa.

perchè in USA kawa KLR650, suzu DR650, honda XR650 le vendono ancora.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 15:02:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da AisCafais
....
La minarelli copia il mono Yamaha dopo la Francia .....


per favore mi fai veder questo mono 4T che Minarelli copiò dalla Yamaha,
magari anche l'anno che fu commercializzato (anno + anno -)

grazie.



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 15:10:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AisCafais
Queste sono le sigle dei mono prodotti in giap
400cc
1JL - 010101 ~
1JL - 015101 ~
1JL - 029101 ~
1JL - 045101 ~
3VN - 064101 ~
3VN - 086101

600cc( anzi 608) idem per le xt cambia la cilindrata 595cc

- 000101 ~
1JK - 020101 ~ 3SX - 027101 ~ 3SX - 037101 ~

La minarelli copia il mono Yamaha dopo la Francia , che nel 1981 dichiara fallimento ( motobecane di cui la Yamaha possedeva le azioni del 10% , in fatti la Yamaha subentra e compra il marchio e si chiamerà MBK, e continuerà la produzione di modelli su licenza Yamaha ed anche importatore diretto , come fù per la Belgarda in Italia , comunque l'ultimo vero mono jap fu quello montato la prima serie xte, lo si riconosce dal carter di sx.

Mò sentiamo Whistle ..i professori.






Claudio piacere di rileggerti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Gioelix
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 16:21:47


Iscritto: 09/08/2018
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Gioelix

Raga prendere lo scagotto nella vita alle volte serve, non avete potuto vedere l'impagabile soddisfazione dei Miei

ha ha ha

Immagino. Avranno fatto "fiuuuu... Ci è andata bene!" Comunque se ho capito bene devi ancora fare scuola guida, giusto? Vedrai che a guidare l'immancabile ER6N potresti cambiare prospettiva. A proprosito, anche la kawasakina delle scuole guida si annovera tra le migliori prime moto ti offro un drink


Si come alternativa avrei valutato anche questa ma ho visto che pesa 206 kg che praticamente sarebbe quanto la shiver che appunto mi ha creato il problema a meno che non sia piu bassa, non è male e non costa moltissimo, avrei visto anche la z650 ma costa un po di piu, qual è meglio tra le 2? la z650 l'avevo vista in concessionario un paio di settimane fa ma se non ricordo male l'ho trovata un po piccina strutturalmente parlando, è più a misura d'uomo la ER6N?
DrManetta
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 17:53:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mah... Più o meno sono uguali in fatto di seduta e controllo sul manubrio. Logicamente la Z650 è un progetto più nuovo, quindi può considerarsi migliore per questo motivo. Però la ER6N (o la ER6F che è un po' più fighetta) continuano ad essere validissime. Credo che la sensazione di queste moto in movimento sia molto diversa dall'italiana, nel senso di piùà tranquillizzante. Non a caso quasi tutte le scuole guida hanno le kawasakine

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 21:15:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Rimango dell'idea che se il nuovo pilota ha paura del peso della moto e della cavalleria, è inutile stare qui a raccontarci le favole che basta usare la testa. Non è così che vanno le cose. Io la testa la uso per tantissime cose nella vita, alcune volte mi è andata bene senza usarla, ma accade raramente di non usarla. Ma quando sei sulla moto fermo al semaforo e senti gli altri che scaldano il gas, nel momento in cui scatta il verde nella mia testa di solito scatta la scemenza, per poi scomparire dopo la prime due o tre marce stirate ben benino. E se lo fai con una moto da una 50ina di cavalli forse riesci a correggere la fesseria che stai per fare. A me è capitato di partire a razzo e finire a palla sotto il semaforo giallo, lì è un attimo decidere se frenare o passare. Ed è rischioso sia inchiodare che passare quasi con il rosso. Frenare deciso con la CB500F mi è sembrato rischioso, ho visto che puntava molto sull'anteriore, e se non sai gestire la cosa, altro che cagotto...
In molte cose si inizia a piccoli passi, e quindi rimango dell'idea che per stare tranquilli andrebbe fatto anche con la moto...forse, anzi, soprattutto con la moto.

Fare tantissimi step magari no...
Io ho iniziato da una 250 solo perchè non avevo mai guidato una moto in vita mia ma solo scooter. Non avendo avuto la necessità di prendere la patente per la moto non ho neanche fatto 300 metri con la moto della scuola guida, ecco perchè ho voluto iniziare dal basso.

E per finire, quanto è brutto vedere questi motociclisti della domenica che con le Ducati terra-aria vanno agli 80 km/h perchè non hanno manico...fanno ride!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 08:29:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
Ma quando sei sulla moto fermo al semaforo e senti gli altri che scaldano il gas, nel momento in cui scatta il verde nella mia testa di solito scatta la scemenza

Ecco vedi, io questa cosa non l'ho MAI fatta, ma MAI MAI MAI no no no Quando sono al semaforo, se ci sono altri motociclisti, aspetto che partano loro proprio per non correre il rischio che qualche sborone mi venga addosso facendo una partenza "gagliarda"!

Quindi vedi, voi continuate a dire che è la moto, io continuo a dire che al 90% è questione di testa capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 09:07:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io non ho mai fatto "i garini" al semaforo. Solo col fifty mi scappava, quando ero in piena euforia da ragazzine. Con la moto mai fatto. Ho fatto più l'imbecille con l'auto appena presa la patente B che con la moto appena presa la patente A. A volte avere parecchi cavalli sotto il sedere ti rende più prudente che averne pochi. Almeno con me è successo così. Ma penso sia una questione di carattere e ognuno ha il suo naturalmente.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 09:26:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple


Quindi vedi, voi continuate a dire che è la moto, io continuo a dire che al 90% è questione di testa capito?


Arriverei al 95%

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 09:37:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Rimango dell'idea che se il nuovo pilota ha paura del peso della moto e della cavalleria, è inutile stare qui a raccontarci le favole che basta usare la testa. Non è così che vanno le cose. Io la testa la uso per tantissime cose nella vita, alcune volte mi è andata bene senza usarla, ma accade raramente di non usarla. Ma quando sei sulla moto fermo al semaforo e senti gli altri che scaldano il gas, nel momento in cui scatta il verde nella mia testa di solito scatta la scemenza, per poi scomparire dopo la prime due o tre marce stirate ben benino. E se lo fai con una moto da una 50ina di cavalli forse riesci a correggere la fesseria che stai per fare. A me è capitato di partire a razzo e finire a palla sotto il semaforo giallo, lì è un attimo decidere se frenare o passare. Ed è rischioso sia inchiodare che passare quasi con il rosso. Frenare deciso con la CB500F mi è sembrato rischioso, ho visto che puntava molto sull'anteriore, e se non sai gestire la cosa, altro che cagotto...
In molte cose si inizia a piccoli passi, e quindi rimango dell'idea che per stare tranquilli andrebbe fatto anche con la moto...forse, anzi, soprattutto con la moto.

Fare tantissimi step magari no...
Io ho iniziato da una 250 solo perchè non avevo mai guidato una moto in vita mia ma solo scooter. Non avendo avuto la necessità di prendere la patente per la moto non ho neanche fatto 300 metri con la moto della scuola guida, ecco perchè ho voluto iniziare dal basso.

E per finire, quanto è brutto vedere questi motociclisti della domenica che con le Ducati terra-aria vanno agli 80 km/h perchè non hanno manico...fanno ride!


Grande Aldo!!!!he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.