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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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E ribadisco...l'ultimo mono 600 prodotto in Giappone è il 595 montato sulle tenere' 3aj e xt, coeve.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Grazie Lucio
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachina[quote=andrea.matteo]....
a essere precisi i motori 4 t si chiamano anche a ciclo Otto .....
certo che un 4 tempi che funzione a ciclo ottolascia perdere, tanto non la capisci .... ah, speta.... ma il motore della nuova GS850 è Bmw o Loncin? bon, t'ho messo all'angolo
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Mi sa che ancora non avete capito quello che intende Andrea, ovvero che un conto è dove si progetta, un conto è dove si produce.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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pur di non ammettere venderesti l'anima al diavolo...che tipo che sei
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleMi sa che ancora non avete capito quello che intende Andrea, ovvero che un conto è dove si progetta, un conto è dove si produce. quindi?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non ti smentisci.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Gioelix Raga prendere lo scagotto nella vita alle volte serve, non avete potuto vedere l'impagabile soddisfazione dei Miei
Immagino. Avranno fatto "fiuuuu... Ci è andata bene!" Comunque se ho capito bene devi ancora fare scuola guida, giusto? Vedrai che a guidare l'immancabile ER6N potresti cambiare prospettiva. A proprosito, anche la kawasakina delle scuole guida si annovera tra le migliori prime moto Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 22/07/2013
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Queste sono le sigle dei mono prodotti in giap 400cc 1JL - 010101 ~ 1JL - 015101 ~ 1JL - 029101 ~ 1JL - 045101 ~ 3VN - 064101 ~ 3VN - 086101 600cc( anzi 608) idem per le xt cambia la cilindrata 595cc - 000101 ~ 1JK - 020101 ~ 3SX - 027101 ~ 3SX - 037101 ~ La minarelli copia il mono Yamaha dopo la Francia , che nel 1981 dichiara fallimento ( motobecane di cui la Yamaha possedeva le azioni del 10% , in fatti la Yamaha subentra e compra il marchio e si chiamerà MBK, e continuerà la produzione di modelli su licenza Yamaha ed anche importatore diretto , come fù per la Belgarda in Italia , comunque l'ultimo vero mono jap fu quello montato la prima serie xte, lo si riconosce dal carter di sx. Mò sentiamo ..i professori.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da Gioelix Cosi tanti gradini dico di no anche io, anche perche non me lo potrei permettere, ma almeno uno si, un 600/700 da 65/70 cv almeno per imparare. Snobbavo anche io questa opzione finché appunto non ho toccato con mano cosa significa spingersi a potenze superiori rispetto a quelle da me sopracitate
Il ragionamento è perfetto. Lo appoggio in toto! se scegli un bicilindrico i 75 cv sono il "limite" per entry level 650, sopra si sentono tutti , la shiver 750 è una moto splendida ma se hai avuto questa senzazione è giusto che tu ragioni cosi. Lucio ha ragionissima su un'altra cosa , un 4 cilindri 600 da 100cv circa tipo hornet , fz6 , grs600(un poco meno) è più semplice da gestire di un bicilindrico da 70cv all'inizio , a patto di non cercare la "coppia vera" in alto! per i ragionamenti che fai sembreresti il ragazzo perfetto per una di queste 4 cilindri , impareresti in tutta tranquillità. Io da 22enne che sono ho fatto un ragionamento simile , sceso dal mito 125 preso a 16 anni ( già li avevo esagerato) avevo provato vari 750 , ma ho scelto una ER6N alla fine pur non avendo grossi limiti di budjet. Non perchè non fossi in grado di portare il 750 , ma perchè i'errina mi ha dato più confidenza subito e per il tipo di uso che ne faccio io era fondamentale Una volta imparato a portarla alla perfezione e dopo 25/30000 km (quindi circa 3 anni) la cambierò , (o forse no perchè le voglio bene ) ,750 o 1000 che sarà! tutto per gradi è sempre stata la mia filosofia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da AisCafais Mò sentiamo ..i professori.
faresti meglio a precisare ultimo mono grosso importato in Europa. perchè in USA kawa KLR650, suzu DR650, honda XR650 le vendono ancora. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da AisCafais.... La minarelli copia il mono Yamaha dopo la Francia ..... per favore mi fai veder questo mono 4T che Minarelli copiò dalla Yamaha, magari anche l'anno che fu commercializzato (anno + anno -) grazie.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da AisCafaisQueste sono le sigle dei mono prodotti in giap 400cc 1JL - 010101 ~ 1JL - 015101 ~ 1JL - 029101 ~ 1JL - 045101 ~ 3VN - 064101 ~ 3VN - 086101
600cc( anzi 608) idem per le xt cambia la cilindrata 595cc
- 000101 ~ 1JK - 020101 ~ 3SX - 027101 ~ 3SX - 037101 ~
La minarelli copia il mono Yamaha dopo la Francia , che nel 1981 dichiara fallimento ( motobecane di cui la Yamaha possedeva le azioni del 10% , in fatti la Yamaha subentra e compra il marchio e si chiamerà MBK, e continuerà la produzione di modelli su licenza Yamaha ed anche importatore diretto , come fù per la Belgarda in Italia , comunque l'ultimo vero mono jap fu quello montato la prima serie xte, lo si riconosce dal carter di sx.
Mò sentiamo ..i professori.
Claudio piacere di rileggerti.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 09/08/2018
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Gioelix Raga prendere lo scagotto nella vita alle volte serve, non avete potuto vedere l'impagabile soddisfazione dei Miei
Immagino. Avranno fatto "fiuuuu... Ci è andata bene!" Comunque se ho capito bene devi ancora fare scuola guida, giusto? Vedrai che a guidare l'immancabile ER6N potresti cambiare prospettiva. A proprosito, anche la kawasakina delle scuole guida si annovera tra le migliori prime moto Si come alternativa avrei valutato anche questa ma ho visto che pesa 206 kg che praticamente sarebbe quanto la shiver che appunto mi ha creato il problema a meno che non sia piu bassa, non è male e non costa moltissimo, avrei visto anche la z650 ma costa un po di piu, qual è meglio tra le 2? la z650 l'avevo vista in concessionario un paio di settimane fa ma se non ricordo male l'ho trovata un po piccina strutturalmente parlando, è più a misura d'uomo la ER6N?
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Mah... Più o meno sono uguali in fatto di seduta e controllo sul manubrio. Logicamente la Z650 è un progetto più nuovo, quindi può considerarsi migliore per questo motivo. Però la ER6N (o la ER6F che è un po' più fighetta) continuano ad essere validissime. Credo che la sensazione di queste moto in movimento sia molto diversa dall'italiana, nel senso di piùà tranquillizzante. Non a caso quasi tutte le scuole guida hanno le kawasakine
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Rimango dell'idea che se il nuovo pilota ha paura del peso della moto e della cavalleria, è inutile stare qui a raccontarci le favole che basta usare la testa. Non è così che vanno le cose. Io la testa la uso per tantissime cose nella vita, alcune volte mi è andata bene senza usarla, ma accade raramente di non usarla. Ma quando sei sulla moto fermo al semaforo e senti gli altri che scaldano il gas, nel momento in cui scatta il verde nella mia testa di solito scatta la scemenza, per poi scomparire dopo la prime due o tre marce stirate ben benino. E se lo fai con una moto da una 50ina di cavalli forse riesci a correggere la fesseria che stai per fare. A me è capitato di partire a razzo e finire a palla sotto il semaforo giallo, lì è un attimo decidere se frenare o passare. Ed è rischioso sia inchiodare che passare quasi con il rosso. Frenare deciso con la CB500F mi è sembrato rischioso, ho visto che puntava molto sull'anteriore, e se non sai gestire la cosa, altro che cagotto... In molte cose si inizia a piccoli passi, e quindi rimango dell'idea che per stare tranquilli andrebbe fatto anche con la moto...forse, anzi, soprattutto con la moto.
Fare tantissimi step magari no... Io ho iniziato da una 250 solo perchè non avevo mai guidato una moto in vita mia ma solo scooter. Non avendo avuto la necessità di prendere la patente per la moto non ho neanche fatto 300 metri con la moto della scuola guida, ecco perchè ho voluto iniziare dal basso.
E per finire, quanto è brutto vedere questi motociclisti della domenica che con le Ducati terra-aria vanno agli 80 km/h perchè non hanno manico...fanno ride!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Aldo romaMa quando sei sulla moto fermo al semaforo e senti gli altri che scaldano il gas, nel momento in cui scatta il verde nella mia testa di solito scatta la scemenza Ecco vedi, io questa cosa non l'ho MAI fatta, ma MAI MAI MAI Quando sono al semaforo, se ci sono altri motociclisti, aspetto che partano loro proprio per non correre il rischio che qualche sborone mi venga addosso facendo una partenza "gagliarda"! Quindi vedi, voi continuate a dire che è la moto, io continuo a dire che al 90% è questione di testa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Anche io non ho mai fatto "i garini" al semaforo. Solo col fifty mi scappava, quando ero in piena euforia da ragazzine. Con la moto mai fatto. Ho fatto più l'imbecille con l'auto appena presa la patente B che con la moto appena presa la patente A. A volte avere parecchi cavalli sotto il sedere ti rende più prudente che averne pochi. Almeno con me è successo così. Ma penso sia una questione di carattere e ognuno ha il suo naturalmente.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da Marco.Triple
Quindi vedi, voi continuate a dire che è la moto, io continuo a dire che al 90% è questione di testa Arriverei al 95% chi è senza peccato...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaRimango dell'idea che se il nuovo pilota ha paura del peso della moto e della cavalleria, è inutile stare qui a raccontarci le favole che basta usare la testa. Non è così che vanno le cose. Io la testa la uso per tantissime cose nella vita, alcune volte mi è andata bene senza usarla, ma accade raramente di non usarla. Ma quando sei sulla moto fermo al semaforo e senti gli altri che scaldano il gas, nel momento in cui scatta il verde nella mia testa di solito scatta la scemenza, per poi scomparire dopo la prime due o tre marce stirate ben benino. E se lo fai con una moto da una 50ina di cavalli forse riesci a correggere la fesseria che stai per fare. A me è capitato di partire a razzo e finire a palla sotto il semaforo giallo, lì è un attimo decidere se frenare o passare. Ed è rischioso sia inchiodare che passare quasi con il rosso. Frenare deciso con la CB500F mi è sembrato rischioso, ho visto che puntava molto sull'anteriore, e se non sai gestire la cosa, altro che cagotto... In molte cose si inizia a piccoli passi, e quindi rimango dell'idea che per stare tranquilli andrebbe fatto anche con la moto...forse, anzi, soprattutto con la moto.
Fare tantissimi step magari no... Io ho iniziato da una 250 solo perchè non avevo mai guidato una moto in vita mia ma solo scooter. Non avendo avuto la necessità di prendere la patente per la moto non ho neanche fatto 300 metri con la moto della scuola guida, ecco perchè ho voluto iniziare dal basso.
E per finire, quanto è brutto vedere questi motociclisti della domenica che con le Ducati terra-aria vanno agli 80 km/h perchè non hanno manico...fanno ride! Grande Aldo!!!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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