|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da andrea.matteoogni moto prima di comprarla bisognerebbe provarla almeno per un WE a zonzo ....
se avevi comprato la VFR era perché ti piaceva, purtroppo dopo hai scoperto che non ti dava sufficienti emozioni, e sappiamo che insieme alle aspettative sono fondamentali per il motociclista, più del reale uso pratico, come sappiamo tutti che per girovagare in scioltezza basta un media CrossOver,
strana gente i motociclisti ....
Ho comprato la VFR perché ho valutato tutti i dati, ma non mi piaceva davvero, e speravo di farmela piacere perché in teoria aveva le caratteristiche che volevo, invece non è stato così. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Pensavo fosse chiaro che si scherzava Consigliare una moto da 160 cv a uno che non ha ancora la patente non è "corretto". Poi niente è impossibile, ma la vedo dura imparare con una moto così potente. Comunque è abbastanza lontano da noi, Lucio possiamo stare tranquilli.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Saggio Luca_tm Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Luca_tm..... e speravo di farmela piacere perché in teoria aveva le caratteristiche che volevo, invece non è stato così. mi sa che non sei l'unico visto il suo successo .... a volte penso che la "filosofia" Honda di non esasperare nessun tratto caratteriale sia controproducente, ad eccezione di alcune sue moto chiaramente specialistiche sulle altre c'è una ricerca a volte anche maniacale di ottenere un risultato fin troppo bilanciato, oserei dire "noiosamente" equilibrato, col rischio di proporre un qualcosa che sa più di elettrodomestico, emozionante come un elettrodomestico .... e questa caratteristica non piace al motociclista "emotivo".
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh cmq secondo la mia esperienza meglio scegliere la moto di pancia, che tanto anche se ci ragioni su poi sbagli lo stesso Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
E mica solo la Honda......l'anzianotta Bandit che ho preso l'anno scorso mi fa fare tutte le cose che facevo con l'obsoleta Cali con 1/3 della fatica, ma anche a 1/3 del divertimento. Certo, va più forte, ma anche lì: 160 kmh con la Guzzi sono più emozionanti dei 200 con la Bandit :-( Come robustezza, economia di gestione ecc niente da dire (ma neanche alla Guzzi), mentre alcune pecche (cromature, verniciatura, finta pelle della sella, ecc, tutta roba che a quanto pare non fu fatta per durare) le giustifico in virtù del prezzo basso che aveva all'epoca. Due mondi diversi...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 29/01/2020 Locazione: Toscana
|
AGGIORNAMENTO Moto portata a casa giovedì pomeriggio, causa covid. Sinceramente, appena presa dal concessionario un pò di agitazione me l'ha data, ho fatto un giretto per le strade di Empoli per una mezz'ora e poi con la mia famiglia davanti in macchina l'ho portata a casa, i primi chilometri di superstrada mi sono bastati per capire che c'è poco da scherzarci, appena apri la moto parte, punto, senza nessuna esitazione anche se sei in sesta a 3000 giri, passare dai 70 km/h ai 110 è questione di un attimo. Ma allo stesso tempo la ciclistica dà una sensazione di sicurezza fantastica, la moto è piantata in terra, pesante da ferma ma molto agile in movimento, ovviamente ha un ingombro notevole vista la stazza, non mi sembra molto adatta per fare lo zig zag ai semafori in città, almeno per ora. Riguardo ai consumi... Beve, cavolo se beve😅... Contando che mi sono fatto 77 km di autostrada a non più di 130 km/h, con una media attorno ai 110, ci ho lasciato 1/4 di serbatoio, non tanto, ma nemmeno poco... La mia macchina consuma di più comunque, e sto parlando di una c3 del 2017 1.2 16v, quindi la mia compagna non mi può brontolare 😁 Per quanto riguarda l'assicurazione spendo come già detto 570€, invece di bollo "solo" 105. Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato, anche quelli che mi perculavano credendomi un troll. 164 cv sono veramente, ma veramente tanti, e fare una cavolata può essere un attimo, ma con la vita non si scherza, soprattutto in strada, visto che si può far male ad altre persone oltre che a se stessi. Se mai un giorno passate dalla versilia, avvisatemi, ci prendiamo un caffè, perché se si guida, non si beve. Ciao a tutti
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Quindi che moto hai preso?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 29/01/2020 Locazione: Toscana
|
Bmw k1200r
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
E per fortuna che la ricerca era iniziata per una moto da turismo.
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Luca_tm..... e speravo di farmela piacere perché in teoria aveva le caratteristiche che volevo, invece non è stato così.
mi sa che non sei l'unico visto il suo successo ....
a volte penso che la "filosofia" Honda di non esasperare nessun tratto caratteriale sia controproducente, ad eccezione di alcune sue moto chiaramente specialistiche sulle altre c'è una ricerca a volte anche maniacale di ottenere un risultato fin troppo bilanciato, oserei dire "noiosamente" equilibrato,
col rischio di proporre un qualcosa che sa più di elettrodomestico, emozionante come un elettrodomestico ....
e questa caratteristica non piace al motociclista "emotivo".
Credo che questo carattere delle moto Honda (giapponesi in genere) selezioni chi la moto la usa per godere di viaggi e di emozioni derivanti dal mondo che ci circonda e dai contatti umani che ne derivano, senza inutili complicazioni, da chi, invece, gode di sentire vibrazioni o imperfezioni "artistiche" da moto più caratteriali e spesso più costose, in un rapporto più limitato alle stesse e alla loro esibizione. Sempre passando il concetto che ognuno fa quello che gli pare e che tutto va bene sempre.P.S. non mi riferisco a chi viaggia con vecchie e gloriose Guzzi o altri mezzi storici.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://youtu.be/v0QfxWaCahg.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da EsseEffe750https://youtu.be/v0QfxWaCahg.
?
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da TheRealButcherOriginariamente inviato da Ponan68Per quale moto hai fatto il preventivo?
BMW_K1200R Praticamente già a Gennaio sapevi quale moto avresti comprato. Era solo un post "rafforzativo" Buona strada Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da TheRealButcherAGGIORNAMENTO
Moto portata a casa giovedì pomeriggio, causa covid. Sinceramente, appena presa dal concessionario un pò di agitazione me l'ha data, ho fatto un giretto per le strade di Empoli per una mezz'ora e poi con la mia famiglia davanti in macchina l'ho portata a casa, i primi chilometri di superstrada mi sono bastati per capire che c'è poco da scherzarci, appena apri la moto parte, punto, senza nessuna esitazione anche se sei in sesta a 3000 giri, passare dai 70 km/h ai 110 è questione di un attimo. Ma allo stesso tempo la ciclistica dà una sensazione di sicurezza fantastica, la moto è piantata in terra, pesante da ferma ma molto agile in movimento, ovviamente ha un ingombro notevole vista la stazza, non mi sembra molto adatta per fare lo zig zag ai semafori in città, almeno per ora. Riguardo ai consumi... Beve, cavolo se beve😅... Contando che mi sono fatto 77 km di autostrada a non più di 130 km/h, con una media attorno ai 110, ci ho lasciato 1/4 di serbatoio, non tanto, ma nemmeno poco... La mia macchina consuma di più comunque, e sto parlando di una c3 del 2017 1.2 16v, quindi la mia compagna non mi può brontolare 😁 Per quanto riguarda l'assicurazione spendo come già detto 570€, invece di bollo "solo" 105. Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato, anche quelli che mi perculavano credendomi un troll. 164 cv sono veramente, ma veramente tanti, e fare una cavolata può essere un attimo, ma con la vita non si scherza, soprattutto in strada, visto che si può far male ad altre persone oltre che a se stessi. Se mai un giorno passate dalla versilia, avvisatemi, ci prendiamo un caffè, perché se si guida, non si beve. Ciao a tutti Ciao. Ho una K1200R sport (è uguale, cambia solo la plastica davanti) dal 2007, ha più di 100.000 km, quindi posso dire di conoscerla abbastanza bene, anche se negli ultimi anni la usa principalmente mio figlio. Comunque nel 2017 ci sono andato a Mosca. Beve? A 130 fissi direi che fa 17 km/litro, mentre con un uso piuttosto sportivo resti sui 14-15, che è un dato allineato con altre moto, tipo Ktm 1290 sd, Ducati ST3S, Honda VFR. Non sono invece d'accordo che sia molto agile in movimento: è piuttosto lunga, e nelle curve strette, soprattutto nei tornanti, fai più fatica che con la maggior parte delle moto. Fatica compensata dalla stabilità nei curvoni veloci, dove sembra andare su un binario, il motore urla, e in uscita sale di giri con una rapidità impressionante. Buon divertimento! chi è senza peccato...
|
|
Guest |